Daphne Granger... Malfoy: Looking for my Dad.
di Lyneea

09/10/19, ore 20:50

Bellissimo capitolo!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!😘😊

18/01/19, ore 17:06

E la maledetta curiosità mi ha portato a leggere anche questa tua storia. Mi piace moltissimo. In genere non amo le storie ambientate troppo nel futuro o comunque con personaggi nuovi, ma devo dire che questa mi ha davvero colpito. E soffro da morire perché sapevo già che non era conclusa e ora starò a rodermi fino al prossimo aggiornamento! Qui trovo veramente geniale l'idea dello specchio. Ma boh, ci sono tante tue idee che mi piacciono moltissimo. Scusa, oggi non riesco proprio a trovare un minimo di originalità per dirti quanto questa storia mi abbia colpito. Attendo impazientemente un aggiornamento.

18/08/18, ore 16:04

Capitolo veramente pieno di mille spunti e momenti
Rem si è svegliato ma uno strano presentimento si agita nel suo cuore e non puo neppure sapere quanto sia vero , la sua piccina , la sua gioia infatti non sembra star bene o meglio è come se cercasse di tnerlo lontano da se , e si la piccola hope ha visto qualcosa che non era ancora pronta a vedere e adesso non sa cosa fare anche se per lei stare lontano dal suo papi è dura e lo interroga la conferma che fosse solo soletto non le piace . E si rem preferirebbe lasciare ancora innocente la sua piccola , con ted non hanno avuto problemi in quanto il figlio sapeva ogni cosa ed è al fratello che la sorellina racconta ogni cosa ossia ha visto qualcuno fare del male al suo papa la sera prima , ted per quanto maturo possa essere non sa come spiegare la cosa alla sorella le dice solo di stare tranquilla che non è successo nulla e che il padre le dirà ogni cosa presto . Ma invece di disutere insieme sul come affrontare la situazione i due coniugi hanno un litigio dato dalla gran voglia di dora di rimettersi in pari col tempo perso e sopratutto dal suo desiderio di non affezzionarsi alla figlia, la scusa è che ha gia perso molto e troppi cari per affezzionarsi a sua figlia solo per vederla morire , e si ha parlato con sinister e non è mai successo che una delle persone riportate in vita fosse in cinta , allo specchio mancherebbe dunque una persona per essere a pari, quindi dato la rapida crescita di hope e dato che è il primo caso è certa di doverla perdere . Anzi cerca di prendere la scusa per far allontanare anche il marito affinche non si affezzioni, ma rem vede in quelle parole il rifiuto di dora nei suoi confronti di hope cosi proprio come fece suo padrecon lui , ma sta volta non permetterà che la piccola sofra , non vuole che crescendo si renda conto che la madre non la voglia , non ha colpa di quello che è successo ne della decisioni dei suoi nonni ma per lui la durata di vita della piccola non è un motivo per smetterla di amarla , anzi al contrario solo di passare ogni momento con lei risultato un bruttissimo litigio che sembra separare i due . Intanto herm sta ripensando alla sera precendente dra si è tolto la maschera da freddo malfoy rivelando il volto di un uomo non certo innamorato ma comunque in ansia triste per colei a cui è affezzionato , lei stessa è stupita non immaginava il destino di Ast ma deve smettere di preoccuparsi in quanto una furente battagliera dora le si presenta davanti accusandola di negligenza per colpa sua il segreto di rem non è piu tale le chiede scusa certa che dora abbia pero spiegato la situazione , ma la donna le rivela di aver solo peggiorato la situazione litigando con rem e andandosene via la riccia cerca di apparire calma e di farla ragionare sin non è certo una persona ne una fonte affidabile troveranno una soluzione che non è certo quella di allontanarsi dai propri cari , poi decide di andare da rem sarà nuovamente lei a spiegare a hope la situazione e si meda era sconvolta , harry be lui e le spiegazioni sono due cose diverse alla fine ci ha pensato herm . Infondo lei e rem sono simili pur appartenendo entrambi al mondo magico non si sentono degni come se fossero costantemente in difetto lei per il suo sangue e rem per la sua condizione nessuno meglio di herm poteva capirlo e quindi spiegare non solo la pandemia , ma anche quello che essa comprtava implicava rapresentava per rem. Alla riccia rem spiega che non vuol che la figlia crescendo capisce e ricordi che la madre non la voleva preferiva che crescesse senza che con la certezza di non essere amata , nuovamente rem ringrazia di aver avuto amici come harry e herm che hanno vegliato e aiutato la crescita del suo bambino rendendolo il ragazzo di cui adessso è fiero. La riccia con ted si sta apprestabndo a spiegare ogni cosa , il giovane rassicura la sorella herm ha fatto lo stesso per lui nessuno potrebbe toglierle ogni dubbio meglio della leonessa , ma dora ricompare pentita e pronta ad affrontare le sue responsabilità ma deve scontrarsi con la freddezza del figlio che ha ascoltato tutto e non preso bene la cosa , alla fine per amor di pace abbassa le armi ma avvisa terra dochio la donna . E si per dora deve essere stata una vera pugnalata sentirsi chiamare per cognome cosi freddamente dal figlio che ha fatto intendere di non fidarsi di lei di considerarla una spece di estranea e si decisamente dora dovrà lotare e non poco per riconquistare la fiducia e il rapporto con i figli .dora è stata all’altezza dellasituazione facendo capire alla babina che rem odi comportarsi ed avere l’aspetto di coui che lo ha morso, ma questo non ferma la piccina decisa a dormire con il suo papa anche quella notte e si mi sa che la piccola potrebbe anche arrivare a divenare animagus da tanto ci tiene a stare con il suo papa . La pace l’armonia sembra essere tornata i casa tronks . Herm è pronta per il suo incontro con Ast fortuna o meglio la donna ha scelto il momneto di assenza dei vecchi lord . La ricia le chiede scusa per essersi fatta attendere ma nel discorso le scappa un tono che fa capire ad Ast di come dra abbia svuotato il sacco . A farla tentennare era la paura il timore che dra non volese che loro due si parlassero insomma che fosse diventato come luc la lady le chiede di non provare pena o pieta per lei , si dra ha scelto lei la purosangue ma perche costretto entrambe sanno bene che in caso contrario adesso la lady sarebbe herm e si ha trovato il ricordo di cissy e mai come all’ora ha odiato la donna che le ha fatto credere che gli ultimi anni della sua vita fossero veri quando erano solo un sogno , creato e basato su una menzogna e su un oblio, non è arrabbiata con lei e comprende perche ha deciso di proteggere hope, ma da madre pensa che sarebbe giusto che dra sappia la verita su ogni cosa anche perch presto il ruolo di lady resterà vacante , ma la riccia le riorda che è sposata , ma la serpe ha notato immediatamente che il suo non è certo un matrimonio felice, anzi penso addirittura che lo stesso falso matrimonio di Ast sia piu vero e felice di quello di herm e ron, in entrambi manca l’amore ma dra era stato chiaro fin da subito non sapeva amare , o meglio il suo cuore amava si ma un altra e la mente lo aveva scordato, ma almeno sono stati fedeli e hanno trovato un loro equilibrio e serenita che ha fatto crescere il piccolo scorp come un bambino dierso da dra. Ma la riccia ha ragione anche se rivelasse ogni cosa a dra non è detto che le creda , ma adesso con il ricordo avrebbe una prova la serpe ottiene la promessa che la riccia pensi di rivelare ogni cosa «Non posso obbligarti a rivelarglielo, ma promettimi che almeno ci penserai. Se vorrai dirgli tutto, questo ricordo avvalorerà le tue parole.» Mormorò la giovane Lady Malfoy tenendo ancora strette le mani della sua ospite. «Magari hai ragione tu e il vostro amore è ormai svanito, ma non privare tua figlia o mio figlio di conoscere un pezzo così importante di famiglia. Si comportano già come fratello e sorella, permettigli di esserlo davvero.»
e si Ast sta semlicemendo riaggiustando le cose permettendo all’amore di rinascere , sa che nessuna potrebbe mai amare , crescere suo figlio meglio della riccia.
Dra sta mantenendo fede alla sua parola è andato a prendere il figlio a cui chiede di essere forte e di nascondere come ogni bravo malfoy le sue emozioni e il suo dolore, a quel punto hope non puo non abbracciarlo e proteergli di scrivergli ogni giorno, poi ricordandosi le parole dell’amico chiede scusa a dra per qel gesto cosi affettuoso e pubblico ma non poteva non farlo, l’uomo è stupito ma la ringrazia per la spontanietà che dimostra quanto affetto la leghi al figlio. Ma al manor è arrivata anche daph che dopo fine della guerra era scappata tagliando i ponti con il passato e con la sorella di cui non approvava le nozze , l’uomo le ricorda che è sempre la sorella di sua moglie e la ben venuta . E si Ast nel delirio ha chiesto a dra di proteggere daph dai suoi . Ma possibile che il biondo non abbia compreso non era la daph grande da proteggere ma la daph amica del figlio e il motivo è semplice il cognome che porta ossia granger ovio che i supi genitori avrebbero nuociuto alla piccola solo perche non la ritengono all’altezza del loro piccolo figurati se sapessero che è loro nipote frutto di quell’amore che cissy ha spezzato , ma che evidentemente si è fatto gioco di loro poiche aveva gia deposto il suo seme il frutto di quell unione cosi unica
Volevi una famiglia numerosa?»
«Ma mi sarebbe piaciuto dare a Scorpius un fratello o una sorella.»
«Beh, sei sempre in tempo, penso. Voglio dire sei giovane e Scorpius avrà bisogno del calore di una famiglia.» Sussurrò lei mordendosi il labbro e pensando al fatto che lui, senza saperlo, avesse già dato una sorella a Scorpius
«Astoria, non dire assurdità.» La rimproverò il biondo.
«Draco, non prendiamoci in giro. Tu e io non abbiamo mai avuto un rapporto romantico. So che mi sei affezionato, ma penso che tu abbia il diritto di vivere un amore vero dopo la mia morte.»
«Te l’ho già detto molto tempo fa, io non sono in grado di amare. Non voglio pendere in giro nessuna. Comunque non ti preoccupare i miei genitori mi aiuteranno a far sentire a Scorpius il calore di una famiglia Se posso farti una richiesta, vorrei che i tuoi genitori non fossero troppo coinvolti nella vita di nostro figlio.
E si è ovio che da piccino dra sognasse una famiglia diversa dalla sua , dei fratelli con cui giocare , non sa che il destino anche se in modo bizzarro ha esaudito il suo sogno infantile facendolo diventare padre di una maschietto e di una bimba che ancora cerca il suo papa. Ast sa quanto il figlio avrà bisogno del calore di una famiglia , sono sempre stato siceri tra loro , mel loro matrimonio l’amore non cè mai entrato, ma non per questo viole che lui viva solo per il resto dei suoi giorni è giovane ed ha tutto il diritto di rifarsi una vita , ma lui la ferma non intende ingannare nessuna non è capace di amare e quanto riguarda il calore famigliare ci penseranno i soiu, luc e cissy calore famigliare? M è impazzito o cosa? St che sa cerca di limitare il danno facendogli prmettere di tenerli un po lontani dal figlio e dalla sua educazione , se potesse direbbe di non farglielo piu neanche vedere anche perche mi sa che scaor non mi sembri poi cosi afezzionato
daph a scuola si snte sempre piu solo prima ted poi scorp ha peso gli unici amici che aveva , ma forse grazie a nev la bionda potra scopreire che non è poi cosi sola come sembra e che ha degli amici suo cugino lis e sopratutto ha ritrovato il suo vecchio amico d’infanzia jem che si fa avanti come sua spalla per parlare , sfogarsi e piangere. Merlino grazie jem ha ripreso a ragionare da potter e non da rosso, chissa che l’anitica amicizia non possa rinascere piu forte di prima e che il terzetto nato nella serra non diventi forte , stabile come il famoso trio dei miracoli

