What's Grey in a Black & White World
di _Pulse_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/03/18, ore 13:32

Capitolo 2 e, come promesso, recensione n.2! Non mi soffermo sullo stile che, come già ti ho scritto nel capitolo precedente, mi piace molto; scorrevole, pulito, dinamico.
Mi soffermo invece sul personaggio di Lupin, che compare con un flashaback del nostro caro Sherlock; Arsène incuriosisce, stuzzica il lettore e lo lascia sbalordito. La sua personalità estrosa traspare dalle righe della storia e monopolizza l'attenzione.
Ciò che mi piace di più è che non si riesce a definire se il suo personaggio sia quello di un "cattivo", un antagonista, oppure un secondo protagonista. Mi verrebbe da dire che si tratta della seconda opzione, un protagonista più oscuro, ma a pensarci bene Sherlock è già abbastanza oscuro di suo; eppure Arsène non è come lui, o forse è Sherlock che vuole far credere di non essere come Arsène quando in realtà gli somiglia molto.
Sono dell'idea che siano più simili di quanto si pensi, due facce della stessa medaglia; l'unica differenza? Lupin non ha problemi ad abbracciare il suo lato sentimentale (bellissimo il passaggio in cui dice che ogni oggetto prezioso che avrebbe rubato gli avrebbe ricordato la sua amata). Sherlock ne è schiavo, perché non convive serenamente con il lato emotivo del suo essere e, cercando di reprimerlo, ne rimane succube. E tutto questo lo rendi alla perfezione nella storia.
Che altro dire? Apprezzo molto la lunghezza dei capitoli e corro a leggere il prossimo per lasciarti la 3° recensione!
A presto ;)

10/02/18, ore 21:26

Grazie, grazie e ancora grazie...
Per questa storia meravigliosa da trattenere tra le ricordate per leggerla, rileggerla e leggerla ancora.

In questo epilogo Molly e Sherloch sono dolcissimi...( io però sogno la "Notte da Leoni" a Parigi con Arsène..XD)
E Geneviève tenerissima si prende una bella cotta per il futuro detective che arresterà suo padre e in effetti anche io mi sono già infatuata di Isidore..ahaha..

Allora ancora grazie, e alla prossima mitica avventura del ladro, o del detective, o di tutte e due + Molly...
Ciao

05/02/18, ore 00:06

Ciao! :)
Ed eccoci arrivate al triste epilogo :(
Concordo con te che ogni personaggio continuerà per la sua strada, niente è definitivo.
Finalmente Sherlock si è lasciato andare ai sentimenti, per quanto difficili possano essere!! Molly è felice, finalmente pure lei *-* lui le ha fatto conoscere Irene, chissà se lei si sveglierà mai.. si spera di sì, anche se Molly non era molto entusiasta.. la risposta di Sherlock mi è piaciuta, ha risposto bene, un punto a favore per lui.. :)
Ecco, la macchina era quella di Miss Hudons, lo sapevo! xD spero che la dolce signora non si sia offesa del prestito xD
Geneviève è approdata in mezzo al nulla, ma almeno ha spiagge bianchissime, un mezzo resort a disposizione e nuovi amici da conoscere; perchè non ho un IQ alto pure io? D:
Questo fatto che l'abbiano accettata nonostante fosse figlia di un criminale (se così si può definire Lupin, dai, è carinissimo!) la dice tanto; lei le capacità le ha ("ma non si applica" frase che mi hanno sempre detto i prof a scuola -.-) ed adesso può dimostrarle a tutti, senza essere nascosta dietro l'ombra di suo padre, del Grande Lupin!
Chissà cosa succederà con la sua nuova conoscenza.. ;) to be continued :D
Siamo giunti davvero alla fine? Non ci credo :( ti ringrazio immensamente per avermi citata, è stato un piacere seguire te e la tua storia, nonchè segnalarla tra le scelte, perchè era d'obbligo! Quindi sono io che ringrazio te per aver scritto tutto questo mettendoci tanto impegno e dedizione, spero in futuro di leggere altre tue storie, in questo fandom e non :) detto ciò non mi resta che salutarti, augurandoti di avere sempre idee da scrivere! :)
A presto :)
R.

04/02/18, ore 18:03

Oddio, sono quasi dispiaciuta che sia finita. Non sarà una recensione lunga perché tutto quello che dovevo dire l'ho ripetuto in praticamente ogni capitolo.
Meravigliosa. Hai creato dei personaggi con una profondità psicologica notevole, perfettamente inseriti nel contesto e hai mosso quelli che erano già esistenti in modo esemplare. Mai sopra le righe, mai sottotono.
Geneviève e io condividiamo gli stessi gusti musicali, questo non può fare altro che farmi aumentare la simpatia nei suoi confronti. Sarà una donna incredibile e non solo per i geni che ha.

Sherlock è cresciuto, Molly è meravigliosa. Adoro che non ci sia stata una scena troppo mielosa, hai descritto il loro rapporto nel modo in cui potrebbe essere. Complice, serio, ma profondo.
Ho adorato la scena del bacio sotto il vischio, mi sono anche immaginata un versetto di allegria di miss Hudson.

Questa storia è stata non solo bella a livello di trama, ma anche ben scritta, scorrevole, piacevole, con colpi di scena e dialoghi mai banali.

