No distance could ever tear us apart
di clairemonchelepausini

29/07/17, ore 02:44

Ciao,
E' un po' tardi essere qui però amo scrivere di notte, quindi non ho resistito e ti ho voluta leggere e recensire. Diciamo che conosco il fandom di TVD e quello un pochettino - senza aver mai visto nulla di loro però - di TO. So chi sono quei vampiri, anche se Kol era quello meno amato da me, perché preferisco il principale e cioè Klaus con al seguito colui più calmo, cioè Elijah. Diciamo che le loro coppie lì dentro le conosco essendomi spoilerata qualcosa, perché so bene che non lo guarderei mai per alcune che si erano quasi create nella precedente serie tivù e nella famiglia degli originali nell'altra serie si sono creati legami che non mi piacciono proprio per niente. Infatti mi ha un po' lasciata con una smorfia la frase di Kol verso il fratello Klaus riguardante Camille, quando io sono una fan molto profonda della Klaroline, ma anche di Rebekah/Matt. Dunque no, non penso guarderò mai la serie tivù sugli originali anche se non mi dispiacerebbe, tuttavia ho apprezzato la lettura su Kol e Davina perché sei riuscita a farmeli piacere.

Non so chi sia lei - nel senso se umana, strega, vampira e/o fantasma -, ma non conoscendola non posso dire niente su di lei, poi non è stata inserita qua dentro a parte i suoi pensieri verso la protagonista. Kol l'ho visto come una persona molto innamorata, fragile quasi e nell'esprimerlo, ammetto di essere sorpresa perché l'ultima volta che l'avevo notato nella serie di TVD, Kol era apparso freddo e dispettoso. Non mi era piaciuto per questo, ma ad ognuno i propri gusti dopotutto. Quindi la OS mi è piaciuta perché sei riuscita a farmi avvicinare ai personaggi comunque anche se non li conoscevo profondamente.
I suoi pensieri mi sono apparsi molto profondi e curiosi, da un innamorato pazzo e disposto a qualunque cosa pur di rivedere la persona di cui si è innamorato. Una cosa molto tenera, per un vampiro come lui. Lo stile è fluido e semplice, così come le frasi poste giù - ecco forse dovresti correggere qualche parola qua e là per averla scritta giù male, ma nulla di che.
Nessun errore grammaticale grave e/o punteggiatura fuori posto, dunque ho apprezzato pure questo fattore, che è raro vedere delle storie scritte molto bene e curate. Anche il banner iniziale - se lo hai creato tu -, è molto buono. Carino. Un consiglio? Metti il testo giustificato al posto di tutto sulla sinistra, che così uscirà ancora più bella l'OS. Ma è solo un mio parere, ovviamente.

Ci risentiamo, nel caso dovessi ribeccare una delle tue storie. Questo scambio è meraviglioso, sto notando una miriade di stili diversi e bravissime autrici. Inclusa tu.
Au revoir

10/07/17, ore 12:30

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni!
Strano che nessuno abbia ancora recensito questa storia, mi intenerisce molto questa coppia nata per caso ma che funziona cosė bene.
Storia molto carina, che segue attentamente gli avvenimenti della serie, aggiungendo momenti introspettivi del personaggio di Kol, presente sempre a tratti e poco approfondito, ma con un grande potenziale.
Non ho notato errori di sorta e l'impaginazione, con anche l'immagine dei due, č fatta davvero bene.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima!
Rora