Through the Camera
di emme30

21/07/17, ore 12:03

Ehm... scusami, ma io ormai faccio fatica a resistere di fronte a una tua storia e anche se tu sei stata talmente carina e coccolosa a mandarmi quei pdf (♥♥♥♥♥♥♥) io sono di nuovo in astinenza e... dopo aver letto a matter of trust l'occhio mi è scivolato su questa. E sai che quando leggo qualcosa poi devo pure romperti le scatole con una recensione.
Così faccio anche la brava ragazza e non vado a recensirti solo ereri porn XD

Avevo pensato di leggere quella su 19days, però poi non mi sembrava molto corretto dal momento che non conosco nulla di quel manga... ma ti dirò che assolutamente non mi dispiace leggere un'altra delle tue ereri, anche perché so quanto ti piace questa ship e infatti si vede tantissimo quanto cuore ci metti.
E poi di nuovo ho apprezzato particolarmente leggere questa storia perché scopro lati della tua scrittura che altrimenti non avrei mai scoperto solo con le otayuri.
Come ti ho detto per l'altra storia, anche qui ho avuto modo di vedere il modo in cui gestisci un rapporto "prima sesso e poi sentimenti", e qui è lampante che ci troviamo di fronte a un rapporto di questo tipo dato che in questo frangente Eren e Levi si sono conosciuti principalmente per fare sesso nell'immediato (e poi si vedrà...) ....anche se poi hanno un colpo di fulmine, ma un colpo di fulmine piuttosto ....fisico, mi pare XD

Questa storia è qualcosa di immensamente sensuale. Ma di una sensualità che non ho ancora visto in nessuna delle tue storie. Forse perché in questo caso i personaggi sono ancora più maturi.

Ma c'è una cosa che ormai ho capito non verrà mai a mancare nelle tue storie, ed è sempre la presenza di una buona dose di realismo. I personaggi si comportano in modo davvero molto credibile.
Anche qui si tratta di piccoli particolari, come ad esempio Levi che si vuole assicurare che le foto non finiscano online. Oppure mi è piaciuta molto anche quella conversazione finale per messaggio quando Eren inizia a mandare a Levi quella raffica di messaggi, e si fa un sacco di problemi e viaggioni mentali perché Levi non gli risponde subitaneamente. Oppure mi è piaciuta molto anche la parte in cui Levi si preoccupa dell'età di Eren.
Sono tutti particolari che, anche se possono sembrare davvero piccolini (e in effetti lo sono), a me mandano nel pallone. Eeeeh cosa ci vuoi fare, io vado nel pallone per queste cose XD perché per me contribuiscono a dare un sacco credibilità alla storia e ai personaggi.
Ed è questo che mi piace, che quando leggo mi sembra di leggere una scena che potrebbe benissimo accadere nello stesso momento. E non c'è una sola tua storia in cui io non abbia questa sensazione. Ed è difficile da spiegare... ma è una cosa che in realtà trovo molto raramente in una fan fiction.

Poi vabbè, ovviamente, visto che non siamo masochisti e non ci facciamo mancare le gioie, ho amato il risvolto finale in cui fai capire che Eren e Levi si sono piuttosto innamorati l'uno dell'altro.
E quindi mi è piaciuto molto anche questo happy ending. Dico dico che sono amante dell'angst, ma poi quando arriva il fluff lo benedico.

Bene, che altro dire Marti? Sono davvero molto contenta di aver letto queste tue due ereri, perché scopro lati del tuo modo di scrivere che altrimenti non avrei scoperto. Sto iniziando a capire che sei davvero camaleontica nelle tue fan fiction, sei diabetosa (♥♥♥♥)  quando ce n'è bisogno, ma quando invece la ship pretende un altro tipo di approccio tu ti adegui di conseguenza. Quindi davvero bravissima anche perché hai tante ship diverse e non dev'ssere facile di volta in volta adeguarsi alla dinamica di ognuna.

