Le ali dei ricordi
di Juls18

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/07/14, ore 23:10

Allora comincio dicendoti "Bentornata!"
Ormai pensavo che la storia sarebbe rimasta completa e non sai quanto mi faccia piacere leggere un nuovo capitolo!
MI piace molto che all'inizio compaia l'ultima parte del capitolo precedente e devo dire che la trama mi sta prendendo molto.
Da un lato non vedo l'ora di conoscere le risposte a tutte le domande e vedere come proseguiranno le ricerche.
Dall'altro però non vedo l'ora di sapere che cosa sta facendo il gruppo dei cattivi!
Bene ora concludo, ma spero che tu possa continuare questa storia perchè stai facendo un gran bel lavoro!

Didda94

10/05/11, ore 23:20

Ciao :D Allora questa è la prima volta che recensisco la tua storia, ma la seguo da agosto con tantissimo ardore *.* fino a poco fa non ero iscritta, da dicembre invece sì così adesso ho potuto commentare il tuo nuovo capitolo ^_^ Davvero complimenti per questa magnifica storia, è davvero avvincente, bellissima e molto affascinante ^^ Amo il modo in cui l'hai scritta , mi dispiace solamente che tu aggiorni una volta ogni tanto ma dopo tutto ognuno scrive quando ha tempo e ispirazione ^ _ ^ Spero davvero che il prossimo capitolo arrivi più presto.... Che dire di questo ? Tk e Kari sono adorabili e anche le mamme di mimi e matt xD Le ricerche nella Chiesa sono molto belle e misteriose :-) A presto, cara, un bacione - <3 .
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 11:21 pm)

19/01/11, ore 23:58

Oddio sono davvero una persona imperdonabile!
E sei tu che mi parli di ritardi??? E io allora???
Dovrei come minimo, e dico minimo perchè in questo momento non mi vengono in mente altri sinonimi, minimo meritarmi una linciata. Ma di quelle forti! Ti prego di perdonarmi, ma sono stata talmente incasinata, sono stati dei mesi veramente molto duri per me, davvero. E poi, quando finalmente riuscivo a passare non avevo il tempo di recensire. Perchè la tua storia, l'ho sempre letta di volata appena vedevo l'aggiornamento. E ora arrivo con questa recensione, che non so nemmeno io cosa dirti. Vorrei ringraziarti, perchè per una volta mi sembra che qualcuno prenda davvero sul serio quello che dico nelle recensioni >_< sono onorata! Per oggi però niente recensione chilomentrica su sintassi, grammatica eccetera.
Vorrei solo dirti che davvero, questa storia prende un casino. Escluso il fatto che adoro troppo come stai facendo venir fuori Matt ( cioè, è così puccioso che lo strapazzerei fino alla morte >_< ) e che questo fa guadagnare milioni di punti... cioè, la trama è sempre più avvincente! A mio avviso, sembra una di quelle fiction ( ma nemmeno, che dico? è troppo bella per essere solo una fiction ) che fanno alla tv, con tutta la trama intricata... E che m'incuriosiscono un sacco! Mi sento do doverti dire solo "brava, brava e brava!" non ho altre parole :( cerca di perdonarmi questa recensione schifosa, ti prego!
Spero davvero di vederti aggiornare presto mantenendo il tuo solito entusiasmo!
Baci

08/01/11, ore 10:12

Ho iniziato a leggere questa storia molto volentieri, perciò ho anche deciso di lasciarti un commento ad ogni capitolo che leggerò. Questo primo capitolo mi ha invogliata moltissimo: lo stile è scorrevole nonostante compaiano più volte delle parole ripetute (sono leggermente fastidiose ma non fa nulla); e la ff riesce a creare delle immagini davanti agli occhi del lettore.
Ci sono alcuni errori che riguardano i verbi al passato, poiché manca l'accento. Ma in linea di massima questo è davvero un buon capitolo, pieno di sole, tra l'altro :D.

03/08/10, ore 21:11

Ciao...nuovo capitolo nuove cose...adoro i momenti romantici fra mimi e matt...quindi cerca d' inserirne più che puoi...magari nel momento in cui passa Sora(uffa matt è solo mio!!!Nd Sora Sbang!!!!Didda94 tira una padellatat a Sora)...hihi...io non ho nient' altro da dirti se non continua così!!!!!!