17/08/18, ore 23:27

OMG ECCCOLO FINALMENTE!!!! UN PARTO AHAHAHAH!!!
sono emozionatissima e non so assolutamente da dove partire..
ovviamente sai bene come la penso sulla prima parte della storia (ovviamente che lo sai😉 ahahah) quindi non mi ci dilungherò e mi concentrerò sul resto..

allora piccolo scorcio di vita dei Lupin.. partirò da questo si.. davvero Dora mi ha lasciato basita.. non mi aspettavo da lei un simile pensiero, insomma, davvero non riesco a concepirlo, mi sembra impossibile che una simile idea potesse venire da lei.. ad un certo punto avevo voglia di sbatterle la testa contro al muro e urlare "oh ma ti riprendi, cazzo?"
meno male che Remus e Hermione l'hanno fatta rinsavire.. approposito, quando se l'è presa con Hermione ero li del tipo "ma io ti uccido", insomma alla fine non è stata colpa sua.. sarebbe dovuta stare lei a casa con la figlia, non andarsene a lavorare mentre Hermione le faceva da baby sitter.. ma che comportamento è mai questo.. una cosa è certa: dovrà fare molto molto molto di più per farsi perdonare da me.. parlare con Hope non è sufficente.. che per inciso è davvero una bambina intelligente e buona di cuore proprio come Remus (fino a ieri avrei detto "e anche come Dora", ma sono troppo arrabbiata con lei quindi scordatelo che te lo dico)... Teddy (VAI TEDDY, TI AMIAMO.. SIAMO TUTTI CON TE!!! 😍😍) invece testardo come solo lui può essere e giustamente arrabbiato con Dora.. penso che debba fare moooolto di più anche per farsi perdonare da lui..

second point (bello il mio inglese eh? 🤣😉): Hermione.. e Astoria, ovviamente..
Hermione ovviamente dolce, gentile, premurosa come sempre.. vuole parlare a Hope della situation per dover togliere a Remus il peso di farlo.. oh una mamma fantastica anche con figli non suoi.. e ovviamente ragionevole e persuasiva.. in fondo Dora si convince che è una cazzata quello che ha detto e fatto fino a quel momento e bhe.. questo è anche merito suo... non c'e che dire.. amiamo anche lei..
Lei e Astoria sono qualcosa di fenomenale.. come ti ho gia detto in passato, in tutte le storie era descritta come la cattiva di turno, la stronza che tutti odiano, ma io non ci sono mai riuscita perche non la immaginavo cosi.. e tu, bella mia, sei riuscita completamente a rispecchiarne la mia visione.. anche del suo rapporto con Hermione ovviamente... ti ringrazio infinitamente per questo scorcio di felicità che mi hai regalato.. è stata la parte del capitolo che mi è piaciuta di più.. bhe era ovvio.. insomma.. è di Astoria e Hermione che stiamo parlando, non di chiunque.. mi ha emozionata la sua lealtà verso Hermione.. avrebbe potuto e voluto confessare a Draco tutta la verità in qualsiasi momento ma non l'ha fatto.. cioè fantastico.. io la adoro.. thank you very much!!!
e ovviamente a questo si ricollega il nostro Drake.. che ha in testa la nostra amata grifoncina!!!! oh insomma, Astoria fa qualcosa! noi li vogliamo insieme esattamente come te!! adorabile davvero.. non mi sembra di aver mai visto il nostro Draco cosi perso e confuso come quando pensa ad Hermione in questo capitolo.. bhe fino ad ora ovvio.. non oso immaginare come sarà piu avantiii... MUAHAHAHAH 😈😈😈
devo chiederti solo un favorino piccolo (ti do il permesso di odiarmi per stravolgerti sempre tutte le idee): mi fai avere solo un piccolo confronto tra Tori e Cissy prima della sua morte??? *FacciaDaCucciolo* per favoooooreeee 😿😿😿 solo per regalarmi un altro minuscolo scorcio di felicità prima del triste momento.. tanto lo so che ti convincerò.. tu mi adori troppo muahahahah 😈😈😈😘😘

ultimo punto, ma non meno importante.. Daph e Scorp.. e ovviamente James e la new entry Lys..
Daph e Scorp, come sai li amo e se potessi li shipperei.. ma non posso.. quindi mi limiterò a dire che se dovessi avere due gemelli (un maschio e una femmina) oppure comunque due figli (sempre un maschio e una femmina, ovviamente maschio piu grande) mi piacerebbe avessero lo stesso rapporto.. cosi come anche quello tra Teddy e Hope.. cioe.. il mio sogno.. avere un fratello e avere un rapporto cosi con lui.. un rapporto genuino, sincero e affettuoso, del tipo "noi contro il mondo".. davvero mi rendi felice e mi fai commuovere.. immagino che quando scopriranno la verità non faranno altro che avvicinarsi ancora di piu per cercare di recuperare gli undici anni persi.. e io sarò li a sbavare senza ritegno..
mi dispiace moltissimo per Scorp, perdere la propria madre all'età in cui si ha più bisogno dei genitori per capire se stessi, gli altri e il mondo deve essere bruttissimo, ma sono contenta dell'opportunità di passare con lei i suoi ultimi giorni.. ovviamente dopo avrà Draco, Daphne e Hermione, ma comunque non è la stessa cosa..
Daphne si sente sola, com'e giusto che sia.. i suoi unici amici se ne sono andati e lei non ha piu nessuno.. va be se togliamo James.. James, eheheheheh😏😏😉😉😬😬😠 quel ragazzo non fa altro che suscitarmi emozioni contrastanti, dalla dolcezza, all'incredulità, alla perplessita, alla rabbia.. mamma mia che fastidio, cazzo se mi suscita rabbia, per un motivo che sai bene (ovvio lo hai inventato tu ahah) e che è ben chiuso nella mia testolina.. non vedo l'ora di leggere quella parte.. FACCIAMOGLI IL CULO! ahahahah, sto delirando perdonami ahahah è che davvero non lo riesco a capire.. proprio quando sembra guadagnarsi un minimo di rispetto, ecco che cade in basso.. hai creato proprio un personaggio intripposo, giuro..
Lys.. io adoro i gemelli Scamander.. giuro.. cioè sono adorabili.. e me li immagini un mix di Luna e Newt.. Fuori di testa, adorabili, gentili, introversi, ma che pian piano si scolgono con le persone cui si affezionano, solari, positivi.. awww si, assolutamente fantastici.. so che non mi deluderai.. approposito.. stai attenta a quello che fai perche, oltre alla ship Daphne-Teddy (eheheheheh 😏😏), mi sta partendo la Lys-Daph.. quindi fai in modo che non devo ucciderti.. perche mi dispiacerebbe molto molto..

MANCANO TRE SETTIMANE ALLA FINE DEL PRIMO ANNO!!! OH MIO DIOOOO!!! SONO EMOZIONATA, NON CI STO PIÙ NELLA PELLEEEEEEEE!!!!!!!
(per un secondo ero sicura di aver scritto PALLE ahahahah.. sono fuori come un balcone)..
va bene, stasera mi sono proprio superata, come minimo avrò fatto 20 mila parole ahahah
non so tutta sta parlantina dove mi sia uscita alle 11.30 di sera, ma è uscita e non potevo che mettere tutto per iscritto..
ovviamente non posso fare a meno di ringraziarti per l'aggiornamento, dopo che ti ho sfracassato i coglioni per cosi tanto tempo..
non ti immagini minimamente quanto mi hai fatto felice (si forse lo sai ahahahah)
detto questo, ora ti abbandono, tutta l'eccitazione sta lasciando il posto alla stanchezza.. non mi reggo in piedi e non riesco a tenere gli occhi aperti..
ci sentiamo domani (perche sono sicura che sarà cosi ahahah)
buona notte xxx

17/08/18, ore 15:01

Bentornata!
Allora, che dire? Il capitolo ha molti colpi di scena e soprattutto è molto commuovente: parlo sia dei Lupin che dei Malfoy. Oddio, non riesco a credere che Dora voglia tenersi lontana dalla bambina: è davvero orribile da pensare. Ma adoro comunque questa famiglia: c'è del potenziale per una felicità che si sono tutti meritati. E spero proprio che Hope non muoia.

Astoria è decisamente un personaggio interessante e ben costruito. E' furba ma anche molto, molto dolce. Questo capitolo fa capire che la sua vita è agli sgoccioli e, secondo me, ne hai dato - come detto - una rappresentazione molto commuovente - soprattutto per quanto riguarda il suo "delirio" notturno e il suo contenuto; dolce, anche, il desiderio di Draco di dare a Scorpius un fratello o una sorella: mi spiace dirlo, ma quasi non vedo l'ora che i due fratelli si ricongiungano - più per loro che per Draco e Hermione. E' straziante il modo in cui stai descrivendo le azioni di Astoria ma il suo è proprio un coraggio da leoni e un cuore grandissimo: sta dedicando i suoi ultimi giorni per assicurare che una famiglia e un amore si riuniscano. Sigh! :'( Peraltro, del rapporto con suo marito ne viene fuori una bellissima immagine di genuina devozione: matrimoni in cui si dice che ci sia ancora "amore" non sono nemmeno lontanamente accostabili al loro rapporto. Apprezzo molto l'affetto genuino che provano l'uno per l'altra: si vede che Draco, nonostante una moglie costretta a letto, faccia di tutto per essere un marito e un padre d'eccellenza; lei, come già detto, è una santa a tutti gli effetti.
Mi chiedo a questo punto se ci fornirai nuovi dettagli sul rapporto Hermione-Ron: non mi sembra che tu abbia inteso a far prendere a quest'ultimo una linea da ficcyna in cui molesta/insulta/rutta e bla bla bla ma è decisamente interessante e plausibile il modo in cui si approccia a Daphne e come, di rimando, ne risenta il suo rapporto con Hermione; perlomeno, questo si capisce: il loro è un rapporto indagato poco ma decisamente interessante - soprattutto, lo sarà qualora tra Draco e Hermione dovesse effettivamente capitare qualcosa. Insomma, le dinamiche di casa Weasley-Granger sarebbero interessanti (l'ho già detto?) da conoscere per compiere una sorta di comparazione con il matrimonio di Draco e Astoria.

Spero di trovare un aggiornamento moooolto, molto presto! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo esattamente come quelli precedenti :)

Un saluto,
Gabrielle
(Recensione modificata il 18/08/2018 - 01:52 am)

29/07/18, ore 02:01

Ma ciaaao!
Allora, ho scoperto questa storia tipo...Un'ora fa? Due? Comunque: l'ho divorata. E' qualcosa di meraviglioso...Io...Io...Non ho parole, te lo giuro! Ma qualche parola devo trovarla per forza: quantomeno, per "ricmpensare" i tuoi sforzi e per chiederti dipiù.dipiù.dipiù.dipiù.
Vogliamo parlare della "cornice" della storia? Tutto questo mistero-non-mistero attorno a ciò che è successo tra Draco ed Hermione. Questo amore che deve essere stato proprio grande, al suo tempo, per portare Draco addirittura a mettersi contro la sua stessa famiglia. Mi piange il cuore sapendo che non è alcun ricordo ma ciò che mi commuove veramente è che, nonostante avesse dimenticato tutto, con Hermione ci è finito comunque. E guarda che è successo! Spero seriamente che questi due possano passarsela bene, prima o poi.
La vera stella, però, è Daphne. Daphne e Scorpius. La prima perché è premurosa, testerda, insolente: insomma, la perfetta combinazione tra sua madre e suo padre. I momenti in cui si ritrova, per forza di cose, alla presenza del padre che non conosce...Oddio...Mi viene da piangere, giuro.

