White Day
di lenina blu

03/09/17, ore 15:53

Chiedo scusa per il ritardo con al recensione! Mi sto preparando per due test d'ingresso e la sera sono sempre molto stanca. Preferisco quindi aspettare di sentirmi meglio per non scrivere qualche stupidaggine! Ahah!

A parte le mie scuse iniziale, parto subito sul commento di questo capitolo. L'entrata in scena di un altro personaggio mi piace, anche se (per quello che so io della storia, visto che sono sicura che la tua creatività mi darà tanto sorprese in futuro!) avrei preferito posticiparla per approfondire il rapporto tra i personaggi presentati fino ad adesso. Ad ogni modo, Gwen è sicuramente un tipetto da tenere d'occhio e il fatto che il lettore la incontri per la prima volta attraverso i pensieri di Heiji, la rende ancora più interessante. Sono curiosa di sapere che cosa accadrà tra lei e Hikari! Sarà sicuramente molto interessante! :)

Brina Lua

17/08/17, ore 15:19

Eccomi a scrivere la recensione, anche se un po' in ritardo! Scusami!

Come hai scritto tu, Hikari si sta rendendo conto di qualcosa di veramente travolgente. Appena ho letto questo capitolo ho pensato che non mi fosse piaciuta molto la reazione di Hikari. Aveva un qualcosa che non sapeva di studentessa di liceo giapponese che non so spieagare bene. Ripensando però ai capitoli precedenti, Hikari è molto particolare e le reazioni di questo capitolo sembrano starle proprio a pennello. Shou, invece, è tornato ad essere "il figo" in un certo senso, ma il fatto che non si renda conto dell'imbarazzo di Hikari, la dice lunga. Ahah!

Per quanto riguarda il proseguimento della storia, per ora non ho molto da dire. Sono un po' in attesa di spunti per ipotizzare il futuro.

07/08/17, ore 14:52

Non ti preoccupare per il ritardo e spero che ti stiano andando bene le vacanze!

Per quanto riguarda il capitolo, mi viene da dire che lo trovo buffo. Non so se è il termine più corretto, ma adesso ti spiego meglio. Mentre leggevo, mi sono immaginata due ragazzi tra i 25-30 mentre bevono tranquillamente il loro caffé in compagnia di una liceale. Lei è una ragazza carina, elegante e discreta. Sembra più grande rispetto all'età che effettivamente ha. E poi... e poi c'è uno studente universitario che si avventa sua una fettona di torta che, al contrario della ragazza, sembra più un bambino che un ragazzino! Ed è Shou! Il protagonista maschile! Fino ad adesso mi è parso molto "cool" (oh, oggi non mi vengono le parole esatte in italiano! Scusami!), ma qui crolla tutta la mia illusione e mi viene da ridere!
Verso la fine, però, quando fa incartare la sua amata fetta (distrutta) di torta e si offre di riaccompagnare Hikari a casa recupera un po' della sua "coolness" (tanto per riprendere lo stesso termine).
Dal canto suo, Heiji continua ad osservare la realtà con il suo sguardo introspettivo e indagatore, preannunciando quali saranno i problemi che la neoband dovrà affrontare ed è per questa ragione che questo capitolo acquista importanza.

C'è solo un passaggio che mi è rimasto un po' oscuro:
"-Se va come l'anno scorso, è la volta che non mi laureo più- disse Shou, che nonostante con il cucchiaino da dolce stesse dividendo languidamente la fetta di torta, stava seguendo la conversazione.

-Perchè?- chiese Hikari incuriosita. Stava guardando nel suo piatto e doveva ammettere che quella fetta sembrava terribilmente buona.

-C'è da lavorare ragazzi- disse Heiji appoggiando i gomiti sul tavolino. Appoggiò il viso sulle dita incrociate, guardando avanti verso qualcosa di indefinito. Vedendo qualcosa che gli altri non riuscivano a distinguere."

