Tè alla vaniglia
di _Lady di inchiostro_

14/08/17, ore 14:16

Oh, ma come sono contenta che hai scritto anche un flashback su come è successo il tutto ♥
Ah, non si può capire quanto mi è piaciuta questa storia, io i primi baci e le prime volte e vedere due idioti che si mettono insieme li adoro follemente e quindi quando ho capito che si trattava proprio di quella storia, di quando si baciano e capiscono che proprio l'uno senza l'altro non possono stare... beh, ho fangirlato malissimo, semplicemente :D
Mi piace l'introduzione del personaggio di Isles che fa un po' da spettatrice, come se quasi vedessimo le cose e questi due cretini attraverso i suoi occhi, sebbene in terza persona.
Oikawa preoccupato che Iwachan possa andarsene è la meraviglia ♥ anche se una cosa del genere non potrebbe mai succedere, non esiste un universo in cui quei due non sono culo e camicia, insomma uwu stellina, che proprio non ci arriva di essere cottissimo di lui ♥ ah, che bella l'ignoranza!!!
Anche perchè poi... come fanno l'uno senza l'altro a salvarsi in questi modi la vita????? Insomma, ne va dell'incolumità di Iwachan, Oikawa non può proprio stargli lontano uwu
Quanta tenerezza mi ha fatto Hajime che proprio nel momento in cui pensava di lasciarci la pelle pensa a Oikawa ♥ qui c'è proprio materiale da soulmate, altro che! Perchè, appunto, questi due in ogni universo devono stare insieme e amarsi tanto uwu
La scena della dichiarazione l'ho amata, che cosa romanticissima!!! E quel bacio ç___ç che bel primo bacio ç___ç quanto sono belli questi due ç___ç vorrei formulare un'opinione un po' più articolata, ma sono kaputt e la colpa è tutta tua. Gh, patatini ♥

Mi sa che questa è la mia preferita, la scena in obitorio e del primo bacio mi ha davvero conquistata un sacco ♥

22/06/17, ore 16:28

Sono così felice che tu abbia continuato questa serieeee *---*
Rispetto alle altre, qui ho potuto percepire ancora maggiormente il lato poliziesco e il brivido che il mestiere del caro Hajime porta con sé. Premettendo che io adooooro i gialli e i thriller, all'inizio credevo davvero che la faccenda sarebbe andata a finire come nel film "Seven", non so se lo conosci. Iwaizumi in macchina con il killer a cui fa simpatia, loro che si recano insieme in un luogo isolato perché l'assassino deve condurli dalla sua vittima... uguale! Meno male che, però, non termini in maniera tanto tragica:')
Passiamo al dunque.
L'idea del prequel l'ho apprezzata tantissimo, mi ero chiesta come questi due fossero finiti assieme dopo essersi rincontrati dopo tanti anni... e tu hai soddisfatto in pieno questa curiosità**
Non potevi descrivere maniera migliore, davvero. Mi immagino tantissimo Hajime e Tooru battibeccare giornalmente per quale delle loro bevande preferite sia la migliore e mi piace molto anche il personaggio di Isles, mi ha fatto subito troppa simpatia, che arriva a far compagnia a Oikawa, solo soletto con tutti quei morti fino a quel momento...:')
Ma le cose si fanno inaspettatamente difficili.
Hajime viene assegnato a un caso pericoloso, c'è la possibilità che si trasferisca e lavori per l'FBI... e a Tooru, com'è normale che sia, la situazione non va per nulla giù. E' arrabbiato, preoccupato per Hajime... che però s'incavola di conseguenza, che novità. Ce lo vedo proprio, mentre risponde male a Tooru... mi sono sentita male per lui, non appena si è sentito dire quella frase tagliente. Brutto bestione di un Hajime, non sai che lui è sensibile a cose del genere?! T.T
Ma comunque, Iwaizumi non cede alle ansie del medico legale e parte in quarta con l'assassino. Mi è piaciuta molto la scena in cui Tooru si sfoga con Isles che lo consola teneramente, accarezzandogli la guancia. Ho potuto percepire il suo senso di frustrazione e impotenza per quel comportamento tanto avventato... povero piccolino T.T
Però Oikawa resta sempre Oikawa. Infischiandosene del volere di Hajime, corre da lui per "evitare che si faccia ammazzare" e...
Okay, questa scena l'ho adorata/mi ha fatto diventare il cuore piccolo piccolo. Immaginare Hajime, sempre forte e impavido, steso a terra ferito con quel marine fuori di testa addosso, le sue mani sul collo... mi ha fatto un certo effetto. Non quanto i suoi pensieri, ovviamente. Il fatto che riveda lui, il ragazzo di cui è innamorato, mentre la vita sembra scivolargli via, assieme allo sprazzo di conversazione di qualche giorno prima (mi sono intenerita tantissimo al riferimento del caffè preparato per la prima volta da Tooru e al fatto che non potesse stare senza di lui, apparso in una storia precedente)... niente, feelings a mille T.T *-*
Ma poi arriva luiiiii, arriva Tooru che grida il suo nome con gli occhioni colmi di lacrime e niente, tra poco piango pure io, empatia assoluta per il nostro medico legale preferito.
Spostiamo la situazione nuovamente all'obitorio.
Non so perché, eppure mi sono innamorata di Oikawa che medica le ferite sul viso di Hajime, il viso concentrato e triste, mentre il detective lo osserva da sotto in su, arpionandosi ai suoi occhi spenti. La scena esprime un senso di malinconia e dispiacere... da sembrare davvero reale.
Poi il discorso di Tooru, conscio di doversi tirare indietro e di non poter condizionare per sempre le azioni del suo Iwa-chan solo perché tenga a lui da morire... e le frasi di Hajime, la sua confessione sofferta ma di una sincerità disarmante... tutto perfetto.
Mi immagino la delicatezza con cui Tooru gli sfiora la guancia con la mano, sussurrandogli che la ferita gli si è riaperta...
E poi il fatidico bacio. Bacio che cancella ogni cosa, bacio che sigla il loro legame.
Bacio che viene approfondito da Hajime in maniera passionale, in perfetta linea con il suo spirito impulsivo a mio parere, facendogli comprendere solo in quel momento quanto diavolo lo desiderasse.
La fine è perfetta: il riferimento al sapore di vaniglia che tanto Iwaizumi aveva snobbato, adesso apprezzato maliziosamente sulle sue labbra, facendo ridere spontaneamente entrambi... li ha fatti tornare ad essere loro due, nella loro semplicità di sempre, nel loro rapporto tanto peculiare.
Grazie, davvero, per aver scritto questa storia deliziosa. Aspetto le prossime con impazienza**