In generale, sei stata bravissima a rendere queste emozioni portanti della tua storia: un amore lasciato a metà, la solitudine di Daphne e il dolore, anche, di Scorpius per una madre che sa che presto non ci sarà più. Davvero, sei riuscita a trasmettere tutto il possibile pacchetto di emozioni che una storia simile poteva e potrebbe suscitare.

Per quanto riguarda la trama: mai visto (letto) nulla di simile. Non solo per la linea narrativa portante che è, già di per sé, avvincente. Mi riferisco anche alla famiglia Lupin e non vedo davvero l'ora di scoprire come riusciranno ad affrontare la nuova vita, sperando (soprattutto, mi riferisco a Tonks) che di questa possibilità possano far tesoro.

Forse ho sparato un mucchio di cavolate. Come detto, però, tenevo a dirti che hai guadagnato una nuova adepta che muore dalla voglia di leggere altri capitoli. Non ti nascondo che vorrei tanto aver trovato questa storia una volta finita.

Ancora, tantissimi complimenti! Aspetto l'aggiornamento e ti mando un abbraccio,
Gabrielle

18/07/18, ore 21:03

Be le vacanze dei due malfoy non sono andate come speravano , lei ha dovuto sopportare le continue ingerenze e maltrattamenti del patrigno ma dico io i nonni weasly non gli dicono niente ah se potessi lo metterei in riga io altro che ! mamma molly incazzata in confronto sarebbe un agnellino. Ne a scorp è andata meglio con un padre che ignora ogni cosa , e un nonno piu fissato che mai che ancora adesso pretende di dettar legge a destra e manca nonostante sia un perdente fortuna che scorp si sta rivelando un vero draghetto in miniatura pronto a farsi sentire piu di suo padre alla sua eta , e anche cissy ha i suoi grattacapi non aver capito in tempo l’idea della sorella da poco ritrovata senza riuscire a fermarla per ritrovarsi nuovamente sola e con un compito molto arduo ossia avvicinare e vegliare , aiutare la nipote nel suo ruolo di madre , questa è stata l’ultima richiesta della sua amata sorella e lei intende onorarla nel migliore dei modi . In oltre ted amico e difensare di daph data la nuova situazone famigliare ossia il ritorno al mondo dei vivi dei suoi genitori e la futura nascita della sorellina ha deciso giustamente di restare a casa e recuperare una vita intera cose che non si imparano dai e sui libri ma solo vivendo ogni giorno e poi credo che ted possa recuperare facilemente . Come sempre vict sta dando il tormento ma sta volta è un grifone o meglio un potter a metterle un freno e si la strigliata del papa prescelto sembra aver fatto si che jam ritornasse a ragionare con la proporia zucca e sopratutto a rammentare l’antica amicizia tra lui e la bionda che è stata messa nel dimenticatoio solo per una questine di fama , accettazione , ma sembra che stia iniziando a maturare e il che è un bene infatti non vuole piu trovarsi nei guai e ramanzina a seguito per colpa della cugina . Ma anche da lontano sembra che ted sia sempre a vegliare sull’amica furioso che lei non lo abbia informato e pronto a farsi valere anche se da lontano se questa non è amicizia . I due bioni malfoy concordano che è meglio lascir fuori ted che essendo assente non puo veramnete intervenire senza peggiorare la situazione se non pensano allo stesso modo quei due chi lo fa! La biondo è dispiasciuta che jam ora sia isolato rispetto al clan ma non è colpa sua ha scelto lui liberamente e comunque penso spero che presto anche gli altri inizino a pensare con la loro zucca parlando la bionda ammette che dra sia un uomo saggio io direi un uomo che ha capito i suoi sbagli e di essi fa tesoro , certo non è il massimo di calore un po rigido ma giusto. Se dra sapesse questo credo ce lo vederebbe come un bellissimo complimento sua figlia anche se lo ha visto poco lo ha subito inquadrato! Lui scorp sa benissimo che la sua vita a scuola sarebbe stata dura , la bionda lo rassicura lei conosce benissimo la battaglia e sapeva fin da subito chi fosse e nonostante questo ha iniziato a parlare con lui diventando sua amica come la madre non giudica mai a prima vista o a cognome , il ragazzo le comunica che teme un pegioramento della madre infatti è in completa apatia . La bionda decide di usare uno dei passaggi per permettere a scorp di andare a casa e spera che jam sia ancora dalla loro certo entar non nuoce speriamo il potter è stupito che lo cerchi per come si è comportato era ormale che lei gli stasse alla larga , ma lui voleva cercare di farsi perdonar3e peccato che anche a distanza risenta della pessima influenza di ron che gli consiglia di tenersi alla larga dai malfoy quindi figurati fargli un favore!
«Andiamo Daphne, è evidente che il “tuo amico” non ci aiuterà
«Aspettate un attimo. Nemmeno mi avete chiesto nulla. Come fai a sapere che non vi aiuterò
«Il tuo tono mi sembra tutto fuorché amichevole . Io invece non mi facevo illusioni.
«Non dare risposte per mio conto Malfoy. Finché non mi fate la richiesta per cui siete venuti a cercarmi non puoi sapere cosa risponderò.»  «Potrei provare a scoprirlo io... Ma prima voglio sapere perché volete uscire dalla scuola di nascosto.
«Prima di dirti il motivo per cui vogliamo uscire dal castello devi prometterci che non rivelerai mai a nessuno quello che ti sto per dire...»  «Mia madre è molto malata. Nonostante i miei genitore abbiano tentato di nascondermi le sue condizioni in questi mesi, io so che la sua situazione si è aggravata e temo che non arrivi all’estate.» Sussurrò il biondo abbassando gli occhi. «Nell’ultima lettera che ho ricevuto l’ho sentita anche molto abbattuta e vorrei andare a casa per tirarle su il morale
e cosi ecco che si ripete una scena gia vista l’avvicinamento di un malfoy a un potter con la mediazione di una granger e forse sta volta l’esito potrebbe essere diverso dal passato . Inizialmente jem non sembra ben proposto , si chiede come possa la cugina essere amica di uno che il suo patrigno non sopporta neppure la vista , se sapesse la verità capirebbe semplicemente il sangue non è acqua i due si sono trovati e sono diventati amici alla faccia del sangue, delle fisse , paranoie di ron e dell’intervento di cissy , ed ora sono uniti come fratelli , se poi sapesse che ha ron rode ancora che herm gli abbia preferito dra capirebbe ogni cosa, ron è e sempre sarà l’eterno secondo per herm. Certo jem non ama la risposta del biondo si sente punto sul vivo tono di voce non era certo uno di quelli propensi ad ascoltare o aiutare ma anche scorp giudica senza saper ma senza prima chiedere non potrano sapere nulla .be il motivo è precchio personale e a scorp orgoglioso come ogni malfoy costa parecchiio dover chiedere aiuto e non solo a un grifone ma addirittura al figlio del prescelto ma il motivo è piu importante dell’orgoglio anche se non vuole la pieta di nessuno cosi la verita è stata rivelata ma jam invece di deridere , schernire o altro la serpe promette di ottenere cio che cerca , si direi che jam sta diventando o meglio sta tornando a ragionare3 alla potter ossia con il cuore e chissa che questa richiesta non sia l’inizio di una nuova amicizia e perche no di un nuovo trio! Jam ha mantenuto la parola ora basta trovare un camino e il gioco è fatto cosi scorp potrà andare dalla madre e si è meglio che daph non o segua chissa quali magie di protezione avvolgono ancora il manor e con luc presente temo che la purezza sia uno dei requisiti per entrare anchee se sarebbe bello vedere come il manor considererebbe daph se una mezzosangue o una di famiglia spalancandole il portane di casa alla faccia di lu e cissy! Ma ecco il il bus per maghi in difficoltà risolver il problema e si chi è piu in difficoltà dei due, e cosi daph potra andar con scorp e sostenerlo in quel frangente cosi importante
be ast dire che è apatica è dire poco sa di essere malata condannata , e gia questo non è il massimo ma sapere avere la certezza che i tuoi ultimi anni di vita siano tutti frutto di una menzogna e di un incantesimo non è facile da digerire anzi le fa piu male quyello che la morte imminente . Non riusciva a guardare ne luc ne tantomeno cissy dopo aver saputo . Senza scorp avrebbe lasciato dra facendogli prima veder eil ricordo e ridandogli cosi la liberta di scegliere , sapeva benissimo che da non l’avrebbe mai amata vermanete non con l’intensita della riccia ma si augurava di poter instaurare con lui una relazione civile basta sul rispetto , dra ignaro delle colpe materne cerca d spingere la moglie a cui è comunque affezzionato a cercare la compagnia dela donna e di come non si sentaa suo agio come un ospite che a troppo si è trattenuta . Ast non sta nella gioia di vedere il figlio e erroniamente pensa che il marito sia andato a prenderlo per farle una sorpressa, ha capito che l’idea è stata di entrambi , daph pensava di essere di troppo ma la ladi sembra felice di vederla infondo per quanto arrabbiata sia è felice che il figlio abbia una amica accanto peccato che dra arrivi ad interrompere la conversazione stupito di vedere li il figlio e in compagnia e subito lo rimprovera daph da brava granger che è non puo stare zitta e si mette in mezzo forse peggiorando la cosa essendo la figlia di un auror ast che tutto sa comprende che quella è la prima litigata tra padre e figlia e neppure lo sanno , ora si daph è il connubio perfetto dei suoi orgogliosa come dra e tesyarda giusta come la madre . Dra non vuol sentir ragioni e pretnednde di mandare una lettera ad herm per avvisarla del comportamento della figlia scorp lo prega di non farlo di come daph abbia voluo solo aiutarlo e lo rassicura sa benissimo le difese di casa sua e mai avrebbe esposto a tale pericolo l’amica . E si che affronto un malfoy sul nottetempo come un mago qualsiasi ma alla fine dra comprende il motivo tacerà ogni cosa purche non lo facciano piu e se ast si aggraverà lo fara venire prima a casa.intanto i redicvivi signori lupin stanno facendo fatica ad adattarsi e a rientrare in quel mondo che avevano lasciato e che trovano cambiato e mutato , la piccola hope sta crescendo che è una meraviglia ed è subito lgata al fratello , dora ha capito che stare in casa a fae la moglie e la madre a fare faccende e la maglia non fa per lei , lei rivuole l’azione e il suo vecchio lavoro che è riuscita a riconquisatare . Ma come la prendera lupin. Insomma si sono gia persi i primi anni, passi di ted a adesso rischiano di fare lo stesso con la piccola hope senza contare la difficoltà e il tempo che serrve per ricostruire o meglio dire creare il legame genitori figlio . E si lupin era preoccupata daltra parte sono morti gia una volta e non vuole rischiare di perderla ancora , sopratutto perche la prima notte di ronda di lei coincide con la luna piena e lupin non si sente di ladciare soli i due figli e fa bene anche se legato nessuno dei due ha mai avuto un incontro ravvicinato con un licantropo . Herm come sempre è pronta ad accorrere ma una visita improvvisa sembra distrarla il visitatore altri non è che dra che vuol chiederle un appuntamento o meglio è stato incaricato dalla moglie di invitare herm da loro , e gia quello gli sembra strano se poi sapesse che le due donne si sono gia incontrate e hanno discusso non ci crederebbe mai
lo sfioarsi aveva dato sensazioni ad entrabe per herm sensazioni che sapeva non avrebbe mai piu dovuto provare e per lui come l’impresioni di mille immagini che cercavano inutilmente di venire alla luce e si la memoria del cuuore quella non la si puo cancellare neppure il piu potente obliviov lo puo
«Beh, non sono obbligata a soddisfare i tuoi capricci o quelli della tua consorte Malfoy. Forse il messaggio non è stato sufficientemente chiaro. Di ad Astoria che per me il discorso è chiuso e che non ho intenzione di riaprirlo.». «Adesso se vuoi scusarmi, devo andare da tua cugina a guardare i suoi figli. Stanotte c’è la luna piena e hanno bisogno del mio aiuto.»
«Adesso mi è tutto chiaro. La famosa Hermione Granger, l’eroina dell’ultima guerra è caritatevole solo con chi le aggrada. Immagino che la tua discussione con mia moglie riguardi l’amicizia nata tra i nostri figli. Sicuramente non vorrai che Daphne sia amica del figlio di un Mangiamorte.» «Per fortuna tua figlia non ti assomiglia per niente.»
«Non mi piacciono i tuoi atteggiamenti, non mi piace il modo in cui tratti Astoria, come se fosse una tua proprietà. Se questi sono gli insegnamenti che dai a tuo figlio, non voglio che Daphne entri in contatto con voi.»
«Tu non capisci veramente niente! Altro che mente più brillante dell’ultimo secolo. Sei solo una stupida. Come avrei potuto non arrabbiarmi con Astoria quando è uscita nelle sue condizioni?»  «Astoria è molto malata. Credevo che Daphne te lo avesse detto.» Non mi infastidisce che tu o tua figlia frequentino casa mia. Anzi per Scorpius la presenza di Daphne in questo momento è molto importante.»  Abbiamo scoperto troppo tardi la malattia e Astoria è ormai incurabile. Questi sono i suoi ultimi mesi di vita
e si direi che dra non si arrende non ama Ast ma la rispeta e le è affezzionato e farebbe di tutto per poterle almeno alleviare le sofferenze e se la donna vuole vedere la riccia la riccia avrà . Entrambi fraintendono herm è certa che Ast abbia spifferato la verita a dra e quindi vuole evitare ogni possibile convolgimento o rischio per la figlia . A dra di certo non piace essere messo da parte cosi facilmente e pensa che lei faccia dei favoritismi come tutti i vincitori che sia quindi non imparziale daltra parte dra in un certo senso azzecca parte del argomento delle due donne l’amicizia nata tra i loro figli è certo che herm abbia educato la figlia al pregiudizio e che facvcia ricadere su scorp le sue colpe passate e anzi è contento che la ragazza non abbia preso la bacchettite e i pregiudizzi della madre , attento dra che herm potrebbe anche esplodere considerarla razzista è un offesa che non le deve fare infatti lei non si oppone all’amicizia dei due ragazzi anzi in cuor suo ne è felice , ma non sopporta il modo di trattare Ast freddo e prepotente , ma sta volta è la serpe a dover esplodere , nuovamente un malfoy orgoglioso deve svelaare ad un leone la verita non facile da dire ne da accettare, dra si è arrabbiato perche la moglie ha rischiato di affaticarsi e per quqanto lo riguarda non ha alcun problema se lei o sua figlia frequentassero la suya casa , be forse il problema lo avrebbero luc e cissy , da padre dra non puo che essere felice che il figlio abbia un amica cosi preziosa con cui poter condividere quel periodo e quello che verra dopo in quanto Ast è incurabile . Sentendo la cosa herm si rattrista non sapeva nulla e lo rassicura andrà presto dalla donna . Chissa come prenderà cissy vedere le madri dei suoi due nipoti vicine , e chissa se Ast e herm sapranno mettersi il cuore in pace per il passato e se Ast dia il suo permesso il suo consenso affinche i due possano ricominciare da dove l’inganno li ha separati.
Intanto la piccola hope ha visto il suo papa in versione lucantropo come prenderà la cosa come la metabolizzerà?