14/07/10, ore 11:32

Eccomi, perennemente in ritardo come al solito.
Scusami tanto ç_ç
Ho passato un periodaccio e sono stata lontana da efp per un pò, quindi non mi ero nemmeno accorta che avessi aggiornato... e devo dire che è stata una sorpresa piacevolissima, visto che questa storia è fantastica!
Ma ora basta, passiamo alla recensione vera e propria u.u
Ti capisco, anche io mi metto a scrivere all'una e poi non ho voglia di rileggere... infatti l'anno scorso avevo trovato una beta, anche se purtroppo adesso non ce l'ho più ç_ç quindi il mio consiglio potrebbe essere anche quello di cercare un beta che ti aiuti a scovare gli errori... s'impara moltissimo, te lo posso assicurare ^^
Tornando alla storia... è affascinante, punto. E' piena di mistero e ti lascia sempre con un mucchio d'interrogativi. Perchè Mimi continua ad avere queste visioni, adesso anche da cosciente? Cosa le è successo nel passato? La tizia che alla fine dice "prendetela" chi sarà mai? Sora? ( quella maledetta .-. ) E incontreranno anche Robin Hood??? ( ok, questo è un interrogativo idiota, ma visto che c'entra la foresta di Sherwood... .-. ok la smetto di dire fesserie u.u )
Divertentissima la scena di lei in camicia da notte XD Whuahahah XD
Ma nooo, io voglio sapere perchè Izzy ( il mio piccolo Izzoluccio ç_ç io gli voglio tanto bene... ) si è aggregato a quella strega!!! >_<
Ah, davvero era il tuo scopo farmi immaginare Sora in quella maniera??? XD Bene, così scoppierò a ridere tutte le volte che lei riderà XD
Ok, la recensione è fin troppo lunga quindi me ne vado e aspetto con impazienza il tuo ritorno ^^
Bacioni

02/06/10, ore 14:47

Troppo bello questo capitolo.Adesso che è estate ti prego scrivi più che puoi anche perchè non vedo l' ora di andare avanti.Non vedo l' ora di sapere cosa accadrà e scommetto che quella strega di Sora non tarderà a prendersela con la povera Mimi(dannato te e il tuo digimonXDio). Sono quasi sicura che è stata lei a urlare "prendetela" durante la visione di Mimi. Continua così...mi raccomando un bacio anche a te...
Ps: Forza Mimi tanto Matt non te lo porta via nesuno!!!

02/06/10, ore 11:36

son troppo belli assieme mimi e matt!!! e poi bellissima l'idea di far rivivere nel presente la stessa scena che hanno vissuto nella vita passata,solo che doversa e più tenera :) Son sicura che in questa fan fiction odierò sora ....ho la sensazione che sia stata lei a dire "prendetela" non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!baci

12/01/10, ore 15:02

*eccola che arriva*
Ho letto il capitolo e sono pronta per recensire anche questo. Cercherò di essere un pochino più breve questa volta perchè mi rendo conto di essere anche noiosa xD chiedo perdono.
Allora, il capitolo è certamente d'impatto. Smettila però di far ridere Sora a quella maniera mi fa scompisciare xD M'immagino la classica civetta che ride con la mano davanti alla bocca xD Whuahahah xD ok, torno seria u.u
Mi è piaciuto lo scontro fra le due, s'iniziano a capire tante cose... Sora era per caso innamorata di Matt? E' l'unica ragione che mi viene in mente per la quale può essersi arrabbiata tanto... ma da Tai proprio non me l'aspettavo...
Bè, diciamo che lui lo giustifico abbastanza ( sarà che Tai non l'ho mai odiato così tanto )cioè, lui si è sempre espresso a pugni quindi va bene così u.u chissà, magari prima o poi rinsavisce e fa la pace con Matt... chissà.
La cosa che più mi ha sconvolta è stato Izzy... perchè seguire quella vipera? Cosa c'entra lui? Eppure non mi sembra che i due abbiano fatto qualcosa di così grave da meritarsi tutto quello... infondo si sono semplicemente innamorati, non ne vedo il motivo di giustiziarli così. Non da Izzy almeno... questa dovrai spiegarmela.
Per la grammatica e lo stile, il mio rimprovero è sempre lo stesso xD cara ragazza mia, temo che tu non rilegga, non li segui i consigli della Selhin? ( ma se gliel'hai scritto appena 10 minuti fa, come fa ad averli seguiti? ) Scherzo ovviamente xD però mi sembra che in questo capitolo ci siano meno ripetizioni del solito ^^ C'è questa frase che però non mi convince :"Ma la cosa peggiore era che avevamo solo due settimane per potere scoprire cosa era successo nel 700, avevamo solo due settimane per riuscire a scoprire la verità. Dovevano bastare." Rileggendola capirai da sola che: o c'è un punto inesistente, oppure c'è una ripetizione. La cosa si risolverebbe così :" Ma la cosa peggiore era che avevamo solo due settimane per riuscire a scoprire la verità accaduta nel 700. DOvevano bastare".
Come al solito mi sono dilungata accidenti... ti chiedo perdono se sono così logorroica, spero di non averti infastidita troppo...
Ni-hao e alla prossima Juls ^^

