Giudizi Universali
di Elenie87

18/07/17, ore 11:06

Miyu carissima,
ho letto questo racconto una settimana fa e ti giuro che non riesco a levarmi la canzone di Bersani dalla testa!!!!! L'ho amata moltissimo in gioventù ma credo di averne compreso il significato solo da "più grande" ed ora mi mette un senso di tristezza e malinconia che ben si adatta al mio umore di questi giorni... quindi, torno a dire, continua a vagarmi nella testa, con quel giro di pianoforte inconfondibile.
Venendo alla storia, è stata una piacevolissima lettura! In particolare mi è piaciuto il finale aperto (in questo periodo li adoro, sarà appunto per la malinconia) e mi sono ritrovata tantissimo negli amici che intuiscono un'attrazione dei due protagonisti e tentano di forzare la mano. Sango in particolare mi ha ricordato quante volte, sbagliando, ho agito nella stessa maniera. Per Kagome ed InuYasha tutto sommato invece è stato un passaggio di avvicinamento importante, pur se non definitivo; per me invece sono stati spesso dei fallimenti, grandi lezioni di vita :)
Ben delineati anche gli altri personaggi, danno una ventata di novità :)
Grazie ancora, un abbraccio e alla prossima!
elerim

17/07/17, ore 10:50

Ehilà, non ho potuto fare a meno di scriverti e farti i complimenti per la storia. Mi è piaciuta tanto (^∇^)
Alla prossima bye bye, Nikita! ^w^
(Recensione modificata il 08/05/2021 - 08:51 am)
(Recensione modificata il 08/05/2021 - 08:52 am)

14/07/17, ore 11:11

Chi arriva a recensire con un mostruoso ritardo? Io ^^'' (però sempre meglio tardi che mai!)
A mia discolpa posso dire che mi sta prendendo la malattia che aleggia nel sito, ossia la pigrizia nel recensire, per cui lascio recensioni solo a chi dico io e a chi è gentile con me.
Detto questo non serve che ti dica che la storia è scritta molto bene (c'è qualche errore di battitura ma niente di che) e mi piace molto come l'hai strutturata. Il rapporto odio/amore è quello che prediligo.
La parte che ho preferito è stata il finale, per nulla scontato e molto giusto secondo me. Diversamente dalle altre mi piacciono molto i finali aperti, quindi ho condiviso appieno le scelte dei personaggi.
Molto brava Manu, a presto :*

09/07/17, ore 21:25

Manuuuuu! Cosa non è stata questa meraviglia di Os! A partite dal titolo e la canzone di sottofondo. Sì, di sottofondo! Si èinglobata alla perfezione, e anzi aiutava nella lettura, come se, invece di leggere, stessimo guardando un film, con il sottofondo musicale a scandirne le scene ♥ adoro ♥ E i personaggi! Li ho trovati estremamente IC ed ognuno aveva la propria funzione che calzava a pennello. Ovviamente la scena più da batticuore è stata quella dello sgabuzzino (anche se non avrei mai voluto essere in koga e Miroku con inuyasha alle calcagna!)... Però anche l'emozione durante il passaggio in cui Kagome si trova costretta ad improvvisarsi modella... Non so se posso scegliere una scena preferita, essendomi piaciuto tutto XD Il percorso di Inuyasha è stato interessante ♥ un appassionato di fotografia che si reinventa modello, finendo dall'altra parte della macchina fotografica... E a monte, sia per lui che per Kagome c'è una delusione d'amore ♥ Bella, bella, bella. Ben riuscite le parti di introspezione, si sentivano le emozioni dei personaggi :-) Complimenti!!! traccia perfetta per te e per il tuo stile/inventiva romantica :-) È stato davvero un piacere poter staccare dallo studio e rilassarmi con la tua lunghissima Os (ebbene sì.. Sono la solita pigra.. Recensisco solo ora, nonostante avessi letto il tutto subito XD)

04/07/17, ore 10:00

Semplicemente......ormai sei una certezza.... Ancora devo trovare un tuo racconto che non mi costringa alla lettura, lasciandomi sempre piacevolmente avvinta...e con Inuyasha mi seduci puntualmente. Grazie ancora per il dono dei tuoi racconti...

28/06/17, ore 20:59

Ciao Manu, finalmente, dopo tempo immemore, sono riuscita a leggere la os. Scusami del ritardo, ma è un periodo pieno di impegni.
La storia è molto carina, se poi l'argomento è la fotografia che è il mio settore, non posso che darti pollici in su. Purtroppo però, non tratto modelli fighi come il nostro Inuyasha, che sfiga.
Tra i nostri beniamini c'era una forte attrazione che solo loro non avevano percepito, ma io credo che sia stato dovuto dall'atteggiamento ostile di Kagoma. E come biasimarla. Al posto suo credo che un po' tutte avrebbero avuto problemi nel fidarsi.
Hojo e Kikyo sono stati davvero odiosi, ma io ho trovato più insopportabile lei.
Il finale mi è piaciuto molto, soprattutto per il fatto che Inuyasha abbia deciso di riprendere in mano la macchina fotografica e proseguire nel suo sogno.
Brava tesoro. Un bacione 😘

