The Answer
di Destyno

18/02/18, ore 16:26

Bella anche questa shot. Bella anche la trovata dell'indovinello (dopo averlo letto, mi sono impedita di scorrere la storia finché non fossi stata in grado di risolverlo, ma niente, da ignorante ho dovuto rinunciare e continuare, altrimenti si sarebbe fatta notte lol); ritornando al fatto che non conosco il fandom, per quanto possa essere titanico e temibile, anche il Principe Daedrico non è stato in grado di risolvere l'indovinello. E meno male, aggiungerei io, altrimenti penso che Balthazar avrebbe fatto una brutta fine. Bellissimo gesto il suo, per carità, ma capisco benissimo la reazione di Kyneev. Comunque penso che questa sia stata una grande dimostrazione d'amore, tutto sommato, nonostante l'elevato rischio di lasciarci la pelle. Bravo, mi è piaciuta! -Martina-.

23/07/17, ore 19:56

Ebbene sì, sono vivo.
Per iniziare, trovo interessante l'espediente dell'indovinello. Devo dire che ho sempre immaginato Mehrunes Dagon come il più ottuso tra i Principi Daedrici, nonché uno dei più "primitivi". Insomma, in fin dei conti cosa gli piace di più? Distruggere. Punto. Persino Malacath è più sofisticato. Questo per dire che proporre un indovinello ad un individuo del genere è una mossa molto azzardata, mio caro Balthazar. Ma a parte questo, penso anche che la probabilità che indovinasse la risposta era praticamente nulla, quindi tutto sommato è stata furba come trovata.
Sono rimasto impressionato dalla reazione di Kyneev, lo ammetto. In questa storia ha dimostrato di essere emotivamente più maturo di Balthazar, ed è sorprendente considerando che dovrebbe aver sviluppato il suo lato emotivo solo recentemente, dato che non credo che prima di incontrare Balthazar abbia avuto modo di farlo.
Hai anche mostrato come pensando, o presumendo, di fare del bene, spesso si finisce con fare ancora più male. Come diceva qualcuno, la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
Per concludere, è simpatico vedere che, nonostante la peculiarità della coppia, ci siano comunque delle dinamiche ordinarie. D'altronde, senza conflitto non c'è evoluzione.
Ben fatto, ora vado a rimettermi in pari con i Racconti di Giugno.
Ciao e alla prossima :)