Encore
di Blackberry23

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/01/24, ore 19:13

Ciao Blackberry23 mi dispiace di recensire solo ora questo ultimo capitolo della storia, ma dopo la fine del lockdown quando siamo tornati tutti al lavoro, non avevo più tempo per recuperare i mesi persi di attività, ed ho sacrificato tante fanfiction che stavo seguendo, ma ora come vedi anche se a distanza di tre anni e mezzo mi sto rimettendo a lavoro. Mi scuserai se dopo tanto tempo tante cose e particolari non li ricordo, per cui me li potrai segnalare tu. Ho iniziato a leggere questo capitolo e trovo una triste Mina da piccola, perchè la vediamo spesso vittima della solitudine, in quanto i genitori sono molto presi dal loro lavoro, ed il fratello dallo studio, e quindi si ritrova a giocare da sola, e già intravediamo quel suo amore per la danza e per tutto ciò che è chic, non per niente canta una filastrocca in francese. Sogna di andare a teatro con la madre a vedere il balletto della Bella addormentata nel bosco, ma purtroppo rimarrà solo un'altra promessa non mantenuta di sua madre, che per non farle perdere comunque il balletto le annuncia che andrà con la governante, ma per Mina è ovvio che non potrà mai avere lo stesso valore, e che per lei sarebbe stato speciale andare a quel balletto con lei, senza sua madre che senso avrebbe? Voleva condividere con lei qualcosa che le piace, è ovvio. Mi fa sempre tenerezza questo lato di Mina, e poi dopo Lory è la mia Mew Mew preferita quindi mi è sempre interessato leggere quello che le succede. Poi dopo i ricordi dell'infanzia di Mina, torniamo al presente in cui lei è semore in carrozzina, e che riceve la visita del suo ammiratore non tanto segreto, visto che lo capirebbe anche un cieco che se lei camminasse le farebbe volentieri da zerbino. La grossa novità è vedere una Mina molto più aperta, disponibile e accondiscendente. Intanto gli schiede scusa sia per come lo ha aggredito lanciandogli spilla e comunicatore, e sia per l'apparente intransigenza mostrata, che però Cardamome, giustifica come una reazione naturale a tutto quello che sta vivendo. Ci manca poco che allo scienziato gli venga un accidenti, ad ogni parola gentile di Mina ero sicura che si sarebbe sciolto, e lo avrebbero dovuto recuperare col cucchiaino. Confesso che era anche tenero e divertente da leggere nell'immaginare questo timido alieno che arrossisce per ogni minima attenzione che Mina gli rivolge. Tra l'altro vizia la nostra mademoiselle con del tè terrestre (e scopriamo che tramite mercanti autorizzati gli alieni riescono a recuperare quello che non riescono a riprodurre da sè attraverso la loro scienza) e ha il grande onore di ricevere un invito dalla signorina Aizawa per berlo con lei. Almeno le ricerche seppure a rilento sembrano proseguire bene, visto che dal campione di Mew Acqua isolato sembrano aver avuto buoni risultati e stanno provando a produrne in masse superiori. Mina questa volta sembra molto decisa a collaborare, sia per il bene del popolo alieno, sia per la salvezza di Tart che Paddy non lascia un attimo, arrivando addirittura a mettere in secondo piano Pam che è finita in mani nemiche. Non che se ne voglia lavare le mani, ma ora l'Acqua Mew ha la precedenza. I due comunque hanno una conversazione così piacevole che incredibilmente, per la gioia e l'incredulità di Cardamome, Mina chiede di bissare organizzando una specie di appuntamento. L'evoluzione aliena della collezione di farfalle è.....quella del tè che non può non far gola ad una come la nostra Mina. Poi leggiamo di Kisshu e della sua crisi di coscienza si potrebbe dire. Si ritrova su un tetto deserto a guardare il cielo stellato, dove paragona ogni stella ad una vita persa di qualcuno che conosceva, includendoci forse preventivamente troppo preventivamente anche Pam. Inevitabilmente gli torna alla mente Profondo blu e quanto abbia influenzato il passato ed ancora in realtà il loro presente. Purtroppo la fede in Profondo blu è ancora così radicata che i suoi seguaci stanno ancora di fatto separando il popolo. Ghish è chiaramente pentito di essersi lui stesso fidato del culto di quella falsa divinità, ma si sente comunque ancora colpevole per i crimini commessi in quel periodo. La sua riabilitazione è nata sulla Terra grazie anche all'amore per Strawberry, ed ora è sempre l'amore che continua a muovere le sue azioni e a guidare il suo cammino. Poi leggiamo di Pam che nel frattempo sogna o forse delira non si capisce. Sogna un immeso prato di lavanda (che meraviglia andrei anche io in Provenza per poterlo vedere e soprattutto sentirne il profumo come fa lei) e sembra felice e spiensierata nel sogno come forse mai l'abbiamo vista, e gioca come una bambina cadendo e rotolandosi. Una voce che la richiama però la disturba da quel bel sogno, e non riesce a capire di chi sia quella voce, anche se poi si presenta alla fine del sogno come quella di Ryan. Ora purtroppo essendo passato del tempo da quando ho letto la storia non ricordo purtroppo chi sia Liv e cosa c'entri con Pam e Ryan e perchè venga nominata. Può essere che Ryan sia nella realtà lì con lei e che la frase che pronuncia nel sogno chiedendo cosa le abbiano fatto, sia appunto la frase che pronuncia il vero Ryan, quando trova Pam nelle mani nemiche e possa constatare che magari sia stata torturata e drogata? Infatti lui poi continua chiedendole di svegliarsi, e poi quell'ultima parte in cui viene citato il banana man, che però purtroppo non collego a nessuno. A chi dovrebbe