Raccogliere i cocci
di reggina

08/08/19, ore 20:09

I've read this story in one go and here I am expressing my final opinions. I hope you like it. :)
This story is beautiful, short but sweet. You've managed to capture all the emotions and nuances necessary to guide us readers through each and every chapter, until we hit the ultimate point where Julian's decision was clear and solid-- living his soccer dream in a different perspective by becoming a COACH!!

Woah~ that was inevitable, considering Julian's health condition, and it still amazed me!! At the same I also felt a little sad not to see the valiant Prince with a brave heart fighting on the field anymore. Nevertheless, it's essential for their ultimate Happiness, especially of our beautiful and devoted Amy and of anyone who loves and supports him thorough the years. :'D

I have no idea if you still follow CT current Manga serialization or not, but it seems to me that Takahashi-sensei really loves torturing our beautiful couple by throwing a monkey wrench into their happy-ever-after: Jun couldn't even ask for Yayoi's hand in marriage because his heart had been acting up, and the Prince, after being serious wounded while defending Japan's goal-mouth against Germany, kept on fighting relentlessly on the field with his teammates in order to bring Japan to the Olympics Semi-Final. We'd have to wait until October to find out how Japan Defense manages to withstand against the German Invasion but knowing Jun, the valiant Leader of All Japan's Defense, he will do anything to stop them. I just hope the best for these two as I cannot stand seeing Yayoi suffer so much while our Prince is on duty. I never would have thought how complicated their story has turned out to be in the actual Manga. Takahashi-sensei is evil. :'(

Anyway, thank you for such a lovely fic. I hope you write more for Jun/Yayoi aka Julian/Amy as adults in the future, but only if you wish to. ;)
(Recensione modificata il 08/08/2019 - 08:16 pm)

18/10/17, ore 21:40

Finalmente riesco a scrivere qualche impressione sul capitolo finale di questa bella storia. Il lieto fine è la giusta chiusura del percorso di cambiamento che ha fatto Julian. Mi soffermo su un'aspetto che mi ha colpito: quando descrivi la sua fermezza perché ora non vive di solo calcio. Può sembrare un piccolo particolare o un compromesso che lascia tutti scontenti, invece no. Racconta di una pienezza di vita che gli permette di affrontare con libertà la sfida professionale che lo attende. Sono sicura che farà grandi cose, come allenatore, come marito e papà! Ciao cara Reggina, grazie di cuore per la tua sensibilità!

09/10/17, ore 18:21

Ed eccomi qui, Darling. ♥

Beh, non poteva che finire con un dolcissimo e bellissimo capitolo, questa breve avventura che, profuma di novità e di freschezza. ^^ Sono sicura che il nostro caro Baronetto se la caverà alla grande sia come padre, sia come allenatore; Amy è di una dolcezza incredibile, bellissima e solare come è sempre stata e come solo lei sa essere. *^*
Ho adorato tantissimo la parte finale, le emozioni di Julian, quando è entrato nel nuovo centro sportivo al'avanguardia - che ha un cuore antico - costruito sui loro solidi ed indimenticabili ricordi di ragazzini... niente, me li sono semplicemente immaginata tutti lì, come ai vecchi tempi, un po' come al Torneo di Parigi, dove lui è andato in veste di Vice Allenatore, ora lo varca in veste di Commissario Tecnico ed i suoi compagni/amici, lo accettano perché sanno bene quanto valga come calciatore e sopratutto come uomo, per questo lo seguiranno senza remore. Questa volta vinceranno il mondiale... ah no, loro vincono sempre il mondiale. xD

Che strano però, lasciamelo dire, recensire una storia nella quale va tutto liscio come l'olio - fa parecchio strano. MIRACOLO! Dai, ogni tanto è piacevole leggere qualcosa di tranquillo, senza malattie e vari casini, anche se... mammina e papino mi mancano un po'.
Ma i disastri non sono finiti, adesso prego per le sorti avverse che attendono quei due poveri gemellini, nell'attesa che il Baronetto possa tornare presto sul palcoscenico.

Un bacione, tesoro mio, grandiosa come sempre. ♥

05/10/17, ore 08:59

Beh direi che meglio di così non potrebbe andare 😊 Lo vedo benissimo Julian in entrambe le vesti
Papà premuroso e attento ed allenatore professionista, umile e vincente perché lui la stoffa del vincente l'ha sempre avuta
Amy così solare e felice è davvero bellissima
A presto

25/09/17, ore 11:57

Eccomi, Darling. 😊
Come sai ho già letto il capitolo subito, quando hai pubblicato, ma un po' per mancanza di tempo e voglia, un po' perché mi hai sconvolto - proprio un fulmine a ciel sereno - non ho recensito subito, dovevo riprendermi. 😳

