The Bus
di Mr Lavottino

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/09/17, ore 15:08

Buondì! Come al solito non mantengo le mie promesse e arrivo sempre in ritardo, ma visto che non dovrei avere più impegni per un bel po', giuro che recensirò la storia con una maggiore frequenza (sperando di finire prima che tu faccia uscire qualche altra bella sorpresa dalla tua testolina).

Devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto, non so se era più corto degli altri o cosa, ma è stato così scorrevole che una volta giunto in fondo mi sono detto:"Come? E' già finito?".
Sì, insomma, l'ho proprio divorato.
Come ti ho già detto, ogni tanto ti sfugge qualche errore ("sé stesso" al posto di "se stesso", un "le" al posto di un "gli" e altre cose del genere).
Non disturbano la lettura, ma per arrivare alla perfezione è meglio correggerli.
Una frase che invece ho dovuto rileggere più volte è questa: "un ragazzino castano, con i capelli verdi e un grembiule blu addosso."
Credo intendessi con gli occhi verdi, ma non sono sicuro. Anche a me volte mi capita di scrivere una parola per un'altra. Il cervello è sempre lì pronto a farci brutti scherzi. Simpaticone.

Ohibò, direi che ora possiamo passare al commento.
Visto che non tutti i personaggi compaiono in modo rilevante, penso che cambierò tattica ed analizzerò i singoli episodi.

-L'esplosione del pullman: confermo. Kristina è in assoluto il mio personaggio femminile preferito. Forse perché lei è quella con cui mi sembra di condividere più cose. O magari perché capisco quel suo desiderio di rimanere in una tale situazione, per quanto spaventosa possa sembrare. Tutti sembrano voler scappare, lei no. Lei ha capito che lì sta bene. Quanto mi sarebbe piaciuto continuare a vederla in azione, ma si era arresa e questo per lei era l'unico finale possibile.
Mi domando che libro stesse leggendo.
Che dire, mi rimarrai sempre nel cuore.
Manuel tu no. Assolutamente no.
La cosa buffa di Hiro in questo capitolo è che tutti vogliono essere vendicati da lui, quante responsabilità.
E' un tesoro nonostante sia un po' troppo soffocante con Lorde a parer mio. Insomma, capisco ci tenga, ma non è mica una bambina.

-La morte di Manuel: finalmenteee! Non vedevo l'ora che arrivasse, ti giuro. Mentre parlava continuavo a storcere il naso. Questi personaggi dalla doppia personalità sono così Gary Stu e poco caratterizzabili. Dovrebbero esserlo il doppio, invece lo sono meno della metà.
Possiamo finalmente considerare chiusa la storyline pazzo psicopatico inutile che decima il cast senza apparenti motivi? Ha ucciso ben tre oc, di cui due erano i miei preferiti. Sai che nervoso che siano morti per mano sua...
Riconfermo le mie impressioni su Pitch, ovvero il ragazzo dark che in fondo in fondo ha buon cuore, ma che non ha poi un granché da dire.
Detto questo è abbastanza "comune" (passami il termine) da meritarsi il ruolo da protagonista che sembra assumere sempre di più nel corso dei capitoli.
E dire che pensavo sarebbe toccato a Drake, mi sono sbagliato.
Rex si è sporcato le mani, ma ha fatto assolutamente bene. Non penso arriverà vivo sino alla fine, tuttavia è decisamente un personaggio con molte più sfaccettature e che gradisco particolarmente.

-Miranda: direi che siamo arrivati al culmine di un'altra storyline, Gabriel-Miranda. Quante fila che vengono tirate in questo capitolo 8!
Bene, Kristina e Miranda erano le mie due ragazze preferite e entrambe ci hanno rimesso le penne. Rimangono solo Sasha, Skarah e Lorde.
Sasha e Lorde mi stanno abbastanza simpatiche, specialmente la seconda che si sta caratterizando sempre di più con il passare dei capitoli.
In ogni modo, Gabriel si è rivelato per quello schifoso mostro ripugnante e senza ritegno che è e spero vivamente che Hiro possa spezzargli tutte le ossicine che si ritrova.
Capisco che Miranda la decisione di Miranda di fare quello che ha fatto, ma inevitabilmente mi spiace tantissimo.
E' vero, non poteva essere altrimenti per come girano le cose nella storia.
Unica pecca, secondo me, è che la trama principale (il demone, il mistero che circonda i ragazzi) si perde e viene sovrastata da tante altre piccole sottotrame (Manuel schizofrenico, Miranda e Gabriel).
Lo so che è un po' tardi per saltare fuori con questa osservazione, ma ahimè sono semprei n ritardo ahahah.
Comunque, dopo la morte di Gabriel, che penso sopraggiungerà molto presto, queste storyline dovrebbero chiudersi definitivamente e potremo tornare a concentrarsi su quello che conta davvero. A tal proposito...