riferirsi e chi dovrebbe essere questa persona? Mannaggia ecco che succede a far passare anni tra una lettura e l'altra, ma magari poi potrai rispondere alla mia recensione e chiarire ogni dubbio, ovviamente quello che potrai senza spoilerare. Poi arriva il tanto atteso a sospirato appuntamento di Cardamome con Mina. Devo dire che ho perso il conto delle volte in cui appare in questo paragrafo la parola "bella". E' ovvio che lo scienziato è il classico nerd decisamente un po' sfigato almeno per come si giudica lui, che tenta di approcciarsi a quella che ritiene una "dea", anche se probabilmente è pure vero perchè Mina è senz'altro una ragazza "impegnativa" sotto tanti punti di vista. Mentre sogna di poterla tenere tra le braccia e baciarla quasi si pente del sogno irrealizzabile, perchè sa di essere troppo poco per lei, perchè povero, di umili origini, senza grandi ambizioni, e con una posizione sociale non eccellente al pari suo, e non può nemmeno spiccare per bellezza, fascino o personalità, anche se come ogni innamorato sotto sotto spera in qualsiasi significato recondito dietro ad ogni parola o gesto, come quando inizia a sperare visto che lei gli ha chiesto un appuntamento. La va a prendere come un moderno cavaliere, con l'abbigliamento alquanto inusuale con la t shirt I love Ufo (forse qualcuno si è dimenticato di spiegargli cosa voglia dire) e naturalmente lei è come sempre impeccabile invece. Non sapendo come cominciare un dialogo con lei, le chiede della canzone che cantava quando è arrivato da lei, e se abbia preso lezioni di canto in passato. Mina risponde che ha lasciato quelle di canto per dedicarsi esclusivamente alla danza, e gli dice che è una filastrocca per bambini, ma da qui scopriamo quanto Cardamome ami comunque la musica. Quando arrivano al posto dove tiene il suo prezioso tè che tra l'altro avrebbe intenzione di regalare alla sua amata, un altro particolare che viene messo in evidenza è quello del suo codice personale per bypassare tutti i controlli digitali, ma impaurito che possa apparire troppo irresponsabile, l'alieno si giustifica subito con Mina perchè il codice non lo conosce nessuno se non lui, e poi provvede a cambiarlo ogni giorno appunto per motivi di sicurezza. Quando entrano Mina quasi sviene alla vista di tutti quei tè ed infusi anche molto pregiati che sono una moltitudine, ed appare entusiasta del regalo ricevuto, e le basta toccare Cardamome perchè il giovane cominci a balbettare e irrigidirsi per l'eccessiva emozione e decida di andare fuori con lei per non peggiorare la situazione. Mina nel proseguo della serata cerca di capire se Cardamome possa avere dei sospetti sulla possibile talpa, che esclude categoricamente possa risiedere nel gruppo di scienziati che lavora con lui, i quali sono rivolti solo alla realizzazione del bene comune della loro gente, trovando il segreto dell'Acqua Mew. Mina prova persino a prenderlo in giro insinuando che possa essere lui stesso la spia! La tappa successiva è il laboratorio dove i controlli sono diventati serratissimi e giornalieri, e dove viene registrato ogni accesso ed uscita elettronicamente, tranne per le Mew Mew il cui ingresso ed uscita è sempre "inserito" manualmente per così dire dall'addetto di turno. Tutto questo per via di anomalie che sono state riscontrate ma che Cardamome ignora, e comunque il ragazzo mostra a Mina tutti i risultati delle loro ricerche racchiuse in una boccetta custodita appunto lì in laboratorio, che è anche la grande speranza per il loro popolo. C'è un momento di grande connessione tra i due al punto che alla ragazza sembrano spuntare le ali anche se per poco, però Cardamome le distingue nettamente. Si convince che si sia emozionata per la sua presenza e vicinanza forse, proprio come lo era per lui, ed in imbarazzo decide di porre fine alla serata e riaccompagnarla, perchè non sa come far ritornare il momento magico dopo essersi incartato con la caduta dello spazzolone che ha spezzato l'atmosfera romantica. Cardamome non inserisce i dati di Mina nel computer e spiega che il giorno dopo informerà della sua sola presenza lì ma non di quella della ragazza per non crearle problemi. E' così cotto che passerebbe praticamente sopra il cadavere della madre per lei probabilmente, ed è elettrizzato per la condivisione con la sua bella mora di quel loro piccolo segreto. Quando infine poi la riaccompagna in stanza, Mina si slancia anche in un bacio sulla guancia, e tanto basta per farlo scemunire completamente. Il successivo paragrafo riprende dall'illusione di Pam, e quindi si scopre che banana man è davvero Ryan, che sempre imprigionato dagli alieni seguaci di Profondo Blu lo stanno costringendo a costruire un'arma per loro. Shirogane però non fa che pensare alle ragazze e ricorda il momento in cui aveva visto Mina ricamminare di nuovo sulle sue gambe, sia pure per pochi attimi. Viene convocato in udienza dall'Alto Sacerdote che gli mostra una sorpresa ossia Pam in gabbia e come pensavo drogata. Quindi vediamo ovviamente Ryan arrabbiarsi con i nemici, gridandogli che facciano qualsiasi cosa vogliano a lui ma lascino in pace lei. Intendono con il raggio laser che sta preparando il terrestre eliminare tutti i ribelli e traditori compresi gli Ikisatashi, e rimettere al suo posto come loro leader Profondo Blu per far avverrare la profezia che li rivorrebbe sul Pianeta Azzurro ossia la Terra. Ryan minaccia anche di non continuare il suo lavoro se non la liberano, e non le danno cibo ed acqua, visto che la ragazza