Higanbana.
di KH4

08/10/17, ore 22:07

Il fandom di Arc V è nato da poco, ma ritengo che questa storia possa essere ritenuta la migliore di quelle presenti. Lo dico innanzitutto perchè, seppur breve, è talmente intensa da farti dimenticare, nel corso della lettura, del tempo che impieghi per leggerla. La cura nello stile è da segnalare non tanto per la corretta grammatica, ma per un lessico che, evoluto a livelli oserei dire divini, si articola in forme originali che danno vita a risultato quasi poetici.
Le storie d'amore tendono ad essere sdolcinate, a volte, perfino odiose. Qui troverete la storia di un amore puro, nato spontaneamente e per questo ricco, intriso di dolcezza ma anche di dolore, in un finale mozzafiato che mi ha davvero portato via il sorriso per tre giorni di seguito. Non scherzo, sono stata in lutto per tre giorni, Dio mi è testimone.
Il bello delle storie di KH4 è proprio questo, la resa di sentimenti, di pensieri, di emozioni, di sguardi, talmente evoluti da lasciare il lettore sempre a bocca aperta. A mio modesto avviso tutte le sue storie meriterebbero di finire tra le scelte, ma questa è in assoluto la mia preferita, perchè è talmente commuovente che ancora non ho trovato il coraggio di rileggerla, per paura di soffrire di nuovo.

02/08/17, ore 21:44

Salve!
Passavo per il sito ed ecco che approdo nella sezione di arc-v. Anche se la Reiji x Yuya non è una coppia che mi piace moltissimo devo dire che la fiction mi ha subito incuriosita per l'avvertimento gender bender. Non si trova spesso.
La storia è ben scritta, hai un lessico molto preciso e ampio. Le frasi in alcuni punti sono molto lunghe e un po' contorte. Per esempio è difficile leggere tutta d'un fiato la frase in corsivo al centro del capitolo, che non contiene neanche un punto o un punto e virgola. Però poi si sfocia in gusti personali, ahah.
La storia mi incuriosisce, dai nomi dei prossimi capitoli intuisco che ci sia un filo conduttore con le stagioni (e forse il passare del tempo-?). Spero si evolve ottimamente.
Penso tu abbia inquadrato bene il carattere di Reiji che hai descritto in questo capitolo e non ho trovato Yuya ooc.
Vado a leggere il prossimo capitolo,
Alice_nyan

24/07/17, ore 22:22

Ammetto che scrivere questo commento per me è difficile, perchè quasi mi sembra di rovinare la sacralità del capitolo dicendo qualcosa di mio. Non so nemmeno dirti quello che sento, ed è curioso perchè tu sei l'autrice, sei quella che mi sta facendo davvero piangere... spero tu non abbia una pessima opinione di me, in questo momento. Sì, piango. La gente crede che, per far piangere, bisogna prostrare i protagonisti in azioni di agonia macabra dove urlano a squarciagola "Amore mio, noooooo! Non lasciarmi!" e cavolate così, che solo il pensiero ti mette i brividi in tutto il corpo, e ovviamente parlo di brividi spiacevoli. Tu, Dio te ne renda merito, invece hai lasciato che ad immagini idilliache di un amore che non ha voluto arrendersi nemmeno di fronte all'inevitabile si contrapponesse l'inevitabile stesso. Potrà sembrarti sciocco, questa mia esclamazione, ma ti assicuro che non guarderò mai più l'estate con gli stessi occhi! Il che, considerato il periodo in cui siamo... che si diceva sul dissacrare il tuo capitolo?
Ritorniamo seri. Reiji Akaba non lo si è mai visto in un aspetto che trascendesse quello di ligio dirigente d'azienda impegnato nel progettare piani per la sconfitta del padre, ma io non dubito che lui sia veramente così, perchè in un certo senso comprendo che uno non abituato ad amare, a non riconoscere nemmeno questo sentimento (cosa che credo di aver capito all'inizio del capitolo) quando lo scopre è un amore eterno, imbattibile, un fiume in piena incapace di arrestarsi. E nella dolcezza di una vita prossima a spegnersi, questo amore tu sei riuscita a renderlo alla perfezione, mostrando quel suo punto di vista che... sì, lo riammetto perchè tanto ormai mi sono compromesso, mi ha portato alle lacrime. Cavoli, il tuo stile è talmente coinvolgente che sta prendendo anche me. Di solito non sono così... poco barbaro
E' ironico che questo sia forse uno dei finali che più mi ha fatto stare male eppure il più adatto a ciò che hai scritto. Sì, è decisamente stupenda, come storia, perfetta in ogni punto e nonostante tutto. Che stia tra le mie preferite non è assolutamente un caso.
Io ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto, e spero che tu sappia che tutti questi complimenti sono assolutamente meritati. Non ho un account su Wattpad (non mi è mai piaciuto molto, quel sito... troppo difficile orientarsi con le fanfiction) ma se davvero lì ci sono altre tue creazioni, allora mi precipiterò a leggerle. Sì, dopo che mi sarò fatto un account. Sì, dopo che avrò capito come si fa... lo farò, però, te lo assicuro.
Concludo che questo tuo lavoro, insomma, è stato fantastico, e che le parole che ho trovato per descriverlo nemmeno ti danno l'idea di quello che mi hanno fatto provare. Certo, questa è forse una delle recensioni più lunghe che abbia mai scritto, ma al tempo stesso sento che è comunque inadeguata. Spero di poter seguire altri tuoi lavori, KH4, perchè sei davvero un'autrice meravigliosa.