16/07/18, ore 10:11

Ma quanto ci sei mancata! Un sacco direi!
Allora capitolo stupendo, ho avuto gli occhi lucidi sempre. Strette al cuore di fronte alla situazione di Teddy, la povera Dora e il dolce Scor. Feelings everywhere insomma.
Questo finale con Draco e Herm mi ha proprio reso malinconica e anche speranzosa direi :')
Hope che vede Rem lupo, chissà che conseguenze porterà. Io credo che Hope lo dirà a Teddy e Herm prenderà una strigliata non da poco. La piccola avrebbe potuto farsi male, anche se sappiamo che lupin con la pozione diventa un cagnolotto.

Grazie per l'update, i tuoi racconti sono sempre favola.

A presto

sev

12/07/18, ore 00:50

Ciaooooo...
eccomi qui subito come promesso.. era d'obbligo e poi be.. non vedevo l'ora... ti ho gia detto che ti amo, vero? bhe, IO TI AMO.. no dico davvero insomma.. ti ho messo tanta di quella fretta che mi sarei mandata a fanculo da sola. ma ne è valsa la pena.. non ci stavo piu e come al solito è un capitolo fantastico...

come al solito devi sempre farmi odiare Victoire.. cavolo proprio non la sopporto, vorrei vedere le crescere senza padre, poi vediamo se è divertente.. Ah Bill cosa hai fatto per beccarti una figlia cosi? *AlzaGliOcchiAlCieloScoraggiata*

hai capito James? Alla fine dai è stato carino.. sappiamo tutti quanto la voglia di essere accettato ci porti sempre a fare cosr che non renderemmo mai in considerazione.. ha acquisito un punto a suo favore, anche se il suo sfottere Daphne appena ne ha l'occasione mi fa uscire di testa... Tutti lo hanno "abbandonato" tranne il figlio di Charlie..  eh ma in fondo parliamo di Charlie, lo ha educato bene.. eheheh non mi deludi mai..

Scorpiussss.. io lo adoro.. i suoi dubbi su Teddy sono piu che leciti visto che l'ultima volta si è fatto ammaliare da Victoire.. ma deve solo conoscerlo per capire che è la persona piu buona del mondo, esattamente come Remus.. ovviamente è preoccupato per Astoria, che ovviamente non fa che ripensare a quello che ha scoperto, con conseguente apatia... ah ma noi adoriamo Astoria vero??? eccertooo... Anche se per andare a trovarla ha detto a James la verità.. farà bene a fidarai, oppure James lo userà contro di lui appena ne avrà l'occasione?

ECCO IL FAMOSO NOTTETEMPO AHAHAHAH chi l'avrebbe detto che il merito sarebbe andato in piccola parte anche a James? sinceramente non mi sarebbe mai passato per la mente.. un altro punto a suo favore..

Scorpius pensava che suo padre non ci sarebbe stato e invece è caduto molto male.. abbiamo un primo vero incontro tra Draco e Daphne e ti giuro stavo sclerando.. la loro prima litigata.. mi stavo per mettere a piangere.. no davvero cioe.. ma è fantastico.. e Astoria poi? non si può non amare quella donna.. la prima lavata di capo, il primo contatto.. oh mio dio.. sono troppo esaltata..

Piccolo scorcio in casa Lupin.. ci sono problemi in paradiso a quanto vedo.. ma ovviemente, mi dispiace per Dora, ha ragione Remus questa volta.. insomma è da pazzi... c'e la luna piena e lasci i tuoi figli in casa da soli? cioe.. è una cosa inaccettabile...
Meno male che ce Hermione che pensa sempre a tutto, anche se la coglionaggine di Ronald Weasley non ha prezzo davvero... lo detesto.. Non avrei mai detto che una come Hermione Granger si sarebbe fatta distrarre da un compito di grande importanza come questo.. ma insomma Draco Malfoy è Draco Malfoy.. ammettiamolo tutti li amiamo e nom aspettavamo altro che questo momento.. anche qui ho dato in escandescenza giuro.. insomma.. oh my god.. ed ecco che Draco si apre con Hermione e le racconta di Astoria.. bellissimooo.. awww.. non ce la posso fare...
io li amo.. lo sai, ma te lo continuerò a dire all'infinito.. io li amo.. troppissimooo...
Anche se però questo momento ha permesso alla piccola Hope di andare a cercare Remus, ritrovandosi cosi davanti il "mostro" (povero Remus pero.. non è mica colpa sua...) penso che potrebbe rimanere traumatizzata a vita.. non sto scherzando..

inutile dire che la parte che mi è piaciuta di piu di questo capitolo è stato l'incontro a Malfoy Manor.. è stato qualcosa di spettacolare...

Io davvero.. non smetterò mai di ringraziarti per aver aggiornato cosi in fretta.. sono una rompiballe lo so.. ma in fondo mi adori anche per questo vero?? Purtroppo ti devo lasciare.. la valigia è quasi pronta, ma domani devo fare gli ultimo acquisti..
Spero di riuscire a scriverti spesso.. purtroppo mi sono affezionata alla nostra corrispondenza e non penso di poterne fare a meno..
ci sentiamo as soon as possible...
ti stra adoro *TiMandaTantiTantiBacini*