lupo dice di non averne ricevuti. Comunque per renderla inoffensiva le viene strappata la spilla e quindi torna di nuovo normale, e le tolgono anche il traduttore automatico. Poi quasi per fare un test gli alieni costringono Ryan a baciare Pam, perchè sembra vogliano provare se il metodo che utilizzava Strawberry di baciare per trasformarsi funzioni anche per le altre. Ryan sembra farsela sotto, perchè Pam non è esattamente Strawberry ed ha paura della sua reazione, (traduzione ha paura che lei lo faccia in tanti pezzettini e visto come sta messo già maluccio, vorrebbe risparmiarsela almeno quella) ma su di lei non sembra avere effetto questo metodo, ed infatti quello sembra funzionare solo su Strawberry perchè più emotiva e sensibile alle turbe di cuore. Purtroppo anche quando viene dato da bere nuovamente a Pam, Ryan capisce che l'hanno fatto apposta perchè così la droga tornerà in circolo, con tutti i suoi effetti perdita della concezione di sè e della memoria. L'alto Sacerdote poi si accanisce su Ryan sotto gli occhi di Pam, che deve assistere mentre viene picchiato e gli viene rotto un braccio. La ragazza è furiosa ed urla di lasciarlo stare, ma il leader tra di loro continua invece di proposito ad aizzarne la rabbia e l'odio rivolgendolo sia al ragazzo biondo e alle sue compagne provando a convincerla che lei è stata abbandonata da tutti. A quel punto accade qualcosa di spiazzante e capiamo che dietro quel suo fomentare la modella, l'Alto Sacerdote stava cercando di farla trasformare in lupo utilizzando la rabbia come catalizzatore. Ebbene sì dietro suggerimento di Profondo Blu, che gli ha suggerito come le cinque ragazze siano diverse, e che in pratica ognuna di loro per trasformarsi ha bisogno che venga stimolata in una specifica emozione. Per Strawberry ad esempio è l'amore, mentre per Pam è la rabbia, e quindi mi chiedo per Mina, Paddy e Lory invece quali saranno le emozioni predominanti? Poi rivediamo MewMina che stavolta cerca di sfruttare l'occasione per aprirsi il varco che le permetta di raggiungere il covo dei seguaci di Profondo Blu per salvare Pam. Finalmente si spiega tutta quella improvvisa confidenza rilasciata a Cardamome. Devo ammettere che puzzava assai, ed avevo capito che c'era qualcosa sotto. Mina pur di raggiungere il suo scoppo ha agito slealmente ese ne rende conto benissimo. Più di tutto è pentita di aver dovuto usare lo scienziato alieno chiaramente innamorato perso di lei e la sua ingenuità, per rubare l'acqua Mew che le permettesse di riprendere la sensibilità alle gambe. La trasformazione con ali al seguito comincia a farla stare male, e deve raggiungere in fretta la sala del portale. Nel suo piano contro Cardamome ha pensato a tutto, distraendolo con la caduta dello spazzolone, e così dopo aver memorizzato il codice permettersi di rubare (si proprio una come lei che ruba) l'acqua Mew ed anche un anestetico per la guardia messa davanti alla stanza del portale, preoccupandosi di coprire tutto con lo scialle che aveva tolto strategicamente dalle spalle. Abbiamo anche scoperto che è la "vergogna" l'emozione che al pari dell'amore per Strawberry, o della rabbia per Pam, la fa trasformare, perchè quando si è vergognata al pensiero di ingannare Cardamome le sono spuntate le ali. Strano avrei detto che la vergogna avrebbe funzionato con Lory. Comunque poi si porta dietro anche Mash che chiede in prestito a Strawberry che le fa da navigatore, ed una volta dentro alla sala la deve aiutare a far funzionare il portale. Purtroppo nel momento in cui prende uno dei bracciali con sopra registrati i dati relativi alla base dei seguaci di Profondo Blu scatta l'allarme, e avviene anche un altro inconveniente, perchè scatta probabilmente in automatico un programma di autodistruzione del portale, mentre Mash è ai comandi. Arrivano le altre guardie che Mina deve affrontare mentre il countdown è quasi già al limite, e mentre si versa l'Acqua Mew sulle gambe, proprio negli ultimi secondi il portale si attiva e lei deve saltarci dentro, ma purtroppo per farlo Mash deve sacrificarsi per lei, perchè la protegge dagli spari delle armi delle sentinelle e per proteggerla li incuba al suo interno sovraccaricandosi. Mina seppur con le lacrime agli occhi deve abbandonarlo per andare da Pam, perchè sa che non avrà un'altra possibilità. Indomma un capitolo ricco di cose, e soprattutto con un finale che lascia in sospeso tanto pure troppo. Purtroppo mi è rimasta l'incognita Liv che non so chi sia, o non ricordo. Almeno sono riuscita a recensire anche questo ultimo capitolo della tua storia che era rimasto in sospeso. Devo dire che ora mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere anche un po' Paddy e scoprire se Tart si sarebbe salvato, e naturalmente vedere anche un altro bel po' di Paitasu, e scoprie per queste ultime due Mew Mew quali sarebbero state le emozioni che le fanno scattare. Poi sapere se Mina arriverà da Pam e se insieme a Ryan riusciranno a liberarla e magari a scappare tutti insieme. Non ricordo ora se le ragazze sappiano che Kyle purtroppo non c'è più. Poi vorrei anche sapere che ne sarà ora del povero Cardamome che sicuramente passerà i suoi guai, e magari penseranno che sia un traditore e che abbia aiutato volutamente MewMina. Chissà magari prima o poi riprenderai la storia, e magari avrò a quel punto anche più tempo per dedicarmici. Intanto ti auguro che questo 2024 sia iniziato sotto i migliori auspici per te. Buon fine settimana.
(Recensione modificata il 13/01/2024 - 07:14 pm)