Brava.
Nient'altro da dire, se non che spero di "leggerti" presto!

02/02/18, ore 23:12

Ed eccoci qui al gran finale...e che finale yeah....!!!!
Una storia direi perfect..:)..
Fossi in te farei una capatina da Moffat e Gattis per discuterne. Metti che gli piace e vedremo Arsène Lupin correre per Londra inseguito da Sherlock Holmes..

Ebbene si l'inseguimento finale dalla lapide (il detective è leggermente macabro..) al grattacielo fino all'ascensore è stato divertente e risolutivo. Un confronto in perfetto stile:"fuggi, fuggi che tanto prima o poi ti acchiappo"...XD..
Quei due non smetteranno mai di essere nemici/amici..
Povera Molly dovrà badare anche al ladro adesso.
-Già Molly, urraaaaa.....Finalmente il BACIO...!!!!!!
E che si aspettava Sherlock che l'avrebbe convinta con un sms..?!?..
Certo che no...
Bloccare la strada con una macchina stra-figa e baciare la sua diletta.
E così che si fa..yeahhhhh!!!!!
(Io però rimango convinta del finale aperto tra lei ed Arsène mentre chiacchierano allegramente per i ponti di Parigi e Sherlock che li guarda male a causa della gelosia, litigano, e alla fine il ladro, li trascina in una qualche diavoleria delle sue per fare pace...ahahah..!!!)

-Geneviève ha preso la decisione giusta, sofferta ma giusta..
La scuola per super-menti...???..gli x-men..??? esistono..???
Mannaggia a Mycroft alla fine è lui che ordina, disfa e riordina, però non è infallibile e non sa sempre tutto.
-Eurus, il vento dell'Est...O.O...paura...
Per un attimo ho pensato che Arsène fosse impazzito, ma per fortuna voleva solo fare una ramanzina alla sorella minore degli Holmes ed ha avuto fegato a presentarsi lì davanti lei..wow...!!
(ehm..forse però è un po' matto, ma ci piace lo stesso..)..

Capisco il dubbio di Ganimard, invece, diventare Ispettore Capo significa avere molte responsabilità e poco tempo per la famiglia e lui ovviamente non vuole commettere lo stesso errore di un tempo, soprattutto adesso che i suoi rapporti con la moglie sono migliorati.
Ma spero che non rinunci alla carica perché è un uomo giusto e fa bene il suo lavoro.

Alla fine si sono ritrovati tutti per i saluti finali, su un mitico treno (il 9 e 3/4..?!?) per dirsi, non addio, ma arrivederci.
E adesso aspetteremo l'epilogo e..
..chissà un altra super avventura della famiglia Lupin-Holmes..

