Almond Blossom
di Asteroide307

19/08/17, ore 11:57

Ciao Asteroide , che bella idea che hai avuto !
Anche se dalle prime frasi non avevo capito bene chi avesse trovato cosa ( sono un po' tarda ...) , proseguendo nella lettura la storia mi ha preso tanto .
Adoro quando si intreccia il passato con il presente e , naturalmente , ho adorato ogni volta che Jonghyun rimaneva colpito per le "coincidenze" tra la lettura del diario e gli accadimenti .
Mi è piaciuto molto anche il fatto che hai usato i Super Junior come membri del "club della caccia al tesoro" del passato ( la scritta sull'albero era in ... coreano ? ... wow ) e gli Shinee come futuri fondatori dello stesso club nella scuola del presente .
Ovviamente avrei voluto saperne di più ( le fedi trovate da Jonghyun nell'aula vuota hanno un significato "importante" ,vero ? VERO ?? ) e mentre leggevo mi chiedevo : quanto durerà ?
Troppo poco per la mia curiosità ( adoro le storie lunghe , anche se sono OS ) , ma comunque mi è piaciuto leggerla , anche se breve .
I caratteri dei protagonisti , passati e presenti , sono già comprensibili ... anche se ... non ho capito tanto bene Siwon ( per me , la sua ragazza , è una copertura ) , mentre Heechul è molto innocente ( anche se non tanto quanto l'adorabile Kibum ) e sono più abituata a vederlo descritto come un personaggio un po' tremendo ed alquanto peperino leggendo altre storie .
Quando la vorrai continuare .... io sarò pronta a leggerla !
Bacioni .
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 12:03 pm)

20/06/17, ore 15:56

Allora, innanzitutto, ciao!
Avevo notato la tua storia già qualche giorno fa scorrendo la pagina ma solo oggi mi son decisa a leggerla e devo farti i complimenti se non altro per averne iniziate più di una contemporaneamente!
...perchè io di solito è già tanto se riesco a finirne una di quelle a capitoli... ^^'
Comunque dicevo, non avevo assolutamente idea di che tipo di racconto mi sarei trovata dinanzi però sono rimasta piacevolmente sorpresa da quello che ho trovato. :-)
L'idea del ritrovamento di un diario la cui storia si dipana incastrata nella storia più recente mi è sembrata molto interessante e anche ben costruita nonostante all'inizio abbia fatto un po' di fatica a capire quando c'erano i cambi di scena... ma non ti preoccupare poi ho ingranato ^^'
Ho trovato che fosse anche ben scritta nonostante qualche sporadico errorino tipo "ragazzo APPOSTO" invece che "a posto". Scusa se mi fermo sui cavilli ma già che l'hai impostata bene, senza questi difettucci è ancora più piacevole leggerla ^^
Perchè davvero, secondo me è carina e inoltre alcuni passaggi mi hanno veramente fatto morire dal ridere...! X,D
Tipo:
«E’ colpa dei capelli» Kibum li toccò «dicono tutti che io sono un finocchio, ma non so neanche cos’è, voglio dire, so cosa sono i finocchi, ma che c’è di male? Sono buoni. Dicono anche cose tipo “frocio”, ma continuo a non sapere cosa sia..è il colore dei capelli? Biondo frocio?»
Mi sono veramente ribaltata dalle risate...!
Il tuo Kibum è un po' imbranatino e di solito non mi piace troppo quando gli si dà questo carattere però per il momento è quasi tenero quindi ok ^^

Per il resto, penso di averti detto tutto, se la continuerai, mi farebbe piacere leggerla :-)