Insanity love
di Sarasvati

19/02/19, ore 21:47

Ciao, eccomi per lo scambio libero del giardino... ammetto di aver cercato avidamente un altra Sily da leggere, perchè dopo la prima ero rimasta piacevolmente sopresa, e anche questa non ha fatto eccezione. Mi è piaciuta davvero davvero tanto <3 Ormai avrai capito che Sirius è il mio personaggio preferito e sono felicissima quando posso leggerne così bene, soprattutto vagliando le mille sfaccettature che il suo carattere e il suo passato offrono. E qui l'ho davvero adorato nelle vesti di casanova che corteggia e agogna Lily con feroce intensità, con desiderio quasi animale, in modo carnale, addirittura soffiandola al suo migliore amico, al fratello di una vita intera...
Non so se nella realtà l'avrebbe mai fatto. Come per la mia storia, sono perennemente combattuta fra il "non lo farebbe mai al suo migliore amico" e il "se fosse innamorato di Lily, forse lo farebbe" xD è una dura lotta interiore che ancora non mi ha dato risposta.
Comunque, tornando alla tua storia, bellissima anche la frase finale... mi ha colpita e commossa. Erano davvero fatti l'uno per l'altra, almeno in quel momento brevissimo, in quegli anni di scuola in cui tutto era facile e difficile allo stesso tempo, lontani dalle loro famiglie, con la guerra imminente... che immagine poetica con cui hai chiuso, non dubito che si sia piazzata sul podio nel concorso al quale hai partecipato <3
Ancora tantissimi complimenti e a presto :)
Alice
P.S. Unico appunto... non so in che universo si collochi la tua storia, ma in quello canon Lily e James sono morti nel 1981 e le sveglie digitali ancora non c'erano (te lo dico perchè anche a me lo fecero notare in una storia che scrissi su loro qualche tempo fa) ^^

02/07/17, ore 20:40

E' la prima volta che leggo qualcosa su questa coppia, e devo dire che sono rimasta (piacevolmente) sorpresa. Hai descritto molto bene le sensazioni di Lily, dal senso di colpa al brivido del tradimento alla tristezza e rassegnazione. Mi piace questa tua versione di Sirius e la presenza a lungo silenziosa di questo triangolo che aleggia sui protagonisti. In fondo Lily è umana ed ha difetti e debolezze, tu l'hai resa molto realistica. Chissà se tornerebbe da James... Complimenti :)

02/07/17, ore 13:34

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino :D
Sirius è il mio personaggio preferito e mi piace come l'hai reso qui. Con Lily non è niente male (anche se per me lui è così figo che starebbe bene con chiunque, ma dettagli)
Mi piace tantissimo la canzone che hai scelto e di come hai descritto della loro situazione: il triangolo amoroso (e i triangoli sono belli), il tradimento da parte di Lily, il senso di colpa ma anche il suo desiderio e il suo non poter resistere al fascino fatale di Sirius (e voglio dire, neanche io ci resisterei). Per l'appunto qui Lily è fragile come un cristallo, è proprio distrutta, e direi che è normale, ha perso il marito, e ha perso Sirius che, ahimé, si è comportato in modo assai riprovevole.
La frase finale mi è piaciuta particolarmente, così come mi è piaciuta "la presenza del triangolo" che praticamente esisteva da sempre ma che ad un certo punto è saltato fuori.
Insomma, cosa non mi è piaciuto di questa one shot? Ho amato tutto particolarmente, mi sa che la metterò tra i preferiti :D
Ottimo lavoro ^^

28/06/17, ore 19:10

Ciao! Passo qui per lo "Scambio a catena". Ammetto di non aver mai letto storie di questo genere, credo che lo farò più spesso. Parto con il dire che adoro la canzone scelta da te di Avril, quindi un punto a favore già per questo ahahah
Il secondo motivo per cui ho apprezzato particolarmente è stato il descrivere con il giusto mix di delicatezza e crudezza lo stato di Lily, ogni particolare del suo malessere. In particolare questo periodo mi ha colpito molto
"le parve di sentire ancora i passi rapidi dell’uomo schioccare sul parquet, uno ad uno, in direzione della porta tramite la quale non solo sarebbe uscito da quella casa, ma dalla sua vita, abbandonandola con l’animo in frantumi e con il solo vivido ricordo del sapore delle sue labbra, rievocato grazie a quella bottiglia"

E' un finale perfetto e in sintonia con la canzone.
Detto questo, complimenti, è a dir poco meravigliosa :)
Sakii