01/02/18, ore 16:48

Ciao! :)
Piango. La storia è giunta al termine troppo velocemente, e pensare che la trama si è sviluppata in tre settimane T.T
Spero che tu scriva il prequel, quando Sherlock e Arséne si sono conosciuti; sarebbe una bellissima storia T.T sto soffrendo ma passo al capitolo:
- Mycroft: mi sa che lui, rivedendo sempre i filmati di lui ed i suoi fratelli, si faccia solo del male. Rivive il passato con rimpianto, am era solo un bambino. Ha fatto la scelta giusta proponendo ad Arsène la scuola di giovani dotati per Gen. Eurus fa paura e sicuramente era meglio che ci fosse un supervisore mentre Lupin era in sua compagnia. Ahi ahi Myc, quante cose pensi di sapere ma che in realtà non sai..
- Ganimard: finalmente direi! Ha il suo happy ending *-* sono contenta che sia ritornato con la moglie; hai descritto una normale scena di vita quotidiana che in realtà è tanto pensando alla sua situazione di qualche settimana prima. Il lavoro non è importante più della famiglia, soprattutto quando quel lavoro diventa un'ossessione. E' riuscito a capirlo in tempo (quasi) da riuscire a risolvere i suoi problemi. Io ce lo vedo perfettamente da Ispettore Capo, se lo merita. Tanti feels.
- John: ma quanto è carino da zio premuroso? Io lo adoro, è molto tenero. Mary sarebbe stata fiera di lui e della sua nipotina.. T.T mi manca Mary..
- Geneviève: ehi ehi ragazzina, vuoi proprio baciarlo a Maurice eh? Secondo me non si arrenderà mai, fino a raggiungere il suo obiettivo ;) nella scena finale mi sono commossa, era ingiusto che suo padre non gli avesse fatto salutare gli "amici" che l'avevano protetta e sostenuta durante tutto il suo soggiorno a Londra, ma tutto è bene quel che finisce bene! Ha trovato anche uno zio che le vuole veramente bene..
Molly, Arsène o Sherlock? Ecco, questa è dura porca paletta.
Arsène: non te l'aspettavi eh? Ma come hai detto (ed io ho ripetuto) questa è una Sherlolly, e questo capitolo deve finire con un enorme sclero di feels!
Alla fine ha tenuto fede alla promessa fatta con Molly: l'avrebbe portata via da Londra se lei avesse voluto. Un criminale sì, ma anche tanto gentiluomo. Ma lui si stava innamorando di Molly? Wow, sarebbe stato un gran problema.. era sotto casa sua! Assurdo! Devo ammettere che mi era nata la ship, ma ahimè con Sherlock è tutta un'altra storia :D
L'incontro che ha avuto con Sherlock è stato.. particolare. Adoro la scne adove il ladro lo spia da un grattacielo! XD oltre la corsa epica di entrambi, si sono detti molte verità. Avrebbe potuto lasciar morire Irene, ma non l'ha fatto, nonostante fosse la causa della morte di Grègorie. E poi quando sono arrivati quasi a sfiorarsi, se non fosse stato per il vetro anti riflesso (mannaggia!). Arsène ha fatto tutto quel discorso profondo e serio, ripetendogli che bisogna sapersi perdonare per gli errori fatti, perchè sennò non si sarebbe più andati avanti, poi anche Molly.. era contro i suoi scopi dirglielo, ma l'ha fatto, perchè ha capito che tra i due c'è veramente amore.. a questo punto Sherlock doveva abbracciarlo per forza, ed è successo! Sono soddisfatta, perchè si sono lasciati come due vecchi amici e non come rivali in qualcosa, anche se penso che Sherlock non si fermerà mai a mettergli i piedi tra le ruote ed il ladro a scappare e prenderlo in giro. Quando Molly gli ha detto "salutami Raoul" si è messo a ridere, spero che rimangano in contatto loro due, potrebbe nascere una bellissima amicizia; e con John beh.. c'era rispetto ma non proprio simpatia, e come criticarli.. ha incontrato Eurus e sa quanto è geniale ma manipolatrice. Ha parlato solo con lui e con Sherlock, si deve sentire importante se è riuscito a rompere il muro di silenzio durato non so quanto.. ha fatto un gesto carino nei confronti di Sherlock: deve chiedergli scusa per tutto il male che gli ha causato. Sono sicura che lei lo farà, perchè è folle, ma non orgogliosa.
Sherlock-Molly: MI SENTI URLARE EH? EH?! *angioletti cantano* 23 capitoli di litigi, pianti, schiaffi, morte, ecc.. Potrei continuare ancora per un pò, ma finalmente si sono baciati!! *-* quando Sherlock ha bloccato il SUV dove c'era Molly mi è venuto un flashback di quando Miss Hudson ha rinchiuso Sherlock nel cofano della sua bella macchina sportiva, venendo rincorsa dalla polizia, fino allo studio della "psicoterapeuta" di John AHAHAHAH mi sa che la macchina era molto simile no? xD scompigliarsi i capelli funziona sempre, ma il bacio non toglie dubbi! "Resta" sarebbe rimasto chiunque a quella supplica. Adesso basta più bugie, deve pulirsi la coscienza, per amore! Il gps che ha messo nel regalo di Gen è geniale, tanto per lui praticamente è un'abitudine xD Bello tutto, veramente, ma so che il prologo mi farà cadere una lacrimuccia.
Cosa potrei dirti di tutto? Grazie. Da quando sono su efp, dal lontano 201, realmente pochissime storie mi hanno preso come questa; hai un modo di scrivere così semplice e naturale, sarà il dono di natura che hai!
Adesso aspetto il prologo, per finire definitivamente la storia T.T
A prestissimo, un bacione! :D

29/01/18, ore 00:43

Mi è scesa una lacrimuccia leggendo l'ultima scena.
Arsène è stato semplicemente DI.VI.NO.

La telefonata con Sherlock e di questo fantomatico bacio di diciassette anni prima (ora hai incuriosito anche me con il loro primo incontro. Anche io condivido il tuo parere, non amo lo slash ma tra Lupin e Sherlock credo che, citando malamente un'altra serie tv, quei due siano anni luce oltre la nostra concezione di genere. L'attrazione e l'interesse si basano su altro che non sull'orientamento sessuale, credo, per loro).

Arsène e Mycroft hanno avuto forse la parte del capitolo che preferisco. La scena del quadro esaminato mi ha fatto ridere di gusto.

E anche Arsène ed Eurus mi hanno fatto venire i brividi. Brava, perché leggere di Eurus senza vedere il suo personaggio snaturato o appiattito è molto difficile, data la genialità che le hanno affibbiato i nostri Mofftiss, ma la tua rientra nel suo personaggio. Parla poco e non afferma nulla, ma riesce a smuovere qualcosa. Al limite del paranormale come è stata dipinta. (Poi, oddio, ammetto che avrei gradito che il caro Moffat ci desse un minuto in più di spiegazione sulle abilità della fanciulla eh).

Ganimard così allegro mi riempie il cuore! (Soprattutto perché, leggendo i romanzi originali di Lupin, ora non posso fare a meno di immaginare Ganimard come lo hai descritto tu. Ah, oltretutto: ogni romanzo da cui hai tratto ispirazione lo hai trattato una meraviglia! I rimandi, i personaggi, persino le motivazioni dei gesti usati in questa storia, si sposano perfettamente con gli originali. Non mi stupirei se tra qualche tempo iniziassi a confondere le due versioni)

Sherlock sulla macchina di miss Hudson è meraviglioso. Ho amato quella scena e ho anche apprezzato moltissimo che la scena del bacio fosse come un film romantico, come piacciono a Molly, ma non smielato, più fedele a quello che è Sherlock.