Nessuno risponde alla domanda di Hikari e questo può essere perché non vogliono richiamare un evento spiacevole, ma nemmeno lei si impunta per sapere e il narratore non insiste molto sui pensieri di Hikari al riguardo...
Sono molto incuriosita e vorrei capire meglio questo passaggio.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Finalmente Shou e Hikari passeranno del tempo insieme e MOLTO vicini! Ho molte aspettative per il giro in moto!

A presto! ;)

31/07/17, ore 15:39

"La luce bagnava la figura di Hikari e le curve del pianoforte."
Ho voluto citare questa frase del capitolo perché credo che tu abbia creato un'immagine bellissima per mostrare la magia che si crea nell'unione tra l'artista e il suo strumento.
Si tratta di un capitolo molto particolare. L'unione tra la musica di cui hai posto il link all'inizio e il capitolo rende tutto molto magico. Anche l'incontro a "sorpresa" tra Shou e Hikari contribuisce all'atmosfera magica. Devo dire che questo capitolo soddisfa piacevolmente l'attesa creata dai capitoli precedenti! ;)
Ora non vedo l'ora di leggere come si evolverà la situazione fino al 7 luglio (c'è qualche collegamento con il Tanabata oppure è solo un caso?).

31/07/17, ore 13:07

Come già detto, eccomi qui a recensire questo capitolo.
L'ambientazione è resa in maniera sublime! Sei stata molto brava! Nel leggere si percepisce la sensazione magica di questo luogo che da quel che ne ho dedotto io non sembra affatto una discoteca! Trasparisce quindi un forte contrasto tra la bellezza del luogo e la sua funzione.

Il rapporto tra Hikari (l'artista) e il pianoforte (il suo strumento) è decisamente caricato di una valenza sensuale. Credo veramente che tu sia stata molto brava a rendere l'idea di quale relazione scaturisce e si instaura tra l'artista e la sua arte, il suo strumento.

Veramente complimenti!

31/07/17, ore 12:58

Scusa il ritardo, ma sono appena tornata dalle vacanze! Cercherò di recuparare il tempo perduto, però! ;)

Dopo un paio di capitoli di tranquillità, finalmente sta per arrivare il momento dell'azione. In questo capitolo, però, l'attenzione è posta su Heiji, un personaggio con una psicologia particolare interessato a sua volta alla psicologia delle persone che incontra lungo la sua scalata verso il successo. Una delle sue "cavie" è Hikari, come si definisce lei stessa. Mi sembra, però, che lei risponda bene all'analisi di Heiji.
Devo ammettere che nonostante l'antipatia che provo per Heiji, mi incuriosisce molto!

Come avevo già apprezzato in altre recensioni, l'ambientazione iniziale è molto piacevole e realistica. Complimenti!
L'unico problema di questo capitolo è che ci sono più errori rispetto al solito presumibilmente conseguenze del refuso.

Vado a leggere subito il prossimo capitolo! ;)

13/07/17, ore 10:43

Si tratta di un capitolo molto articolato. Tocca diversi argomenti: l'ultimo anno al liceo per Hikari, il suo futuro, la musica, Shou e il suo amore disperato per Miyuki.
Mi piace il legame creatosi tra i due personaggi tramite la musica. Una melodia triste e dolorosa che ricorda un amore ormai finito, in realtà può essere il principio per una felicità ancora più grande rispetto a quella già persa. Tutto questo però non è risolto in quattro e quattr'otto, giustamente! Si tratta solo di un incontro che preannuncia il futuro. Mi piace, mi piace e mi piace! Ahah! Passo dopo passo si avanza, senza accelerare troppo!
Complimenti! ;)

11/07/17, ore 15:40

Approvo la scelta di questi due capitoli. Conferiscono un certo realismo e distendono un po' la tensione creata dai capitoli precedenti. In un certo senso è come se preparassero alla tempesta, è così?
Per parte mia, lo spero. Ahah! Sono un po' crudele, eh? In ogni caso, Minami mi appare con una luce ancora un po' negativa, ma può darsi che nel futuro guadagnerà la mia completa fiducia!

