Love Live Remember
di lisi_beth99

29/03/18, ore 17:56

Eccomi finalmente giunta alla fine della storia.
Come ha potuto Gally tentare di sparare a Lane? Capisco che era sotto l'influsso del siero, ma credevo non lo avrebbe mai fatto.
Le altre reazioni che ho avuto sono state le stesse di quando ho visto il film per la prima volta o di quando continuo a rivederlo. Sono sempre stata sconvolta dalla morte di Chuck. Ero così felice che ce l'avesse fatta, era arrivato quasi alla fine, se soltanto fosse resistito un altro po' avrebbe potuto essere libero. Ma conoscendo come prosegue la vicenda, forse è meglio così. Non credo avrebbe retto. Personalmente non so dire se il primo film sia il mio preferito. Forse. Ma diciamo che non ne ho uno da medaglia d'oro. Credo mi piacciano tutti allo stesso modo, forse perché sono così diversi tra loro e sembra impossibile fare un confronto.
Bene, LOVE LIVE REMEMBER è finita ma ho già dato una sbirciatina alle tue storie e ho visto che hai già scritto il seguito.
E' stato un piacere leggere questa FF e la consiglio sicuramente!
Ci sentiamo presto e ancora complimenti all'autrice!

29/03/18, ore 17:44

Oi oi, brutta faccenda. La compassione degli altri a volte è davvero scomoda, irritante e fastidiosa. Capisco Lane alla perfezione e mi dispiace per lei (ok, forse anche questa è compassione ma vabbè, dettagli). E' sorprendente comunque quante cose si ricordi questa benedettissima ragazza, in pratica è riuscita da sola a rimettere insieme non solo le intenzioni di W.C.K.D., ma anche la sua stessa storia. Davvero ammirevole! Stiamo giungendo alla fine di questa parte della storia e, anche se so come si conclude, non posso fare a meno di chiedermi se la presenza di Lane cambierà qualcosa. Per Newt sicuro, per gli altri non lo so.
Mi manca un capitolo solo! Corro subito a leggerlo!

29/03/18, ore 17:32

Brava Lane, così si fa! Finalmente la vedo, o quanto meno leggo, in azione e sono davvero sorpresa del suo coraggio, come dovrebbe essere. Prima non aveva fatto granché, forse perché Newt esagerava con la convinzione di proteggerla, ma ora si è riscattata, o meglio ancora, sta iniziando a riscattarsi. Siamo arrivati ad un punto critico: da qui comincia la fine dell'inizio di questa bellissima avventura di Maze Runner e sono determinata a finire la storia entro oggi. Frypan non è stato nominato, ma pazienza. Winston compare per la prima volta ma sarà più o meno indispensabile per il futuro. Rivedo esattamente le scene del film, in particolare quella in cui Chuck perde la chiave, anche se devo ancora farmi un'immagine precisa di Lane.
Al prossimo capitolo,

29/03/18, ore 17:21

Hei Hei!
Direi che Newt ce l'ha fatta, si è fatto perdonare. Ha vegliato su Lane, se così si può dire dato che si è addormentato haha, per tutta la notte. E' stato così carino!
Mi è piaciuto il riepilogo che hai fatto, è stato davvero utile per ricordare tutti i flashback e mettere insieme i pezzi. Ma non ho capito se la donna che ha dato a Lane il glucosio fosse Ava Paige...mah, mistero.
Gally è proprio andato fuori di testa ed è stata molto divertente la scena in cui Lane stava per colpirlo: ho immaginato benissimo tutta la scena in particolare la smorfia della ragazza.
Da qui sono davvero curiosa di vedere come farai proseguire la storia.

29/03/18, ore 17:09

OH MIO DIO...
Colpo di scena...Lane è stata punta. Questa era senza alcun dubbio l'ultima cosa che mi sarei mai aspettata. Se devo essere sincera mi ha delusa un po' la reazione di Newt alla scomparsa della ragazza: cioè, la persona che tu ami viene scaraventata fuori dalla capanna, andando incontro a morte certa, e tu non sei minimamente disperato, solamente un po' perso? Mio caro Newt, devi assolutamente rimediare!
Spero che riesca a far ingoiare a Lane del glucosio, altrimenti ciao ciao, anche se se Lane morisse, come andrebbe avanti la storia? Non è che per caso è come Thomas, cioè una immune? Speriamo di si, sarebbe fantastico.
Incrociamo le dita!