12/01/18, ore 22:10

da 4
mi sa che luc dovrà presto imparare a convivere con i cambiamenti in casa propria,, un figlio che finalmente anche se con qualche anno di ritardo sta iniziando a pensare con la sua zucca, un nipote senza peli sulla lingua che non sembra per nulla spaventato da lui, ne anzi sembri deciso ad obbedirgli a comando, ma qualcuno che conosce l’importanza degli amici e disposto a mettersi contro il grande luc se questo in qualche modo minaccia offende i suoi amici, ma il cambiamento migliore credo che sarà cissy, in quegli anni non si è mai perdonata la sua codardia il suo non tentare neppure una volta con la sorella, ma ora che l’ha ritrovata le ha fatto una promessa non solo tra donne ,non solo tra madri ma soprattutto tra sorelle black e questa volta cascasse anche il mondo farà tutto quello che può per mantenerla e si dora capirà che la sua testardaggine è in comune anche con la zia ! intanti i neo redivivi tronks sono al mugol per ogni controllo e ted è nuovamente affidato a harry. il giovane è come giusto un po scosso sai com’è non è da tutti i giorni incontrare un nonno che non sapevi neppure di avere , perdere colei che ti ha cresciuto per una vita intera per ritrovarsi magicamente vivi e vegeti i genitori che aveva perduto praticamente in fasce! intanto Ast ha visto dafn e non solo ha capito che non era una rossa ma ha capito che il marito potrebbe averla tradita subito il matrimonio se non addirittura prima di esso e si Ast vuole capire cosaci sia sotto e cosi riesce a bloccare la riccia per uno scambio tra donne insomma o le parlerà con le buone o lo farà co le cattive è disposta a parlare con dra delle sue supposizioni circa il padre di daph
per essere andata a letto con un uomo sposato... con mio marito.»
«Io non sono andata a letto con un uomo sposato, non l’avrei mai fatto!» Ribatté a tono la riccia. Poi si girò, incrociando le braccia al petto. «Sentiamo, di cosa vuoi parlare?»
«Scordati che io metta in mezzo mia figlia in questa faccenda. Se vuoi parlare con me bene, ma a lei non ti devi nemmeno avvicinare!»
«Non essere ridicola. Non farei mai del male ad una bambina, nemmeno se fosse il frutto di un tradimento.» Replicò con stizza Astoria. «Io porterò Scorpius in modo che i due bambini si tengano occupati a vicenda intanto che noi parliamo.
be si sa le donne hanno piu spirito nel notare certe cose, comunque prima o poi sarebbe venuta fuori. apparentemente Ast ha ragione senza averla veramente . se solo ripensasse al passato e facesse dei calcoli forse , ma non sia mai che possa anche solo arrivare ad accettare che quello che vive sia solo un inganno. be se il miglioramento del carattere di scorp è opera della presenza di Ast forse le possiamo credere non torcerebbe mai un capello ad un bambino , ma si sa con certe serpi non si sa mai, ma fino a che ci sarà scorp nessuno oserebbe fare del male a Daph .intanto all’ospedale remus viene dimesso ma lo stesso non puo accadere alla moglie mandando in agitazione il lupetto cosa mai sta succedendo alla moglie ma il male è qualcosa di positivo che nessuno poteva immaginare e si dora era nuovamente in dolce attesa ed ora che è tornata in vita anche la creatura sta recuperando velocemente il tempo perso nell’limbo della morte, e si meda se lo sapesse sarebbe ancora piu contenta del sacrificio fatto
preferisco che sia attorniata solo dai membri della famiglia.»
Anche se non è una Weasley, Daphne è comunque parte della famiglia.» Replicò la donna furente. «In ogni caso oggi avevo pensato di portare le bambine a fare un giro in biblioteca ma se preferisci puoi sempre andare tu con Rose da tua mamma e io mi porterò dietro Daphne.» i,
penso che sia meglio che tu vada con tua figlia in biblioteca e io porterò Rose a trovare sua nonna. Comunque non capisco perché tu non possa rinviare questo giro culturale con Daphne.»
«Ron, Daphne è a casa per pochi giorni. Poi tornerà a Hogwarts e io non potrò passare del tempo con lei fino a giugno. È normale che preferisca non doverla affidare a nessuno in questo periodo a meno che non sia una reale emergenza.
«Beh ma dopotutto ci siamo presi cura del figlio come se fosse un parente... per questo intendevo che Lupin potrebbe sdebitarsi.» Biascicò incerto Ron.
Hermione scosse la testa indignata da tutto quel discorso. «Quando parli così non ti riconosco...Non ci siamo presi cura di Teddy per averne un tornaconto.»
Distorci sempre quello che dico... in ogni caso se non vuoi lasciare tua figlia alle cure di una babysitter allora sarà meglio che andiamo solo io e Rose da mia madre, discorso chiuso.»
tenetemi che se non pesto ron oggi non lo faccio piu§ ma si sente quando parla sono certa che nonna molly non fa alcuna distinzione di crapa , ne s di colore di zucche , che sia rossa o bionda per lei daph è comunque una nipote , mi chiedo se molly e art sospettino sappiano come il figlo tratti la piccola o se è riuscito sempre a scamparla liscia, sappiamo che mai daph vorrebbe essere causa di tensioni e quindi difficilmente andrebbe a piangere da nonna molly, ma credo che sia ora che molly e Art badino di piu al comportamento di ron con i suoi figli , anche perché non credo che piacerebbe scoprire che ron li usi per isolare , criticare, la bionda. e si mi chiedo come facciano a passare per una famiglia !? in oltre ron sta mostrando quanto faccia le cose per un tornaconto , senza alcuna gratuita cosi diverso dai suoi fratelli o dai suoi genitori. se tratta daph praticamnte da reclusa , da esiliata , da non gradita mi chiedo come abbia trattato ted in quegli anni! non è lei che distorce niente è lui che parla prima di pensare se mai ne è stato capace
/>
« Senza “il probabilmente “ direi... In ogni caso non ho mentito del tutto prima. Quella con Draco è stata una cosa senza importanza avvenuta solo una volta.»
«Beh, questo è quello che probabilmente ti sei raccontata per sentirti meno in colpa oppure per lavarti la coscienza nei confronti di Daphne, ma io e te sappiamo bene che questa non è la verità.»
«Cosa intendi dire?»
«Oh andiamo Granger. Non penserai certo che io a scuola avessi i paraocchi?» Domandò retoricamente. «Ricordo perfettamente che al vostro quinto anno tu e Draco vi eravate avvicinati. Ne parlava tutta la scuola« Aggiunse arricciando il naso infastidita. «Quando però lui è tornato a scuola l’anno successivo sembrava che avesse rimosso tutto. Mi ha guardato con disappunto quando ho provato a parlare di te. L’unica spiegazione che mi viene in mente è che tu durante il vostro quinto anno avessi trovato il modo per fargli bere un filtro d’amore che ha perso il suo effetto durante le vacanze di quell’anno. Hai usato un simile stratagemma anche quando avete concepito Daphne?» Domandò provocatoria
. Non sono io quella che ha usato bassi mezzucci per privare tuo marito del libero arbitrio!»
«Cosa intendi dire? Io non ho certo obbligato Draco a stare con me sai, e da come sono andati i fatti la teoria più probabile è quella che tu l’abbia in qualche modo spinto ad interessarsi a te«
Continua pure a illuderti che sia stata io a stregare tuo marito e obbligarlo ad avvicinarsi a me, ma sappiamo entrambe che questa non è la verità. Se vuoi sapere cosa è veramente successo dovresti chiederlo a tua suocera.» Cosa? Cosa c’entra Narcissa in questa storia?»
Sul volto della riccia si dipinse una smorfia contrariata. Aveva sbagliato a lasciarsi sfuggire quel commento. Si era ripromessa di seppellire quella verità in fondo al suo cuore, e già troppe volte in poco tempo aveva dovuto ritirare fuori tutto. «Lascia perdere... Ormai è una storia passata. Non ha senso parlarne nuovamente... »
«No! Io voglio sapere.» Disse testardamente Lady Malfoy.
«A che pro? Ormai è una storia chiusa. Entrambi ci siamo rifatti una vita ed è perfettamente inutile sapere cosa ha portato a questa conclusione.»
«Non è una storia passata visto che c’è Daphne. Draco dovrebbe sapere di avere una figlia...» Esclamò Astoria infervorata.
«No!» Rispose Hermione, alzando la voce. «Questo non accadrà mai!
e si è ora che la regina scenda giu dal pero e lo faccia anche velocemente e se nel farlo si fa la bua non mi interessa! quelli che mentono, tradiscono usano i filtri d’amore per incastrare chi non vuole saperne delle nozze non è certo da leoni, ma semmai da serpi. che i malfoy siano sempre delle semi fotocopiè è una sfiga ma sembra che la cosa riguardi solo l’aspetto fisico forse per la zucca cè la speranza che imparino ad usarla da soli . ad herm parlare ricordare quegli eventi è un dolore che niente e nesssuno potra mai lenire e neppure la gioia di avere daph puo cancellare il senso di perdita , lei ha cercato di fare del suo meglio, è sata costretta acrescere prima dei suo compagni, la sua priorità era la felicità della figlia e stupidamente si era lasciata ingannare da ron ha considerato l’amore la spontanietà come dote anche di ron, ma quando ha capito lo sbaglio fatto era ormai troppo tardi .la serpe avrebbe dovuto indagare meglio prima di sposarlo , dico sai che non ti fila , che ha guardato con occhi innamorati qualcuno che non sei tu per un anno intero poi all’improvviso ti chiede di sposarlo? o è sotto incanto è o scemo tutto in un colpo. herm non riesce più a reggere quei discorsi e soprattutto quegli insulti e calunie senza fondamento e alla fine si lascia scappare un nome di troppo ma sta volta la serpe vuole sapere e per lei la questione non è affatto chiusa herm non inende dire la verita al biondo
intanto padre e figlio stanno cercando di recuperare il empo perduto e scoprire il piu possibile l’uno dell’altro e chi avrebbe mai pensato a tronks come cuoco!? ma all’ospedale li attende una sorpresa una persona al momento poco gradita sembra voler mettere li radici senza andarsene , la donna in qiestione è lady malfoy qui in veste di zia preoccupata
Beh, non possiamo dare informazioni a estranei e visto che lei non ha mai considerato Tonks come una nipote, penso proprio che abbia fatto un viaggio a vuoto.» Rispose la riccia, affilando lo sguardo.
«Ho promesso a Meda che mi sarei presa cura di sua figlia e non ho intenzione di disattendere la sua richiesta. So di non piacerle Hermione ma non ho intenzione di tornare a casa almeno fino a
Apprezzo il suo senso del dovere signora Malfoy.» Intervenne Remus, cercando di placare gli animi della discussione. «Ma penso di parlare a nome di mia moglie quando dico che non vogliamo che si senta costretta a starci vicino solo a causa della sua promessa. Dora in questo momento ha bisogno di persone che la sostengano e che tengano a lei.. Ma le assicuro che il mio interessamento non è solo dato dalla promessa che ho fatto a mia sorella. Voi siete gli ultimi parenti che mi sono rimasti e mi sento legata a voi. Ho fatto molti sbagli in passato, ma quello di cui mi rammarico di più, è non aver fatto pace con Meda prima.» Disse la donna con tono dispiaciuto. «Permettetemi di provare a rimediare almeno voi...»
Remus rimase qualche istante in silenzio, riflettendo sulle parole della Black. «Va bene signora Malfoy. Se vuole restare qui è la benvenuta.» Sentenziò infine.
«La ringrazio signor Lupin. Se vuole può chiamarmi Narcissa, dopotutto siamo di famiglia.» Rispose Lady Malfoy, più tranquilla.
be è normale che nessuno le dica niente , e il nome die malfoy non apre piu tutte le porte e quaindi le tocca aspettare di trovare qualcuno che le dia retta , e di certo ci fosse solo herm dubito che avrebbe qualche informazione , fortuna che rem sembra maggiormente predisposto, nuovamente l’altezzosa lady deve chinare il capo e chiedere scusa fare ammenda dei mille errori herm vuole difendere l’amica dalla falsita e dalla crudeltà della donna che lei conosce fin troppo bene per averla sperimentata sula sua pelle e vuole impedire che la piccola debba anche solo incontrare per sbaglio la donna rem però non vuole che sia legata per obbligo alla fine cissy deve riconoscere che sono gli ultimi parenti che le sono rimasti e che il suo senso e desiderio di essere una vera famiglia è reale e non un inganno
intanto Ast ora guarda l’arazzo comprendendo finalmente le stranezze passate il secondo fili era chiaramnte daph che per non risultatva poiche il marito non l’aveva riconosciuta . Ci doveva essere stata una ragione importante se l’ex grifondoro aveva deciso di tenere quel segreto per tutti quegli anni. La donna non si faceva illusioni, sapeva di avere i giorni contati ormai. Era sicura che la presenza di Daphne nella vita dei suoi cari, avrebbe potuto dare sollievo in un momento così triste. Se c’era una ragione seria per tenere quel segreto lei doveva saperlo prima di sbagliare.
ecco appunto visto che stai per lascirci le penne prima fai un gesto nobile che possa ripagare gli innocenti di tutti gli anni persi , di quei rapporti che non erano potuti realizzarsi, è ovio ce era una cosa seria se la riccia non ha detto e non ha fatto nulla, non è certo masochista , ne desidera quell’incertezza per la sua creatura
Ast trovo dei categgi tra madre e figlio e soprattutto la lettera con cui pansy rivelava a tutti il tradimento di dra, Ast non aveva mai voluto fare ricorso a quell’espediente certa che prima o poi lui sarebbe andato da lei spontaniamente