01/09/20, ore 14:33

Ciao BlackBerry, era da un pezzo che avrei voluto scriverti qualcosa.
Innanzitutto complimenti per la fantasia che hai, non sono state poche le volte in cui mi hai sorpresa con le scelte narrative (e non è per nulla una cosa facile). Sono troppo curiosa di sapere come va a finire, spero che tu possa aggiornare quanto prima la ff.
Detto questo ti lascio un abbraccio, a presto.

30/08/20, ore 21:10

Chiedo scusa per la tardiva recensione ma il capitolo è così bello che valeva la pena almeno dirlo all'autore X9.
Un capitolo con tanta roba ma anche tanti spunti di riflessione. La scena più bella credo sia l'incontro tra Ryan e Zakuro. Per non parlare della mossa astuta di New MInto , forse è l'unica che sta cercando di fare qualcosa di concreto.
Aspetto ora di leggere cosa è succesoo alla base.xP
Alla prossima,

31/07/20, ore 14:55

Eeeehhhh che bel capitolone.... Povero Cardamome convinto di aver fatto colpo, ma raggirato alla grande, mi piace una Minto così attiva nonostante le sue difficoltà. Ho riso molto alla frase "are you the banana Man?" povera Zacuro, temo che ora sia passata alla parte oscura.... Mi raccomando non tenerci a lungo sulle spine

11/07/20, ore 21:54

Ciao, ho letto tutto d'un fiato i capitoli, spero non lasci in sospeso.... Che dire sei bravissima, crei una tale suspense che mi fa venir voglia di leggere senza fermarmi... Ti prego prosegui🙏😁😁

01/02/20, ore 00:45

Intanto mi scuso per il ritardo e devo dire che questo capitolo ti fa stare col fiato sospeso perchè su tanti personaggi pende un destino a dir poco incerto. Credo che sicuramente la grande protagonista è Pam che è imprigionata, e che rivive il suo passato da bambina derisa e bullizzata, ad astro nascente con quegli stessi ragazzi che probabilmente la prendevano in giro che si saranno mangiati il fegato. E' stato interessante approfondire il suo passato e anche quel suo primo amore che le ha spezzato il cuore, e le ha dato conferma che le piacciono le donne. Per altro colui che la tortura con la frusta che mi sembra di capire sia un alto Sacerdote, anche lui non è rimasto immune al suo fascino. Poi c'è il fantasma di Ryan che aleggia e che non si capisce se è stato davvero intravisto o era solo un falso miraggio. Lory girovagando per la base incontra Pai che non può nascondere, non a lei almeno sempre così sensibile ed empatica, il tracollo fisico di Tart che sembra stare sempre peggio. Cardamome anche sembra poi essersi fatto venire idee strane grazie alle ricerche di Ryan. E per ultima ma non meno importante la sorprendente rimessa in piedi di Mina che sembra poter camminare anche se non si capisce esattamente cosa sia successo. Spero che sia Ryan che Kyle possano stare bene, e non vorrei mai assistere alla morte di Tart. Non ci resta che sperare amici e amiche

31/01/20, ore 09:28

Bel capitolo
Ichigo e Kisshu litigano (Ci sta)
Zakuro che sfotte i nemici nonstante sia stata catturata (Cista)
Pai che rincuora a suo modo Retasu (Ci sta)
Taruto che peggiora (Ci sta anche se mi fa tristezza)
Ma alla fine di tutto quegli esperimenti hanno portato a qualcosa di buono con la guarigione di Minto (Ci sta)
C'è una cosa che mi chiedo... Pai quando dirà a Retasu: Vorrei che rimanessi al mio fianco?