Sorry, ti ho lasciato una recensione generalissima stavolta, però ci tenevo comunque a lasciarti un segno del mio passaggio anche qua visto che anche questa storia è stata stracarinissima ♥♥♥♥♥♥

Sil

19/07/17, ore 18:35

Questa è stata la mia prima lettura Ereri, in assoluto. Hai dunque un posto di onore nella mia memoria, come potrebbe non essere così?
Ho iniziato recentemente ad apprezzare questa coppia, dopo lunghi travagli interiori e indecisioni. Il personaggio di Levi mi ha colpita fin da subito (in pieno proprio, ne varrà fuori un bell'ematoma) e mi sono ritrovata a riflettere su chi fosse alla sua altezza, se Eren fosse alla sua altezza e potessi ritenerlo abbastanza particolare da stare con un personaggio così carismatico come è Levi. Qui arrivo al punto della questione: in questa OS hai reso Eren il personaggio più intrigante tra i due. Come diavolo hai fatto??? La sua passione per la fotografia e la sfacciataggine con cui chiede al suo amante di una notte di essere fotografato, lo ha reso così interessante che mi ha fatto pensare "sì, un Eren così può tener testa a Levi".
Mi sono sentita subito attratta da una personalità del genere, arrivando a sperare per forza che la loro avventura non si concludesse solo in quella notte e andasse avanti. Ma, d'altronde, i segnali di un legame che già iniziava a crearsi sono espliciti: "Levi è entrato nella sua vita da neanche dodici ore ed Eren sente già di essere dipendente dalle carezze dei suoi polpastrelli nei punti più sensibili del suo corpo.". Punto bellissimo. Potremmo definirlo un colpo di fulmine? Non saprei, non mi è mai piaciuta tale espressione, nè il suo stretto significato; preferisco pensare al fatto che nonostante si siano appena conosciuti stiano entrambi "percependo" che c'è qualcosa di interessante nell'altro, qualcosa per cui vale la pena scavare più a fondo.
Questo Eren sfacciatissimo mi è piaciuto parecchio, molto in linea con il personaggio. Mi piace, ad esempio, quando si vanta delle sue crepes.
Lo stile di scrittura è fluido, le frasi scorrono piacevolmente e i dialoghi devo ammettere di reputarli perfetti. Credo che siano la parte più bella di tutto il racconto, le battute che si scambiano.
La parte che più mi ha fatto cedere le gambe?
“Non guardarmi così, però.”
“Così come?” Il tono di Levi è malizioso ed Eren è a tanto così dal perdere il controllo.
“Come se mi stessi supplicando di scoparti.”
“E se lo stessi facendo?”
. Ti confido, solo per l'eroticità di questo dialogo avrei messo la storia come rossa (fa davvero tremare le gambe, non so se amo di più il pensiero dello sguardo penetrante di Levi o dell'incapacità di Eren di resistergli e ammetterlo così sfacciatamente).

Era da un po' nella mia lista di "storie da recensire", questa OS. Nel mentre ho divorato tantissime altre Ereri, me questa mi è piaciuta così tanto che non potevo non recensirla! Per ciò, appena ho avuto un po' di tempo l'ho ripescata dalla mia lista e mi ci sono dedicata (rileggendola, perché diavolo, è troppo bella). Ecco qui il risultato :3
Spero di poter leggere altri racconti come questo, in futuro.

un abbraccio,
Sarck

28/06/17, ore 21:04

eren e levi... sono troppo belli!! Levi preoccupato di essere andato con un minorenne poi XD fantastica. Spero di leggerne altre
A presto
vero-chan xoxo

27/06/17, ore 10:20

Procederò per punti bc devo darmi un contegno apparente per questa Ereri, giuro sull'aquilone volante!

1) il mio bannerino è davvero bellissimo. La nonna di Annalucia diceva sempre Chi si loda da solo, non vale un fagiolo... però, cavolo, è proprio stupendo! Sorry, mi lodo da sola! lol

2) sappiamo bene che questa in realtà è una Reincarnation!au, è palesissimo dalla forza della loro attrazione e da frasi che hai sparso qua e là... ah, amo questo trope e ancora piango sulla mia Jeanmarco con questa tematica (perché quella Jeanmarco è m i a);

