Caffè e muffin
di _Lady di inchiostro_

01/01/18, ore 03:59

Credo tu abbia rispettato il prompt anche questa volta, nonostante lì per lì mi aspettassi uno sviluppo leggermente diverso. Come sempre OS azzeccata e piacevole da leggere; sto divorando questa raccolta e puntualmente mi ritrovo a dire "già finito?" alla fine di ogni capitolo. Sono un toccasana e vorrei averne in quantità industriale XD (tranquilla! No, non sto avanzando richieste folli dal punto di vista di tempo e lavoro!) È solo per darti una misura di quanto mi stiano piacendo questi "tuoi" Iwa e Oi (perché abbreviare è bello).
Per quanto riguarda le tematiche delicate: sono cresciuta con un casa appassionata di crime di ogni tipo, dalla roba trash a quelli più pesanti. In particolare, una madre cotta persa per tutta la serie "law&order" durante la mia adolescenza, per cui non mi sento minimamente scandalizza, però a pensarci bene, forse sono di parte.
Passo a leggere il resto! :)

14/08/17, ore 14:01

Questa storia ha un nonsoché di malinconico che mi è davvero piaciuto un sacco, soprattutto nei gesti e nei comportamenti di Iwachan.
Forse perchè è rimasto insoddisfatto dalla risoluzione del caso a cui teneva tanto, o il fatto di essersi dimenticato del proprio compleanno, o di essersi reso conto di aver quasi saltato il rito suo e di Oikawa del mattino... che triste questo Hajime ç___ç Tooru tiralo un po' su tu, dai, come solo tu sai fare uwu
Però che dolcezza il modo in cui Iwachan se lo abbraccia ♥ mi sono sciolta un sacco, soprattutto perchè non ce lo vedo proprio ad essere uno da PDA e quindi un abbraccio in quel momento e in quel luogo è ancora più importante e più intenso ♥ e ho adorato il bacio sulla guancia di Oikawa, un gesto tenerissimo e che completa perfettamente l'abbraccio del suo iwachan ♥ come sono debbbbole per questi due, mi basta che si bacino e si abbraccino e crollo in una pozza di feels, mamma mia ♥
Infine, mi hai uccisa con quella frase, quel «Perché devo farlo, se ho già tutto quello che voglio?» che è stata proprio una cosa bellissima e Oikawa sei un uomo fortunatissimo ♥ con queste frasi così clichè e così romantiche io proprio dico ciaone alla mia sanità mentale e squittisco tantissimo, perchè sono davvero un sacco belle da leggere e immaginarsele per le proprie otp.
E se la storia è cominciata con una nota malinconica, sei riuscita a terminarla con una dolcezza assolutamente invidiabile che annulla ogni tipo di nota negativa che hai presentato all'inizio. In fondo, bastano davvero le parole giuste dette dalla persona giusta per ribaltare la situazione, no?