30/11/19, ore 16:13

WAAAAAAAAAAAH. WAAAAAAAAAAAH.
*inspira*
WAAAAAAAAAAAH.
Ma cos'è sto capitolo? COS'È?
*iperventila e MUORE*
No dai, provo a calmarmi.
Cioè... Visto che tu mi segui e sai qual è il genere di storie che apprezzo, tu CAPISCI gli scompensi che mi hai causato, vero? Io lo sapevo che questa tua long mi avrebbe dato gioie. E CHE GIOIE. Kisshu che smaciula gente a colpi di Sai in mezzo al fuoco incrociato di pistole laser e lanciafiamme è tipo il mio sogno erotico più erotico di sempre. SAPPILO.
*ispira di nuovo, provando a calmarsi*
Allora... No niente, è tutto stupendo. È stupenda la scena iniziale, semiseria, dal pov di quella piccola adorabile scarpa di Purin che si gratta come una scimmia, è stupendo Pai che salva la situazione con il suo solito aplombe, dovendo però scoprire le carte in tavola, è stupendo il flashback con Kisshu che affila i Sai meditando amorevolmente vendetta (ciao ormoni, ciao 👋❤️)... E poi tutta l'azione. Madò. Mi piace l'attenzione con cui l'hai costruita, hai inserito millanta dettagli, mi ha messo addosso l'adrenalina di un videogioco, non gli hai reso la vita facile (li hai armati tutti come Dio comanda 😂💫), il discorso del nostro predicatore fanatico è fatto benissimo e, giuro, quando li hanno scoperti mi sono cag... Emh... Mi è preso un coccolone come a loro. Ho imprecato assieme a Kisshu, ecco... tipo. GRANDE.
Povera Ichigo... Non so quanto riuscirà a reggere senza esser costretta ad ammazzare male qualcuno. 🙄
E se la talpa fosse nella squadra davvero??? Zazazaaaan.
Considerando che i sopravvissuti della squadra stanno al portale, questo vuol dire che Kisshu e Ichigo finirebbero nella cacca, direttamente in una trappola dei ribelli, a meno che non si precipitino a salvare Zakuro.
A proposito di Zakuro, chiaramente si sta comportando in un modo strano, ma in effetti lei è sempre talmente enigmatica e brava a recitare che tutto è possibile. Persino che lei sappia cose gli altri non sanno. Me la ricordo che si aggirava guardinga sull'astronave qualche capitolo fa... Questa magari ha sentito cose... Visto cose...
Ma Kisshu... KISSHU. Che fai?? Ora metti gli occhi su Zakuro? Va bene che sto ragazzo ha gli ormoni facili, e che Zakuro è tanta tanta roba, ma cavolo...
Ora... Io generalmente non sto a fare le toto-scommesse sulle ship nelle storie perché mi fa troppo telenovela sudamericana... Ma qui mi hai messo una pulce nell'orecchio, mannaggia a te! Non è che ora questo si prende per Zakuro e Ichigo mi diventa gelosa e magari si sveglia? 😂 Che la Kikuro è una crack che mi stuzzica pure parecchio, ti dirò... Ma dopo tutta sta fatica, Kisshu... NO. CUCCIA. Tieniti la gatta, lascia stare la lupa.
Meanwhile... RYOU. Ipotizzo che Zakuro abbia visto lui in carne e ossa (o pelo? 😂), che avevamo lasciato alquanto moribondo nella mani dei suoi aguzzini in procinto di inventarsi qualche piano di fuga geniale. Se sia stato lui ad acchiappare Zakuro con la frusta (è un Mew Mew alla fine... Magari può usarla) o qualcun'altro non ne ho idea... Ma staremo a vedere.
Ichigo ora ha la Strawberry Bell rotta. IO NON. Ma che adorabile branco di imbecilli... 😂😂😂 Non so cosa aspettarmi da qui in avanti, davvero. Sei bravissima, stai tessendo una trama piena di indizi e suspense, in cui uno si aspetta l'arrivo di ineluttabili CASINI da un momento all'altro. Adoro. ADORO.
Anche il tuo stile, a mio avviso, sta migliorando sempre più, soprattutto quando, a mio avviso, hai un po' più tempo da dedicarci e ti escono capitoli più corposi e più ricchi di dettagli e descrizioni come questo.
Aspetto con ansia il prossimo, ora.
LE GIOIE.
DAMMI LE GIOIE.
😂😂😂💖💖💖
Bacioni. 😘

