Acrostico sulle sorelle
di DarkViolet92

30/06/17, ore 16:34

Ciao Dak,
eccomi qui, con solo due settimane di ritardo :^)

Grazie intanto per aver partecipato, e per aver sviluppato la parola da me data :D

Hai trattato un tema abbastanza serio,
e come al solito ci hai ricamato su una storia.
Mi piace, sopprattutto, la parte in cui la sorella protagonista (come si chiama?? :o ) fa un monologo con se stessa pensando, con un po'
di vergogna, che ora (dopo l'operazione) si sentiva in un certo senso sollevata.

Peccato per il finale triste, ma è molto bella coe storia.
-Requiem

26/06/17, ore 09:48

Sono qui per lo SCAMBIO LUNGO di recensioni! di Facebook indetto da EFP Fandoms!
Devo dire che l'argomento è davvero pesante e non deve essere sicuramente stato facile comprimerlo in un esercizio linguistico.
In ogni caso la storia non mi dispiace.
Consigli stilistici:
io e la mia sorella gemella [io e mia sorella gemella]
per fare l’ope [ope-]
mi v [-]
finalmente libera, al [al-]
specie per me [,] che non ero genia [-]

14/06/17, ore 16:13

Ciao =)
Beh, mi sono accorta che avevi aggiornato e non potevo passare a leggere anche questo acrostico =D
Sai quanto adori le tue mini storie.
E' vero, ci sono stati assegnate delle parole per formare degli acrostici e tu... Lo hai fatto, ma non hai solo creato un acrostico, ma una vera e propria mini storia.
Le ho adorate tutte perchè in modo diverso, ma per niente banale sei riuscita non solo a centrare la parola, ma hai trattato temi delicati in modo dolce, delicato, tenero e intenso.
Questa mini storia mi piace perchè non è solo il raccontare di cosa significa essere sorelle, del legame che li lega, ma anche di ciò che significa.
Complimenti perchè era un pò come se potessi sentire quelle emozioni e potesse anche toccarli.
SOno davvero colpita per l'originalità, per ciò che hai creato così in poco e con tanto, allo stesso tempo

Alla prossima,
Claire

13/06/17, ore 15:52

Ciao Dark,
sono contenta che anche tu sei arrivata alla fine di questa mia sfida. Come ti sei trovata? Anche in questo acrostico hai tirato fuori delle tematiche molto delicate e importanti. Anzi l'aggettivo giusto è 'profondo'.
Solo che sei andata a capo con le parole, dividendole, e questo non è proprio nelle regole di un acrostico, ma tanto non è un contest questo ma era una sfida per vedere che cosa ognuno di noi tirasse guori d auna stessa parola. E devo dire che sono pienamente soddisfatta *-*

Grazie.

-Han

11/06/17, ore 22:11

Ciao cara...molto bella come storia
..due sorelle siamesi, ma diverse per quanto riguarda il carattere...molto brava davvero...alla prossima