adorabile, lo so che sono ripetitiva, ma tutto ciò è davvero adorabile ♥

22/06/17, ore 17:35

Okay, faccio abbastanza schifo ad arrivare qui solo adesso. La verità è che la pigrizia e gli impegni sono solo in parte delle scuse, dal momento che tu scrivi così bene che ogni volta che mi ritrovo a leggere qualcosa di tuo mi sento così dannatamente in difetto—
E poi ho visto quella cosa.
Sì, insomma, mi hai dedicato una storia e – cavolo – io… mi sono commossa, giuro. Perché non mi sono mai sentita importante per nessuno, invece adesso da quando frequento il fandom di Haikyuu!! sono circondata da così tante belle persone, che tengono a me e sì, per la prima volta in vita mia posso affermare di sentire che qualcuno mi voglia bene sul serio. È una cosa che mi emoziona tantissimo, non sto scherzando. Perciò anzitutto ti ringrazio per questo pensiero, credimi se ti dico che per me ha significato davvero tantissimo **
Bene, superata la parte dei ringraziamenti direi di potermi tranquillamente dedicare al fulcro vero e proprio di questa recensione, ossia la storia. È giusto che sia così, però ho la tendenza a divagare, per cui ti chiedo scusa già da adesso se a un certo punto dovessi vedermi prendere per la tangente :’)
Il tuo stile ha qualcosa di affascinante, sul serio. Riesce ad essere pulito e pieno al tempo stesso, ti attrae e ti coinvolge al punto che non vorresti mai più separartene. Al di là del fatto che sembri essere nata per scrivere polizieschi, la cosa che mi ha sorpreso è che, sebbene ci sia questa nota cupa di fondo (un infanticidio, il genere di omicidio più vile che riesca ad immaginare, nonché i motivi che ne hanno portato al compimento o tutta la storia relativa all’indagine e alla condanna del killer) il racconto non risulta affatto pesante, anzi. Fai emergere in maniera eccellente i sentimenti dei personaggi, è facile immedesimarsi in Iwaizumi, provare il suo dolore, la sua stizza e soprattutto la rabbia al pensiero che un criminale del genere si sia risparmiato degli anni di carcere fornendo dei semplici nomi. Utilissimi alla polizia, certo (a meno che non abbia mentito – e noi questo non possiamo saperlo) resta il fatto tuttavia che, dopo aver commesso uno scempio del genere, il pensiero più logico è “Dovrebbe restarci per sempre, in prigione”. M’immagino chiaramente Iwaizumi col desiderio di saltare addosso a quell’uomo (sempre che uomo si possa definire, certo) per strangolarlo, lo farei anche io, al suo posto!
E niente, tutto ciò per dire fossi presa bene con la storia >.<
Trovo incredibilmente realistico che, amareggiato com’è, Hajime si sia dimenticato del suo compleanno, o che quantomeno non ne abbia la minima voglia di festeggiarlo. Mi chiedo chi, al suo posto, potrebbe riuscire a pensare di fare il contrario.
Per fortuna però lui ha Oikawa ** l’abbinamento Iwaizumi/caffè e Oikawa/tè in un primo momento non mi aveva convinta del tutto, lo ammetto, poi ci ho riflettuto meglio e mi son resa conto che Oikawa non è Bokuto, con la sua incontrollabile esuberanza. È attento, strategico, riflessivo… per cui sì, direi che il tè è una bevanda decisamente da lui. Stessa cosa per quanto riguarda Hajime: lo trovo un personaggio molto “energico”, se vuoi (prendi ad esempio il suo continuo impegno per far comprendere ad Oikawa che la squadra non può contare su un unico elemento) quindi anche qui matching perfetto, direi. Tooru che porta un cupcake con la candelina al suo amato è così tremendamente IC, magari prima o poi farà sul serio questa piccola sorpresa al suo Iwa-chan ~
E niente, tra Oikawa premuroso che porta le loro bevande preferite per tirare su il morale ad entrambi dopo questa brutta giornata, Iwaizumi che lo abbraccia e che poi fa arrossire Tooru perché “non deve esprimere un desiderio, lui ha già tutto ciò che desidera” mi hai abbastanza uccisa, donna :’)
Credo di aver detto tutto. Voglio imparare a fare delle recensioni più brevi, ho sempre paura di annoiare gli altri con i miei sproloqui. Ovviamente scritta divinamente, ti ringrazio ancora per la dedica! ♥
Bene, è uscita una recensione orrenda, già lo so. Vado a leggere le altre storie della raccolta, magari recensendo quelle riuscirò a scrivere qualcosa di un po’ più decente, chi lo sa—

A presto

Aria

19/06/17, ore 23:14

Waaa non so neppure da dove iniziare questa recensione!
Ho adorato TUTTO. Diciamo che ho un debole per i polizieschi (anche io ne guardo tanti ma ammetto che Rizzoli&Isles mi manca! Rimedierò dopo aver letto questa fantastica storia).
Che dire, mi sono piaciute davvero tanto le caratterizzazioni di Iwaizumi e Oikawa. Mi sono sembrati molto veri e poi il legame che c'è fra di loro è stupendo e lo hai descritto alla perfezione.
Oikawa è davvero un cutie pie, ma il momento che mi ha fatto sciogliere è sicuramente quando Iwaizumi lo ha abbracciato(⁎⁍̴̛ᴗ⁍̴̛⁎)
Infine, ti faccio i complimenti perché scrivi benissimo! La storia è scorrevole ma assolutamente ben scritta.
Alla prossima, Sara