29/11/19, ore 19:42

Devo farti davvero i miei più sinceri complimenti. Credo questo sia il capitolo più adrenalitico che tu abbia mai scritto. Si comincia in apparenza con una barbosa seduta del Consiglio e dei gerarchi alieni vista dal punto di vista di Paddy, e come sempre il mio Paiuccio salva la situazione, e svela la possibilità di una talpa che rema contro e lo si vede anche dal flashback tra Pai e Ghish in cerca di vendetta per Tart. Pai poi appena vede Lory in difficoltà accorre in suo aiuto, dichiarando che non possono provare la loro innocenza ma nemmeno la loro colpevolezza, zittendo gli Anziani che sotto scacco, non gli resta che togliersi di torno le umane.Il commando di Ghish insieme a Strawberry e ad una Pam che non si capisce cosa abbia va al massacro. Proprio quando tutto sembrava ormai fatto e stavano per uccidere il Grande Sacerdote, si ritrovano attaccati e decimati. Segno che la talpa forse ha avvisato anche di questa segretissima operazione in qualche modo? Confesso che per un attimo ho quasi pensato che fosse Pam la talpa, ma poi vedendo lei scomparire ed essere catturata, ci ho ripensato. Mi sembrava strano che si fosse aggregata al gruppo senza tante spiegazioni. Il discorso da imbonitore del Gran Sacerdote era davvero simile a quelli propagandistici dei grandi fanatici del secolo scorso, e ho anche temuto il peggio quando i tre soldati si sono accerchiati attorno a Strawberry, ma non avevo dubbi che Ghish avrebbe salvato la micetta. Il mistero resta Ryan perchè lo ha nominato Pam? Ed ora che ne sarà di lei? Ghish e Strawberry non credono abbiano il tempo per recuperarla avendo un appuntamento per l'apertura del portale. Quindi Pam rimarrà in balia del nemico in attesa di essere salvata, sperando che non le facciano del male.

21/10/19, ore 22:57

Paddy che cosa non farebbe per il suo Tart e tartassa Strawberry fin quando cede, e incredibile Pai dopo il tempo passato con Lory anche lui sembra essersi ammorbidito come il burro fuso. Effettivamente razionalmente parlando non deve essere semplice trovare scuse con la propria famiglia per condurre una doppia vita da eroina. Mia madre se l'avessi fatto come minimo avrebbe pensato che mi drogavo, quindi posso solo immaginare cosa sia passato per la testa delle famiglie delle Mew Mew. Strawberry si pone giustamente delle domande per fare il punto della situazione su quanto questa missione si stia rivelando proficua o piuttosto catastrofica, senza sapere ancora niente di Ryan e Kyle. Nessuna novità dagli esperimenti e questo non fa che aumentare la frustrazione soprattutto in soggetti come Mina o Pam che per carattere sono già poco propense alla collaborazione specie con persone di cui non si fidano come gli alieni. Tra l'altro Pam alla fine si è intrufolata nella missione di Strawberry e Ghish, probabilmente un po' influenzata dalla preoccupazione per l'amica ma anche come effetto secondo me di quello con cui è venuta a contatto nell'ultimo esperimento. Il povero Tart ancora non si vede e sarebbe bello poter vedere un momento in cui Paddy va a trovarlo.

20/10/19, ore 19:16

"Kisshu deve cominciare a prepararmi il cappello di carta stagnola..."
Ecco... lo vedi? Lo vedi lì per terra il povero POLMONE che ho sputato dal ridere per colpa tua!? 🤣🤣🤣🤣🤣
Ok, no dai... proviamo a fare le persone serie.
"Ciao mamma, ciao papà, scusate tanto ma siamo state rapite dagli alieni! Ora possiamo partecipare ai programmi TV, andare a qualche convention di svitati negli Stati Uniti e scrivere un libro"
No, non ce la faccio... 🤣🤣🤣🤣🤣
DICEVAMO. A parte quel tocco di demenza che io AMO ogni volta, ci sono anche una serie di momenti importanti in questo capitolo. La breve parte di Minto, in cui rimembra (pur senza avere il coraggio di nominarlo) il momento del suo incidente, è stata toccante. Poverina... chissà cosa ha passato... e quanto ha sofferto... e posso capire il suo terrore di sprofondare ancora nella depressione. Sapere che Ichigo è stata la prima che ha trovato accanto al suo risveglio (non avevo dubbi sull'assenteismo della sua famiglia degenere) mi ha commosso. Ho sempre pensato che quella tra lei ed Ichigo sia una delle amicizie più forti e profonde del gruppo.
E poi nomina Zakuro. Chissà che è successo tra loro in questi anni e come la lupetta le è stata vicino. (Ogni tanto sogno la ship... eheheh... chissà che prima o poi in qualche fanfic qualcuno mi dia 'sta gioia.)
Intanto i preparati simil-mew aqua sono sempre più palesemente farlocchi. Io non. O davvero c'è un sabotatore oppure questi alieni che si vantano della loro superiorità scientifica e tecnologica dovrebbero farsi delle grosse, grossissime domande. O magari è tutta la storia degli esperimenti stessi ad essere farlocca, una copertura per portare le Mew Mew sul pianeta alieno... chissà... 🤔
Anyway, colpo di scena. Parte la mega missione!!!
Ho esultato.
Finalmente posso vedere le mie amate scene di guerra, guerriglia, controguerriglia, azioni militari, commando (*), botte, sangue, ecc... e come se non bastasse ZAKURO SI TIRA IN MEZZO. Non me lo aspettavo. Chissà davvero che non le abbiano somministrato qualcosa che l'ha mandata un po' troppo su di giri. Ora ho un po' di timore perché tra lei messa così e la Strawberry Bell che, non lo so, ma mi fido poco dei tentativi di ripararla col super attak da parte di Ichigo... boh... devo davvero sperare che vada tutto bene? SERIAMENTE!?
Mi è piaciuta molto la riflessione di Zakuro riguardo a tutto quello che sta accadendo. Anche io me la immagino così, diffidente, indipendente fino all'estremo e restia a lasciarsi andare alle emozioni perché le ritiene pericolose. E' una maniaca del controllo d'altronde la ragazza, non credi? (Potrebbe come non potrebbe essere che io stia giusto scrivendo qualcosa di molto simile per il prossimo capitolo di Until... 😅 Mi fa piacere non essere l'unica che nota questo lieve "difetto" della Mew Lupo).
Dai, che stavolta son stata puntualissima con la recensione! Forse per me c'è speranza! 🤣
Intanto ti ringrazio per le dritte sulle opere di George Martin... ho visto che del racconto scifi che mi hai consigliato hanno fatto una breve serie TV e potrei trovare un po' di tempo per darci un occhio. Anche se al momento ero più curiosa di guardare "The Man in the High Castle"... ma vediamo!
Per ora ti saluto, ci sentiamo al prossimo capitolo! Un abbraccione! 😘