-Rivelazioni finali: penso che metterò da parte il fastidio che mi suscitano Skarah e Pitch e commenterò solo quello che hanno scoperto.
Come avevi lasciato a intendere nello scorso capitolo, il caro autista Chris è legato in qualche modo a Andrew.
Addirittura il bambino scappava dalla sorveglianza dei genitori per andare a trovarlo. Che fosse davvero suo zio? In ogni modo quel -"Oggi ho intenzione di andare alla stazione dove Christopher tiene il suo pullman, sarà sicuramente un luogo divertente! Non ho detto nulla a mamma e papà, spero non si arrabbino."- trasuda molestie sessuali da ogni lettera. Quindi Chris, oltre che essere poco simpatico, sarebbe pure un pedofilo?
Dopo lo stupro di Miranda da parte di Gabriel sono pronto ad aspettarmi di tutto.

Vediamo un po' chi è rimasto in vita:
1.Drake: ultimamente è poco utile, Pitch gli sta rubando la scena. Ormai non penso abbia tante possibilità di sopravvivenza.
2.Sasha: nonostante mi piaccia, delle tre ragazza rimaste è senza dubbio la più trascurabile e probabilmente quella che morirà prima.
3.Skarah: la sua storia non mi fa impazzire, anche se a volte provo simpatia per lei. Che stia emergendo come possibile final girl?
4.Hiro: massì che sei vivo, vedrai che riuscirai a vendicare Miranda e salvare la tua Lorde.
5.Lorde: rimane sempre un po' in disparte, eppure è ancora viva, ha qualche sorpresa in serbo per noi?
6.Pitch: final boy che probabilmente si sacrificherà per il bene di tutti in qualche scena strappalacrime.
7.Ronaldo: non ha la stoffa da protagonista, ma ha ancora tanto da dare. Porbabilmente quello con più fegato fra tutti i rimasti.
8.Lazaro: come Drake, anche lui ultimamente non sta facendo nulla.
9.Gabriel: ti metto in fondo perché praticamente ti sei firmato la condanna a morte oggi.

Beh, che altro aggiungere? Ci vediamo al capitolo 9!

20/09/17, ore 12:22

Okay. Ci sono. Finalmente dovrei essermi liberato da tutti gli impegni del caso. E dire che ero io che ti esortavo a pubblicare due volte a settimana. Siamo al 20 settembre, ho visto che la storia è finita e io ancora dovevo leggere il capitolo 7 (che in realtà è l'8). Benee, complimenti Diego, sul pezzo come sempre.
Come in ogni recensione rinnovo i miei complimenti e devo ammettere che il capitolo, nonostante fosse abbastanza lungo, era davvero scorrevole e piacevole alla lettura. Ogni tanto ti sfugge qualche errore, lo so, rileggere è noioso come la morte e spesso nell'ansia di pubblicare nemmeno io lo faccio. Ma ti dico che, secondo me, se col tempo avrai voglia di rileggere la tua opera e correggere quelle sviste, nel fandom rimarrà una vera opera. (es. un verbo col modo sbagliato in un momento in cui parli di Chris, in fondo si scrive staccato a meno che non sia il verbo infondere).
Ripeto anche che si nota il netto miglioramento dall'anno scorso, ti stai man a mano sgrezzando. Voglio altre storie dopo questa, più scrivi più cresci, ho paura di fino a dove potrai arrivare!
Ogni tanto qualche frase suona troppo ampollosa. Non compromette l'insieme del testo, ma secondo me realizzare "cosa" appesantisce una frase sarebbe un ulteriore passo verso la perfezione formale.
D'altronda la mia è solo un'opinione e potrei sparare un sacco di cagate, ma voglio farti un esempio personale: "Ognuno aveva paura di morire da un momento all'altro, anche se ad alcuni poco importava, cosa che li stava condizionando particolarmente."
Saranno tutte le virgole, magari quel "cosa che"... insomma, c'è qualcosa che non mi convince. Non ti dirò come l'avrei scritta io perché ovviamente siamo due persone diverse, ma ti invito a pensare come potresti alleggerirla.
In ogni modo ricordati che questi sono tutti consigli e assolutamente non critiche. Puoi decidere se accoglierli o meno e io di certo non sono un guru della scrittura. Se pensi che possano aiutarti a crescere, sono contentissimo. Se non ti importa nulla dimmelo che nelle prossime recensioni mi dedicherò solo al commento.
(Ma sappi che se ho speso parte della recensione a fare questa "analisi" è solo perché ti stimo come autore e penso tu abbia un certo valore).

Detto questo passiamo al commento dei fatti parlando di ogni personaggio. (come al solito wow. Sì, ho bisogno di trovare schemi con cui recensire)

-Drake: mi spiace per la perdita che ha dovuto affrontare e sono contento che alla fine non ci abbia lasciato. Non vedo l'ora di poterlo scoprire ancora di più. Ho sempre adorato le storie introspettive.

-Sasha: vab io l'adoro. Credo che sia una di quelle che fin qui hai caratterizzato meglio e senza il bisogno di ritagliarle tantissimo spazio, raccontare per filo e per segno il suo passato, eccetera. E' un personaggio compiuto, lineare. Per quanto magari possa sembrare secondario lo trovo coerente (molto più di altri che sono invece "più protagonisti"). Chapeau. Trovo molto importante che ogni personaggio sia compiuto. E' strano, perché di solito ci si concentra sui quelli magari più interessanti e con ruoli più attivi e gli altri sembrano marionette senza personalità. Nel tuo caso (e per quanto riguarda questa storia), sono invece i secondari a essere delineati al meglio. Non voglio dire che figure come Pitch non siano ben rese, ma di sicuro mi convincono di meno.