Non vedo l'ora dell'epilogo per scoprire come Molly reagirà davanti alle spiegazione che le sono dovute e soprattutto, se e come Irene Adler si riprenderà e che fine farà.
Allo stesso tempo però ammetto che non so se sono pronta a salutare questa storia. La sensazione di vuote alla fine di una storia rimane sempre, ma, citando sempre la stessa serie "tutto finisce ed è sempre triste, ma tutto comincia di nuovo ed è sempre allegro".

Quindi con allegria mi aggrego anche io al gruppo che chiederà e attenderà il prequel su Sherlock e Arsène.

Come sempre, bravissima. Complimenti, davvero.
L.S.

26/01/18, ore 13:24

Devo metabolizzare il capitolo stupendo, intrigante, pieno di azione e non immagini quanto avrei voluto vederlo dal vivo in un episodio della serie..un sogno..
Ma iniziamo con la scaletta:
-Nooooooo......Baffoni..non può essere vero..vero..?? Ditemi che è vivo, che all'ultimo momento si è inventato qualcosa ed è vivo.....
Però anche se non c'è più gli dobbiamo dire grazie per aver vegliato su Arsène per 10 anni, grazie perché ha protetto Molly, grazie perché con il suo gesto in un qualche modo ha aiutato anche Geneviève a prendere la sua decisione, grazie di tutto Baffoni..singh...singh..T.T..
-Ganimard..mitico..
futuro capo della polizia, riconciliazione e notte di passione..eh bravo l'ispettore..
(anche se il merito è di..va bene non lo dico..)..
-Molly..non lo so..
Al suo posto getterei la spugna, una volta per tutte.
Condannata ad essere, forse, più di un'amica per Sherlock ma meno di una "fidanzata"..?!?
Quella frase in cui lei vuole che le cose tornino come prima, mi è sembrata l'ultima speranza, quasi una richiesta di aiuto disperato..inizio a temere il peggio, proprio perché..
-Sherlock ...maledizione ma è mai possibile, sei un biiippppppppp..biiipppp e ancora biiippppp..
Cavoli riesce a vedere nelle persone vita, morte e miracoli da insignificanti dettagli, ma quando ha visto Molly in ospedale, invece, niente, il nulla, solo freddezza.
Possibile che non si sia reso conto di quanto quella povera ragazza fosse stravolta, vulnerabile, afflitta..per colpa, sua..(tanto per cambiare..)
Certo, fingere di perdere la memoria degli ultimi 17 anni è stato un colpo di genio..uno dei suoi..
ma è l'uomo più intelligente e/o idiota che Londra abbia mai conosciuto..
-Mycroft..
tutto questo casino, per colpa o merito suo..(devo ancora decidere se è malefico o altro.. XD..)..
Con tutte le facoltà mentali che ha, per una volta potrebbe fare qualcosa di sano, buono e giusto...????
Sarebbe divertente però se nel finale arrivasse mamma Holmes e mettesse i due fratellini in punizione: a Sherlock vieterebbe di giocare al piccolo chimico, costringendolo a regalare mille tulipani colorati a Molly per farsi perdonare..mentre al maggiore niente più "conquistare il mondo se voglio, perché io posso e voi altri no.."
-Irene Adler sarà anche la Dominatrice e bla bla bla..ma quando c'è da tirar fuori gli attributi, è davvero sciocca..
Lupin fa bene a rimproverarla...
Certo nessuno merita quello che ha subito in quella prigione, però dovrebbe capire a cosa portano un certo tipo di azioni...
alla fine anche lei è giunta alla resa dei conti.
-Arsène...sei un mito e ringrazia di avere una figlia come Geneviève che è semplicemente meravigliosa, tale padre tale figlia..

e ci avviciniamo al gran finale..

24/01/18, ore 00:28

Ciao! :)
Ho letto il capitolo ieri, ma non ho avuto un momento libero per recensire :( per fortuna un esame sono riuscita a superarlo, l'altro.. beh lo vedrò domani!
Mi vuoi veramente dire che la storia sta giungendo a termine? Ed io come faccio adesso? D: mi piace troppo t.t
Passando al capitolo... oggi ci sono tante e troppe cose da dire!
Grègorie: da oggi comincio da lui (l'ultima volta). Non posso crederci che me l'hai ammazzato, ma per il fine della storia la sua morte è stata onorevole. Prima di morire ha scoperto il vero nome del suo padrone, l'uomo che amava. Inutile dire che mi è salita un'angoscia assurda ed avevo gli occhi lucidi, dettagli. Addio Baffoni, sei stato un uomo buono e di parola.
Molly: Ha avuto sfiga in questo capitolo (mai quanto il suo bodyguard), ha visto morire Grégorie, poi Sherlock ha perso la memoria e non la ricorda (macchè, pure questo qua, ma ne parlerò dopo) anche se ha nutrito qualche dubbio quando lo ha guardato negli occhi; ed ha perso le tracce di Geneviève. Non può andare più male di così, vero?
John: pure lui, povero uomo. Si deve giostrare tra mille cose, soprattutto adesso che Sherlock non lo ricorda (tsk). Capirà il suo trucco prima o poi?
Mycroft: okay, nei suoi confronti passo dall'amarlo al volerlo strangolare. Tenere corda a Sherlock darà i suoi frutti, ma per quanto? È stato lui a fargli conoscere Arsène ed a combinare tutto sto disastro (anche se l'ha fatto per salvare la vita di suo fratello dalla droga); ne aggiusta una e ne sfacia un'altra. Hai tantissimo potere, sfruttalo santo piripillo!!
Genèviene/Victoria: stavolta metto loro due accanto, dato che praticamente vivono assieme e non escono di casa. La ragazzina è al sicuro in quella casa, ma forse è un pochino troppo annoiata dopo le mille avventure tra suo padre e Sherlock. Baciare un uomo più grande di lei non è proprio un peccato, ma il tuo primo bacio dallo ad un tuo coetaneo no? Per fortuna Arsène l'ha interrotta, in modo involontario, ma ha fatto il suo dovere di genitore ahaha
Per quanto riguarda la mamma acquisita del ladro gentiluomo.. è il braccio destro che tutti vorrebbero avere, a me personalmente mi incute sicurezza :) mi sembra quasi naturale che alla fine l'hacker sia andato da loro, è il posto più sicuro al mondo!!
Granimard: meritava un commento anche lui, grande ispettore prossimo Capo!! Wow, la ex moglie che lo va a trovare con il cibo ma che in realtà era una scusa per .. ehm.. vabbè si capisce, mi domando solo il perchè. Ha visto il notiziario ed ha capito che la colpa non era solo sua per il loro divorzio? La colpa si ha quasi sempre in due. Sono però contenta che lui stia vedendo la sua vita ricompattarsi pezzo dopo pezzo. Non mi viene altro da augurargli che buona fortuna!!