Ps. Il titolo del capitolo è geniale. Io non capisco una cippa di francese, ma quando non ci arrivo "a sentimento" mi cerco le traduzioni dei titoli perché penso non siano un dettaglio trascurabile. E qui il gioco di parole è azzeccatissimo! ❤️
Pps. Retasu intanto si è appropriata della felpa di Pai. Chiamala scema... ❤️❤️❤️

(*) Santiddio, faccio le note pure nelle recensioni. Che problemi ho. 🤦 Vabbè, volevo solo chiederti se sapevi che in Ungheria il titolo di TMM è stato cambiato in "Vadmacska Kommandó", ovvero "Commando Gatto Selvatico". LOL.
Evaporo.

17/10/19, ore 11:09

WOW. Semplicemente wow. Questo è uno dei capitoloni che aspettavo da tempo. Innanzitutto voglio dirti che il tuo stile è migliorato un sacco, almeno a mio gusto, andando avanti coi capitoli. Finalmente mi stai dando tutte quelle belle descrizioni che volevo e mi stai disegnando tutto questo mondo alieno con un sacco di dettagli e la cosa mi piace un casino!!! 🙈❤️
Continua così, assolutamente! Più carne al fuoco!! 😍
Allora, passiamo alle varie scene.
La prima con Ryou mi ha fatto male al cuore... Poveraccio... Hai descritto davvero bene lo stato schifoso in cui si trova e l'hanno ridotto... Non so cosa abbia in mente ora, ma come ti ho detto qualche recensione fa ho grande fiducia nel suo cervello superdotato. Spero non crolli fisicamente o psicologicamente prima, perché è davvero messo male!
Dopo questo inizio capitolo da chiudere lo stomaco, c'è il divertimento. 😂 È tutto quanto deliziosamente comico, dalla sbobba per colazione, allo scarafaggio gigante, alle reazioni di Zakuro, per non parlare poi di Retasu novella Alice nel paese delle meraviglie.
E poi c'è l'incontro con Pai. Ciaone. Ho riso un sacco. E io quasi non riesco a crederci che Pai PARLI COSÌ TANTO. Sembra davvero un'altra persona senza una divisa addosso ed in compagnia di Retasu. (Retasu che intanto si rifà gli occhi sui muscoli di Pai. Brava. BRAVA! 😂). Sono davvero stupita di come chiacchieri con lei, le racconti aneddoti buffi sul fratello scemo, di come paia persino avere del senso dell'umorismo!!!
GLI EWU (salute!) SONO ECO-FRIENDLY. NO VABBÈ. 😂😂😂
Il pianeta alieno è stupendo, lo hai creato proprio bene e si vede che è ragionato. Io ho un fetish per il world building nelle storie e non sai quanto stia apprezzando. HANNO I PRODOTTI DOC TERRESTRI. Sei un genio. Tu sei in genio... Punto. 😂
Nell'ultima parte Pai mi ha sorpreso ancora, si è lasciato andare ed ha confessato le sue paure a Retasu. Incredibile. Gli fa davvero bene 'sta ragazza! O forse è davvero sotto pressione anche lui e non ce la fa più. Povero.
– “Gentile”... sono un Generale dell’esercito regolare del Pianeta e ho dato un grosso contributo all’organizzazione dell’operazione “Sakura”... operazione che vi ha portate qui con la forza per essere usate come cavie. E tu dici che sono “gentile”! Non so proprio come io possa essere definito “gentile”...
– Ma... mi hai aiutata anche prima a trovare gli occhiali.

