Seconda possibilità
di Echadwen

22/06/17, ore 12:21

Ma che tenerezza!
Il piccolo Fingon è adorabile oltre ogni dire, e Finwë è davvero un bravissimo nonno *piange* Mi piace da morire l’idea che avesse la tradizione di segnare l’altezza dei suoi nipoti, per non parlare di Fingon che vuole superare Maedhros… ahimè, mi sa che questa è una battaglia persa (uhm. Per qualche ragione sto avendo flash improvvisi di stivali che volano verso la mia testa).
Il momento in cui Finno dice che davvero non capisce, che lui ha fatto come gli ha detto la mamma: ha sempre mangiato tutto quello che aveva nel piatto e non ha detto bugie… be’, mi ha stretto il cuore. Volevo prenderlo su e sbaciucchiarlo tutto! Poi non posso che concordare con lui quando dice che l’altezza di Nelyo è davvero assurda XD
Dopodiché, parli del diavolo… non c’è che dire, ho amato il comportamento di Maedhros verso il cuginetto, il fatto che nonostante la differenza d’età non veda la loro amicizia come un dovere, è una cosa che gli è sinceramente preziosa… insomma, questo tizio sprizza “fratello maggiore” da tutti i pori (e io sono anche riuscita a farmi tristezza perché sono andata a pensare che in futuro, dopo la prigionia e le perdite e gli omicidi, cambierà tantissimo).
La parte in cui Fingon si arrampica sull’albero – parte che stavo in qualche modo aspettando, avendo visto la tua copertina – mi ha strappato un gran sorriso, così come la sua esclamazione scanzonata “Adesso chi guarda dall’alto in basso chi?” e Maedhros che deve recuperarlo quando non riesce più a scendere, ma solo dopo averlo stuzzicato un po’…
E non parliamo neanche di “Mi prenderai?” “Sempre, Fingon. Sempre”. MY HEART.
Insomma, davvero una bella OS! Complimenti!
(Oh, quasi dimenticavo. Quando Fingon scopre di non aver raggiunto Nelyo, c’è la frase: “Sapeva Finwë che stesse trattenendo le lacrime”, e penso mi suonerebbe meglio con un indicativo… Però vedi tu, insomma. Invece, verso la fine, “Lo disse con un sorriso tale che il progenitore dovette intrappolare una risata infondo alla gola”, tecnicamente infondo è la prima persona del presente di infondere… in questo caso dovrebbe essere in fondo, staccato.)