Ora.. Arsène o Sherlock? Sherlock o Arséne? Difficile da decidere, ma sceglierò Sherlock, il nostro ladro ha fatto troppo in questo capitolo.
Sherlock: capisco il suo motivo di attuare quella messinscena, però ha fatto soffrire (ancora un volta) Molly. Entro la fine della storia la farà sorridere o mi devo rassegnare al fatto che si feriranno a vicenda per il resto delle loro vite? Le scariche elettriche sono state forti per lui, ma si piega e non si spezza. Forza detective, sono con te.
Arsène: oh cielo, non ci sono parole. Scoprire quella sua fetta di passato e doverlo affrontare una volta per tutte, anche a costo di perderci la vita.. si è visto morire davanti il suo migliore amico/amante/scagnozzo e si è sporcato del suo sangue. (Non penso la supererò questa). È andato incontro al suo destino per salvare Molly, ma se lei non fosse stata in pericolo l'avrebbe fatto? Sicuramente sì, perchè è un uomo che vuole scontare i suoi errori prima di rimetterci la pelle. Quel discorso che ha fatto ad Irene (povera ragazza pure lei) è stato toccante, ma tutto il resto che è successo è stato.. assurdo? Epico? Non so come definirlo. Alla fine quella ragazza (perchè si vestiva da ragazzo?) ha fatto la scelta giusta e li ha salvati, anche se ha dovuto rinunciare alla sua vita. Morale della favola: ]cattivi non si nasce, si diventa] questa citazione mi piace particolarmente, è di Once Upon a Time, ma non sempre è così; per esempio quella donna era malefica, e sicuramente lo era già da giovane, mentre quea ragazza dopo aver subito tanto, per sopravvivere, ha dovuto uccidere ed eseguire gli ordini; ma anche i cattivi, quando non lo sono davvero, hanno l'opportunità di redimersi.
Il nostro Arsène si è salvato per miracolo, dopo un colpo di pistola alla spalla, un salto di decine di metri da un palazzo che stava per saltare in aria, un quasi annegamento in una piscina, se non fosse stato per l'hacker ingaggiato da sua figlia. Tale padre dale figlia xD cosa farà adesso dopo che più nessuno lo vuole morto?
P.s vogliamo proprio parlare quando quella pazza schizzata ha puntato la pistola alla tempia di Irene? Ti dico solo che ero in clinica ed avevo gli occhi sbarrati, e c'era un'anziana signora che mi guardava con preoccupazione, non sto scherzando ... xD

Forse per la prima volta da quando leggo questa storia che non ho domande. Sì, ho mille pensieri per la testa, ma nessuna frase di senso compiuto.
Cosa succederà davvero adesso? Arsène e Sherlock saranno alla resa dei conti? Sherlock verrà giudicato in tribunale? Ci manca solo che va a fare compagnia alla sua sorellima tanto carina (è una battuta, in realtà Eurus mi fa una paura assurda).
Penso siano domande naturali le mie. Io spero che entrambi si lascino con una stretta di mano, ognuno per la propria strada. Entrambi hanno fatto errori, entrambi dovrebbero essere giudicati ed andare in prigione, ma spero non succeda proprio perchè ehi, questa è una Sherlolly! E come può esserlo se la ship non si ricongiunge?! Ecco, l'ho detto.
Stavolta ho scritto davvero più delle altre volte, ma dovevo proprio.
Per quanto è stata intricata la trama di questo capitolo non posso che immaginare la difficoltà tua nello scriverlo, quindi davvero complimenti, hai fatto uno splendido lavoro. Molto probabilmente non ti perdonerò mai la morte di Grègorie perchè volevo che la mia ship si realizzasse del tutto senza vincoli, ma pazienza, non si può avere tutto dalla vita, sigh.
Quindi non posso che aspettare il penultimo capitolo e riempirti a tonnellate e tonnellate di complimenti. Mi sei entrata nel cuore come la tua storie twt
A presto!! :)

21/01/18, ore 22:21

Oddio no.... Grégorie!!!!!
Non ci volevo credere fino alla fine. Anzi non ci voglio ancora credere, anche io mi rifiuto di dire la parola con la M.
Devo metabolizzare ancora la cosa!