3) amo lo svolgimento in medias res della narrazione: di solito, nelle ff si parte sempre dall'incontro fatale e poi si avanza verso il primo bacio, etc. Qua invece hai fatto già svolgere tutto fuori e prima a livello di approccio (anche fisico), ed è stranamente refreshing come cosa nella lettura. E' un qualcosa di diverso rispetto ciò che leggo di solito e mi piace tantissimo ad ogni lettura che passa;

4) l'atmosfera sensualissima che hai trasmesso. La macchina fotografica e l'atto in sè della fotografia rappresentano un ottimo mezzo a tal proposito: è contemporaneamente qualcosa che comunica vicinanza e distacco tra i soggetti coinvolti e ciò contribuisce all'erotismo pazzesco che hai sottolineato nel loro modo di agire e reagire all'altro.

5) adoro il fatto che non ci sia nulla di esplicito a livello sessuale nella fanfiction, perchè credo che il tuo scopo finale fosse proprio rimanere su questa linea di galleggiamento tra desiderio e lascivia profonda... hai preso tanti piccoli momenti erotici e li hai cuciti assieme in modo assolutamente sapiente;

6) "Non guardarmi così, però."
"Così come?"
"Come se mi stessi implorando di scoparti."

BOOM. MORTA. ADDIO.

7) ti amo sempre, amove e per me è un orgoglio essere la tua metà in tutto e per tutto e aiutarti in ogni modo possibile a donare al mondo queste perle <3

13/06/17, ore 14:20

Me lo sentivo. Ti giuro che me lo sentivo. Questa mattina, appena mi sono svegliata, oltre al caldo, all'afa, alle fottutissime zanzare e alla mia voglia di vivere che ha raggiunto i minimi storici, la prima cosa a cui ho pensato, insieme a quanto amo la vita (ma dove sono i giganti quando servono?!), è stata: oggi succederà qualcosa. Oltre al plotone di zanzare che infesta la mia camera, si intende. Che il sesto senso venga a me! Dopo aver passato tutta la mattinata impegnata a creare un profondo legame simbiotico con il mio materasso, ed essermi alzata giusto per riempirmi la pancia con...qualcosa di...commestibile...?, ho costretto il mio aristocratico coccige a trascinarsi fino alla scrivania, con il sesto senso che mandava fastidiosi e insistenti segnali, ho acceso il computer, ho aperto la tua pagina autore e BOOOM BITCH, SONO UN FOTTUTO GENIO VADO A FARE LA VEGGENTE SIBILLA COOMAN LEVATIIII!!!
Questa splendida persona che scrive splendide cose ha aggiornato con una nuova spledida storia!
Dopo essermi presa cinque minuti per riacquistare una parvenza di normalità (tentativo fallito), ho letto il tutto un paio di volte (durante l'estate il mio cervello attiva automaticamente la modalià "risparmio energetico") e ho subito pensato "mA PERCHE' non scriviamo una recensione chilometrica e altrettanto disagiata per manifestare tutto il mio entusisamo del tutto fuori luogo, visto che è il tredici di giugno e io vorrei solo farmi un viaggetto nell'Ade per un po' di dannata ombra?" SO, I'm here, con le mie zanzare e  miei più sentiti complimenti, ringraziamenti e vaneggiamenti: un'altra Ereri perfettamente riuscita, con un molto inquietante Eren che si diverte a fotografare la nona meraviglia del mondo (dopo i mini ventilatori portatili), della serie "Noooo, non sono affatto ossessionato da te, AH AH AH, ma cosa te lo fa pensare...? Eh?" un Levi abbastanza confuso, ma del resto quando un ventenne dal visetto COSI' adorabile ti chiede di fotografarti perchè sei evidentemente un figo spaziale, chi sei tu per dirgli di no? E niente, io qui ho già pronto il contratto matrimoniale e tutto, vogliamo darci una mossa?
Ancora complimenti per lo splendido lavoro, non vedo l'ora di leggere altre tue creazioni :D
Ti auguro una buona estate, scialla come se non ci fosse un domani, e attenta alle zanzare. Loro sono pericolose.