-Miranda: okay, all'inizio l'amavo, stravedevo per lei. Mi spiace sia perseguitata da quello stalker inquietante di Gabriel, ma da questo capitolo si sta rivelando per quello che è davvero: una semplice ragazzina che crede di poter analizzare e capire una situazione che invece è fuori dalla sua portata. Detto questo, continua a farmi tenerezza.

-Skarah: non mi piace aaaaa. L'ho trovata un po' forzata nel dialogo con Pitch e insieme proprio non ce li vedo.

-Kristina: vale lo stesso discorso che ho fatto per Sasha. Ho amato il breve scambio di battute che ha avuto con Pitch. Devo ammettere che forse la preferivo addirittura alla prima. Eh beh, è morta. Maledetto me che mi affeziono a quelli che effettivamente so non dureranno.

-Hiro: finalmente. Amore della mia vita. Sono contento che Manuel non sia riuscito a ucciderlo e sono ancora più contento che Hiro lo abbia colpito. Quando è svenuto fra le braccia di Lazaro mi ha fatto una tenerezza immensa.

-Lorde: sarà che si chiama come la cantante (che adoro), ma è uno dei miei personaggi preferiti. E dire che è entrata nell'autobus in ritardo rispetto agli altri. Per fortuna che c'è lei nella storia, mi mette allegria e allo stesso tempo mi scioglie il cuore. In ogni modo penso che la sua per Lazaro sia solo una cotta adolescenziale, niente di più. A malapena lo conosce. Cara, guardati intorno e capisci in fretta che è con Hiro che devi stare. Come finirà questo triangolo? Io proprio non ne ho idea. Perché non possono vivere tutti felici e contenti?

-Pitch: Boh. Non mi piace molto. E 'interessante, accattivante, ma non mi dice niente. Sembra il solito bad boy misterioso e affascinante che si vede in ogni storia.

-Manuel: mi auguro tu possa morire molto presto. Devo ammettere che secondo me il suo personaggio ha creato uno stallo nella storia, Voglio dire, la sua sottotrama era necessaria? Mi pare che gli eventi non entrino nel vivo perché lui, essendo vivo e uccidendo gente a caso, porti su di sé attenzioni e spazio che potrebbero essere dedicati ad altro. E per di più non è interessante. Cioè è questo il problema a mio avviso. La sua trama secondaria non cattura. La storia parla dei ragazzi, del bus e del mistero che aleggia intorno a tutto questo, uno schizofrenico assassino (che fra l'altro è più scontato dei saldi invernali) ruba spazio, ruba attenzioni, costringe a soffermarsi su di lui. Merita di avere una storia a parte. (Storia che comunque non leggerei)

-Lazaro: sono contento non abbia ucciso Drake e mi sembra che in questo capitolo si sia comportato bene. Faccio fatica a capire le sue intenzioni, a volte mi sembra due persone diverse.

-Gabriel: devo ammettere che come antagonista mi piace. Lui che tormenta Miranda, che pensa velatamente di far fuori Lazaro. Comincia a rivelarsi per quello che è in realtà. Essenzialmente lo ritengo abbastanza un codardo e non penso avrà vita lunga, ma voglio vedere dove lo porta questa strada che hai intrapreso.

-Chris: parlando di codardi non poteva mancare lui. Il riflesso di Andrew nello specchio... quanto adoro i momenti in cui la matassa comincia a sbrigliarsi!

Varie ed eventuali: penso-spero che Manuel ci possa lasciare nel prossimo capitolo. Okay, io non mi sporcherei le mani di sangue, ma dovrebbero aver capito che tipo è e dovrebbero anche sbarazzarsene. Non ucciderlo, questo no. Magarli obbligarlo ad abbandonare il gruppo.

La casa, cosa rappresenta? Perché è lì? Mille domande mi sorgono su questo luogo che hanno appena scoperto, sarà il loro nuovo accampamento ora che l'autobus è esploso?

Sono pronto a scoprire questo e molto altro continuando a leggere questa meravigliosa storia.

A presto,
Pleurite98

(Ah. Rispondi alle recensioni una volta tanto che altrimenti mi rendi triste.)

15/09/17, ore 21:17

Pure questa interattiva è giunta al termine, il tempo passa così in fretta *sigh*.
Comunque essendo una persona pigra e tutto, non ho potuto recensire la storia, ma l'ho letta! Devo dire che la morte di alcuni personaggi mi ha fatto quasi piangere, mi ci ero affezionata.
Noto anche che il tuo stile non è cambiato, spero in una tua nuova interattiva horror/dark, così forse parteciperò anche io....sarà difficile creare un nuovo OC, visto che ho l'inventiva pari ad una noce di cocco.
Ah, stavo per dimenticarmene, aspetto ancora quell'orso di peluche e un quintale di cioccolatini, per farti perdonare....quindi sii uomo e fallo (lol)
Ci vedremo in futuro!
Addios,
Regina di cuori♡

14/09/17, ore 22:08

La prossima volta, caro mio, non la farai franca e riuscirò a far partecipare un mio personaggio.
Spero che non sia l'anno prossimo però.
Che dire?
La figura misteriosa è davvero misteriosa.
Mi appello alle recensioni di rocchi68 e Dawn_Scott per affermare che le loro teorie sono troppo giuste per far emergere una mia nuova idea.
Mi piacerebbe dire è quella persona o è un'altra, ma loro hanno già espresso delle idee perfette.
Se proprio vogliamo farci del male ecco la mia top 3 di personaggi preferiti, usando la stessa divisione di Dawn_Scott (tra un po' mi becco una denuncia per plagio).