Oh bene i pezzi del puzzle iniziano a prendere il loro posto. Bello il flashback, la spiegazione e la resa dei personaggi. E non ho potuto fare a meno di provare un po' di dolore verso Gabriel e sua zia, una vita piena di dolore, che è poi sfociato in odio. Mi hanno fatto quasi pena, lo ammetto. Bravissima tu a riuscire a descriverli così bene.

Il mio amico Ganimard (ho deciso lo chiamerò così sempre) ha un'altra gioia, questa cosa mi rende immensamente contenta!

Contentezza che è pari alla sofferenza che ho provato nel vedere Molly accanto a uno Sherlock comatoso, prima, che non la riconosce poi e che infine sospetta la verità.
Non puoi capire quanto mi si sia stretto il cuore a leggere del piano (geniale) dei fratelli Holmes. Potrei dire che sei una degna allieva del buon Moffat!

bella anche l'ultima scena. Come sai, nonostante Irene Adler non mi piaccia, ho apprezzato tantissimo il fatto di rimetterla davanti a Sherlock.
Questa cosa che manchi poco alla fine un po' mi rattrista e al tempo stesso mi crea un fortissimo hype per il gran finale.

Adesso però vado a somatizzare ancora la perdita di Baffoni.....

Bravissima e a presto!

20/01/18, ore 17:27

Un capitolo pazzesco, succede di tutto e tante emozioni, una più struggente e inaspettata dell'altra. O.O...!!!
-inizio da Victorie: lo sapevo che Arsène aveva una specie di "parente"..
Il suo passato è così ingiusto.. T.T
Tutto quello che ha vissuto fin da bambino lo ha fatto diventare l'uomo che è adesso, e sono contenta di sapere che può contare su un personaggio come Victorie, la trovo davvero stupenda e micidiale allo stesso tempo.
-Genèvieve capirà..
E' una ragazza forte e credo che inizi a comprendere meglio il padre, tuttavia verrà a sapere del tradimento di Sherlock e staremo a vedere fino alla fine chi sceglierà...(nel suo caso tifo per il ladro..)..
-Ganimard due parole: Standing Ovation...Oscar dategli l'Oscar..!!!
evviva..la migliore performance è stata quando ha insegnato al giornalista il significato di coercizione..mitico..
Anche se fino alla fine è merito di Lupin per la promozione..(ma è meglio non dirlo..ops..)
-Gregory Lastrade ti vogliamo bene...il poliziotto migliore di Londra, ma soprattutto l'amico un po' rude un po' bonaccione ma con un gran cuore.
Vuole davvero il meglio per Molly, come un fratello protettivo. Bravo.
-Molly...
Che dire fin dall'inizio della quarta stagione ho sempre avuto una specie di premonizione che mi diceva:" succederà qualcosa di brutto anche a lei"..e appunto..mi vengono i brividi, ogni volta che si fa riferimento alla scena della bara..
Lei è sempre stata quella dal grande potenziale ma con tante limitazioni.
Così sola...accidenti..(è tutta colpa di quella...Irene. Ecco..uffa!!!).
Non mollare Molly...!!!!
-John l'ho visto un po' strano..combattuto, non sapeva che fare.
Resisti John siamo soldati..!!
-ed infine il diamante: lo scontro tra Sherlock ed Arsène.
Una partita di tennis, quasi, colpo e risposta e alla fine tutti e due ammanettati...(Che il cielo ci aiuti direbbe Miss Hudson.)...
Però è vero (ahimè) Lupin ha ragione, non si può agire al di sopra delle regole solo perché sei Sherlock Holmes.
Spero che Sherlock riesca a fare ammenda di questo..
ma soprattutto Arsène..ti prego, non morire...
Sarà folle ma il mondo ha bisogno di entrambi..(secondo me..^.^)...

P.S.: scusa per il ritardo ma gli esami incombono..

