awkward ikea shenanigans
di T00RU

24/06/17, ore 10:37

E’ tardissimo, io dovrei studiare, ma tanto mi sono rassegnata che l’esame non lo passo, quindi EHI, ti rompo le scatole e ti lascio una recensione. Perché, insomma, questa storia merita di avere almeno una recensione, anche se tipo ne meriterebbe DUECENTOVENTORDICI MILA (??)
Mi spiace, per adesso dovrai accontentarti delle mie parole stupide e a vanvera, sorry.

Tralasciando il fatto che tu già sai cosa ne penso di questa fic, cercherò di spiegarti al meglio, e senza ulteriori scleri (ah ah ah, nope) quello che penso di questo rare pair. Ti ho scritto un messaggio in cui ti dicevo che ti capisco, praticamente nel fandom di One Piece sono l’unica che scrive su una coppia, la mia prima coppia slash che ho shippato in un’anime (perché la prima in assoluto è stata la Malec di Shadowhunters), e sono tipo i miei bambini, E IO NON CEDO IL TRONO DEL MIO INFERNO PREFERITO, OKAY?
Insomma, sti due se la giocano con l’IwaOi, per farti capire.
Quello che volevo dirti, però, era che all’inizio anche io non ricevevo tantissime recensioni, perché su EFP non se li calcolava nessuno, e la cosa per un po’ mi fece scoraggiare. Ora, c’è gente che dice che sti due sono i miei bambini e si vede. Perciò, non ti scoraggiare. Il bello di un rare pair è che ti puoi creare gli headcanon tu, che puoi scrivere tutto quello che vuoi senza avere una schiera di persone su Tumblr che ti puntano il dito contro. È un po’ una seccatura, a volte, perché vorresti di più, ma cerca di vedere il lato positivo della cosa ;)
Intanto, hai convertito la sottoscritta, ma VBB, io sono una che promuove il free shipping come stile di vita, perciò non era tanto difficile. Ieri sera, dopo che ho finito di studiare alle due di notte (wut?), mi sono andata a cercare qualche cosa su di loro, perché mi hai davvero incuriosito, e ho trovato questa mega post con tutti i motivi per cui shipparli. Ti dirò, oltre allo sclero dell’autrice del post, ci sono alcune cose che potrebbero anche avere un senso e non mi sono dispiaciute. Per niente.
Passando alla fic, io amo le storie dove una coppia se ne va all’Ikea. Sarà che io non l’ho mai visto, purtroppo, perché qua a Palermo non abbiamo lo spazio per costruire una cosa del genere e ce ne dobbiamo andare a Catania, e io non ho neanche i soldi per comprarmi i libri universitari ;___;
Però c’è Tiger, anche se c’è una notevole differenza tra i due, ma penso che se quando entro lì salto come una bambina in un negozio di caramelle, all’Ikea comincerei a piangere, già lo so…
Ti ringrazio per il riferimento alla UshiTen, io sti due li shippo fino allo schifo e MA FANNO SESSO CON QUEI DUE DENTRO? CHE COSA, MA IL CONCETTO DI PRIVACY?
Insomma, Shirabu e Yahaba sono due piece of cuteness (??), e quando si battibeccano tra di loro, sono tipo adorabili <3
La parte con la bambina mi ha fatto ridere da qui fino all’indomani, ma mai come il finale. SHIRABU LASCIA IL LAVORO A META’, VOGLIO MORIRE, POVERO YAHABA!
Piccola nota: nella scena in cui Yahaba si toglie la maglietta, mi è sembrato UGUALE a Oikawa. Della serie, like father like son. Ecco, secondo me il vantaggio di shipparlo con Shirabu è questo: Yahaba, per certi aspetti, assomiglia un sacco a Oikawa, anche se ha delle scene decisamente più imbarazzanti di quelle del setter all’interno dell’anime (non dimentichiamoci la scena in cui corre verso Yaichi come se fosse un bagnino di Baywatch), ma anche lui è molto attento è riflessivo. Forse è per questo che ti sono piaciuti – e mi sono piaciuti, precisiamo – perché Shirabu è tipo troppo denial come Iwa-chan e Yahaba lo stuzzica come Oikawa.
E niente, queste cose sono F A V O L O S E <3
Questi due meritano più spazio. Punto.
E voglio la fic dove si prendono un piccolo pargolo e devono decidere come si deve chiamare e litigano (??)
Infine, grazie per aver fatto sorridere Ushijima, AHHHHHH, ma allora sei umano.
Nota finale: sta storia è una perla. Scrivi di più su di loro. Io recensirò qualsiasi cosa perché sti due meritano l’universo e il mondo. Per quanto ami Yahaba con il Cane Pazzo, penso che con quest’ultimo non riuscirebbe a tirare fuori la sua reale natura, perché sarebbe impegnato a mettere in riga il cucciolotto. Continuerò a shipparli schifosamente, ah, ma questi due mi hanno aperto un mondo. MI HAI aperto un mondo, e ti ringrazio per questo! <3
Ho vaneggiato abbastanza, mi dileguo! <3
Ti abbraccio, pasta di zucchero <3