Top 3 boys:

1. Ronaldo
2. Pitch
3. Hiro

Top 3 girls:

1. Skarah
2. Kristina
3. Lorde

Per quanto riguarda errori o sviste non mi sono accorto di nulla.
E comunque ti prego trova una nuova idea e spremi altri poveri OC.
Scrivi troppo bene e sei uno dei pochi presenti in questo fandom ad arricchire la sezione misteri.

14/09/17, ore 16:21

Hi, i'm back!
Damian: Sei stata qua tutto i giorni, a tutte le ore, i minuti e i secondi finchè quel povero cristo di Mr. Lavottino non aggiornava.
Perchè cavolo dici "i'm back"?
Io: Fila via; ogni volta che recensisco ci deve essere perforza un OC rompi cartone (?) fra i piedi.
E ora fammi commentare il capolavoro!
Hi! I'm here! *guarda Damian*
Damian: Va giá meglio. Sempre svalvolato ma meglio!
Io: Tornando alla storia:
Epilogo corto, cortissimo. Ma intenso e bagnato di emozioni.
Duncan quante cavolo di persone ha perso? Courtney, Hiro, e fra poco pure la sorella.
Lo riconosco: è il Mr.Lavottino style...che si avvicina pericolosamente al mio quando devo creare personaggi depressi ma ok XD.
Sono piacevolmente colpita dalla fine della storia per via del misterioso  "altro sopravvissuto" con cui conversa Lorde.
Sono stata molto a scervellarmi sulla sua identitá ma non ho trovato molte risposte:
1) Magari l'autobus di questa storia è finito nella fossa a causa di una collisione fra un'altro autobus, e dell'altro autobus è sopravvissuto/a solo un'altra persona.
2) Stessa opinione di Rocchi: Che sia uno dei passeggeri del bus?
3) Satana, Andrew o Chris...lo so, non sono normale.
4) Il cupo mietitore/la Morte (Skarah XD[che squallore]).
Prima di mettermi in una casa di cura lasciami spiegare: hai detto cinque cose che mi hanno fatto partire un film mentale:

1) IL VOLTO e L'IDENTITÀ: Hai menzionato che nessuno conosce nè volto nè edentitá dell'altra persona sopravvissuta.
Per la cosa del volto credo che Lorde e gli altri (Duncan e company) essendo ancora vivi non vedono il volto della persona perchè, ovviamente, chi è vivo non conosce il volto della morte. Stessa cosa vale per l'alibi, chi è vivo non vede la morte e di conseguenza non ne conosce "l'identitá".

IL SESSO: seconda cosa che hai detto: nessuno conosce il sesso del sopravvissuto.
Questo mi suscita ancora più convinzioni che il misterioso figuro sia l'angelo sterminatore perchè, in molte leggende la morte viene rappresentata o come una donna bellissima o come uno scheletro.
Quindi il vero sesso della morte non si sa, se sia maschio (cioè lo scheletro) o femmia (cioè la donna bellissima con i capelli corvinie pelle pallida).

3) IL CIMITERO: Qua non ho molto da dire: il cimitero è un luogo di anime, corpi e, a volte, sofferenza.
Il regno della morte in parole povere.
Quindi...vabbè, ci arrivi da solo.

4) SOPRAVVISUTO/A: Altra cose che aumenta la mia opinione è il fatto che, nonstante tutti siano morti, c'è ancora lei/lui (oltre a Lorde ovviamente) che vive.
Ma come mai? Semplice: nella tua (meravigliosa, divina, fantastica semplicemente bellissima) storia tutto è mancato tranne le morti!
Quindi magari il cupo mietitore è, insieme alla bionda Lorde, l'unica che e sempre vissuta, anzi; l'unica che non si è mai potuta preoccupare di essers uccisa.

5) L'OMBRELLO: E ora ti chiederai "Dawn ha bevuto qualche bicchiere di troppo, cosa c'entra l'ombrello?"
E invece c'entra mio caro XD.
Giá nell'immaginario collettivo una persona in un cimitero, con il viso oscurato e un ombrello in mano mette di suo tristezza e malinconia.
Ma come ho collegato la morte...
Skarah: PIANTALA DI CHIAMARMI!!
Io: ........
Come stavo dicendo...la morte e l'ombrello.
Bene: nell'antichitá i preti andavano a casa dei malati con un ombrello nero in mano, che successivamente aprivano sulla testa dell'infermo.
E ora dirai: "continuo a non capire".
Ma ti dico altro, sai quale era la caratteristica che accomunava tutti i malati a cui il prete faceva visita?
Esatto: Erano tutti moribondi, a un passo dalla morte.
(E inevitabilmente morivano aggiungerei XD).
Quindi altro punto a favore della mia tesi!

