Il Silmarillon: La Guerra della Fine
di Alucard97

29/11/18, ore 08:53

Un gran bel racconto e il finale mi ha stupito, non avrei mai pensato che fosse Silente che narrava una leggenda ad Heary.
L'idea di base, di questo intreccio fra Harry e il Sirmallion, è interessante.
Un cross-over che secondo me ha anche una logica, questo per dire che ha delle basi solide su cui sviluppare la storia se si parte dal presupposto il Sirmallion avvenga in un tempo remoto.
Ti segnalo questo errore " finià" invece di "finirà"

20/06/17, ore 22:17

Ottima storia del resto la abbini scritta e pensata assieme vecchio mio💪🏻

20/06/17, ore 22:07

Hola hola, eccomi approdata qui come promesso. Alloora, come avevo detto la storia non è iniziata male, e procedendo sembra infittirsi e iniziare a lanciare lentamente gli eroi nei casini. Quando mai?

Dunque dunque, avevo segnato qualcosina da rivedere in questo secondo capitolo *prende un blocco per appunti e sistema gli occhiali – precisina mode on*:

1 “(…) che nascondeva il viso coperto da un grande elmo che culminava con quattro punte disposte a forma di corona; in modo da esaltare la sua figura possente e regale” – piccolezza, secondo il mio modesto parere quel punto e virgola stona nel contesto, in quanto prevede una pausa che però spezza la frase e rende la lettura sgradevole. Può anche essere omesso.

2 “ricoperti di un disgustoso e putrescente pelo egli... ne aveva otto, che paravano ritrarre nelle fosche pupille le paure più celate dei viventi” – detto così sembra quasi che abbia otto peli xD se è riferito agli arti è già stato specificato nella riga precedente che ne ha otto, anche questa ripetizione potrebbe essere omessa per rendere la frase più fluida.

3 “Era alto, magro e molto vecchio, talmente lunghi che li teneva infilati nella cintura” – talmente lunghi… cosa? Dev’essere sfuggito un soggetto. Prendetelo!

E qui la smetto di fare la pignola, giuro.

Per il resto che dire, buon testo, buon procedimento e soprattutto tanto sangue e sofferenza, che alla fine sono la cosa più importante.
Meritate la bandierina verde solo perché avete ucciso quella piaga di Potter fesso xD e anche Ron, solo che lui non mi sta tanto antipatico. Ma se muore è meglio, quindi tutto a posto.
Continuate così, bravi ragazzi :3
Alla prossima

20/06/17, ore 11:53

Gabba Gabba Gabba Hey Luke! E sono tornata per recensire anche il secondo capitolo di questa fantasmagorica storia!
Ora, le descrizioni di Sauron e Ungoliath sono davvero fantastiche, compresa anche quella della prigione di Morgoth! Veramente fantastiche, sembrava di stare lì con loro, giuro che stavo per farmela addosso. Poi vabbe dai Sauron è un figo della Madonna sempre e comunque.
Dunque Silente ha percepito il ritorno di Morgoth e vuole assicurarsi che la Bacchetta di Sambuco sia al sicuro, perché sennò sono cavoli se Coso risorge, ma proprio cavoli! Non riesco a capire bene come sia cronologicamente collocato tutto ciò, è un futuro nel quale Voldemort è stato sconfitto e Silente non è mai morto?
Comunque Harry non è stupido, perlomeno non in questo caso, lui è stato cresciuto dai Babbani, non aveva modo di conoscere Grindelwald e la sua storia, anche se in teoria se ciò si svolge dopo la battaglia di Hogwarts lo dovrebbe sapere. Non so nemmeno se state seguendo i libri o i film con questo crossover, ma vabbe.
Il Golden Trio porta dunque la Bacchetta di Sambuco da Olivander (o si scrive Ollivander come dite voi? Sinceramente non so quale dei due sia giusto ma dettagli, lo chiamo Olivander perché mi suona meglio), ma non hanno il tempo di fare niente che vengono attaccati da Sauron.
Ribadisco, quanto cazzo è figo qui, maremma zucchina! Cavoli, però, non mi aspettavo che avrebbe ucciso Ron ed Harry... o forse avrei dovuto, dal momento che lui è troppo OP per loro due (anche se hanno fatto del loro meglio non avendo comunque alcuna possibilità), o non lo so, magari pensavo che non li avrebbe ritenuti una minaccia e quindi se ne sarebbe fregato... ma lui è crudele e spietato, quindi niente, era l'unica soluzione, ci sta. È stata una scena atroce, ma "atroce" è un complimento, perché era davvero descritta bene e perciò vi faccio i miei complimenti anche se mi è dispiaciuto un casino per i due, ma soprattutto per Hermione che grazie a Dio è ancora viva! Sono curiosa di sapere come proseguirà... mi immagino i sensi di colpa e la disperazione di quella poveraccia al risveglio... E Cristo hanno preso la Bacchetta, quindi ora Morgoth sarà libero, porco il demonio siamo tutti nella cacca!
Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