13/06/17, ore 02:59

Semplicemente sublime! Io ADORO tutto quello che scrivi e come lo scrivi! Crei o rivisiti sempre i personaggi in maniera fantastica, In grado di farteli amare sempre di più. Eren fotografo molto osè e Levi come modello... bhe, ora potrei anche morire felice! Nonostante l'orario da psicopatica, appena ho letto il tuo nome non ho potuto fare a meno di leggerla! Mi è piaciuto molto in contesto in cui hai inserito i nostri due amori: un bar, qualche occhiata importante e poi magicamente, ritrovarsi a pomiciare al buio del bar e poi, stranamente, ritrovarsi a casa dell' altro a passare una nottata intensa... MA QUANTO POSSONO ESSERE BELLE QUESTE COSE!!! Levi così malizioso e umano e Eren così... EREN!! Stanotte, se riuscirò, spero di non sognare cose sconcie tra i due XD Buona notte cara. Ti mando un bacio ♡ Carolina.

12/06/17, ore 21:18

Cara IrishMarti, anche questa fic mi è piaciuta molto.
Ormai sarai pure stanca di leggere sempre i soliti complimenti smielati, ma sappi che sono sempre celati sotto le righe che scriverò.
Adoro le modernAU, e, devo ammetterlo, molto più di quelle storie ambientate nel mondo apocalittico di Attack on Titan.
Sarà perché permettono di far emergere lati del carattere totalmente "nuovi", che ovviamente non stonano con il personaggio.
Insomma, siamo abituati a un Levi truce e perennemente serio, mentre in queste delicate fic è bello sentirlo ridere e avvertirlo umano.
Eh, beh, Eren è sempre Eren, nella sua finta innocenza, nella sua mesta ingenuità.
Questa fanfiction inizia in medias res, come si suol dire, e devo ammettere che sono più affezionata alle storie in cui crei un primo, timido approccio, ma è solamente un gusto personale, e nulla toglie a "Through the camera"!
Anzi, così eviti proprio la minaccia della ripetitività e ti cimenti in pieghe sempre nuove del rapporto.
Sai, non riesco a scegliere tra un Eren fotografo e un Eren veterinario.
Entrambe le professioni, sebbene molto diverse, necessitano di una sensibilità particolare, che ben si accompagna a quel ragazzo traboccante di emozioni a cui siamo abituate.
Levi, invece, ha sempre quel lato misterioso che raramente viene allo scoperto.
Alla prossima, e, nel frattempo, grazie per questa perla.
A presto,

Micaela.

12/06/17, ore 20:58

Non ci credo. Avevo scritto una recensione di almeno trenta righe, ma poi internet ha smesso di funzionare e si è cancellato tutto... sigh, piango la vita.
Va bene, non importa, ricomincio da capo :3
Allora.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.
Ero entrata in depressione perché ieri ho scritto la mia ultima fanfiction Ereri fino a luglio e sentivo già troppo la mancanza dei miei bimbi speciali, ma poi oggi sei arrivata tu con questa piccola perla e sono tornata felice come il gatto-mortadella (sempre sia lodato) di Marco♥.
Potrei stare qui ore a dirti quando AMO il modo in cui scrivi e quanto mi piaccia leggere tutto ciò che pubblichi, ma molto probabilmente sono cose che già sai a memoria quindi te lo risparmio. Per questa volta hehehe♥
Passiamo a qualcosa invece di più importante e di cui si può discutere in modo costruttivo: EREN e LEVI, LEVI e EREN. MADONNA.
Allora, quanto può essere IC e meraviglioso il fatto che Eren e Levi si incontrano in un bar e finiscono per pomiciare (e fare tante altre cosette) in un'unica sera? Quanto?!
Ma poi, vogliamo parlare di Levi che si fa fotografare nudo da Eren, e cerca di tentarlo in tutti modi (vedi linguetta poco casuale sulle labbra) perché sa che il moccioso deve trattenersi, almeno mentre gli fa le foto?
No no, non mi stanno partendo i feels, nel modo più assoluto.
Niente, direi che è meglio smettere qui perché se continuassi a fangirlare in questo modo metterei da parte la mia tesina e inizierei a scrivere un'altra one-shot e... non è il caso. No no. No.
Niente, ti abbandono :3
alla prossima, un bacione,