Accade tutto in famiglia
di Sacchan_

28/08/18, ore 19:49

Ciao!^^ Allora, comincio a dire una cosa banale: ma quanto sono carini i Kagehina e i DaiSuga?! XD haha
Allora, io amo chiamare Daichi papà e Suga mamma, senza sminuire il suo modo d’essere uomo, ma per il semplice fatto che é dolce e paziente e si prende cura di tutti, spalleggiando Daichi: questi due sono culo e camicia e sono così belli assieme, in più Suga se si arrabbia é come una mamma: tutti ne hanno paura anche i rispettivi mariti! E Daichi, ricordo nell’anime, una volta aveva paura di averlo fatto arrabbiare! E niente, adoro! XD
Parlando dei Kagehina amo quest’accoppiata e la amo non solo perché é divertente ma per il feeling che hanno, per l’amicizia che si é creata, sebbene sempre rimangano rivali, così come il fatto che si capiscano solo loro (mi viene in mente grazie a questa frase “Se ti tengo la mano non senti anche tu una sorta di Gwwwoooo! o Owwww!?” -carino, Mi immaginavo Hinata mentre lo diceva ed é così adorabile che lo abbraccerei! XD haha- sempre grazie all’anime che Tobio l’ha capito immediatamente quando usa espressioni come queste, in confronto agli altri che rimangono interdetti XD questo può far capire il loro feeling e più avanti amo come sono cresciuti nella storia non solo come pallavolisti ma anche il loro rapporto, l’amicizia è tanto altro e niente, dico questo perché nella ff tu ne parli e secondo me fai benissimo. Fai proprio capire come si é evoluto il loro rapporto in qualcosa di più, anche senza che se ne accorgessero e non é così scontata come cosa.
Avrei tanto voluto vedere quella conversazione poi, dopo l’allenamento, ma anche così, con un -diaciamo- finale aperto ma che fa capire dove si va a puntare va bene comunque. La fanfiction mi é piaciuta, é molto carina e se mi é piaciuta non é solo per la coppia o per l’idea ma anche per come l’hai scritta. É scritta bene, su questo non c’é dubbio. Mmmm, non so, non mi viene molto altro in mente, se non che mi abbia fatto piacere anche l’interazione e la presenza di altri pg e fra di loro e fra i protagonisti. E niente, al massimo ci si sente alla prossima, bye bye!^^

19/08/18, ore 22:38

Io ti chiedo scusa in anticipo perché questa non sarà una recensione, sarà uno sclero. Ho da poco cominciato Haikyuu, ho finito la seconda stagione, quindi appena ho visto questa storia non ho potuto fare a meno di leggerla.
Spiegami una cosa.... COME PUO SEMBRARE TUTTO COSI CANON?
Perché tutto quello che ho letto mi sembra possibile e mi sento come se avessi appena finito di guardare una puntata dell'anime? Sono io che ho problemi? Santo cielo, sicuramente è così!
Questa storia è il fluff PIU TOTALE.
E mi ha fatto ridere, tanto. Kageyama e Hinata versione fanboy stalker sono la cosa più bella del mondo. Che poi in realtà è il primo a voler scoprire a tutti i costi che tipo di rapporto c'è fra Daichi e Suga, ma giustamente il povero Tobio viene trascinato in questa follia. Ho amato il fatto che ogni personaggio ha avuto la sua comparsa e il suo ruolo, perfino Kenma che mi piace tanto, TANTISSIMO.
Comunque è vero, Hinata è caparbio, quando si fissa con una cosa è impossibile fargli cambiare idea. Tanta guerra e battaglia per scoprire una cosa che alla fine era abbastanza ovvia? Dolce e ingenuo figliolo, ma ti si ama anche per questo. E poi la cosa bella è che questa ricerca folle ha portato OH MIO DIO AD UNA COSA FANTASTICA.
A parte il fatto che il dialogo fra lui e Kageyama è così maledettamente naturale e spontaneo da essere davvero realistico, ma vogliamo parlare del bacio? Cioè, ci sta! Un primo bacio imperfetto, un po' goffo, adorabilissimo, con loro che si pizzicano ogni secondo. Fortunatamente poi la seconda volta è quella giusta.
Che poi pensandoci è vero, questa squadra è una famiglia, abbiamo tutto, genitori, figli, fratelli, zii... insomma, non ci possiamo lamentare.
E poi Asahi... Nishinoya... io ho un debole per loro.
No, io ho un debole per tutti in verità.
Questa storia è troppo bella. La bellezza di una storia è direttamente proprozionabile al mio sclero, quindi vedi tu.
Complimenti davvero, avevo bisogno di una storia tanto dolce e tenera!
A presto e scusa ancora per questa sotto specie di recensione pazza!

