Ti Chiamai Fratello
di vero_leowonny3

12/08/19, ore 00:17

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom il principe d'egitto ed ho trovato questa tua os molto carina&originale su questo film nondisney!passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano del principe d'egitto?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

06/09/17, ore 17:03

Cosa non è questo film... come si fa a non amarlo?? Amo alla follia il Principe d'Egitto, non c'è un solo dettaglio che non mi sia piaciuto; questo film è l'incarnazione della perfezione!! *.*
Detto questo, mi sono sempre chiesta quali potessero essere i pensieri di Ramses dal ritorno di Mosè, fino alla sua sconfitta, e la tua one-shot rende molto bene l'idea. E sono contenta di aver trovato questa storia su Ramses perchè non tutti si soffermano su questo personaggio e quasi nessuno ha provato mettersi nei suoi panni: credeva il fratello morto, e quando ritorna dopo 20 anni di lontananza si aspettava sicuramente che fosse tornato per lui, e non per un branco di "schiavi", per questo era così ostile e orgoglioso per lasciarsi liberi, perchè Mosè non era tornato per lui (però d'altra parte Mosè non poteva sapere che fosse proprio Ramses il faraone che avrebbe dovuto affrontare per compiere la sua missione). Inoltre lui era il Faraone e non poteva permettersi di cedere di fronte a degli schiavi e al loro Dio che neanche conosceva, ma la sua testardaggine ha gettato le disgrazie sull'Egitto, una peggiore dell'altra, e per questo hanno dovuto pagare anche persone innocenti, compreso suo figlio... (non scorderò mai quella parte del film in cui si sentono i pianti in sottofondo dopo la morte die primogeniti). Nonostante Ramses sia il responsabile di tutto questo, non passo fare altro che provare un enorme pena per lui e per cosa il destino gli ha riservato... dolore, soltanto dolore da una persona a cui voleva davvero bene, ed è straziante vederlo alla fine, inginocchiato su quello scoglio, senza più un esercito, un figlio, un regno, senza più nulla, urlare il nome di Mosè.
Complimenti, mi hai fatto venire un groppo in gola, mi è piaicuta tantissimo! E stasera me lo riguarderò ;)

Alla prossima
Maggie96