E niente, so che probabilmente la cosa del cupo mietiore è solo un parto della mia mente...
Enrique: La parola esatta è "aborto della tua mente".
Io: 😑...ma per me rimane una tesi valida, anche se ho trovato solo tre/quattro misere risposte sull'identitá della persona misteriosa so che ce ne sono miliardi, d'altronde si parla della TUA storia.
Una storia in Mr.Lavottino style!
E niente, errori non ne ho notati e ti faccio ancora i complimenti per qesta long divina, con trana avvincente, personaggi "reali" e pochissimi errori.
Ti ringrazio anche per tutte quelle cose sul mio conto! Wow, sono divertente che sono riuscita a farti divertire con le mie (illogiche) recensioni, e che soprattutto mi trovi simpatica!
Damian: Ma anche no...
Io: COSA TI HO FATTO DI MALE?!?
Skarah: Esisti.
Io: 😑
Capisco l'odio nei miei vonfronti da parte tua per averti dato un passato così...orribile?...
Skarah: Orribile è un eufemismo!
Io: Uff, voi poeti/artisti/autolesionisti/innamorati/depressi non siete mai contenti di nulla!
Tornando a noi: ti ringrazio per i complimenti, anche tu mi stai mooolto simpatico 😄, parteciperò e/o recensirò di sicuro le tue prossime storie.

Ps: Piccola domanda XD (Rocchi style): La mia Skarah, nella classifica di simpatia di OCs femminili, a che posto l'avresti/hai messa?
Ti è piaciuta? Cosa di più e cosa di meno del suo personaggio?

PPS: Ah, questo sono da 1 a 10 i personaggi che più ho apprezzato:

4) Ronaldo

5) Aiden

6) Drake

7) Manuel

8) Gabriel (ma ti odio per quello che tu sai che hai fatto U.U)

9) Lazaro (sorry Plueee XD)

FEMMINE:

1) Skarah (LOL XD XD XD XD)

2) Kristina (per quanto poco sia apparsa)

3) Miranda

4) Lorde

5) Valeria/Sasha (la prima non mi entusiasmata e la seconda la odio per quanto ammetta sia ben caratterizata).

E i tuoi?
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 04:42 pm)

14/09/17, ore 12:56

Ryuk: Come l'anno prossimo?

È un modo di dire genio.

Ryuk: E chi è l'altro sopravvissuto?

Io sono dell'idea che non lo sapremo mai, anche se ho un'idea un po' contorta a riguardo.
Lavottino credo abbia tenuto un finale aperto per spingere i lettori a credere che la figura vista da Lorde in realtà sia uno dei ragazzi che noi abbiamo ideato.

Ryuk: Non ha senso.

Ragiona Ryuk.
Non descrive la figura, la mostra coperta da un ombrello, non sa se sia un lei o un lui.
Ovviamente non credo sia Hiro perchè è l'unico che viene menzionato con la sua lapide, ma per gli altri il discorso è aperto.
Non sarebbe stato più semplice dire un nome o la peculiarità di un personaggio per fugare ogni dubbio?
Ovviamente no.
Aveva bisogno di un finale con il botto e questo era il migliore possibile.

Ryuk: Poteva essere un fantasma.

Avrebbe cozzato con le parole di Duncan che affermavano l'esistenza di un altro superstite.
A proposito del punk...un po' mi spiace: ha perso Courtney, ha perso un buon amico come Hiro e stava per perdere anche la sorella.

Ryuk: Però ti bacchetto rocchi.

Eh?

Ryuk: La prossima volta che creiamo un personaggio lo portiamo avanti fino alla morte senza farlo maturare.

Credo sia meglio.

Pitch: A me sta bene uguale.

Ti ho creato talmente bene da essere un buon personaggio.
Alla fine l'impegno paga.

Pitch: Com'è che con i tuoi neuroni eri sempre vicino ai ragionamenti di Lavottino?

Parli con uno appassionato di gialli e misteri e che sforza la sua mente in cerca di idee poco convenzionali.
Ho fatto mio il motto: "Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità."
Con questo voglio dire che cerco sempre un'altra via oltre a quella più elementare.

Ryuk: Dovrai lavorare ancora un po' su questa abilità.

Mi soddisfa d'aver partecipato ad una storia come questa.
Era il mio battesimo per storie ad OC e non credevo di essere all'altezza, ma mi sono ricreduto.
La prossima volta, qualora trovassi una storia che m'interessa, potrei partecipare e non temere più la creazione di un personaggio debole e noioso.

Pitch: Per quanto mi riguarda...mi hai reso bene e ti promuovo.

Non abbiamo notato errori e scrivi meravigliosamente.
Un po' mi dispiace di arrivare al lunedì senza una tua storia e spero di leggere presto una tua opera.