12/01/10, ore 14:31

Eccomi!!! *fa inchini*
Chiedo umilmente perdona se ancora non ero passata a recensire, ma devo ammetterlo... negli ultimi 2 mesi non ho proprio considerato EFP, ma non perchè non lo volessi... solo perchè non ne ho avuto il tempo materiale... ma questa è un'altra storia.
Dunque, visto che ti sei esaltata con la mia recensione vedrò di concentrarmi e fartele sempre su quello stile... sono felice che tu non ti sia arrabbiata di ciò che ho scritto nell'altra, bè dopotutto io do solo consigli non obbligo nessuno a seguirli.
Passiamo al capitolo... diciamo che la parola che mi viene in mente per descriverlo è "divertente". Si, perchè mi ha molto divertita il colloquio dei genitori di Mimi fuori dal cancello di casa ( adoro quella donna xD ) e mi hanno divertita i piccoli litigi fra i due piccioncini, perchè sì... ormai sono due piccoli fidanzatini. Oh che carucci che sono *-* Ma basta, torniamo alla fic!
Altra parola che mi viene da descrivere il capitolo è "malinconica" sai perchè? Perchè mi ha messo molta malinconia quando Mimi ha litigato col padre, me ne ha messa ancora di più quando hanno fatto pace. ( io un padre non l'ho mai avuto ma penso che sia fantastico averne uno così ) E poi, per ultimo, mi ha messo malinconia Sora. Ebbene si, non mi è mai piaciuta molto e credo si sia notato da sempre, ma qui devo dire che mi ha fatto molta pena. Mi ha trasmesso la malinconia della sua fine di amicizia con Mimi, e questa è una cosa orrenda. Sora cara, se sei davvero amica con una persona dovresti essere felice se questa è felice. La tua si chiama invidia e allora quella non era amicizia...
Il tutto poi dalla scena finale, Sora al telefono, mi ha ricordato un pò quei cattivi sfigati... i classici tipi che ridono nell'oscurità senza motivo, e mi sono scompisciata immaginando la scena xD seppur, mi rendo conto che doveva risultare in un altro modo.
Per la grammatica, come prima, il tuo punto debole sono certamente le ripetizioni... te ne faccio un esempio :"Se ci fu una volta dove vidi mio padre arrabbiato, fu quella volta." Leggendola, la seconda "volta" suona malissimo e si può sostituire così. :"Quella fu la prima volta in cui vidi veramente mio padre arrabbiato" oppure per restare più sulla tua " Se mai vidi mio padre arrabbiato, fu quella volta".
Rileggendola troveresti sicuramente tutte le ripetizioni, sono cose che saltano subito all'orecchio. E se proprio non le trovi ti do un suggerimento. Rileggi sempre a voce alta, tutto ti suonerà in un modo diverso e troverai subito gli errori!
Spero di essere stata utile con la mia chilometrica recensione xD Passo a leggere l'altro capitolo e a lasciarti un'altra chilometrica recensione.
Bravissima come sempre Juls ^^

30/12/09, ore 21:11

ogni capitolo è sempre più bello e appassionante!son proprio curiosa di leggere i prossimi!!!
Che nervi sora.....non la sopporto...di sicuro anche nella sua vita passata si era messa contro mimi....
matt e mimi poi son cosi carini assieme :)
buon anno!!!baci

28/12/09, ore 16:37

Accidenti da quanto aspettavo questo capitolo!!!!Iniziavo a perdere la speranza ma cmnq...brrr ke paura!!!!Evitare di farmi prendere certi spaventi(come nel caso della mancata-caduta di Mimi)o del piano malvagio di Sora....non è da tutti....Continua così...un bacio anche a te...

