One Eye On The Watcher
di Cocever

18/04/20, ore 21:34

Che bello vedere che nei meandri di Efp esiste qualcuno che ha pensato a Pillars *w*
E' molto fresco il tuo stile, sono felice di aver letto qualcosa al riguardo :)
Se hai già giocato a Deadfire, ti aspetto da me per leggere la mia! :D

Ps: Eder è un cucciolotto.
"Più che altro il problema è che glielo avrei lasciato fare", sigh ç_ç

13/01/18, ore 12:17

Finalmente ho avuto un po' di tempo per leggere il capitolo e recensire con calma... che dire, amo sempre di più Stael e il suo carattere, le sue battutine, il dare nomignoli alle cose e la sua "sindrome da delusione da baule vuoto" (che a proposito è un'espressione grandiosa che d'ora in poi userò ogni qual volta il Master mi fa penare per aprire bauli dove dentro ci sono tre monete di rame e una falena morta).
Il tuo stile, continuo a dirlo, mi piace un sacco, riesco prioprio a vedermeli davanti mentre girano per la fortezza.
Kana è adorabile, e Stael che non riesce a contenere la curiosità (a parte quando si tratta di trovare roba di valore)... che Orlan, signori!
Oltretutto, come Edèr sono rimasta sorpresa che non le sia venuto in mente immediatamente di vendere la spada, però non sono certa al cento per cento che la motivazione principale sia il "così sei più bravo a proteggermi"... Sarà che è partita la ship, eh, ma Stael, sei sospetta!
I dubbi di Edèr sulla fiducia e su ciò che scoprirà dall'Osservatore mi hanno intenerita, non sa che fare e tornare in un paese che lo detesta non è la soluzione, mentre si sta legando ai suoi compagni di viaggio...
Kana e Aloth che nerdano sulla lore ce li vedo troppo, snobbando soldi e ricchezze perchè "conoscenza prima di tutto, Stael" mentre lei ha gli occhi a cuoricino anche solo a sentire la parola "forziere".

Non vedo l'ora che compaiano anche gli altri personaggi, riesci a farli interagire così bene che so non avrai problemi ad inserirli! E chissà come si evolveranno le cose alla fortezza... Ciò che è certo, è che ancora niente stanze! Forse riusciranno a dormire nella fortezza, una volta sistemato il piccolo problema dei pazzi e degli spiriti.

Il disegno di Stael è carinissimo, e ora sono curiosa anche io su come si sia ferita l'orecchio!

Ah, l'eterno problema delle traduzioni dall'inglese all'italiano è una cosa bruttissima, oltretutto le wikia in italiano sono praticamente inesistenti e quindi i dubbi non si risolvono mai. Sigh.

24/11/17, ore 19:14

Sono stra contenta che tu abbia aggiornato la storia. Queste "scenette inutili", come le hai chiamate, sono in realtà utilissime per delineare bene i personaggi, renderli più verosimili... Anche solo chiacchierando fra loro del più e del meno, farli discutere e cose così, dà l'idea che siano vivi e tutti con la propria peronalità.
Edèr è sempre adorabile, non capisce un accidenti di quello che sta succedendo tra Osservatori, anime e quan'altro, ma ha un approccio assolutamente pragmatico e rassegnato a tutto quanto. Adoro come interagiscono lui e Stael, il loro continuo scambio di battutine o insulti, altro che quel damerino silenzioso di Aloth e quello strambone di Durance, meglio essere "rotolanti" che passare un'intera giornata in silenzio a studiare pergamente!
Stael vuole passare per la dura e cattiva della situazione, ma Edèr ha ben capito che l'orlan non è proprio la stronzona che vuole fingere di essere... Non vedo l'ora di leggere come continueranno le loro avventure!

Per quanto riguarda lo stile, i dialoghi così sono perfetti, è tutto ordinato e lineare ma senza essere appesantito, complimenti!

Alla prossima! :D

Ps. Ho finito il gioco e scaricato ora The White March. Amo tutto ciò.

12/11/17, ore 18:38

Finalmente ho giocato a Pillars of Eternity (credo di essere più o meno ad un terzo della storia) e quindi ho deciso di dare un'occhiata alla tua storia...
Mi piace! Già il fatto che tu abbia giocato un'Orlan, ladra, è apprezzatissimo, adoro gli Orlan, sono carinissimi e purtroppo trattati malissimo dalla maggior parte dei Kith... e il ladro è la classe che preferisco.
Hai reso bene Edèr, quello che pensa, come si sente a riguardo di Stael e del loro vagabondare... Anche Aloth, nonostante dorma per la maggior parte del tempo, ti è venuto bene. Stael è un personaggio interessante, mi intriga molto. E chissà come si svilupperanno le cose con i suoi compagni di viaggio... :3
I dialoghi sono un pochino confusi, ma forse sono io che sono abituata dopo ogni battuta ad andare a capo, in ogni caso suonano molto naturali e IC con i personaggi.
Che dire, spero continuerai a scriverla perchè è piacevole da leggere e ben scritta. Ah, e grazie per avermi consigliato il videogioco!

Ps. Spero che Stael riesca a dormire un paio di giorni su un letto degno di tal nome e senza lupi o peggio in agguato, mi fa una tenerezza assurda, povera Orlan con le occhiaie! Deve pur sempre trovare un marito, no?
(Recensione modificata il 12/11/2017 - 06:39 pm)