14/09/17, ore 12:25

Ciao. Mi dispiace che sia finita. Spero che tu scriva ff come questa. Ci leggiamo presto. Ciao

12/09/17, ore 10:15

Eccomi spero di riuscire a recuperarli tutti,
E anche valeria e morta e in modo orrendo ma ste cose a me piacciono, per quanto riguarda il colpevole secondo me non è Pithc non lo so ma sembra, troppo ovvio, anche se Andy lo ha detto ma avrebbe potuto farlo, apposta dato che ha sentito tutto.
E Gabriel e stato insensibile, e stronzo Katerine è morta un po di pietà. Miranda ha fatto bene a comportarsi cosi. A quanto vedo anche alcuni di loro pensano pithc sia innocente, mentre la mia Lorde e non si e comportata molto bene, e ha rischiato molto vista la situazione.
Oddioo Manuel ha ucciso Matt?? Ma cosa ma come.
Al prossimo
ciao Sky

11/09/17, ore 20:03

Cosa posso aggiungere a ciò che hanno già detto gli altri recensori?
È stato una storia fantastica, scrivi divinamente e gli errori si possono contare sulle dita di una mano.
Si vede che questo genere ti appassiona e spero, la prossima volta, di avere maggior fortuna e di poter partecipare ad una tua fantasia.
Passando alla storia credevo che tutti fossero destinati a morire e che Andy, non prendermi in giro, resuscitasse all'improvviso.
L'idea di una Lorde sorella di Duncan e amica di Gwen è stato da applausi.
La morte di Skarah era abbastanza prevedibile, anche se la sua idea del suicidio inaspettata.
Inaspettato anche lo spunto di un Andy nel corpo di Chris che comunque meritava di morire senza sè e senza ma.
Anche se non ho capito il perchè del coma di Lorde.
Si è sognata tutto nel suo stato di incoscienza? Sono le persone che incontrava regolarmente nel pullman e il suo subconscio si è inventato tutto? È sopravvisuta ad un'apocalisse zombie e Satana ha creato l'incidente per non destare sospetti nella realtà?
Strano che Duncan non abbia menzionato alcun incidente...sono pieno di dubbi, anche se credo riuscirai a fugarli giovedì con l'ultimo aggiornamento.
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 08:04 pm)

11/09/17, ore 14:25

Lascio a te Ryuk l'onore della recensione: sono troppo scosso.

Ryuk: Chris non cambierà mai e doveva morire fin da subito.

Un po' mi dispiace per Andy.
Lui è entrato nel corpo di Chris, ha visto il suo cambiamento, è stato costretto a uscire da Satana e finire all'Inferno per cosa?
Per accorgersi che Chris non è cresciuto e lui si è sacrificato per nulla.

Ryuk: Abbiamo cannato un'altra previsione.

Sogno o non sogno è stato un capolavoro.
Una delle storie migliori che abbia letto in tanti anni di registrazione su questo sito.
Lineare, introspettiva, riflessiva...ha tutti gli elementi per essere un grande successo.

Ryuk: Non ci aspettavamo che Lorde la scampasse.

Per Skarah eravamo sicuri della sua fine, mentre per Lorde pensavamo a una morte dovuta all'assenza di Hiro.
Ora possiamo andare anche con l'ultima previsione.

Ryuk: Quale?

E se Lorde, alla fine di tutta questa avventura, decidesse di diventare una scrittrice per ricordare gli amici scomparsi?
Giusto per farmi del male.

Pitch: I tuoi genitori hanno anche figli normali?

Non credo.
E comunque mi hai fatto innamorare di questo genere.
Avrei alcune domande da farti.

Ryuk: Che noioso!

La prima: chi è stato il personaggio che ti è piaciuto di più? E quale quello che sopportavi di meno?
Quale personaggio ti sarebbe piaciuto usare ancora un po', prima di renderti conto che la sua morte era necessaria?

Ryuk: Lavottino...ignora le sue domande.

Pitch: Infatti!

Ultimissima cosa prima dei fuochi d'artificio attesi per giovedì...se mai dovessi scrivere un'altra storia e ti serve un personaggio, sappi che ho intenzione di partecipare e di farti venire il mal di testa con le mie previsioni.

Ryuk: Sarà ovviamente un altro ragazzo.

Pitch: Eh?

Lascia perdere Pitch.
Ora che mi sono complimentato per questa storia, posso anche andare.

