Lui.
di Destyno

18/02/18, ore 14:05

Bellissimo anche questo capitolo, letto tutto d'un fiato! La parte iniziale mi è piaciuta parecchio, così come hai descritto Marco, la passione che ha nel disegnare le persone (io amo disegnare in generale, quindi, un un certo qual senso, mi sento vicina a lui) e quando ha conosciuto Elia per il progetto. Da brividi questa parte (devo citarla perché è spettacolare) : "A volte sua madre gli chiedeva perché in tanti suoi disegni appariva un ragazzo che somigliava tanto a lei, e lei rispondeva che quando era piccola a volte immaginava di avere un fratello gemello e che le piaceva disegnarlo. A sua madre bastava." Mamma. Mia. Senza parole. Bravissimo! La seconda parte non è stata da meno. Ora Marco trova alle prove di teatro Antonio. Ci manca tanto così che io cominci a shipparli, ti avverto, e a momenti neanche si sono ancora conosciuti del tutto xD Spero vivamente continuerai questa long perché merita, dico sul serio. È una storia che ha del potenziale, esattamente come tu hai talento! In the meantime, ho notato che hai scritto una sorta di spin-off su questa storia... inutile dire che ora mi fiondo a leggerla! Complimenti ancora! -Martina-.

18/02/18, ore 13:52

Okay. Okay. Okay. No, allora, questo primo capitolo è stato di una bellezza a dir poco assurda. Cioè, non c'è niente in questo capitolo che vada male. È tutto perfetto, tutto. Non scherzo. I pensieri di Marco - perché lui è Marco, checché se ne dica e a discapito del seno e di cosa abbia fra le gambe -, il suo soffrire della disforia di genere mi hanno quasi fatta sentire male, all'inizio. Poverino, deve soffrire in maniera terribile e ci credo che abbia un buco enorme nel petto e nel cuore. Elia, il suo amico, mi ha fatto una strana impressione, nonostante sia difficile inquadrarlo, visto che la sua scena con Marco non ha dato modo di conoscerlo più a fondo. Ma sono curiosa di sapere più su di lui e sono sicura che farai un bel lavoro per tratteggiare questo personaggio. Finora posso dire che, come Marco, anche secondo me Elia nasconde qualcosa, ma potrei sbagliarmi. Staremo a vedere. La scena in classe mi è piaciuta davvero un casino. Tutti i pensieri di Marco sono stati bellissimi, dalla sua voglia di salire sulla scrivania e urlare che lui non è Marta ma è Marco a quelli che ha fatto dopo che Antonio gli ha fatto l'occhiolino mentre schizzava il suo profilo. Cacchio se scrivi bene, oh! Complimenti vivissimi! Corro a leggere il secondo capitolo (che ho visto essere l'ultimo ma non ultimo, nel senso che è da un po' che non aggiorni ç.ç). -Martina-.
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 02:32 pm)

12/08/17, ore 15:14

Ciao,
la tua storia mi piace. È scritta in un italiano corretto ed è portata avanti con grande riguardo per l'introspezione del protagonista.
Inoltre non si trovano molte storie che trattino di temi così delicati, sono curioso di vedere come porterai avanti la trama.
Spero tu non abbia abbandonato la storia. Se la continuerai, io continuerò a recensire.
Scusa se non mi dilungo, ma sono da cellulare e sto un po' scomodo a scrivere.
Fin qua bel lavoro, continua così. Un saluto e a presto,

leveron

15/07/17, ore 01:42

Hey, ciao. Noto che sei un maschio, è una rarità in questo genere ù.u
La storia è molto intrigante e originale, mi piace il tuo stile.
Una cosa: lui ha fatto l'operazione? Scusa, non sono molto informata :(
Aggiorna presto, scusa la mini recensione, ma è tardi e ho sonno. Non vedo l'ora che continui e spero che non la abbandonerai :3
Notte,
Denis

30/06/17, ore 17:56

Bella. Bel capitolo. Mi piace come inizio. Belle soprattutto le parti in cui Marco si rivolge a se stesso, in un flusso di pensieri disordinato. Mi fa piacere aver trovato una storia che tratti di un ragazzo trans, sono così rare. Spero continuerà.