17/07/17, ore 22:25

Lo metto come premessa, perchè tu non ti faccia di me un'idea sbagliata. Io non piango, di solito. Non che non lo faccia mai, ma devo davvero stare male per sentirmi in quello stato. E se adesso sono sull'orlo delle lacrime, a rivalutare tutti i miei problemi e a svalutarli a fronte di questo amore che sembra davvero destinato a concludersi nel più tragico dei modi, vuol dire che io posso davvero confermare tutto quello che ti ho detto nelle precedenti recensioni, affermare che tu sei la miglior scrittrice che abbia mai conosciuto... e una parte del mio orgoglio dice che almeno in parte devi sentirti in colpa per avermi fatto fare la figura dell'idiota davanti al mio migliore amico, ma credo che questo svilisce un po' l'onda di emozioni di cui ti voglio parlare. Emozioni. Sembra che tu li possa controllare con le parole, Dio solo sa come. Hai una chiave con la quale entri nel cuore delle persone, e con le quali riesci a trasmettere sentimenti che fanno gioire, soffrire, amare, odiare... insomma, sei davvero meravigliosa, provo grandissima stima di te!
Certo, queste sono le mie migliori parole di lode per te... ma sto davvero temendo la lettura del finale, a questo punto, non per la bellezza del capitolo, si intende, perchè so che farai un lavoro eccezionale, ma per il mio grado di resistenza al dolore, a questo punto... mi devo assicurare di leggerlo da solo, credo...

14/07/17, ore 10:40

Come promesso, sono tornato, e voglio essere ripetitivo nell'affermare che sei davvero fantastica, il tuo modo di scrivere è un qualcosa che va molto al di sopra dei livelli che leggo di solito. Ma dimmi, sei forse una scrittrice professionista? Hai già pubblicato qualcosa? Perchè se la risposta è sì, devo comprare tutto.
Non sono un esperto di ship (non è proprio la mia specialità, preferisco concentrarmi sulla trama) maè come ho detto prima, la tecnica del genderbender la rende anche più interessante. Ne ho letti di libri d'amore, ma la smielataggine mi cariava i denti. Tu invece descrivi questo sentimento facendomi davvero sentire partecipe dei sentimenti dei protagonisti, rendendolo autentico e passionale. Insomma, sei bravissima. Anche se l'ultima frase mi sta facendo temere il peggio. Ti prego, aggiorna presto, non tenermi sulle spine

17/06/17, ore 17:05

Non ho resistito, e appena ho potuto ho sentito l'obbligo di leggere questa splendida storia, che mi fa sempre sorridere per quel suo incantare con una poetica delicata e vellutata nel suo illustrare passioni e sentimenti che ancora, in questo capitolo, sanno di acerbo, ma che attendono solo il momento più favorevole per potersi esprimere.
L'ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo: i tuoi lavori sono fantastici, un vero capolavoro! E mi ripeto ancora, il semplice fatto che tu, la mia autrice preferita, ti sia dedicata alla storia di un anime a me così tanto caro mi riempe sempre di vera gioia!
Tu sai sempre come rendermi felice, e questa storia ne è la prova! E poi devo ammetterlo, questa Yuya in versione gender bender mi ha ispirato tantissimo, per la mia storia! Quindi posso davvero chiamarti mia musa ispiratrice!
Al prossimo aggiornamento!