11/09/17, ore 14:02

Io non ho la forza...
Non ho la forza per commentare codesto capolavoro...
È FANTASTICOOOOOOO!!!
Ok, ci sono rimasta un po' di 💩 che Skarah sia morta, ma la cosa che mi rasserena è che tanto sarebbe morta ugualmente (caspita, arrivare a casa e suicidarsi!) e che sia stata la seconda a sopravvivere, insomma:.non mi aspettavo che facesse così tanta strada. Sono contenta.
Me lo sentivo che moriva, ma almeno mi è piaciuto il fatto che sia stata così intelligente da capird che, in caso fosse entrata anche lei nello specchio, gli zombie avrebbero assediato la terra.
Good job Skarah!
Riguardo a Lorde sono rimasta del tipo WTF, era una degli ultimi in cui speravo.
Non ci avrei giurato manco un soldo di cacio!
Non mi è mai stata nè calda e nè fredda e sinceramente avrei preferito che morissero tutti.
Skarah: Ma poi che razza di storia sarebbe stata genio?
Splatter e Morte a go go?
Io: Lavottino mi ha fatto interessare al genere.
Comunque Lorde volevo che crepasse, non perchè la odio ma perchè...mi avrebbe reso contenta...
Skarah: *disegna una croce* VADE ERETRUM!!!
Io: Chris proprio non mi aspettavo che era pisseduto da Andy e che l'artefice fosse Satana (anche se in una precedente recensione, anche se ironicamente, lo avevo detto e sospettato).
Mi piace pensare che, alla fin fine, tutto sia andato per il meglio.
Chris il pedofilo ha fatto la fine che dovrebbero meritare le persone come lui.
Skarah almeno è morta da """eroe""" e chissà, magari ha ritrovato Pitch quando si è trasformata in zombie.
(QUA PARTE IL FILM MENTALE)
E Lorde...bho, ha trovato suo fratello...
Non so se dire che è stato tutto un sogno: il mio inconscio cerca di convincermi che in realtá i miei adorati Skarah, Pitch e Hiro non siano morti e che, si è stato un sogno; ma nella mia mente so (o almeno presumo) che sia stato tutto reale.
Questa storia mi ha davvero stregata, affascinata e sorpresa.
I personaggi che gioivano, piangevano e morivano...e noi con loro.
La rabbia di quando vedi uno dei tuoi OCs preferiti (o addirittura i tuoi OCs) morire; che sia suicidi (come Miranda), che sia di morti lente e brutali (come praticamente tutti XD) oppure veloci ed eroiche (come quella di Pitch, Hiro e anche un po' di Skarah).
La felicitá di quando vedi la ship che tanto agogniavi in una piccola o media fetta del capitolo (YES I AM A FANGIRL 😀).
La sorpresa di quando scopri i contorti ed impressionanti piani di Mr Lavottino che ti fanno venir voglia di sezionarli il cervello solo per capire cosa lo rende talmente geniale (sto scherzando ovviamente XD).
Ed infine...la tristezza che provi quando la storia finisce, quando capisci che i lunedì mattina non ci sará più l'aggiornamento, quando sai che la storia che ti ha fatto piangere e ridere, sognare e disperare, credere e sorprenderti non ci sará più.
Ma anche l'immensa gioia nel capire che tutto è stato questa storia (a partire, per me, da grande fonte di sogni a grande fonte di insulti XD) tranne che uno spreco di tempo.
Long scritta divinamente, avvincente, avventurosa, orripilante e con un grande messaggio: La vita è solo una, e potrebbe cessare in qualsiasi momento e luogo, senza che tu, magari, abbia avuto il tempo di conoscere ed apprezzare persone che magari davi per scontate (grande esempio Pitch e Kristina), persone di cui ti potevi innamorare (""""Skarah e Pitch""""""" oppure Hiro e Lorde), persone che potevi perdonare (Miranda e Kristhine), persone che potevano anche essere orribili sotto tutte quelle maschere (Lazaro e Gabriel in primis) oppure eroiche ed altruiste (Hiro, Skarah, Pitch, Lorde, Andy e Ronaldo).
Quindi grazie di tutto Lavottino.
Finito il mio (strano ed unico) momento di serietá ti saluto.
Spero di leggere presto il prologo e le bozze delle morti, oltre che la tua futura storia.

Ps: Come ho detto in caso hai in mente una futura storia ad OC prenoto subito due disgraziati maschio e femmina. 😂😈

11/09/17, ore 09:24

Ciao. Bel capitolo! Un po' mi dispiace che sia finita. Spero che tu faccia ff come questa. Non vedo l'ora che sia giovedì per leggere l'epilogo. Ci leggiamo presto. Ciao

08/09/17, ore 09:53

Mi scuso per la recensione scritta in ritardo, ma sappi che sarò presente fino alla fine.
In questi ultimi capitoli abbiamo avuto uno sterminio vero e proprio.
Ancora non mi ero ripreso per la fine di Hiro e ci fai salutare prima Pitch e poi Ronaldo.
Pitch ha fatto il suo: è cresciuto, maturato, ha capito i suoi sbagli, ma è stato insufficiente per continuare a vivere.
Rex meritava di scusarsi almeno con i genitori, ma ha preferito sacrificarsi per il gruppo.
E, quindi, son rimasti Lorde, Skarah e Chris.
Temo che tra questi solo l'ultimo riuscirà a sopravvivere.
Non so come, nè cosa s'inventerà ma credo che Chris uscirà di scena senza nemmeno sporcarsi le mani.
Le 2 ragazze le vedo troppo scosse per risultare determinanti e poi in giro c'è ancora Andy.
Chissà cosa accadrà...sono terribilmente curioso.

04/09/17, ore 14:14

Pitch: Me l'hanno chiamata e sono morto.

Non lamentarti: hai fatto molta strada.
E con quanto ha detto nell'angolo autore, quello sulle morti nella versione alpha hai risposto alla mia domanda.

Ryuk: Quale?

Mi piacerebbe sapere cosa sarebbe successo se Pitch fosse rimasto il solito triste individuo che trattava male Skarah e gli altri.
Piccola curiosità professionale.

Ryuk: Almeno è morto ad un passo dalla fine.

Mi mancherà Pitch e il suo sarcasmo.

Pitch: Mi trasferisco da voi, così vi anniento.

E anche Rex è andato.
Mi spiace anche per lui.
Era partito in sordina ed è diventato uno dei miei preferiti.
Ora son rimasti Lorde, Skarah e Chris.
Quelli su cui non avrei scommesso nemmeno un soldo bucato.