15/06/17, ore 01:42

Ce la farò mai a recensire ad un orario decente, in modo che i miei pochi neuroni connettano ancora, e quindi per far risultare un minimo decente quello che scrivo?
Io non credo.
Eccomi qui cara, perdona il ritardo ingiustificato e perdona la pochezza che sarà queste recensione c.c ma purtroppo sono fusa al momento.
In ogni caso mi andava davvero di lasciarti due righe qui in fondo giusto per farti capire che sto piangendo... Perché fa sempre piangere quando ti dedicano una storia çwç e io sono molto emotiva da questo punto di vista, quindi grazie, non dovevi davvero ç.ç
Allora la storia mi è piaciuta tantissimo! Il magico due contro il crimine mi sta appassionando sempre più!
Sono contenta di vedere questo briciolo di malinconia in Iwa-chan (sì anche il giorno del suo compleanno... sono un mostro), ma mi piace vederla primo perché rende la storia più profonda e secondo perché da modo a Tooru di rimediare :3
E lui ha rimediato in modo divino a mio parere!!
Il finale è stato una perla: quando tra i due ad imbarazzarsi è Oikawa io mi sciolgo ogni volta. Riuscire a tirare fuori la dolcezza di Iwa-chan senza allontanarsi dal suo personaggio secondo me significa saperlo maneggiare al meglio. Inutile dire che tu hai fatto un lavoro eccellente *^*
Okay credo di aver detto tutto (spero) grazie ancora per questa bellissima os l'ho apprezzata davvero davvero tantissimo çwç
Un abbraccio e alla prossima!

13/06/17, ore 11:10

Heeeeei, ma che succede qui?! Una storia per il compleanno di Hajime-chan *-* Ho tentato anche io di scrivere qualcosa per il suo compleanno, perché ho tipo una mezza cotta per quel ragazzo brutale, ma ho solo qualche straccio di scritto salvato in bozza :') Per questo sono contentissima che qualcuno abbia scritto per il suo compleannoooooo, ti voglio bene perché gli vuoi bene u.u Ammetto che ho letto questa storia ma mi sono persa la serie. L'idea era di recensirti suuuuubito questa, per mostrarti tutto il mio grande appoggio, e poi andare a leggere tutti i racconti della serie (perché, dai, un detective e un medico legale? Questi due che fanno coppia a Boston mi esaltano tantissimooooo! Ma che idea grandiosa ti è venuta?!). Riguardo alla trama della storia, avendo letto solo questo racconto, non ne ho - giustamente - un'idea chiarissima circa la complessità o gli intrecci che vi sono dietro. Già da questo racconto però si possono vedere molti particolari che incuriosicono: Tooru e Hajime che vivono insieme, il loro capo che lo sa, il rituale a cui si dedicano ogni mattina, lo stress emotivo che il loro lavoro comporta... mi piace che in un solo racconto hai accennato a tantissimi particolari della loro vita e quotidianità. Rimanere fedeli al carattere dei personaggi è difficile, perché sono ormai adulti in questa storia e svolgono un lavoro al quanto serio ed impegnativo, quindi è ovvio che la pensieratezza o giocosità che caratterizzava i due ragazzi delle superiori non è più la stessa. Ma comunque me lo immagino perfettamente Iwaizimi a dimenticarsi perfino del suo compleanno, ligio al dovere e con dei pesi sul cuore troppo pesanti. Dopotutto anche nella serie appare sempre come il più maturo, uno che si carica addosso ogni responsabilità. Tooru accenni al fatto che sia rimasto un po' più spensierato e fastaiolo (organizza feste a sorpresa senza il consenso di Hajime, totalmente da lui) e ciò mi piace :3 C'è bisogno nella coppia di qualcuno di più impulsivo, che non riflette troppo nelle cose e tira fuori l'altro da un groviglio di pensieri troppo denso. Mi piace questo ruolo che riveste Oikawa, tanto tantooo. Hai uno stile di scrittura fluido, è semplice e fila davvero bene. Il racconto scorre che è una meraviglia (l'ho letto in treno e quasi stavo perdendo la fermata, per dire!). Dovrò assolutamente leggere anche gli altri racconti della serieeeeeee! Hai avuto un'idea troppo affascinante, questa combo di criminologi è pazzesca *°* Se mi vengono in mente dei prompt te li scrivo, prometto di pensarci (perché devi ben coltivare questa serie, è troppo oroginale!). Nei prossimi giorni sono sicura che ti troverai altre recensioni :3 (uh comunque, spero tu abbia capito chi sono, non ho neanche fatto le presentazioni xD) Un bacetto, Sarck xx