Ma quanto siamo sadiche? Povero il mio Freddy, mi hai infartato anche lui, devo ammettere che ci sono rimasta molto sconvolta, poverino. Sai bene quanto lo adoro - da solo e col suo pupillo. Sai? Ho rivissuto la scena del malore che ha nel forever, ma lì mi pare abbia qualcosa al fegato, se non erro; sei semplicemente stata grandiosa nell'usare l'incerto che, Julian conosce molto bene, piccino anche lui, si è visto catapultato in ospedale come "spettatore" e non come "attore" e ha avuto la proposta della vita, che lo ha sconvolto parecchio... beh, come biasimarlo? A venticinque anni allenatore della nazionale, mica roba di tutti i giorni, vorrebbe avere il tempo per assimilare la proposta e decidere con calma, ma il mister non glielo dà (grande Freddy) così accetta, torna dalla sua principessa e le dice tutto, anche se lei è un po' arrabbiata, per esser stata mollata a casa in un momento importante, ma per fortuna si chiariscono e sono pronti ad iniziare una nuova vita da mamma e papà. Certo, fa strano leggere di un Julian adulto, sposato, sano e... senza mammina e papino. ❤Ma mi piace. 😉

Prima di andare, voglio aprire una parentesi anche sull'altro mio cucciolo - che come sai - è anche il mio primo vero grande amore tra i nostri calciatori. ❤Povero il mio Benji, l'infarto è quasi venuto a lui, nel vedere il suo mentore in quello stato, per fortuna che Julian riesce a sollevare anche lui. 😊
Niente, sorellina, semplicemente ti adoro per avermi regalato questo capitolo fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo. 😍❤

Ps. Ho visto anche l'altra fiction, provvederò presto a recensire. 😉Intanto, inizio a pregare per i poveri gemelli.
Pps. Spero anche di riuscire a scrivere presto il mio capitolo e pubblicare, sono un po' così per adesso...

Un bacione, tesoro mio, a presto. ❤😘

24/09/17, ore 23:50

È davvero l'occasione della vita! Nonostante tutti gli sconvolgimenti della giornata, penso che il nostro Julian abbia realizzato! Allenatore della Nazionale! Una sfida stimolante e ancora di più, un'occasione di riscatto per essere stato scelto da Marshall personalmente. È bello che il pensiero di diventare papà lo accompagni già in ogni momento. Deve solo tornare di corsa a casa e dirlo anche a Amy! Aspetto di vederli mamma e papà!!

22/09/17, ore 19:19

La signora Ross ha stupito anche me! Non nutro grande simpatia per questo personaggio; anche se la capisco (come mamma), ho sempre pensato che soffocasse Julian con le sue eccessive attenzioni. Insomma una presenza un po' ingombrante, anche se, di contro, ho sempre apprezzato la devozione filiale di Julian, il suo attaccamento ad entrambi i genitori. Finalmente la vedo tirare fuori un po' di grinta, mentre sprona il figlio a diventare una "calamita che attrae", cioè a trasformare in energia propulsiva (e non solo difensiva) tutto il lavoro e il coraggio con cui ha combattuto battaglie impossibili. Un bello slancio verso il mondo, proprio questo ci si aspetta da chi ci è più vicino.
E le emozioni non sono ancora finite! Intanto sono troppo contenta che abbia deciso di diventare un allenatore! Fin dall'inizio è stato considerato un abile stratega, un talento raro che non può andare sprecato.
Ma non è tutto, mi hai fatto un grande regalo con la gravidanza di Amy (se non sbaglio è la prima volta nelle tue storie che accade)!
Mi è bastato il primo indizio per capire lo stato di Amy, sai com'è!
non vedo l'ora di vedere lo sviluppo delle cose! un grande abbraccio

12/09/17, ore 22:57

Povero Freddy
Certo che é davvero un colpaccio X Julian addirittura allenatore della nazionale, ma sinceramente comprendo le sue perplessità è un po' presto e rischia di bruciarsi, ma d'altronde lui è quello delle sfide impossibili
Molto bello il tenero confronto con Amy, tra poco nasceranno 2 genitori

08/09/17, ore 11:13

Dopo alcune settimane di necessaria disintossicazione dal web, ho ripreso in mano questa bella storia. Bellissima l'introspezione che fai partendo dall'osservazione delle cose circostanti. Dalla descrizione degli allenamenti dei ragazzini, e dai pensieri che popolano la mente di Philip, capisco lo stato d'animo di Julian. Ne esce il ritratto di un uomo che sembra d'acciaio, tutto d'un pezzo, ma con una grande sensibilità interiore. Una dolcezza di atteggiamenti e sguardi che non sempre purtroppo trapela, riservata a quei pochi che l'hanno saputa in qualche modo comprendere (Amy e naturalmente Philip). Nella metamorfosi che sta compiendo, però Julian fa un grosso passo avanti: se non può più mentire, a se stesso e agli altri, che va sempre tutto bene, che la sua malattia può essere gestita praticando il calcio, come se non ci fosse, allora deve necessariamente cambiare qualcosa. Deve cambiare prospettiva. Come sono contenta di questa decisione! Lascia la speranza a tutti quanti! A presto!