27/06/17, ore 21:40

Amore mio!
Sai già cosa penso della tua creazione, ma mi pare opportuno metterlo per iscritto dinnanzi al mondo perché il popolo di efp deve sapere quanto sia bella questa fanfiction!
I personaggi sono stupendamente caratterizzati, come non potevo aspettarmi di meno da una scrittrice talentuosa come te ;)
In particolare, InuYasha l'ho amato con tutta me stessa.
Un piccolo strafottente che si rivela un coccolone innamorato *^*
Le sue battute sagaci, il modo in cui prende un giro Kagome... insomma, che qualcuno trovi il modo per rendere reale questa perfezione! *^*
Kagome mi ha fatto una tenerezza sconfinata quando racconta di quello str*nzo di Hojo.
Avrei voluto tanto abbracciarla :(
Come ti ho già detto, il finale l'ho trovato perfetto.
Comunque un happy ending, ma decisamente più realistico.
Alla fine, InuYasha insegue il suo sogno, lascia tutto per perseguire il suo obbiettivo, ma giustamente non lascia legami!
Anche qui, ci ho visto una tenerezza sconfinata e l'ho capito solo rileggendo.
Lui sa di piacerle, sa che lei si vuole confessare, ma la batte sul tempo per essere liberi entrambi e non lasciare "obblighi".
Non so se era premeditata o meno questa cosa... in ogni caso: se non lo era, sei un genio... ma già si sapeva u.u
Se lo era, sei un genio lo stesso perché è stata una cosa bellissima *^*
Alla prossima tesora!
Un bacio <3

27/06/17, ore 00:29

Ciao Manu questa storia è veramente bellissima, mi ha emozionata. E' semplice ma non banale, ti fa rimanere incollato allo schermo per leggerla tutta d'un fiato. La cosa più bella è il finale che te lo aspetti ma infondo non te lo aspetti. Non so se riesco a spiegarmi. Comunque è veramente bella. Baci

26/06/17, ore 02:33

Manu!! Ma perché non ti metti li e scrivi un bel romanzo?? :) tanto oramai siamo tutte tue fan! Riesci sempre a strappare un sorriso!
Mi è piaciuta come storia! Molto semplice ma con dei tratti distintivi ! Non so come fai ma viene semplice leggere tue storie!
Loro due che rispondono a tono poi! Troppo divertente...
Bravissima!
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 02:37 am)

26/06/17, ore 00:34

Ho appena finito di leggerla...è veramente meravigliosa...scritta bene, mai banale, ti viene voglia di dire "c'è un altro capitolo da leggere?!? Spero tu vinca il contest perché questa storia vale veramente tanto

25/06/17, ore 10:17

Ma com'è possibile che questa oneshot abbia solo due recensioni? Io l'ho trovata splendida e l'ho pure aggiunta alle preferite!
Comunque, quanto sono carini Inu e Kag qui? Lui si vede già dall'inizio che è perso per lei, anche se non riesce ad ammetterlo!
L'idea di rinchiuderli nello sgabuzzino è stata perfida, ahaha.. però ha permesso davvero a questi due testoni di riscoprire i propri sentimenti! Ho apprezzato molto la loro evoluzione durante la oneshot e il bello è che non è per niente forzata! Bravissima, davvero! Non vedo l'ora di leggere anche le storie delle altre ** (in realtà un po' mi dispiace di non aver partecipato...)

Ci risentiamo presto e ti mando un abbraccio intanto! ;*

21/06/17, ore 15:57

Ciao...
Bellissima questa one-shot mi è piaciuta tantissimo è davvero favoloso...
Il finale lasciamolo ad ognuno all'immaginazione...
A presto

20/06/17, ore 21:02

Allora vediamo da dove posso cominciare...
È bellissimaaaaaaaaa. Manu te sei incredibile non deludi mai, questa os l'hai resa ancora più bella di quanto immaginavo, le idee soprattutto mi sono piaciute tantissimo, il titolo, pezzi di canzone, l'immagine (ogni volta che la vedo svengo). Sul serio tesoro mi ha fatto impazzire. L'idea che nello sgabuzzino vengono chiusi volontariamente mi è piaciuta troppo, ma quello che proprio mi ha emozionato è stata la storia di Inuyasha. Forse già lo sai ma io amo la fotografia, è uno dei miei hobby più belli e quindi mi ha presa tantissimo, soprattutto quando ha raccontato dello scatto perfetto (in realtà tutto quello che dice*-*) , i miei occhi sono diventati lucidi quando Kikyo ha strappato la foto e Inuyasha dice ".. Quello che mi ha fatto più male è stato vedere rifiutato il mio lavoro" oddio, è come se in quel momento fossi stata lì, mi sono sentita parte della storia e di conseguenza il finale per me è stato incredibilmente perfetto e approvo assolutamente quello che hai scritto alla fine nell'angolo.
No via Manu non smetterò mai di dirlo, mi è piaciuta davvero tantissimo, sono ancora emozionata, questa va dritta, dritta tra le preferite senza esitazioni. Complimenti tesoro davvero, ti bacerei le mani❤️
Ancora complimenti, dico sul serio e continuerei a farlo, ma ho paura di risultare noiosa, mi basta però sapere che tu l'abbia capito!
Che dire, ti adoro, sei bravissima e ti meriti un bacio da Inuyasha (se fosse reale sing).
Un bacione, Marty❤️