22/06/17, ore 00:26

Perdonarti???? Ma certo che non ti perdono. No, perché questa è la storia migliore di tutta la serie. E io dovrei dormire, andare a letto presto e svegliarmi riposata per studiare come si deve (esami universitari che chiamano come una sirena) e invece no, mi ritrovo a leggere e commentare questa serie ogni seraaaa! (Poi tu me la dedichi pure e a quel punto posso annegare nel mio stesso mare di lacrime e orgogliosa soddisfazione).
È la one shot più bellaaaaaa, mi è piaciuta tantissimo *-* motivi?
1. Il pre IwaOi. Io adoro i "pre", non so perché. Amo leggere di tutta quella serie di prime volte che portano i pronagonisti a capire di amarsi. Nello Yaoi, così come nello Slash, ciò è ancora più bello, perché si deve passare per la fase dell'accettazione di sé stessi e del fatto che sì, dannazione, ti sei innamorato del tuo migliore amice e sì, non ti stai confondendo, sono sentimenti veri quelli. Mi sciolgo come un marshmellow sul fuoco.
2. La parte d'azione. Non leggo spesso gialli, libri d'azione, triller o altro. Non guardo neanche polizieschi, ma quando mi emoziono mi emoziono e se mi agito mi agito terribilmente. In questo caso, mi sono agitata terribilmenteeeeeeee! Per tutta la missione di Iwaizumi mi sarei staccata le dita a morsi se non avessi dovuto tenere il cellulare in mano, per poter leggere la storia. Per una volta mi sento d'accordo con Tooru, preoccupata quanto lui. E quando il killer lo attacca e finiscono per menarsi a terra ho quasi sputato il cuore. Si è incastrato in gola, nel leggere dello sparo che ha mancato di poco la testa di Hajime.
Hai reso molto più d'azione questo racconto, rispetto agli altri, per questo mi è piaciuto così tanto; è perfettamente coerente con la trama principale, il tema poliziesco.
3. La compostezza sfrontata con cui Iwaizumi si rapporta con il serial killer. Davvero, ma quanto coraggio ha quell'uomo? Lo chiama perfino "principessa" e fa l'ironico. Ma come si può provare ad uccidere uno così, diavolo. Sa fare ironia anche con la persona probabilmente più pericolosa di tutta Boston se non di più, fossi stato l'assassino lo avrei assolutamente risparmiato, solo per simpatia. (Poi me lo sarei anche portata a casa, tipo, lo avrei rapito e me lo sarei tenuto con me, uno con un carattere del genere). Non so perché, poi, ma reputo abbastanza IC questo lato di Iwaizumi che hai descritto. Dopotutto sa tenere a bada "cagnolino rabbioso", con i bulli ci sa fare ;)
4. Il litigio. Sono un po' masochista, forse, ma io adoro le storie che iniziano con dei litigi. La tensione iniziale, che poi sfuma alla fine è il motivo per cui il lettore continua a divorare frasi su frasi; perché non vede l'ora di arrivare al momento della riappacificazione. *Urla come una prima donna, come un'ingenua fangirl di Oikawa, intimando loro di muoversi a fare pace*
5. Il bacio. Potevo non metterlo? Appena c'è qualcosa di più carnale sono la prima a correre e sbracciarmi urlando "io io! Questo lo recensisco!". Quanto è bello quando si baciano?? *----* ma cosa di preciso? Il fatto che il primo sia un bacio più dolce, con Oikawa che ancora accarezza la ferita sul labbro (mi tremano le gambe), mentre il secondo sia Iwaizumi a darlo, più brusco, impellente, come a rimarcare "non avere rimorsi, avresti potuto baciarmi anche tempo prima, guarda che ti sei perso un tutto sto tempo!". E giù con la passione allora. (Ehi ragazza, smettila di osservarli da dietro la porta, hanno altro fa fare quei due, mica hanno finito) *ammicca*
6. Last but not list: il ricordo che riempie la mente di Iwaizumi quando ormai non ha più fiato e pensa di essere prossimo alla morte. C'è dichiarazione d'amore più forte di questa? Oikawa è colui per cui vale la pena vivere questa vita. Stressante, sempre in contatto con morti, delitti, vicende fin troppo pericolose, difficile, tremendamente difficile, ma ne vale la pena. Finché Iwaizumi ha Oikawa, ne vale assolutamente la pena. E questa è la dichiarazione d'amore più bella di sempre.

