Anima ritrovata 2
di Lady_Michi1

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/04/18, ore 00:32

Che batosta per Alain sentirsi dire di no davanti a tutti.
Bella storia, sei stata bravissima non c'è che dire. Ma io tiferò sempre la coppia: Andrè e Oscar. Un bacione a presto!

26/04/18, ore 00:15

I dubbi di Oscar mescolati alla sfrontatezza di Alain, è un miscuglio incredibile. Brava!

26/04/18, ore 00:00

Per Alain Oscar rappresenta "l'amore" ma è terribile il senso di colpa di Oscar.

25/04/18, ore 23:38

Alain che tocca prima il fondo, e poi comprende Andrè che non l'aveva mai seguito nei bordelli.
Povero Alain ... :-(
W Andrè! :-)
Bellissimo ...

25/04/18, ore 23:30

Alain l'ha fatta grossa. Cosa si aspettava, un premio?

25/04/18, ore 23:21

Cambio di piani da l'Inghilterra ad Arras, e i cattivi di turno hanno tutta l'intenzione di arrestare la povera Oscar ...
Due uomini a confronto Andrè e Alain ...
Io tiferò sempre Andrè, è ineguagliabile!

25/04/18, ore 23:00

Commovente: Oscar che soccorre Alain in lacrime e si lascia trasportare dal momento.
Molto generosa l'offerta del generale ad Alain:sono le proprietà della figlia!
Bel furbetto.

25/04/18, ore 22:43

Anche in questa storia, il damerino di Girodelle ha il ruolo da "cattivo" :o
Evidentemente ad entrambe non è molto simpatico. :-) Scherzo ... dopo tutto ne l' anime non dimentichiamo che ha disobbedito gli ordini del generale supremo per amore di Oscar ...
Comunque ... povero Alain braccato dal damerino.

25/04/18, ore 22:22

Il generale pianifica la vita di sua figlia, ma lei non ci sta.
Il generale dice: Andrè è morto ... :-(
Oscar che si allontana da Alain.
Vedremo cosa accadrà ... :-)

22/04/18, ore 00:43

Ciao! Anima ritrovata è una bella storia, la trovo triste e al contempo appassionata. Brava!

27/01/18, ore 23:27

E' una storia molto bella e allo stesso tempo strugente. Pensare Andrè morto lascia sempre l'amaro in bocca!  Complimenti per il tuo racconto.

15/08/17, ore 00:25

Ciao cara vorrei esporti il mio umile pensiero da lettrice:hai indubbiamente talento!sei interessante e brava nel tuo modo di raccontare! L'unica cosa che ho notato(pur non apprezzando il dilungarsi di altre fanf.)che a volte racconti pezzi di storia quasi correndo come fosse un riassunto.....peccato perché così facendo la storia perde un Po' di magia....spero tanto di essermi spiegata bene perché il mio è solo un incoraggiam.di cuore❤ mi auguro di leggere ancora qualcosa scritto da te grazie e a presto Steangy

10/08/17, ore 15:40

TI SBAGLI DEL TUTTO quando dici che la nuova era “invece di unità e
fratellanza, aveva portato vittime ed orrore”!QUESTO NON E AFFATTO VERO!La nuova era aveva portato anche unita e fratellanza,non solo vittime,ma sopratutto AVEVA PORTATO LA LIBERTA E L’UGUAGLIANZA per gli francesi!
Alain NON DOVEVA SCUSARSI “per essere un uomo”,ma perche lui NON HA AGITO PROPRIO COME UN VERO UOMO nei confronti della donna amata!Anche se puo avere delle esigenze,un vero uomo SA TRATTENERE SE STESSO e non andare con la prima donna chi lo voglie!Questo non significa che Oscar non doveva perdonare Alain per una sua debolezza!
NON E VERO che “gli uomini sono molto vulnerabili alla bellezza femminile”,come dice Bernard!Questo e vero SOLO PER CERTI UOMINI!E,anche nel loro caso,QUESTO NON VUOLE AFFATTO DIRE che possono fare sesso con ogni donna che e bella e che li capita davanti!
Quando dici che l’estate “stava volgendo al termine” precisamente alla fine del settembre,QUESTO E UNO SBAGLIO!Per quanto lunga,l’estate NON POTEVA DURARE PER COSI MOLTO TEMPO!Ad Arras non siamo al sud,ma al nord della Francia e,quindi,l’estate ERA FINITA DA TEMPO alla fine del settembre!
NON CAPISCO perche Alain pensa che la scena nella cui Girodelle chiede perdono as Oscar e “grottesca”!NON E AFFATTO COSI!Al contrario e una scena proprio commuovente!
Finalmente,voglio dire che NON SONO D’ACCORDO con quello che ha detto qualcuno di Alain e il suo amore per Oscar,cioe che “se la ama,non la tradisce”!Questo e vero se LEI RICAMBIAVA IL SUO AMORE,ma se lei non lo fa,allora l’uomo puo qualche volta cercare sollievo nel sesso con altre donne,e COMPRENSIBILE,anche se poco nobile,ma ,comunque,QUESTO NON SI PUO CHIAMARE TRADIMENTO perche NON PUOI TRADIRE QUALCUNO CHE NON TI AMA!Ovviamente,nel caso di Alain e Oscar,lui ha sbagliato perche li ha detto di ASPETTARLA “per tutto il tempo del quale avra bisogno”!E le parole di Rosalie:”un uomo che piange e pentito e lo si puo perdonare”,NON SONO AFFATTO uno caz...!Sono una cosa chi PROVA EMPATIA verso quel uomo e sono certamente DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE,anche se puo essere difficile!

09/08/17, ore 21:46

Perdona il ritardo con cui arrivo, ma volevo lasciarti un commento che non fosse frettoloso su questa storia... una storia che ho trovato gradevole e che proprio per questo mi sarebbe piaciuto che ancora continuasse per qualche capitolo, in fondo ce n'era di carne al fuoco ( lo stesso Girodelle è stato forse accasato in maniera un po' troppo sbrigativa)... però capisco quanto sia impegnativo scrivere una long di tanti capitoli, specie nel periodo estivo. Comunque spero che riprenderai in mano la tastiera o la penna che sia, secondo me nonostante qualche errore ortografico o di battitura, sei cresciuta davvero molto dal tuo primissimo capitolo, riuscendo a regalarci una trama accattivante, dei personaggi molto umani e realistici anche nelle loro imperfezioni e fragilità.e, soprattutto, delle emozioni. Brava e a presto, spero

08/08/17, ore 13:09

Ed eccoci alla fine di questa bella storia alternativa.Ti rinnovo i complimenti per la descrizione di personaggi veri e umani,aldilà di quella perfezione che non appartiene all essere umano.Si può sbagliare e rimediare,sempre.Ciao alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]