Ryuk: Ho come la sensazione che sarà il solo Chris a vivere e che nell'epilogo lo troveremo sul letto di morte, mentre ripensa al viaggio nel bus.

Lorde è a pezzi e non credo possa fare molto, Skarah temo che con quel bacio si sia beccata la malattia zombie da Pitch e Chris credo riceva una seconda possibilità.

Ryuk: Spiegati meglio su Skarah.

Essendo entrata in contatto con uno quasi infetto, allo stesso modo si è fatta contaminare.
Essendo, però, Pitch a metà strada, le ha passato solo una piccola dose di "trasformazione in zombie" e pertanto Skarah ha ancora un po' di tempo, prima di perdere il controllo.

Pitch: Spiegata così sembra un'idea assurda.

Ryuk: Conoscendo Lavottino potremmo aver fatto centro per una volta.

A sostegno di ciò riporto il pensiero di Skarah: "Poi si toccò le labbra, consapevole che non le sarebbe rimasto ancora molto tempo."
È quel molto tempo che mi stuzzica la fantasia.

Ryuk: Per quanto riguarda Chris sul letto è una fissa di rocchi e dei film romantici che odia.

Stile Titanic per rimanere in tema, dove l'autista rivede tutti i ragazzi felici, vestiti così com'erano il primo giorno che salirono sul suo autobus.
Sembra improbabile, ma è un flash improvviso che sarebbe da WTF?

Ryuk: Ancora una settimana e sapremo se abbiamo fatto centro.

Ormai non m'illudo.
Per me è più facile imparare l'inglese che azzeccare i pensieri di Lavottino.

Pitch: Come puoi indovinare a ciò che pensa se non hai neuroni da usare?

Mi mancava questa tua freddezza Pitch.
Ora che conosco la tua fine, ringrazio Lavottino per la storia impeccabile che ci ha fatto leggere e gli auguro buona fortuna per il prossimo capitolo.

04/09/17, ore 13:56

OCs: *correndo disperati verso Lavottino* SCAPPAAAAA!!!!
Io: *arriva in versione zombie* NOOOOOO, PITCHHHHHH!!!!
OCA ZOZZA (?)
Dove sei genio del male di uno scrittore?!?! Doveeeeee?
Nooooooooooooo *Skarah mi lancia un sasso in testa*
Skarah: *rivolta a Lavottino* Ringraziami, ti ho salvato da morte certa!

Damian: Hai finito di drogarti?
Io: Si.
Hi Mr, come stai? Per questo capitolo mi sono svegliata alle 7:00 di mattina e ho aspettato le 11:00/12:00 con un impazienza...
Ma iniziamo con ordine; partiamo dalle cose più "soft" e arriviamo a quelle che mi hanno fatto venire l'impulso di gettare il cellulare dalla finestra:
1) RONALDO: Parto col presupposto che mi dispiace sia morto, era particolare in se' ma, da buon samaritano quale è, è riuscito a salvare i suoi compagni.
"Leggermente" cruenta la sua morte, ma é la bellezza delle morti per mano di Mr Lavottino 😂.

2) GLI ZOMBIE: Ok, so che sembrerò una malata ma non mi sono trattenuta dal ridere. Allora, ti spiego: Segui "Game of Thrones"? Hai visto la settima stagione?
Bene, in caso di risposta affermativa ti dico che
////
SPOILER ALLERT PER CHI NON HA VISTO LA SETTIMA STAGIONE SALTARE LA PARTE FINO A DOVE VI SONO GLI ASHTAG
////
mi ha ricordato da morire gli Estranei, o come ama definirli BarbascuraX "gli zombie polaretto" 😂😂😂😂😂😂😂😂.
E niente, mi è venuta in mente 'sta cosa e mi sono immaginata gli zombie come zombie polaretto e Skarah, Lorde e Chris come Daenerys Targeryan e Jon Snow XD.

#########

E ora angolo bestemmie!

3) SKITCH E PITCH: Prendo un lungo respiro....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Basta.
MA CHE CAVOLOH! Eddaieh! Io tanto bellina che giá mi sognavo il bacio di Pitch e Skarah (mandami la parte del bacio nel capitolo 9, ORA! [Scherzo]).
E poi questo? Seriamente?
Tutti i miei sogni spariti in un morso da parte di uno zombie (polaretto) con il ciuffo blu?!?
Skarah credo che creperá, ho questa sensazione; o a causa del bacio dato a Pitch (SHIPPPPPPPP😍😢😢😢) o perchè iniciamperá e/o si sacrificherá. Tanto oramai è depressa, ha giá tentato il suicidio una volta e ha perso il suo unico amore. Non le manca nulla.
Pitch mi aspettavo una morte più eroica, e mi sono rimaste le spine romantiche (?): Ama o no Skarah?
Oddioooooooo.

Per quanto riguarda grammatica e ortografia non ho notato errori, la trana si fa molto avvincente e oramai non so più che aspettarmi, fai sempre cose che mi colgono di sorpresa.
Penso che moriranno tutti meno Chris, oppure no? Bho.
E niente carissimo, ancora complimenti. Aspetto con ansia l'ultimo chappy per vedere come finirá questa fantastica avventura fra fantasmi, sangue, orrori e morte.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]