Nella visione erano presenti lei e Draco e stavano litigando per via della relazione con la Granger. Il biondo non sembrava volesse lasciar perdere il rapporto con la nata babbana, era disposto anche ad abbandonare il tetto di famiglia per lei. Astoria sentì chiaramente i sentimenti contrastanti della suocera. Nonostante in cuor suo avrebbe tanto voluto lasciare al figlio la libertà di amare chiunque lui volesse, non poteva permettere che quella storia continuasse. Lucius era stato arrestato da poco tempo per via della missione all’Ufficio dei Misteri. Il Signore Oscuro era molto deluso dal comportamento del consorte e aveva ordinato che Draco prendesse il posto del padre e che riscattasse lui le inadempienze del genitore. Se solo il Signore Oscuro avesse saputo di quello che era successo tra lui e la Granger, loro sarebbero stati uccisi tutti.
“Tuo padre preferirebbe vederti sotto tre metri di terra piuttosto che insieme a quell’indegna ragazzaDraco sembrava non voler sentire ragioni e quando lui esasperato aveva voltato la schiena alla madre per uscire della stanza, lei gli aveva lanciato addosso un “Oblivion”, cancellando ogni memoria di tutto il tempo passato con Hermione.La scena nel ricordo cambiò e vide Narcissa in riva al Lago di Hogwarts. Aveva chiesto un incontro con la Granger, spacciandosi per il figlio. Quando la riccia si era presentata, la donna le aveva rivelato cosa avesse fatto a Draco, minacciando la grifondoro di ammazzare Draco se solo lei avesse provato a fargli ricordare della loro relazione.
cissy non mi faalcuna pietà ma come puo rifiutare la felicita del figlio e poi per cosa per cercare di rientrare nelle grazie di un pazzo che gia meditava di ucciderli alla prima occasione, se sperava che il sentir nominare luc potesse convincere il figlio si sbalglia. il biondo stava usando la sua testa e aveva fato la sua muta definitiva che lo avrebbe portato ad essere non piu serpe codarda ma drago coraggioso . se fossi cissi stare ben lontana dalla riccia poiche non ha mai dimenticato e appena potrà di sicuro le farà rimpinagere ogni singola parola pronunciata delle’estate,e si cissy dovrà convincere herm delle sue buone intenzioni di zia ma non le sarà facile
Copiose lacrime solcavano il viso della giovane Lady Malfoy. Ormai la donna aveva la consapevolezza che tutta la sua vita degli ultimi dodici anni fosse frutto di un inganno. Draco non l’avrebbe mai sposata se non fosse stato ingannato dalla madre.
Certo questo le aveva fatto capire le motivazioni della Granger. Era indubbiamente pericoloso far conoscere chi fosse il padre di Daphne. Ma se, anche senza memoria dei fatti avvenuti prima, Draco si era comunque riavvicinato tanto alla riccia, fino a concepire con lei una figlia, allora i sentimenti seppur inconsci del biondo dovevano essere stati molto forti. Astoria decise di prendere con sé il compromettente ricordo, e decidere con calma come comportarsi.
Era giusto che quella verità rimanesse sepolta come voleva la riccia, o la cosa più giusta era invece che tutto venisse fuori?
e si la serpe si è svegliata dal suo sogno nel modo peggiore passi sapere che tuo marito non ti ha mai amato ci si è abitauti in un matrimonio tra purosangue ma sapere che solo un incanto oscuro lo ha portato da lei è dura e si perche senza quello era evidente la forza dei sentimenti di dra visto che lo aveva avvicinato alla riccia almeno una volta . e si sa l’amore quello vero puo restare presente anche se completamente dimenticato poiche il legame che la nascita di un figlio crea puo diventar epiu forte di ogni cosa
e cosi la piccola lupin è arrivata bella e sana forte come solo una tronks poteva essere. nonna cissy sta accompagnando il nipote che sta aspettando con impazienza la sua amica ovio che quando la nonna la vede mi sa che non solo capisce che non sia una weasly ma per poco non le venga un infarto ma il treno che parte le impedisce di conoscere meglio la ragazza . chissa che adesso cissy non si renda conto dello sbaglio fatto e non cerchi di rimediare anche li
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 09:41 pm)

03/01/18, ore 17:59

ciao,
visto come sono stata brava??
innanzitutto buon anno anche a te, speriamo sia migliore di quello precedente e come regale ho in programma di farti una bella recensione... vediamo se ci riesco...

allora per prima cosa volevo replicare alla tua osservazione nella recensione precedente... è vero che Draco non se ne è accorto, ma è un dato di fatto che i maschi sono stupidi... non se ne è accorto neppure Scorpius che ci sta a contatto tutti i giorni!!!!

Adoro Astoria Greengrass in Malfoy, non c'è pezza.. nonostante la maggior parte la dipinga come una squilibrata mentale che vuole solo stare con Draco per il suo patrimonio, non penso assolutamente che sia così... al contrario me la immagino come una persona buona di cuore, che vuole solo il meglio per le persone a cui vuole bene e che non fa molto caso al sangue di una persona per capire se questa è degna oppure no della sua attenzione e più in particolare della sua amicizia.. non so se ho reso l'idea...
sinceramente non so cosa pensare di lei... per ora mi piace, ha grinta, proteggerebbe le persone che ama con i denti se fosse necessario.. e bhe il tono con cui si rivolge a Daphne mi è piaciuto.. altri avrebbero usato un tono disgustato... spero che non me la renderai più odiosa in seguito... anche il fatto che lei non abbia pensato che Hermione si stesse in qualche modo parlando il culo, ma che abbia "indagato" all'interno del Manor.. spero che in seguito possa svilupparsi una specie di amicizia tra lei ed Hermione...
La sua forza all'interno della sua debolezza e malattia è senza dubbio da ammirare...

Ron ti giuro gli speccherei la faccia... non ho altro da dire...

Hermione... beh anche lei ucciderebbe per proteggere Daphne e sotto questo punto di vista lei e Astoria sono molto simili e per questo penso che un'amicizia tra lei due di certo non potrebbe che fare bene a entrambe.. sarebbe anche un modo per Hermione per non doversi sempre misurarsi con i Weasley e soprattutto sarebbe un bene per Daphne, ma anche per Scorpius...
pensaci ahahah

La famiglia Lupin mi fa una certa tenerezza... nonostante l'imbarazzo a causa della situazione, le cose stanno procedendo abbastanza bene e ciò lo dimostra anche il fatto che Teddy abbia insistito così tanto per andare dalla madre...
i primi momenti padre e figlio mi hanno commosso... ho sempre trovato Remus un uomo coraggioso, dolce e gentile.. è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti.. il suo imbarazzo nel rapportarsi con Teddy è una delle cose più dolci che abbia mai visto...
La nascita della piccola Hope è stata una cosa del tutto inaspettata ma secondo i miei calcoli (correggimi se sbaglio) la ragazzina dovrebbe avere l'età di Teddy più o meno e quindi dovrebbe crescere fino ai 14 anni.. sbaglio?

per il resto niente.. Narcissa forse sta iniziando ad aprire gli occhi? lo scopriremo solo vivendo...
Draco continua a vivere con i prosciutti sugli occhi immagino...
E la decisione di Astoria quale sarà?
Ti giuro che sono molto curiosa e non vedo l'ora che aggiorni di nuovo..

Allora, come ti è sembrata? Ho fallito oppure sono riuscita nel mio intento?
Aspetto una tua risposta...
Alla prossima xxx

ps ammetto che è il regalo migliore di queste vacanze...

02/01/18, ore 14:07

Stupendo capitolo...Astoria che ha.capito.tutto è magnifica....anche in Narcissa alla fine sorgono dubbi o è solo una mia impressione?quando vedremo un avvicinarsi di.Draco e Hermione?come ha fatto lui a non accorgersi di sua figlia?spero acquisterà di nuovo i ricordi

Alla prossima...
Non farci aspettare troppo

19/12/17, ore 19:38

Ciaoooo,
mi dispiace di aver fatto passare anche a sto giro un mese, ma davvero la scuola mi sta uccidendo, e siamo solo a dicembre eh... ma siccome ho tempo ne approfitto...
è un capitolo insolito, ma non per questo brutto... anzi mi ha fatto molto commuovere, ma una cosa alla volta...

allora partiamo dal fatto che INSOMMA NARCISSA SI È RITROVATA NELLA STANZA DI DAPHNE E NON SE N'È ACCORTA?!?! MA STIAMO SCHERZANDO?!?! capisco che la situazione fosse tragica, ma insomma neanche un'occhiatina?? uffaaa

punto due.. Mi sono sempre immaginata un Lucius Malfoy che dopo la scomparsa di Riddle si è accorto di tutti gli errori che ha commesso e dopo il suo ritorno lo abbia seguito solo per non avere ripercussioni sulla sua famiglia.. quindi dopo la guerra non dico che ama alla follia almeno i mezzosangue ma che sia quanto meno tollerante, soprattutto per il bene della sua famiglia... ma invece no... odio quando viene rappresentato così... e tu in questi momento me lo stai facendo odiare parecchio...
sorvoliamo sul fatto che Scorp è adorabile come al solito... troppo dolce quel bambino.. anche se più che bambino è un ragazzino..

Narcissa, anche li mi piace pensare che ci sia stata subito una riappacificazione con Andromeda ma ovviamente anche qua no.. anche se penso che adesso anche se la sorella sia in una situazione un po' "particolare" possano parlare e confidarsi, essere finalmente le sorelle che non sono potute a causa della rinnegazione da parte della famiglia di Andromeda...

Ronald Weasley odioso come al solito... grrr che rabbia

ma passiamo al punto principale del capitolo.. Andromeda..
l'ho sempre vista come una donna capace di fare di tutto per le persone che ama e di questo non mi hai deluso... ho trovato molto commovente il fatto che lei abbia fatto tutto questo per Teddy, dovendo in un qualche modo rinunciare a lui... a volte è strano e folle quello che si fa per amore e in questo capitolo è presente tutto l'amore possibile di questo mondo... la stimo molto, mi immagino che non debba essere stato facile per lei fare un gesto simile, perché per quanto amiamo qualcuno non sempre siamo disposti ad "annullarci" per quella persona..
ovviamente a questo punto mi aspetto grandi cose da Remus e Tonks... non nel vero senso del termine, ma per quanto riguarda Teddy.. ovviamente avranno la guida di Andromeda e spero che Tonks impari a fidarsi di Narcissa, in modo da avere anche la sua..

e ovviamente mi aspetto anche un minimo incontro tra Narcissa e Daphne, ma direi che per quello c'è tempo (che però non passino troppi capitoli ovviamente).. ogni volta sembra che facciamo un piccolo passo avanti e invece rimaniamo sempre fermi in quel punto, se non facciamo passi indietro ovviamente... non ci sto piu nella pelle davvero... io devo sapereeee!!!!

perfetto dopo il mio mini sclero, devo andare, mi reclamano...
ci sentiamo alla prossima xxx