19/01/18, ore 22:06

Ciao! :)
Sono in ritardissimo, ma ho avuto gli esami e.. era meglio che non li facevo T.T ma comunque, passiamo alla storia! Ovviamente farò la scaletta, mi sono abituata così xD
( Non so da dove cominciare oggi... :-O )
- Geneviéve: sì, comincio proprio da lei, quanti traumi ha subito in un giorno solo?! E' stata quasi riportata in Francia, è stata prelevata sotto inganno dalle forze speciali di suo padre, ha conosciuto la sua tutrice (Non devi chiamarmi col mio nome, tesoro/"Nonna" andrà benissimo; ED HO DETTO TUTTO) ed ha scoperto la vera storia di suo padre. Wow, deve essere una ragazzina davvero forte.
- John: non c'è molto da dire su di lui oggi.. non ha convinto Sherlock a ritrattare la sua confessione, si è visto ridere in faccia Arsène quando ha detto di poter adottare Gen, ha trattenuto la violenza, che sicuramente voleva fare, ad Arsène ed alla fine se n'è andato sconfitto, vedendo il suo mondo di nuovo cadere a pezzi, sigh.
- Molly: a sta ragazza prima o poi gli verrà un infarto, seriamente. Per questa volta Greg è riuscito a farla uscire, ma deve stare attenta con entrambi, sia Sherlock che Lupin, sennò le finirà male. E' in pericolo? Ma con lei c'è Gregorìe! O.O non gli fare accadere niente di brutto per favore t.t
- Ganimard: Oddio, un grande! Ha spiattellato davanti alla stampa tutta la sua ira nei confronti del ladro che ha rovinato la sua vita, accusando tutti di incitarlo, come dargli torto? Finalmente ha avuto la verità dal suo Capo e molto probabilmente diventerà lui Capo; se lo merita davvero, ma spero che riesca a risolvere con la sua famiglia, lo voglio vedere felice!
- Victoire: questa donna è figa per me. Detto in modo più consono, mi piace il suo personaggio. Da cameriera a.. cosa è realmente? Braccio destro di Lupin in silenzio, la Donna di Lupin? Fatto sta che ha fatto un ottimo lavoro con Geneviève, trattandola come un'adulta, anche se non gli ha rivelato fino alla fine che suo padre era stato arrestato. Lei ha capito chi sono i mandanti del tentato omicidio di suo "figlio". La curiosità sale.
- Sherlock/Arsène: Non potevo dividerli, perdòn. Oggi questi due.. mah, sono senza parole. Sherlock va per farlo arrestare ma alla fine escono entrambi in manette, uno accusato di furto della "Leda col Cigno" e l'altro dell'omicidio di Magnussen. Sono allibita e sorpresa. Questo capitolo mi ha fatto capire tante cose, soprattutto che persone sono e come lo sono diventate. Arsène ha avuto un passato di abusi e violenze, ecco perchè usa sempre quella frse "il passato non è mai esistito", mentre Sherlock, beh il suo passato è stato traumatico, anche negli ultimi anni, il poco affetto di Mycroft (anche se lui gli vuole davvero bene), l'omicidio del suo migliore amico per mano di sua sorella psicopatica, fiducia tradita, cuore spezzato... Entrambi sono l'opposto; Arsène si innamora facilmente, mentre Sherlock quando succede si chiude in sè stesso punendosi con la scusa che nessuno è al sicuro accanto a sè. Quello che si sono detti nel furgone della polizia mentre venivano scortati in carcere è stato molto bello. Nonostante tutto si vogliono bene, anche se si picchiano, si rompono ossa, si ostacolano.. ma alla fine finiscono per baciarsi (ed OH MIO DIO E' SUCCESSO DAVVERO). Sicuramente il detective finirà in prigione di massima sicurezza, temo per la sua vita ora più che mai, mentre il ladro è libero come un uccellino in cerca di vendetta nera.

Hai presente che ho dovuto leggere il capitolo in più riprese perchè c'erano troppi colpi di scena? Mi hai sfiancato, chapeau.
Cosa succederà di tanto terribile nel prossimo capitolo,e dove è finita Irene? Molly sarà al sicuro? E Gen? John escogiterà qualche piano per liberare Sherlock?
*sospira* almeno ad una delle mie domande, dagli una risposta u.u come sempre ho scitto un papiro egizio, ma dovevo. Adesso le recensioni saranno più lunghe, perchè la storia è da leggerla tutta d'un fiato!!
Al prossimo capitolo, mi scuso per il ritardo stratosferico! ;)

19/01/18, ore 21:49

Ciao,
sono una "new entry" delle lettrici di questa storia, ho tergiversato un po' nel recensire ma mi sembra corretto scriverti un commentino, spero gradito.
I tuoi racconti sono molto appassionanti e scorrevoli, ti elenco i principali punti che ho apprezzato:
- Non sei mai banale. Nessuna scena è lasciata al caso, ambienti tutto in maniera accurata senza tuttavia perderti in dettagli inutili, il che è molto positivo perchè permetti al lettore di far viaggiare la propria immaginazione senza appesantire troppo con descrizioni Tolkeniane.
- Ogni personaggio è ben caratterizzato. Spesso l'errore delle fanfiction è concentrarsi solo ad esclusivamente sul proprio personaggio preferito e sulla love story che si sta immaginando fregandosene di tutto il resto, tu invece sei molto precisa nel caratterizzare tutti i personaggi, persino quelli più secondari. Questa è una dote che io apprezzo -e ti invidio- molto.
- Rimani piuttosto fedele al personaggio originale. A me non piacciono le fanfiction completamente OOC, mi sono sempre chiesta perchè si scrivano; in fondo, se vuoi andare OOC perchè non scrivere una storia completamente originale? La difficoltà dell'aderenza al personaggio sta nella capacità di coglierlo nella sua completezza, come l'hanno voluto rendere il regista e l'attore. L'idea di studiarsi e riportare le interviste del regista della serie TV è veramente molto azzeccata. Per quanto riguarda Sherlock, devo dire che è caratterizzato molto bene, cosa non facile vista la complessità del personaggio. In questa storia lo vedo che rispecchia abbastanza il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch forse complice anche la bravura dell'attore nel farlo sembrare così reale e naturale. Purtroppo non sono una fan di Arsène, non ho mai letto i libri del ladro gentiluomo, tutta la mia conoscenza è basata sul cartone giapponese che, immagino, sia solo una brutta copia della leggenda di Lupin :). Questa mia -ahimè- ignoranza è il motivo per cui non mi permetto di dire nulla sulla tua interpretazione del personaggio, ma visto la sua complessità sono sicura che tu gli abbia reso giustizia.
Forse mi sono dilungata un po' troppo ma il riassunto è: bellissima storia, personaggi molto ben caratterizzati e non banali. Continua così :)

15/01/18, ore 17:29

Oddio.... oddio...ODDIO!!!!!