20/06/17, ore 00:30

Tolkien: Giovane Luke, sono così fiero di te, sono passati appena due anni quando cominciasti a scrivere ed eccoti finalmente a mostrare il vero talento, tutti i consigli hanno dato frutto, castelli, vie e corridoi, tutto è descritto come doveva essere, i miei complimenti, sono commosso nel vedere una delle mie creazioni tanto omaggiata, rendendo giustizia alla sua brutalità, certo, avrebbe ucciso la giovane fanciulla, ma questa è la TUA storia, e sono così contento mio giovane Hobbit di vederti maturato. Mi scuso per l'ora tarda, ma ero oberato d'impegni ma.. Congratulazioni, ti stai avvicinando al tuo stile definitivo, crudo, naturale, reale, continua per questa strada e la tua strada sarà spianata... Temo che io non potrò insegnarti altro, è tempo che vada, che torni fra le sale dei Valar ma... Non disperare, piangi pure, non tutte le lacrime sono un male, e mi vorrai cercare, sarò sempre fra le pagine dei miei scritti, ora devo andare, l'ultima nave sta salpando e io... Devo partire per la mia avventura. Mellon Nin, in bocca al troll

Così J.R.R. Tolkien s'imbarcò su una magnifica nave bianca e solcò i celi della fantasia, andando la dove giovani scrittori richiedono aiuto, senza però mai dimenticare di quei piccoli Hobbit che aveva aiutato nelle sue opere..

19/06/17, ore 22:49

Gabba Gabba Hey Luke! Come promesso, sono andata a dare un'occhiata a questa storia originale scritta niente di meno che a sei mani con i tuoi migliori amici!
Devo dire che quando ho letto la leggenda tratta dal Silmarillion sono rimasta davvero affascinata e non ho potuto fare a meno di pensare quale grande mente fosse stato Tolkien. Aveva creato una vera e propria mitologia a sé stante davvero magnifica e originale.
Ah ecco svelato il mistero della nave di Eärendir (dimmi che l'ho scritto bene), dunque è così che ha ucciso Ancalagon (gran figo) o per caso ve la siete inventati voi questa cosa per rendere meglio l'idea?
Mi hai fatto venire voglia di scovarlo il Silmarillion e leggerlo per davvero.
Sono rimasta piuttosto sorpresa quando proseguendo nella lettura mi sono resa conto che Silente la stava raccontando ad Harry e perciò sono curiosa di sapere come si evolverà il tutto, contando il fatto che Morgoth tornerà per forza di cose (non sia mai che si possa stare tranquilli ma ovviamente se non ci fossero i cattivi che storia sarebbe?).
Vedo che scrivere con i tuoi amici e seguire i consigli di Rose aiuta molto perché rispetto ai tuoi soliti scritti l'ho trovato molto ben strutturato e ben scritto, anche se vabbe le robe che ho letto tue erano vecchie quindi che avessi fatto degli errori ci sta, ma a prescindere è comunque scritta bene. Mi complimento quindi non solo con te ma anche con Will e Il Dottore.
Appena potrò leggerò e recensirò anche il secondo capitolo.
Rory

19/06/17, ore 21:09

Tolkien: Iniziai il Simarillion nel 1917 senza mai riuscire a finirlo, all'epoca non pensavo avrebbe ispirato racconti di tale pregiata fattura, me ne compiaccio * fuma dalla pipa * assai gradevole e scorrevole, con le giuste pause, ma ancora le descrizioni degli ambienti, si è rimasti al limbo. Sia chiaro, non vi è necessario descrivere ogni mattonella, ma giusto una rapida pennellata di colore è quel che manca * tira un'altra boccata *
Per quel riguarda Ancalagon, hai colt nel segno giovanotto, così come l'ho immaginato l'hai ritratto, egli doveva essere un demonio incarnato e tu l'hai reso tale, le mie felicitazioni, bramo di leggerne il continuo, non vedo l'ora, continua così e ricorda, non ci sono grandi e piccoli racconti, ma solo racconti, è l'autore a dargli il giusto peso