28/08/17, ore 08:44

Alla fine é dalle donne (il mio sesto senso mi dice che la sorpresa sarà femmina!) che il nostro giovane uomo ferito e confuso trova la maggiore energia...é bella questa lettura su più piani, anche se continua a dispiacermi molto pensare a Julian senza il pallone tra i piedi. Ti aspetto presto <3

11/08/17, ore 10:58

😍😍😍😍 partiamo dalla fine Amy è incinta ma che belloooo questa si ch'è un emozione forte .
Devo dire che mi è molto piaciuto il confronto tra Julian e sua madre l'ho trovato molto realistico
Sono contenta che non dirà addio al calcio ma cambia solo la sua prospettiva il suo modo di viverlo
potrà ancora stare in mezzo al campo e provare nuove sensazioni ed emozioni, ma soprattutto sarà capace di trasmettere la su infinita passione e l'amore per questo sport hai ragazzi che allenerà

10/08/17, ore 22:21

Darling! ♥
Ultimamente sto diventando troppo puntuale, non credi? xD

Finalmente il tanto atteso confronto con mammina (anche se qui mi hai messo la versione piagnucolosa ed orsa dell'anime e non l'avvocato senza mai un minuto), è avvenuto, mi è davvero piaciuto il loro dialogo, anche se è stato più un monologo di Andy; ho riso quando ha tossicchiato al sakè, Julian non cambierà proprio mai. Come dimenticare poi quella famosa partita sotto la pioggia, dove la signora (mammina) Ross ha pianto tutte le lacrime della sua vita, o quasi, l'ha fatta proprio penare quel figlio incosciente che, cercava solo un po' di attenzioni dai genitori, sempre indaffarati e presi da altro (anche se nell'anime lei mi sa che faceva davvero la mantenuta, altro che avvocato in carriera) che con i suoi molteplici errori, seppur a fin di bene, mai riuscirà a perdonarsi; però ha un figlio adorabile, che le vuole davvero bene, così come al padre. Ma quanto è stato dolce quando l'ha baciata? *_*
Credo di non aver mai detto una cosa del genere, in nessuna delle tante recensioni che ti ho lasciato in giro, ma... Julian e mammina in questo capitolo sono davvero due tesori, per una volta apprezzo anche mammina per la sua dolcezza e buona fede e non per la sua consueta stronzaggine alla quale mi hai sempre abituata. ;) Bravissima, tesoro, sei riuscita a creare davvero un momento unico tra madre e figlio che, resterà nella storia. ^_^

Ma passiamo all'altra donna del Baronetto: la sua ancora di salvezza, la sua luce in fondo al tunnel (giusto per citare Max), la sua donna fantastica, compagna di tutte le sue battaglie e fan numero uno, la sua ex dolce piccola manager, ora moglie; e così le ha detto che vuole prendere il patentino da allenatore, ottimo mi piace già tantissimo questa cosa e sono proprio curiosa di vedere che squadra allenerà, anche se ho già una mezza idea. :P
Ma quanto è stata bella e dolce invece la sorpresa finale? *^* E chi se l'aspettava, è come un rigore inaspettato, e bravo il nostro neo papà. ^_^ Spero che questa volta farai la brava, e non l'autrice sadichella, facciamogli godere la vita per una volta a questo povero cristo, con la famiglia, il futuro figlio e la panchina da allenatore, tanto ha anche esperienza in questo. xD

Sono super curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, ho già l'ansia. ♥
Alla prossima, tesoro, un bacione. ♥

09/08/17, ore 18:21

Ciao
beh forse si può ancora sperare .... forse Julian non lascerà il calcio per sempre, magari lo farà da giocatore e diventerà un bravo allenatore, in modo che tutte quelle emozioni che lui e i suoi amici hanno provato come bambini pieni di sogni e speranze prima e da uomini consapevoli poi, non escano del tutto dalla sua vita.
Forse quella scintilla continuerà a vivere per sempre nel suo cuore di cristallo e questo anche e soprattutto perché il Baronetto non è solo e non lo sarà mai ... Ha la sua famiglia, Amy e degli amici fidati, primo fra tutti Philip
Attendo gli sviluppi
alla prossima

09/08/17, ore 18:14

Come non capirli?
Julian da un lato e Gregory dall'altro.
Il 1° stanco di illudersi e di soffrire e l'altro che non si rassegna a vedere il suo piccolo guerriero pronto alla resa.
Ma forse tutto ciò è necessario per iniziare a vivere ... anche se non riesco ad immaginare la vita di Julian senza calcio
a presto

09/08/17, ore 17:48

Ciao
che strano leggere un Julian così maturo, ma allo stesso tempo rassegnato, quasi arrendevole.
Lei però è lì, sempre presente, a sorreggerlo ed incoraggiarlo, ma con la stessa ingombrante paura di perderlo.
Lui il principe del calcio, il ragazzo dal cuore di cristallo che cerca di vincere la sua più grande partita, quella della vita, disposto a sacrificare tutto per il suo adorato pallone, anche la sua vita, tutto tranne lei, perché sua moglie, la sua manager, viene prima di ogni cosa, anche prima del suo amico pallone, lei è al 1° posto nei suoi pensieri e nel suo cuore, fragile certo, ma capace di amarla incondizionatamente
Bellissimo cap. brava
ciao