I am your friend
di QueenOfEvil

27/08/20, ore 21:02

Devo confessare una piccola ossessione mia. Io AMO i rapporti tra buoni e cattivi, o meglio, tra protagonisti e antagonisti (Definire il Dottore Buono lo sminuirebbe.)
E non parlo solo di ship (Kim x Shego forever) ma anche di rapporti d'amicizia o di semplice rispetto reciproco. Anche solo una chiacchierata in cui nessuno cerca di uccidere l'altro è una cosa che adoro.
Detto questo, il rapporto tra il Dottore e il Master è sempre stato uno dei migliori, e con Missy la cosa non è che migliorata. 12 è un grande Dottore, ma Missy è il mio Master, Villain e Compagna preferita, per quanto sia durata così poco, con quel dannato finale che non scherzo, mi fa piangere ancora oggi.

Dopo questa esaustiva spiegazione, passiamo alla storia in se.
Sicura di non essere una strega e aver usato la magia per leggere la mente del Dottore? Perché ste cose sembrano così dannatamente vere che sarebbero da mettere come pensiero nella scena.
La cosa che il dottore non ricorda tante cose ma ricorda il suo amico è a dir poco commovente. Tutti gli altri sono acqua che scorre, accarezza lo scoglio qualche istante e poi svanisce, mentre loro restano fissi, separati ma così vicini da potersi quasi toccare.
E niente, fantastica.
Ora vado nell'angolino a piangere. Mannaggia alla commozione, mi finisce sempre negli occhi.

-La Follia mi scorre nelle vene.

22/07/17, ore 10:30

Complimenti per aver descritto alla perfezione il rapporto fra gli ultimi signori del tempo rimasti (ebbene sì, anch'io shippo Doctor/Master e mi piacerebbe analizzare il loro rapporto pure nel Classic Who). A risentirci ^^

25/06/17, ore 09:51

Ciao! Avevo detto che sarei passata, e sono passata! (Anche perché ho visto World Eough and Time e di conseguenza volevo leggere cose Doctor/Master)
Qui c'è tutto quel che cercavo: feels, per lo più angst, riguardo al Doctor, ai companions e soprattutto riguardo al Master. Che, come hai ben chiarito, è qualcosa di più rispetto ai companions, per quanto importanti essi siano, un punto che secondo me è ribadito anche nelle ultime stagioni (il rapporto tra time lords è più complesso di quello tra dottore e umano, come fa spesso notare missy).

Grazie per aver contribuito a popolare questo fandom!^^