11/07/17, ore 15:37

Non ti preoccupare per la lunghezza del capitolo! ;)
Mi piace veder nascere l'amicizia tra Hikari e Minami. Anche se continuo a vedere Minami con sospetto (fin dal primo capitolo mi è sembrata un po' snob, ma magari è solo un'impressione), sono felice che Hikari incominci ad avere un'amica.
Bene! Proseguo subito col decimo capitolo! ;)

09/07/17, ore 12:19

Eccomi qui, un po' in ritardo.
Chiedo scusa se recensisco due capitoli contemporaneamente ma sono stata un po' occupata. Bene, torniamo a noi!
Come hai detto tu, questi capitoli sono di passaggio. Beh, ti posso dire che hai fatto una scelta giusta. Innanzitutto si respira un'aria diversa, più leggera, segno che Minami e Hikari stanno costruendo un rapporto solido... mi piace il legame che si è instaurato tra loro e mi piace il fatto che tu abbia scelto di far raggiungere loro un obiettivo comune.
Ci voleva proprio, nulla da criticare :)
Non vedo l'ora di proseguire, riesci sempre a rendere il tutto interessante. A presto,
Sakii <3

01/07/17, ore 21:55

Di colpo il mio interesse per Heiji si è un po' smorzato. Mi è parso particolarmente antipatico e opportunista. Il finale poi mostra un freddo calcolatore alla ricerca di una cantante che non guarda in faccia nessuno.
Minami, invece, mi pare un'ottima amica per Hikari. Mi sembrano molto simili, ma anche diverse. In un certo senso complementari.
Ora però dovrò aspettare prima di sapere cosa accadrà!
Non vedo l'ora!
Grazie per aver deciso di pubblicare la tua storia e a presot! ;)

01/07/17, ore 21:47

Mistero svelato! Ora posso anche non proseguire nella lettura!
...ahah! Scherzo! Certo che continuo, anche perché sono molto incuriosita dal personaggio di Heiji. Fin dall'inizio ho pensato che Shou sarebbe stato il protagonista, ma ho visto che hai dato parecchio spazio ad Heiji, sebbene non riesco a delineare bene il suo carattere e la sua personalità. È intelligente e perspicace, ma da quello che ho intuito (se non mi sbaglio), nasconde qualcosa.
Be', non mi resta altro che continuare! ;)
Ottimo lavoro!

01/07/17, ore 21:37

Finalmente si sta per giungere allo svelamento del mistero (o forse devo aspettare ancora un po'?) e tutto torna. Cioè, non proprio tutto, ma i personaggi iniziano ad avere un ruolo ben preciso nella storia e dettagli che all'inizio sembravanon inutili (come il personaggio di Minami e la sua storia) ora acquisiscono un senso e forse sono anche delle chiavi per comprendere il mistero di queste benedette lettere bianche.
Non vedo l'ora di scoprirlo!

01/07/17, ore 21:30

Mamma mia! Sono felice di essere andata avanti perché in questo capitolo ho iniziato a capire e a riunire un po' di cose! Sei molto brava a creare e a tenere ben saldi tutti i fili narrativi e ad unirli. Io avrei fatto molta fatica a presentare i personaggi in questa maniera fantastica!
Complimenti! ;D

01/07/17, ore 21:20

Incuriosita ( e temporaneamente libera), ho proseguito con la lettura.
Mi piace da morire come stai intrecciando la storia. Assumi ad ogni capitolo una focalizzazione diversa e questo rende la storia più dinamica e frammentata. Lasci qua e là dei dettagli che il lettore coglie e si domanda quale sia il disegno generale. In questo modo viene spinto ad andare avanti! Guarda, la tua storia rischia di diventare come una dipendenza!
Ho solo notato alcune ripetizioni e delle sviste, ma per il resto va benissimo! ;)