25/11/17, ore 15:38

E si non c’ niente che una mamma e una nonna non farebbe per la propria prole, meda non aveva mai immaginato quanto la mancanza dei suoi genitori fosse cosi dura da sopportare per il nipote , che comunque ha cercato non farglielo mai pesare, sapendo quanto anche lei soffrisse per quella predita , per quelle morti cosi velici e cosi poco rispettose dell amore di una madre e del suo desiderio di crescere un figlio. e si anche se dalla parte sbaglliata della barricata scor ha potuto crescere con entrambi i genitori, certo avevano sbagliato e avevano pagato o meglio continueranno in un certo senso a pagare per il rimorso del loro agire passato, ma c’erano, e magari anche un freddo , non troppo incline a mostrare gesti di affetto è sempre meglio che niente. quelle discorso e quella rabbia, quella gelosia natura e dato la situazione aveva dato a meda la forza di cercare e recarsi dalla sorella con cui non aveva rapporti da anni. la lady è colpita , stupita e felice di vedere davanti a se la sorella , non si sarebbe mai immaginata di rivederla e si tra i tanti sbagli quello che piu la ferisce e di cui maggiormente si incolpa è aver smesso di cercare e parlare con la sorella , quindi le sembra un sogno, un regalo averla di fronte a se e mandando all’aria la solita e rigida compostezza da perfetta lady purosangue la stringe a se felice , quasi temendo che fosse un sogno , ma parte della felicita di cissi scompare è li per un motivo abbastanza importante da farla arrivare li
«Io vorrei recarmi in un negozio di Nocturne Alley ma temo che se ci andassi da sola potrei non essere presa sul serio, o peggio..
È quindi hai pensato bene di venire a chiedere aiuto alla tua sorellina Mangiamorte!» Esclamò Narcissa alquanto amareggiata.
«Tu non sei una Mangiamorte sorella e io non volevo certo offenderti.» Rispose la mora con sicurezza.
«Meda, stai pensando seriamente di andare a Nocturne Alley?
« Si...Ci andrò anche da sola se fosse necessario.
tu o tuo nipote state forse male?»
«In realtà io e Teddy stiamo male ma non fisicamente come pensi tu. Io... voglio scoprire se c’è un modo per riportare indietro Ninfadora e suo marito.»
« Ma questa è una pazzia. Non ho mai sentito di nessuna magia talmente potente da far resuscitare i morti!»
Sicuramente non c’è nessuna magia legale che possa fare tutto questo, ma magari qualche incantesimo oscuro.»
« La magia nera ha sempre un prezzo Andromeda. Per favore ripensaci. Dopotutto sono passati molti anni. Perché proprio adesso vuoi fare resuscitare i tuoi cari? Qualunque possa essere il prezzo lo pagherò volentieri se mi farà riabbracciare mia figlia. Penso che questo tu lo possa capire Cissy..» Lo faccio solo ora perché mi sono resa conto dell’enorme vuoto che mio nipote sente senza genitori.» È entrato un po’ in crisi all’inizio di quest’anno. Quando ha conosciuto tuo nipote.» Sussurrò impacciata la mora.
«Scorpius?» «Mi dispiace se ha offeso in qualche modo tuo nipote. Anche se mi sembra strano in effetti. «No, mi hai frainteso. Scorpius non si è comportato male con Teddy. Mio nipote mi ha detto che lui è molto educato e che è stato gentile con Daphne, la figlia di Hermione.»
Non fraintendermi sono felice che Scorpius abbia trovato un’amica a scuola e non mi interessa di chi sia figlia o quale sia il suo stato di sangue.»
Non è stato conoscere Scorpius il problema, quanto rendersi conto di quello che lui ha più di Teddy...» «Un padre e una madre, e dei nonni, nonostante...» La donna si interruppe incapace di dare voce quell’amara verità.
«Nonostante i suoi genitori fossero dalla parte sbagliata durante l’ultima guerra....» Terminò per lei Narcissa.
«Non giudicarlo male. Ha sentito molto la mancanza dei genitori e dopotutto non è che un ragazzino che è dovuto crescere troppo in fretta.»
«Lo capisco Meda e non lo biasimo
e si cissy pur felice non abbassa la guardia e per un attimo sembra fraintendere la richiesta ed offendersi, ma non è la mangiamorte che meda sta cercando, ma ,solo la sorella che per le scelte fatte dalla vita ha maggior contatto con un modno a lei estraneo, ma lo farà comunque anche senza di lei. è decisa ed è questo sentimento a far capire a cissy che la sorella non voleva offenderla , se era stupita del luogo il motivo sembra spaventare ancor di piu la lady anche perche sa benissimo che sia una richiesta impossibile, e che la magia oscura richiede un sacrificio altissimo . meda sa che la sorella puo capire cosa è disposta a fare una madre per la felicità e la sicurezza dei figli . cissy è stupita e dispiaciuta se i due “ cugini” non si sono trovati , anche perché l’educazione di scorp è decisamente piu permissiva e completamente diversa da quella di dra per fortuna! certo che sentire tirare in ballo la figlia di herm è stato un colpo per lei , ma la rassicura cio che vuole è la felicita del nipote il sangue non conta per lei! concordo l’unico vera problema è luc! meda spiega il problema è che ha fatto emergere in modo forte il senso di vuoto e di mancanza che neppure tutto il suo amore e dedizione di nonna ha mai potuto colmare, e a ted la situazione fa pensare e credere che il male alla fine vince sempre, poiché chi è stato dalla parte sbagliata ha potuto conoscere e crescere un figlio amarlo, cosa che a chi ha combattuto per il bene è stato negato. cissy non pottebbe mai biasimare o arrabbiarsi con il nipote poiche anche perche parte di coloro che lo hanno reso orfano e comprende che quello potrebbe essere il suo primo passo per la redenzione e per riallacciare con la sorella e si in effetti lo specchio delle brame è inutile e pericoloso e mi sa che questo suo fratello maggiore rischia di esserlo ancor di piu.tanto da riportare le anime dalla morte, ma occorre avere il medesimo sangue
Quello che però non vi ho ancora detto è che la persona che lo attiva dovrà sacrificarsi per far tornare il proprio caro in vita.» «Non proprio morire. La sua anima verrà intrappolata nello specchio fino a quando il “ritornato” non morirà. Solo ad allora lo specchio sarà riutilizzabile.» Esteriormente funzionano come i dipinti incantati. Nel senso che si può parlare con la persona che è intrappolata nello specchio. Solo che nel caso dello specchio del ritorno non è un incantesimo che fa muovere il soggetto. Il sacrificato avrà coscienza di tutto quello che succede e del tempo che passa.» «Insomma vivrà un’agonia pari alla vita di chi ha riportato in vita
effettivamente il prezzo è molto alto e solo un motivo alto e nobile potrebbe far scegliere quella strada e poiche cissy ha capito che la sorella ne sarebbe capacissima cerca di allontanarla in ogni modo possibile , troveranno un'altra via , non vuole perderla proprio adesso che si sono ritrovate. ma ogni tentativo di cissy è. inutile meda ha gia preso la sua decisione e non cambierà idea cissy cerca di farla ragionare riporterà in vita solo dora che sarà costretta a crescere da sola un figlio gia grande con una mancanza di affetto genitoriale alle spalle che rende il ruolo di madre ancor piu difficile e in oltre è certa che la nipote non vorrebbe mai il suo aiuto . quel natale è di trasferta per i rossi che andranno da meda ,ci sarà in nonno paterno che cosi potrà conoscere il nipote e ci saranno anche bil con la figlia questo è il suo ulteriore modo di punirla per il pessimo comportamento . mi chiedo se oltre al sangue di vela vict abbia anche un cervello e dei sentimenti, ma non sembra. intanto daph aveva deciso di sfruttare le vacanze per parlare con lo zio e scoprire qualcosa su suo padre sempre se quel rompi di ron la lasciasse stare , credo che harry abbia capito quanto per daph sia importante la sua vicinanza e presenza che quasi compensasse non solo la mancanza del vero padre ma anche il pessimo stile e modi di ron . la bionda si dimostra identica alla madre matura piu dei suoi coetanei non vuole che harry forzi james ad esserle amico se veramente non lo vuole solo le dispiace averlo colpito, ma lo zio la rassicura è certo che se lo ha fatto un motivo giusto ci fosse . la bionda ha tenuto le distanze anche con tedd che è passata a chiamare semplicemente per cognome e questa freddezza e distanza fanno male al prefetto che in qualche modo si sentiva molto vicino alla ragazza ed è deciso a recuperare il rapporto con lei .
Era terribilmente frustante non poter fare nulla per Astoria. Nonostante lui non l’amasse, almeno non come si dovrebbe amare la propria moglie, era molto legato alla madre di suo figlio. Era stata una buona compagna e in alcuni momenti perfino un’amica. Avrebbe voluto riuscire a trovare una cura per salvarla ma a quanto pareva il male di cui soffriva la donna era incurabile.Il ragazzino sorrise felice di quell’ulteriore promessa. Erano così rari i momenti in cui potevano stare soli loro tre, senza nonni o ospiti in casa .intanto altra dimora alti problemi , Ast era molto debole ma aveva cercato di fare di tutto per dare al figlio un natale da ricordare . dra non ama la sposa ma ha imparato a rispettarla e a volerle bene oviamente a modo malfoy le è affezzionato e il non poter far nulla per salvarla o per lo meno alleviare il suo dolore e allungare la sua vita è frustrante per un malfoy che è cresciuto con l’idea di poter avere tutto, che il denaro comprasse ogni cosa, invece neppure tutte le sue casseforti possono comprare qualcosa che non cè ma che si desidera . scorp ha provato a chiedere ai genitori ma sembra impossibile come se avesse detto un eresia una serpe amica di una griffondoro e per di piu mezzosangue , poi la comparsa di luc pone fine ad ogni tentativo.ma cavolo è vivo e per di piu libero e non in cella ! in cella e senza chiave dovrebbe essere altro che !
«Hai fatto amicizia con una grifondoro?» Domandò con aria schifata Lucius. «Solo una pezzente come la figlia di un Weasley poteva pensare di fare un regalo tanto banale.» Aggiunse senza aspettare di ricevere una risposta.
Il ragazzino si girò verso l’adulto lanciandogli un’occhiataccia. «Daphne è con me a serpeverde e comunque anche se fosse stata smistata a grifondoro non avrei rifiutato di esserle amico solo per quello!» Esclamò risentito.
«Modera il linguaggio ragazzino. In questa casa mi sembra che ti abbiano insegnato il rispetto per gli adulti...» Sibilò gelido il padrone di casa. «Gli sarà venuto un colpo ad Arthur e famiglia quando hanno saputo di avere una serpe in seno.» Il suo tono era alquanto compiaciuto nell’affermarlo.
«Lei non è una Weasley comunque... «
A quanto pare la morigerata e perfetta Hermione Granger ha dato scandalo!» Esclamò in tono derisorio. «In ogni caso Scorpius che “quella” sia o meno una Weasley, non è alla tua altezza. Dovresti frequentare gente al nostro livello.
«Non penso stia te sindacare sulle compagnie di mio figlio.» Esclamò duramente Draco.
«Qualcuno lo dovrà fare visto che a quanto pare ai genitori non interessa.» Replicò stizzito il padrone di casa.
«Visto che le tue scelte ci hanno quasi fatti finire tutti in galera non penso che tu sia la persona adatta a dar consigli su che tipo di persone dovrebbe frequentare tuo nipote.»
«Draco, seriamente non ti infastidisce che tuo figlio frequenti la figlia
Sinceramente non penso che l’amicizia della signorina Granger possa essere così negativa padre quindi ti prego di finirla qui con questi discorsi.»
merlino tenetemi che rabbia perche lui è vivo e vegeto mentre dora e tronks no, loro si che si sarebbero meritati il diritto di vivere e crescere il figlio. non questo mostro che non ha rispetto per niente se non per delle idee vecchie di secoli che sono state sconfitte . e si luc non prende bene l’amicizia dei ragazzi un po perche certo che sia una testa rossa e che quindi per collegamento e per pregiudizio debba essere una grifona, non immagina certo che la testa in questione sia bionda . olè un malfoy con gli attributi! uno che non ha il minimo dubbio esitazione o parura a far valere i suoi ideali e amicizie per la seconda vlta scor si dimostra migliore del pade è come vedere come poteva essere dra se si fosse liberato del’influenza del padre. che ai mille doni costosi, preferisce semplicemente delle caramelle o un semplice gelato con mamma e papa! e si il nipote sta tendendo testa una cosa a cui luc non è abbiyuato, ma se dra è stato un completo bambolotto, decisamente il nipote è di un'altra pasta . sembra poi essere spalleggiato dal padre , che non intende affidare l’educazione del figlio a colui che per poco non ha distrutto la famiglia e reso la sua vita un inferno
il padre di rem aveva avuto dei pessimi rapporti con il figlio in vita , e solo la moglie riusciva a mediare tra i due , l’uomo rivedeva e accusava senza volerlo il figlio della sua condizione , come se essere stato morso fosse stato deciso dal piccolo , che evidentemente alla mancanza della mamma si è trovato solo a dover gestire non solo l’adolescenza ma anche la sua sindrome, solo come un cane fino a che jem e sir non sono divenuti non solo degli amici, custodi e complici del suo segreto ma anche i fratelli che non ha mai avuto . solo ala morte del figlio ha capito il suo sbaglio ma era tardi le anime che hanno concluso il loro compito non restano sula terra . poi si è intestardito a non voler conoscere neppure il nipote , magari cercando di recuperare con lui quanto perso con il figlio ma niente
Vi ringrazio per essere venuti tutti qui oggi a festeggiare con me e Teddy il Natale. Siete ormai diventati tutti parte della mia famiglia e non so come ringraziarvi per la vostra amicizia... Teddy, ti voglio bene come se fossi un secondo figlio e spero che tu crederai che quello che sto facendo è un dono d’amore per te e per i tuoi genitori.» Detto questo la donna lanciò con la bacchetta un incantesimo di protezione che creò un’invisibile bolla attorno a lei, Lyall e all’oggetto coperto dal telo.
«Nonna cosa stai facendo?
«Voglio, anzi vogliamo solo realizzare il tuo più grande desiderio e ridarti la famiglia che avresti dovuto avere.» «Io non ti lascerò mai. Sarò sempre insieme a te Teddy... Sono orgogliosa di te.» Questo è lo Specchio del Ritorno e farà tornare indietro Remus e Dora ma non senza un sacrificio da parte nostra.
Nonna per favore non farlo è una pazzia! Non lasciarmi solo anche tu.»