Il Passato di Lupin.... povero piccino. Così forte, in così poco tempo.
Capisco perfettamente il senso di vertigine e nausea di Geneviève, chi non lo avrebbe venendolo a scoprire? Anche lei, deve avere una forza mica da ridere, un'adolescente normale avrebbe avuto almeno tre o quattro crolli emotivi.

Evviva, una rivincita ( anche se con tanto dolore di contorno) per il mio amico Ganimard. La scena della centrale che applaude mi è piaciuta davvero molto, come anche il fatto che finalmente, ha scoperto la verità. gli darei una pacca sulla spalla se potessi!

Molly e Greg sono meravigliosi. Lei ha quella forza tipica delle persone miti, che provi a smuoverle ma in realtà loro, rimangono stabili. Lestrade invece è perfetto. Cerca di fare la cosa giusta e allo stesso tempo quella per aiutare i suoi amici. Un po' rude, specie quando dice a Molly di dimenticare Sherlock, ma spinto dal buon cuore. Lo adoro nella serie e lo adoro nella tua storia!

John ha il sangue di Lupin......Mycroft dice di avere altri assi nella manica.... oddio più la storia va avanti più vedo l'intreccio ingarbugliarsi, ma in modo piacevole, e la cosa non fa altro che aumentare la mia curiosità.

E poi, finalmente, lo scontro tra titani. Sherlock è cresciuto, emotivamente parlando; se aprissi la storia da questo capitolo potrei dire che risulta leggermente OOC, MA tutta la storia dietro che hai costruito, lo rende perfettamente in linea e credimi, se fosse così che si sviluppasse un'ipotetica nuova stagione, sarei assolutamente d'accordo e sarebbe più che coerente. Quindi Personaggio perfetto, che non contiene la rabbia davanti all'amico che "gli ruba la ragazza" e lo fa sentire privato di tutti i suoi affetti più cari.
Ho sofferto insieme a lui a ogni scarica elettrica che gli hai fatto provare e anche prima, sapendo che per come vede il mondo Sherlock, quella di espiare a Sherrinford le sue colpe è l'unica via, rinunciando a tutto.

Lupin è geniale, ma ammetto, quando ha detto della registrazione un po' l'ho odiato. Per quanto mi affascini, nello scontro sono stata indiscutibilmente nel #teamSherlock.
ho adorato però come i due abbiano collaborato per liberarsi e mi è piaciuta anche la scena del bacio tra i due ( nonostante io sia una, probabilmente delle pochissime, che non salta di gioia davanti a una storia slash di Sherlock). L'ho visto come un sigillo di un patto (un po' alla Supernatural, ai crocicchi, sì); non importa quello che è successo tra i due in passato. adesso c'è un nemico nuovo, più importante, più difficile. che va oltre. Un po' come dire "Si ci vogliamo bene, ce ne vorremo sempre, ma le nostre strade sono diverse. per questo non possiamo essere amici, anche se in realtà lo siamo".

Spero solo ora che quelle poche lezioni di autodifesa possano aiutare Molly, perché la vedo piuttosto in una situazione di pericolo!

Ovviamente aspetto con trepidazione il nuovo capitolo!
Bravissima e a presto,
LS

(Ps, si intendevo proprio l'interprete greco come racconto! mi era piaciuto molto quando lo avevo letto la prima volta e mi è rimasto in mente come uno dei miei preferiti!)

13/01/18, ore 17:45

Ho aggiunto la tua storia tra le seguite qualche tempo fa (e ora nelle preferite), subito dopo aver finito di vedere la serie su Netflix.
Premetto che, solitamente, non leggo fanfic perché preferisco storie originali, ma – e questo è un grosso ma – la tua storia non può considerarsi tale. Non la considero neanche una storia: per me è la 5 stagione.
Perché ti dico questo? Per farti capire quanto tu sia stata brava ad identificare i personaggi, con le loro caratteristiche tipiche che vediamo sullo schermo.
Confesso di aver già letto qualche altro capitolo; quando ho cominciato il primo ho tentato di fermarmi, certa di aver trovato del materiale ottimo, degno di una recensione a capitolo. Causa lavoro, però, ho molto poco tempo per potermi mettere a recensire e, spinta dalla mia intrattenibile curiosità, ho ceduto! E per fortuna, aggiungerei; arrivata alla fine di alcuni capitoli, proprio come con gli episodi della serie, faticavo ad addormentarmi, tanto ero curiosa di sapere cosa succedeva dopo.
Mi sono data una regolata, come puoi vedere e mi sono imposta di fare le cose con ordine. QUINDI! Mi vedrai comparire sotto tutti i prossimi capitoli, con il fiume di pensieri che nascono nella mia testa dopo averti letto.
Ti faccio i miei complimenti sia per la scrittura, molto pulita e curata, sia per la bravura nel mantenere fedeli agli originali i personaggi di sempre, ma anche per l’inserimento dell’affascinante Lupin, descritto in maniera impeccabile!

_invictus_
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 03:49 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]