15/05/18, ore 11:33

Ciao, sono qui per lo scambio del Giardino di EFP.
Ma che piccini sono?! Ah, dei KageHina non mi stanco proprio mai... ♡ e hai reso questa storia cosí smooth, cosí IC! Adoro, haha ~
Complimenti ★

12/07/17, ore 22:45

Terza classificata al contest (molto informale xD) indetto su Facebook “One Shot contest”~

Grammatica: 8/10
Stile : 8/10
Caratterizzazione personaggi: 9/10
Utilizzo del prompt ed originalità: 13/15
Gradimento personale: 5/5
Totale: 43/50

La fanfic presenta uno stile scorrevole, leggibile e piacevole, è leggero e frizzante sia nel modo in cui è stata scritta, sia nella trama.
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori gravi, per lo più ripetizioni di parole in svariati punti, o nel caso della frase “<..> è sufficiente a far sì che Kageyama tace <..>”  in cui il tempo era “taccia” ed altri esempi. Bastava una lettura in più, sono solo piccole distrazioni.
Alcune volte i personaggi si chiamano tra di loro in modo errato, o comunque non come è loro abitudine fare. Ad esempio Nishinoya chiama Tanaka “Ryu” e non “Tanaka-kun”, e Hinata è solito chiamare il libero “Noya-san”.
Hai saputo inserire il prompt alla perfezione senza renderlo forzato, l’hai mantenuto inalterato come avevo chiesto e ne hai tratto vantaggio nel modo migliore, dato che è un dialogo che si adatta perfettamente  al genere di discussioni che solo soliti fare Kageyama e Hinata.
E’ una Missing Moment che si interseca perfettamente nella trama di Haikyuu, uno sprazzo sulla loro vita di tutti i giorni che pone al centro di tutto un interrogativo divertente e tenero, ossia il significato delle figure dei genitori associate a Daichi e Sugawara, scaturito da Hinata.
Ho apprezzato molto il fatto che la Karasuno venga vista nel complesso come una famiglia così da rispecchiare il titolo scelto che mi ha ricordato il nome della sit-com “Tutto in famiglia” in cui ho rivisto tutti questi spezzoni di quotidianità.
Un punto forte della storia è proprio il modo in cui sei riuscita a non scadere nel banale mentre descrivevi una normale scena quotidiana in stile Kageyama e Hinata, mi ha fatto sorridere dall’inizio alla fine, trovandomi ad inveire contro l’ingenuità di Kageyama ed il suo essere un testone senza speranze.
Kageyama e Hinata sono caratterizzati alla perfezione, l’impaccio che c’è nel loro primo bacio è estremamente tenero, nel loro stile, sono ancora piccoli e giovani, privi di esperienza, ho amato tanto il fatto che tu abbia messo in luce questi aspetti (che per tanti sono scontati).
Per quanto io non sia una fan della KageHina come ship, sei riuscita a farmeli trovare adorabili in ogni loro sfumatura, nel loro essere curiosi per una sciocchezza che via via diventa il fulcro della presa di coscienza di Hinata e Kageyama dei loro sentimenti reciproci. Trovo sia una delle cose più difficili far apprezzare una ship che piace poco a qualcuno, quindi ti ho premiata nel gradimento personale della shot.
La scelta del rendere la relazione tra Daichi e Sugawara un pretesto per parlare, evitando di darla per scontata, è un’altra cosa che mi è piaciuta molto dato che si va a toccare un argomento delicato.
Anche la breve entrata in scena concisa e secca come sempre di Kenma mi ha fatta sorridere ed annuire, trovandomi perfettamente d’accordo con la sua uscita.
Nel tuo caso la semplicità di una trama fresca e dolce, con quel tocco di fluff che non guasta, è stata un’idea che ho trovato geniale e ben realizzata. E’ facile scadere nel banale quando si tratta di quotidianità, si diventa ripetitivi, ma tu no, hai saputo tenermi incollata allo schermo dall’inizio alla fine.

25/06/17, ore 00:16

che teneri :)
bello questo primo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito.
grazie tantissime