i due nonni hanno deciso di dare le loro vite in cambio dei loro figli, per lion è stato un modo di riparare all’eterna lontananza , una punizione piu che giusta per le mille mancanze di padre che aveva avuto, invece cosi anche se in modo diverso avrebbe comunque potuto vedere e parlare con il figlo chiedergli scusa .e far parte della loro vita . ovio che ted sia spaventato meda è tutto il suo mondo ,la sua famiglia non ha altro che lei. harry eherm sono i piu pronti anche se sono forse i primi ad essere contenti per il possibile miracolo non vogliono abbassare la guardia . il primo pensiero di dora è per la madre e il figlio, che lascio in fasce per trovarselo adolescete. si domanda quanto abbiano dormito ed è un colpo scopre che erano morti fino a pochi secondi prima
Tua madre penso che abbia cercato un modo per riportarvi indietro Dora... Non ci aveva detto nulla.»
«Mamma! Cosa hai fatto? «E perché lui è dentro con te?
«Ho fatto anzi, abbiamo fatto quello che era necessario per riportarvi indietro!» Esclamò risoluta Andromeda. «Questo specchio vi ha restituito la vita ed è ben poco il prezzo che abbiamo dovuto pagare.»
«Quale prezzo? Perché siete imprigionati nello specchio
Questo tipo di miracoli hanno sempre un prezzo. Per riportarvi indietro abbiamo dovuto pagare questo piccolo sacrificio.» Disse Lyall guardando il figlio negli occhi.
«Non avreste dovuto!» Replicò il licantropo perdendo la sua proverbiale tranquillità. «Tutto questo è una pazzia. Invertiremo l’effetto del sortilegio e vi faremo tornare liberi!»
«No, quando voi morirete anche i nostri spiriti verranno liberati.
«Signor Weasley avrei urgenza di parlare con mia sorella...» Rispose la bionda con urgenza nella voce.
«Al momento Andromeda non ... è disponibile.» Disse Arthur a disagio.
«Sono arrivata troppo tardi...» Dedusse Narcissa con aria palesemente sofferente.
«Era forse a conoscenza dell’intento di sua sorella?» Chiese l’uomo incerto.
«E sentiamo zia, sei stata “fondamentale” anche per aiutare mia madre in questa pazzia?» Non aspettavi altro che trovare il modo per liberarti della tua indegna sorella! Scommetto che per tutto questo tempo ti sei insinuata come solo un serpente sa fare, ed hai recitato la parte di sorellina addolorata e sei stata proprio tu metterle in testa l’idea di sacrificarsi per riportare in vita la figlia e il marito.»
«Adesso basta Ninfadora! Il tuo mi sembra un atteggiamento molto infantile.» Intervenne Andromeda irritata dall’atteggiamento della figlia. «Narcissa non c’entra con la mia decisione di riportarti in vita. L’ho costretta a condurmi da Magie Sinister minacciando di andarci da sola e dopo che lei mi ha trascinato via perché pensava che questa fosse una pazzia, ci sono tornata da sola.»
Ho sprecato quattordici anni in cui avrei potuto riavvicinarmi a te. Se solo non avessi avuto paura di un tuo rifiuto...»
«Sorella, non sono morta.» Disse con una punta di ironia la padrona di casa. «Come vedi possiamo ancora avere un rapporto e... ti sarei grata se ti prendessi cura di Ninfadora.» Aggiunse incerta.
«Mamma non sono una ragazzina.
e si per entrambi è ancora assurdo sapere sdi essere tornati e ancor di piu dato il prezzo pagato per il miracolo. si certo rem non si aspettava di vedere il padre ,ne tanto meno quel gesto cosi paterno da parte sua , ma quella che la prende male è dora e non le importa se entrambi erano consenzienti li rvuole con se . ma meda spiega che non è possibile farlo, accadrà solo quando lui e dora moriranno , solo all’ra saranno liberi . a comlicare il quadro ecco una preoccupata, ansiosa cissy ben lontana dalla lady perfetta ma nelle vesti di sorella , che credo nesuno sia abbituato a vedere , la bionda sperava di essere arrivata in tempo e farmare la sorella ma è tardi vedersela libera è per dora un colpo pesante e non contano le parole favorevoli di harry verso la donna , ella è certa che sia responsabile di quello che è successo, certa che abbia circuito e raggirato la sorella sfruttando il suo senso di colpa e il suo desiderio di salvare la figlia per liberarsi una volta per tutte dicolei che era una macchia per i black . ma meeda la ferma non deve prendersela con cissy che anzi ha fatto di tutto per convincerla a non farlo. sta volta sta a cissy confessare e pentirsi di quegli anni sprecati nel timore del rifiuto della sorella che la rassicura non è morta , potranno comunque continuare a vedersi parlarsi , ma soprattutto le chiede di fare da zia alla figlia di aiutarla al suo posto. meda sta affidando le persone piu care alla sorella e sono cert che sta volta cissy non permetterà al marito di mettersi in mezzo
«Teddy, posso farti una domanda?» «Perché non mi sembri felice del ritorno dei tuoi genitori? Pensavo che ti avrebbe reso felice averli di nuovo accanto.» Chiese la bionda imbarazzata. «So che non è la stessa cosa ma se io avessi la possibilità di conoscere mio padre, di sapere chi è, penso che sarei felicissima.»
Teddy sospirò abbassando lo sguardo. «Per tutta la mia vita ho desiderato poter conoscere i miei genitori. Sarebbe stato un miracolo scoprire che erano sopravvissuti...» «Ma per realizzare questo mio desiderio, mia nonna s è sacrificata. È tutta colpa mia se adesso lei non c’è più.»
«Ma questo non è vero!» Esclamò Daphne alzando di poco il volume della voce. «Certo, magari non potrai più abbracciarla o toccarla, ma lei ci sarà comunque sempre. Non l’hai persa.» intendevo dire che potrà starti sempre accanto. Lei esiste ancora nello specchio.
dato il mmento particolare dap decide che puo sopprassedere alla sua punizione e torna a chiamrlo per nome,forse lei è l’unica che piu di tutti insieme a zio harry puo capire ted. la bionda non comprende se lei potesse sapere chi è suo padre farebbe i salti di gioia , ma il punto e che ted si sente colpevole per il dono ricevuto se lui avesse continuato a tenere la bocca chiusa sul suo senso mi vuoto nulla sarebbe successo. ma su questo non sarei sicura , e poi alla fine quel tipo di mancanza si sarebbe comunque mainfestato, e anzi credo che ted abbia trattenuto quella normale gelosia anche troppo, certi dlori, perdite vanno condivise . e poi daph ha ragione sua nonna ci sarà sempre potra parlarle e non slo potra anche conoscere suo nonno che per lui è un estraneo
Capisco quanto sia difficile per te questo momento Teddy. Ti prego però di non essere così formale con me. Se non te la senti di chiamarmi papà, chiamami Remus
Questa camera non è cambiata molto da quando tua madre era adolescente.».
«Si... ho pensato che così facendo avrei tenuto vivo il suo ricordo.»
Non c’è nulla da essere imbarazzato figliolo. È normale che tu sia shoccato. Dopotutto fino a ieri eri orfano di entrambi i genitori che tra l’altro non avevi mai conosciuto, mentre oggi te li ritrovi redivivi davanti.»
«In effetti è stata una sorpresa...»
«Lo capisco, anzi lo capiamo entrambi e ti daremo tutto il tempo di cui hai bisogno per abituarti a questa nuova situazione.
chiunque ti abbia conosciuto mi ha sempre raccontato quanto tu fossi generoso e di indole mansueta. Nonna dice che ho preso tutto da te pap..» «Quando ho conosciuto Scorpius io l’ho invidiato profondamente. Lui, nonostante i suoi cari fossero dalla parte sbagliata durante l’ultima guerra, ha l’affetto sia dei nonni che dei genitori... io invece ho, avevo solo quello di nonna.» Mormorò imbarazzato il ragazzo. «Non è che non sia felice di avervi accanto. Questo è il mio più grande desiderio che si realizza. Ma se non avessi detto a nonna quello che provavo lei non si sarebbe sacrificata.»
«Capisco quello che senti ma tua nonna ha preso in autonomia la sua decisione e sebbene ne io ne tua madre avremmo permesso ad Andromeda di rischiare la sua vita, non puoi certo colpevolizzarti tu per la sua decisione. In più avrai sia me che tua madre d’ora in poi.»
A quelle parole Teddy non riuscì a trattenersi e si lanciò tra le braccia del genitore, abbracciandolo. «Ho sentito tanto la tua mancanza papà...»
bellissimo e toccante questo dialogo pade e figlio|! be è normale ch ted si attaccasse a qualsiasi cosa riguardasse i suoi genitori , anche il dormire nel semplice letto della mamma puo darti l’impressione che le coperte siano i suoi abbracci e carezze . quella è una situazione nuova anche per loro e avranno tutti bisogno di tempo per gestire e creare il rapporto tra genitori e figlio e si ted ha accennato alla parola magica che credo abbia fatto battere forte il cuoe di rem . anche lui la rassicura e concorda con le sagge parole della sua maica lui non ha colpa di niente meda ha fatto tutto da sola, quando prende una decisione è per sempre, niente riesce a farle mutar pare alyrimenti non avrebbe voluto e sposato un babano andando contro alla famiglia . ora saranno una famiglia normale e completa

22/11/17, ore 19:22

Capitolo molto bello e molto atteso!
Sono felicissima del ritorno di Lupin e Tonks (che sono tra i personaggi che più amo)!
Mi è piaciuta questa parentesi in cui si è parlato un po' di più di Ted, anche se non vedo l'ora che Hermione smolli Ron, va bene tutto ma in questa FF sono una coppia pessima (Ron non mi va per niente giù qui ecco..)
Non vedo l'ora di leggere ancora! Anche se allo stesso tempo vorrei che tu proseguissi con le altre storie..
A presto, Lisi