Conclusioni finali e ringraziamenti *lancia rose sul palco*
Tu sei, per me, un Bounty. Non ho termini migliori per ringraziarti se non paraganondoti alla cosa più dolce che ha riempito di più la mia testa negli ultimi giorni (devo procurarmene e mangiarli, altrimenti morirò). Mi ha spiazzata - come già ho scritto in altre recensioni - la tua dedica, facendomi arrossire fino alle orecchie (possono rientrare nella tua lista di personaggi che ti piacerebbe vedere arrossire, a questo punto?). Grazie, grazie di cuore per la dedica e per star portando avanti questa serie (che mi manda fuori di testa).
Tranqilla che, per dimostrare la mia gratitudine, ho iniziato ad elaborare anche io una piccola sorpresina che potrebbe farti piacere :3 Chissà :3

Un abbraccio stritolante,
Sarck xx

20/06/17, ore 23:42

F i o r e l l i n o.
Sono senza parole. Sono davvero rimasta a bocca aperta e sto tipo piangendo un pochettino perché dannazione, tu ci tieni fin troppo a riempirmi di feels.
Partendo dalla dedica ??? Sono ?? Aaa??? Ti ringrazio tantissimo, sono onoratissima e !! Ti voglio bene !!!!
Poi su questa os ce ne sarebbero di cose da dire, oh boy...
La discussione mi ha spezzato il cuore in modi che non pensavo fossero possibili, il colpo di grazia me l'ha mollato la parte in cui Hajime stava per morire strangolato e ha visto l'immagine di Tooru. Perché tu non sei felice se non ci metti del sano angst, vero? çwç
E poi il bacio! Mamma mia, i miei figli, bellissimi e preziosi, puri. Quel "Non volevo lasciarti da solo" [o qualcosa del genere, perdonami ma sono ancora scossa e non mi ricordo aa a a shame on me] mi ha stesa, mi sono dovuta calmare un attimo. Iwa-chan, sei da proteggere.
Niente, ormai lo sai quello che penso. Amo il tuo stile di scrittura alla follia, lo ripeterò fino alla fine dei miei giorni e mi sento onoratissima a sapere che questa os è stata dedicata in parte anche a me, non ti merito.
Ti voglio bene!
A prestissimo,
maer,,
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 11:43 pm)