29/03/18, ore 16:54

Eccomi qui, di nuovo.
Allora, siamo giunti al punto fatidico: si sono aperte tutte le quattro porte e non si richiuderanno più, quindi questo significa che d'ora in poi il pericolo sarà sempre dietro l'angolo. Sono contenta del fatto che finora non sia successo nulla di grave ma ti confesso che sono curiosa di sapere come affronterai le future...emh...perdite. Come al solito, credo, questo capitolo finisce piuttosto bene, nel senso che a porre fine al racconto è una bella immagine di Lane e Newt che si ritrovano dopo un'attacco. Da questo capitolo si capisce inequivocabilmente che per scrivere la storia ti sei ispirata al film. Non fraintendermi: questa cosa non è affatto un problema, parlo per me, perché io non ho nemmeno letto i libri. Rimedierò sicuramente, ma fino ad ora il film mi va più che bene, mi è piaciuto molto.
Sono ansiosa di leggere il seguito,

29/03/18, ore 12:31

Sono felicissima del fatto che finalmente sia comparso Chuck, adesso mancano solamente Thomas e Teresa, se non addirittura Alby.
Come dev'essere stato imbarazzante essere beccati da Zart, non immagino nemmeno! Se fosse capitato a me, mi sarei scavata direttamente una fossa! Diciamo che Newt non riesce proprio a trattenere i sentimenti che prova per Lane e speriamo che questo non gli faccia perdere la sua posizione di vice capo nella Radura. Anche Gally fa un po' fatica, ma ancora non capisco se provi qualcosa per la ragazza oppure no.
L'ultima parte, quella che riguarda il flashback diciamo, mi ha lasciata parecchio sorpresa. E' ovvio che Lane sia un'immune perché altrimenti il siero l'avrebbe trasformata in uno Spaccato; oppure hai fatto in modo che sia guarita grazie al glucosio? Non ho capito bene questa cosa e te ne sarei grata se potessi chiarire questo mio piccolo dubbio.

28/03/18, ore 21:37

Ciao, eccomi di nuovo!
Capitolo a dir poco focoso, anche se ammetto che sospettavo sarebbe andata a finire così. Adoro Lane e Newt, semplicemente li adoro. Sono così carini insieme, tra loro c'è un feeling incredibile. Mi dispiace che Newt abbia tentato un gesto così estremo e posso solamente immaginare il dolore che deve aver provato Lane nel vederlo. Thomas non è ancora comparso ma prima o poi dovrà farlo. Strano che Gally non sia intervenuto quando è svenuta, mi sarei immaginata qualche battuta maliziosa o offesa, ma non ne hai fatto nessuna menzione, forse perché avrebbe rovinato quel dolcissimo momento. Anche io inizio a preoccuparmi a dir la verità: non è normale che Lane abbia tutti questi flashback, anche se ovviamente è per un motivo del tutto narrativo.
La mia recensione termina qui. A presto!

28/03/18, ore 20:15

Heilà!
Ora ci siamo! La storia sta diventando incredibilmente interessante e moltissime cose iniziano a combaciare. Sono stupita del fatto che Lane non abbia ancora avuto modo di parlare con Thomas ma sono sicura che il loro incontro sarà indispensabile. Sospetto, e ad ogni capitolo che passa ne sono sempre più convinta, che Gally provi qualcosa per la ragazza oppure è solamente una mia fantasia? Mi sarei aspettata anche un'amicizia o qualcosa di simile tra Teresa e Lane, dopotutto sono le uniche ragazze nella Radura.
Per il resto tutto fantastico e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
A presto,

26/03/18, ore 14:13

Ohhh...direi che ci vanno giù pesante!
Ciao, ti chiedo scusa per questa introduzione un po' così, ma è sicuramente il primo pensiero che ho avuto. Capitolo molto bello e pieno di sentimenti, scritto bene e con cura. La vocina di Lane mi sta tanto simpatica e contribuisce senz'altro a rendere tutta la storia un po' più divertente. E' bello sdrammatizzare qualche volta, soprattutto se sono argomenti così forti e non proprio sereni. Sappiamo che è una storia ed è frutto della fantasia di una mente umana ma non si allontana poi così tanto dalla realtà: se capitassimo nella stessa situazione sono sicura praticamente al cento per cento che accadrebbe lo stesso. Alcuni di noi sarebbero pronti a tutto pur di salvarsi, anche se questo vorrebbe dire sterminare un'intera generazione e uccidere persone innocenti, lasciar morire donne e bambini solamente perchè desiderano scegliere per chi sia indispensabile la cura. Quando vedo Maze Runner non faccio altro che ricordarmi che il mondo è davvero così: non che ci sia un virus o il pianeta sia totalmente desertico, ma che le persone sono egoiste e superficiali, egocentriche e false. E' bello però vedere come reagiamo noi ragazzi in un mondo di soli adulti. Teniamo i piedi per terra (quasi tutti) e combattiamo per la cosa giusta. Lane sta facendo esattamente questo e tu lo stai sottolineando (anche se magari in modo involontario).
Ci sentiamo presto e ancora complimenti!

