And I Pretend I Don't Really Care...
di Bloodlily

20/02/12, ore 19:04

“I don't get you, Grimmjow.
I disapprove you, Grimmjow.
You disgust me, Grimmjow.”

Grazie a queste tre brevi frasi ho deciso di leggere questa tua creazione, incuriosita al 100%.
Non so mai come iniziare una recensione, sinceramente e.. Questa volta sono ancora più in crisi del solito. L'unica cosa che mi passa per la mente è.. Il vuoto più completo. xD
Nel senso che.. Wow! Il modo in cui descrivi tutto nei minimi particolari, visto con gli occhi di Ulquiorra - un personaggio che mi affascina in particolar modo - è magnifico.
Adoro l'irruenza che caratterizza Grimmjow, fin dall'inizio, ne sono rimasta ammaliata e infatti è un personaggio di cui sono particolarmente innamorata. é.è Oltre ad essere un bel pezzo di figliolo.. Ahah non si può certo dire di no. u.u
Tra l'altro.. Una coppia che mi piace è vederlo con Ichigo, infatti inizialmente non riuscivo ad immaginarmi questo strano pairing con Ulquiorra, anche se solo accennato - visto il gesto di Grimmjow mentre pensa ad Ichigo, ehm.. ^^''
Sono due personaggi completamente diversi, azzarderei.. Di Ulquiorra adoro gli occhi - avendoli io stessa verdi. ** La sua espressione mi affascina, perché è così.. I suoi non-sentimenti descritti nella tua fan fiction hanno fatto in modo che lo apprezzassi maggiormente. Da poco seguo Bleach, quindi sono abbastanza indietro con gli episodi che escono ogni settimana: infatti Ulquiorra è ancora un grande punto interrogativo per me.
Poi c'è stata una tua descrizione che mi è piaciuta in particolar modo, una differenza tra gli occhi azzurri di Grimmjow e i suoi stessi di Ulquiorra:
"Uno smeraldo non si può incrinare e spezzare.
Non è un essere come il cielo, sempre mutevole e volubile."

Ovviamente mi è piaciuta assai la parte dello ‘spiamo Grimmjow immerso nei suoi desideri più profondi’. xD
Ulquiorra, che spione! Di fronte ai suoi gesti non sei riuscito a togliergli gli occhi di dosso, eh?! Furbacchione. u.ù
Scherzi a parte.. Descrizioni impeccabili anche nella parte finale, non mi aspettavo appunto tutto questo interesse da parte di Ulquiorra. Nel senso tutte quelle frasi di disprezzo verso Grimmjow erano solo per mascherare il fatto che invece gli interessa.
“Non ti capisco, Grimmjow.
Ti disapprovo, Grimmjow.
Mi disgusti, Grimmjow.
E pretendo che non mi interessi affatto.”

Finale molto interessante perché lascia un po’ con l’amaro in bocca, ecco. Mi chiedo se Grimmjow abbia percepito la sua presenza mentre lo spiava a causa della frase “un ghigno soddisfatto ti deforma il volto” quando si riprende. Uhm.. La mia mente si dirige maggiormente verso la conclusione che lui lo sapesse, poi magari mi sbaglio. o.o

Complimenti ancora, in qualunque caso!
Mi è piaciuta moltissimo.
Baci, Eli.

22/10/11, ore 17:48

é meravigliosa!
L'ho letta tutta d'un fiato, senza riuscire a staccare gli occhi un solo attimo dallo schermo. Mi ci sono immersa totalmente, rapita dal tuo modo di scrivere, e dal punto di vista che, indubbiamente, è quello di Ulquiorra. Non può che essere lui a parlare e non tu. O, in alternativa, devi aver visto attraverso i suoi occhi smeraldini.
Non credo di aver mai letto qualcosa di tanto profondo e vibrante su di loro. Non credo di essere mai riuscita a immaginarli in modo così reale come ho fatto ora grazie a te.
Ammetto di avere una passione per le analisi interiori e leggere questa mi ha reso davvero felice.
Non c'è un parola che sia fuori luogo, non c'è un verso che non sembri in qualche modo una piccola poesia.
E poi..Grimmjow...mai descrizione ho trovato più perfetta per lui.
Sinceramente non ho molte parole da aggiungere se non tutti i miei complimenti!
Davvero.
E sinceramente!