Io non. L'essenza di questa coppia in due battute. Sono incredibili. Me li stai facendo piacere un casino. 😂😂😂😂😂
Probabilmente, davvero, solo una come Retasu può riuscire a scorgere tutta la patatosità che Pai nasconde sotto strati e strati chilometrici di ghiaccio.
E poi lui le da la felpa. 🙈❤️ Che invidia. (Non perché mi piaccia particolarmente Pai... Ma è sempre un gesto troppo carino!! 🙈❤️❤️ Ora mi vengono ricordi alla mente e mi commuovo... 😭🙄🤦‍♀️).
Oooook... Penso di aver detto tutto sul capitolo. E finalmente SONO IN PARI!!! 🎉🎉🎉🎉 Nel complesso, come ti ho detto in pvt, questa storia mi piace sempre di più. L'intreccio è affascinante, hai creato tante "fazioni" estremamente credibili e tante cose misteriose da chiarire, tra possibili spie, sogni premonitori, Kisshu che fa il suo interesse, Ryou solo ed isolato, Minto e Taruto entrambi menomati, Ichigo che forse si troverà a combattere lontana dalle amiche, nonché una buona dose di crudezza e realismo, sia nelle descrizioni sia in questo gruppo di ribelli fondamentalisti religiosi. Ho tanta curiosità di vedere cosa hai in serbo per noi! Quindi... Aspetto trepidante i prossimi capitoli! 😊 Un bacione e a presto!!

17/10/19, ore 10:10

Mah. 'Sti scienziati alieni mi urtano. Questi preparati sono assurdi e mi dispiace un sacco per gli effetti collaterali delle ragazze, soprattutto Minto e Retasu sembrano davvero messe male. Pus e vesciche scoppiettanti. Ma che è??? Ma io li smostro a sti disgraziati!!! Come accidenti fa sta roba anche solo a sembrare mew aqua nelle loro teste!? 😤😤😤
Zakuro ha perso un po' del suo aplomb ed ha tirato fuori tutta l'aggressività che emergeva già ai tempi in forma di Mew Zakuro. Soprattutto quando le toccano Minto. (Io le shippo, sappilo... Anche se nella tua fanfic non credo ci siano i presupposti per una relazione tra loro due, mi fa cmq un sacco bene al cuore vedere l'affetto che c'è tra loro, anche come semplici amiche 💖).
Però in effetti Zakuro ha dei sospetti... Ed i sospetti di Zakuro non sono mai infondati... Quindi potrebbe effettivamente esserci qualcuno infiltrato nei laboratori che sabota la ricerca di una cura. Vedremo vedremo... Certo che però, in questo caso, anche gli altri scienziati sarebbero parecchio fessi, eh... 🙄 ("Non poteva essere Acqua Mew, persino un bambino lo avrebbe capito. Possibile che quei cervelloni alieni fossero così stupidi?" grazie Zakuro. Vedo che siamo d'accordo).
Il sogno di Ichigo mi inquieta molto assai. Anche perché finora ha già avuto un sogno premonitore e si è avverato... E quello che ha visto stavolta non è affatto un bel modo per morire. 🙄 Ansia.

17/10/19, ore 09:49

Puahahahah. Ci voleva un capitolo più leggero, e non so se sia più esilarante Ichigo che si da della cretina da sola girando in tondo, l'enorme rapporto d'amore tra lei ed una Minto altamente isterica, o sto poveraccio di Cardamome che pare davvero essere rimasto affascinato dalla dolcissima personalità della mora. 😂😂😂
Che bello se bastasse una Zakuro che ti parla delle rughe per smettere di fumare... 🙄 *Leemy nasconde colpevole il suo pacchetto di sigarette*
Ichigo è raccomandata. As always. Ogni tanto mi urta questa cosa, anche se spero la ripaghi con le maggiori responsabilità e rischi che si prenderà da qui in avanti. 🙄

17/10/19, ore 09:34

Capitolo estremamente interessante ed affascinante... 🤔 Questo alto sacerdote, che chiaramente è un fondamentalista Deepblueiano (?) fatto di LSD alieno, mi genera un misto di disgusto ed inquietudine. Ma questa gente è così davvero... Cioè... Devi essere proprio uscito di cervello ben bene per auspicare questo "luminoso crepuscolo" con suicidio di massa e resurrezione nella terra promessa/pianeta azzurro. Magari anche con una settantina di vergini a disposizione... Eh. 🤦‍♀️ Ok, non divaghiamo.
Chissà se questo Anis ci crede a tutte le cose che farnetica il sacerdote o ha delle opinioni diverse e ci riserverà qualche sorpresa. Cmq le peculiarità che il sacerdote ha osservato sulle Mew Mew non sono cosa da poco, sono curiosa di vedere cosa ha in mente (e cosa hai mente tu). Trasformare le Mew Mew in animali? Farle sbranare tra loro? 🙄 Sono abbastanza fuori di cabina e sadici questi che possiamo aspettarci di tutto...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]