25/03/18, ore 20:39

Rieccomi qui!
Allora, non ho capito bene come ha fatto Lane a scampare la gattabuia, ma qualcosa mi dice che centra un pochino anche Newt. Mi ricordo, si, del "consiglio" e del ragazzo che dice di essere rimasto sorpreso dal comportamento della ragazza, ma non vedo come mai dovrebbe chiudere un occhio. Dopotutto, ha sempre infranto le regole. Però, è anche vero che se Lane fosse finita in gattabuia Newt si sarebbe opposto strenuamente. Secondo me centra il fatto che sia una ragazza haha.
Per il resto invece ti faccio i complimenti. I flash sono scritti molto bene e i tasselli della storia combaciano perfettamente e in un modo davvero curioso. Sai scrivere molto bene e hai un bellissimo stile.

24/03/18, ore 18:12

Rieccomi tornata.
Allora, la situazione per Lane sta rapidamente peggiorando. Trovo una cosa davvero coinvolgente e interessante l'inserimento di flashback che aiutino passo passo il lettore a ricostruire la storia di Lane e della sua infanzia. Questo genere di racconto è uno dei miei preferiti perché contiene momenti di suspense e di azione. Ammetto che non mi sarei mai aspettata che Lane scappasse e questa cosa mi ha sorpresa un po'. Ma anche io avrei fatto così, quindi la capisco bene. Mi dispiace un po' per Newt, chissà cosa avrà pensato vedendo Lane fuggire a quel modo ma sono sicura che la cosa si risolverà.
Non riesco a capire però come faccia Lane ad essere collegata con Thomas...Boh, lo scoprirò ovviamente solo leggendo.
Per oggi ti saluto, ci vediamo domani (spero). A presto!

24/03/18, ore 14:07

Emh...ammetto che questo capitolo è molto...curioso.
La storia sta prendendo una piega decisamente veloce e sono accadute delle cose piuttosto in fretta. Diciamo che Lane, e anche Newt, si sta dando parecchio da fare. Io non credo riuscirei a dichiararmi solamente dopo qualche giorno in cui conosco una persona. Capisco che avevano un legame prima del labirinto ma pensavo ci avrebbero messo più tempo a capirlo. Non fraintendermi: non sto dicendo che questo capitolo non mi piaccia, anzi lo trovo molto bello! Sono stata un'aperta sostenitrice della coppia Lane/Newt fin da subito! Sono così adorabili! Mi dispiace un po' per Gally però. Forse ho sbagliato tutto ma credo che provi qualcosa per Lane...
Ad ogni modo sono molto curiosa di assistere all'incontro tra la ragazza e Thomas, sono molto simili sia di carattere che dal punto di vista delle loro esperienze. Vedremo cosa accadrà!

22/03/18, ore 17:50

Ciao! Dato che ci sono leggo anche il secondo.
Allora, inizio con il farti i complimenti: gli adattamenti che hai fatto sono molto interessanti e adoro specialmente i momenti tra Lane e Newt, sono così carini! Credo di aver capito cosa è successo tra loro prima che venissero inviati nel labirinto...ma non dico nulla e aspetterò di leggerlo nei prossimi capitoli (sempre se lo dici).
Anche il fatto che Newt zoppichi mi insospettisce e anche il suo odio.
Eroico il salvataggio che ha compiuto Lane, è stata davvero forte! Io non credo che ci sarei riuscita.
Aspetto di leggere l'incontro tra Lane e Thomas e anche del risveglio di Teresa. Sono curiosa di scoprire come modificherai la storia e spero che più di una vita venga salvata.

22/03/18, ore 15:49

​Ieri mi è capitato di rivedere nuovamente il primo film di Maze Runner e così ho iniziato a cercare qualcosa qui su EFP. La tua storia ha attirato subito la mia attenzione, sia perchè comincia più o meno dall'inizio, sia perchè hai inserito un nuovo personaggio. Personalmente a me non dispiace affatto che un autore scelga di aggiungere qualcuno, magari sè stesso, perchè credo sia interessante poter leggere delle varianti della storia originale creata dalla fantasia di qualche altra persona. Ti confesso che l'idea di un Gally gentile e spiritoso è un po' bizzarra, però mi piace perchè come personaggio l'ho sempre trovato curioso e quando è impazzito per la puntura e ha ucciso Chuck sono rimasta sconvolta. Nel vederlo fuori dal labirinto ho pensato: "Dai che ora dice che si è sbagliato e si unisce a loro!" ma come ben sai purtroppo è andata totalmente in modo diverso. Peccato però!
​D'accordo, per il momento ti saluto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
​A presto!
​Emma