22/11/09, ore 22:10

Buuu(coro da stadio)...abbasso Sora e Tai...Uaoo di nuovo non avevo mai letto questo capitolo ma devo dire che ne è valsa la pena...continua così!!!

07/11/09, ore 16:58

nn ho tempo di scriverti la mia solita e lunghissiam recinsione !!!! sn in terribile ritatrdo!!! cmq ODIO sora qll brutta rakkia cn la testa di paglia e anke quell'idiota di Tai ma mettetevi assieme e morite!!!! scs scs ora vado baci!!! ah complimenti ancora!

13/10/09, ore 15:58

Non so come ho fatto a non notare prima questa bellissima fic! Infatti me lo sto chiedendo da stanotte, quando ho iniziato a leggerla e non volevo andare a dormire prima di finirla... poi il sonno mi ha vinta, e prima che potessi addormentarmi sulla tastiera (incrementando così le ire di mia madre, a volte identica al grande demone celeste ) ho dovuto sospendere la lettura, proprio sul più bello aggingerei!
Ok, passando al totale generale di questa fic devo dire che è bella, come trama, come originalità. Spicca, quando la inizi vuoi sapere cosa si cela dietro a tutti quei misteri, e questa è una gran cosa. Vuol dire che hai una bella fantasia, e un'ottima inventiva. E questo non è dato solo dal fatto che si tratta di una mimato cui io sono fedelissima sin da piccola ( bè, diciamo che questo è il 60% almeno u.u ) Ma è tutto l'insieme, potrebbe risultarne benissimo una storia originale e molto fiabesca, stile quelle belle sit in costume che mi piacciono molto!
Ok, sto divagando, non farci caso, è più che normale!
Per quanto riguarda lo stile, è azzeccato. L'idea di trascrivere tutto come un racconto della nonna ai nipoti ( e quindi l'impostazione della prima persona al passato ) è perfetto e risulta ben amalgamato con le vicende. Tutto è raccontato bene, quasi nei minimi dettagli ( che a volte non guastano soprattutto nella scena notturna *-* ).
Purtroppo però qualche imperfezione c'è sempre, ( e bada bene, io non sono una perfettina... faccio più errori io di un bambino dell'asilo u.u ) ed sono piccole cose che saltano subito agli occhi nella lettura. Il tuo punto debole sono sicuramente le ripetizioni. Adesso io non so se si tratti di un caso di mancata rilettura da parte tua, o proprio una distrazione di debolezza. Tendi, a volte, a ripetere la stessa frase due volte che a te sembra dirla in modo diverso, ma invece è identica.
Un esempio che posso darti, che ricordo, è la guida del museo all'inizio quando parla del quadro. Proprio questo, la parola quadro era presente in ogni frase della guida. Potevi usare dipinto, ritratto, opera... ce ne sono tanti. Ma come ho già detto, non sono io perfetta. Sono solo una lettrice che cerca di aiutare con dei modesti consigli, come può, coloro che trova con del talento u.u
Credo che un'appurata lettura da parte tua, o da una persona di fiducia, renderebbe il tutto molto più leggero e scorrevole.
Oh cielo, ma quanto ho scritto? O.O Perdona la mia pignoleria u.u ma ci tenevo a farti sapere gli errori per poterti permettere di correggere e rendere la storia ancora più bella.
Continuerò a seguirti, stanne certa, di me non ti libererai ( a meno che non smetta di scrivere, in quel caso ti tartasserò di mail per il proseguimento della storia ) detto questo ti saluto, spero aggiornerai presto ma, in questo caso io dovrei starmene zitta visto che sono una tardona completa u.u
Anche io ho in corso una fic mimato ma sono incredibilmente lenta ^^'
Alla prossima allora, Selhin
(Recensione modificata il 13/10/2009 - 08:49 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]