20/07/10, ore 14:48

io credo che i personaggi siano perfetti. erano semplicemente...loro. E dio soprattutto Grimmjow era lui. Perfetto veramente! mi è piaciuto molto leggerlo dal punto di vista di Ulquiorra. spero ne scriverai altre su questa coppia che adoro **

19/06/09, ore 11:23

Salve. Stiamo commentando in due. Per quanto riguarda lo stile (nonostante qualche rallentamento di troppo) era anche buono, ma solo dal punto di vista della forma. Ulquiorra a tratti era OC, perchè non crediamo che si reputi così superiore, infatti, come dici tu stessa, rappresenta il nichilismo, e questo manca nel tuo Ulquiorra, che sembra essere più interessato a ribadire la sua superiorità che a rappresentare la vera essenza di questa corrente di pensiero. Inoltre, non crediamo che si preoccuperebbe tanto che gli Espada e Aizen si impressionerebbero tanto per un occhio scoperto. Poi, Ulquiorra utilizza spesso termini inappropriati per il suo personaggio, come "animaletto", tipico di Nnoitra, o anche "bestia". Il tuo testo è pieno di contraddizioni; non è possibile che prima Ulquiorra dica che è impassibile, poi che è sconvolto, e poi di nuovo impassibile. Inoltre, non ci sembra che possa una persona rimanere tanto impressionata da un discorso come quello avuto qui con Grimmjow, poichè si sono detti solo due frasi, e non rilevanti ("che hai da guardare?" "niente"). Comunque, è a dir poco assurda la tua tesi di GrimmjowXIchigo, non si capisce il perchè delle attenzioni di Grimmjow verso Kurosaki, nè le attenzioni di Ulquiorra verso Grimmjow (lo dici tu stessa che non lo sopporta). Prima di tutto se sei una fan di queste coppie, dacci delle argomentazioni valide a loro sostegno, che non siano "sono entrambi fighi", che non è una giustificazione. Nel manga (e nemmeno nell'anime) non vi è stata nè una frase, nè uno sguardo che facesse intuire un rapporto simile. Magari siamo noi che non ce ne siamo accorti, ma in questo caso esplicitale. Inoltre non hai capito bene cosa sia un rating rosso. Era una fic arancione questa, perchè la parte erotica è minima. Comunque... ... ...ma la stanza di Grimmjow è un enorme megafono??? Forse non lo sai, ma in genere non ci sono tutti questi spasimi quando si è da soli. Non crediamo che Grimmjow non direbbe mai il nome della persona a cui pensa in quel momento in quel modo. Aspettiamo una tua risposta. Cordialmente, Aribo Shiranui e ZAMI Aizemi.

12/06/09, ore 23:32

Ora, io vorrei leggere la tua fic, davvero, ma ti giuro che non ci riesco. E' scritta troppo in piccolo, e io che sono miope (ma forse non solo io) non ce la faccio a leggerla. Se magari riuscissi ad aumentare la dimensione del carattere sarebbe meglio. Lo so che questa non è una recensione, ma mi è sembrato giusto scrivertelo.

12/06/09, ore 22:40

Non mi piace la GrimmxIchigo... ma la trovo perfetta, anche con quella fine. Ulquiorra...mio povero piccolo Ulquiorra, il nichilismo fatto arrancar. Non trovi che è come una macchina? Scrivi benissimo ragazza, hai uno stile molto accurato e pulito. Ottima l'introspezione, anch'essa molto accurata. Sei stata davvero molto brava *-*! E se vuoi scrivere una GrimmxUlqui... fa fischio *ç*! ps: unica nota dolente...il font scelto. è molto bello, "artistico" direi ma affatica la lettura .w. suggerirei un più classico "Comic sans" o "arial" ecc... (io uso shruti)