Una dolce melodia chiamata Amore
di mariannawho

01/07/17, ore 22:59

Sono stata molto contenta di trovare questa one shot su due personaggi nuovi. I tanto criticati personaggi aggiunti (anche se Madama Garderobe in realtà non è stata aggiunta, è stata solo un po' modificata), di cui io avrei tanto voluto sapere di più.
Ecco, questa interpretazione dei due che sono uniti dalla musica, che si esprimono attraverso di essa anche durante la dichiarazione d'amore, mi è piaciuta molto.
Anche nel film il loro rapporto è fatto tutto di gesti ed allusioni ma mi è sembrato molto intenso (peccato che lei a volte fosse troppo caricaturata per essere anche un po' parentesi comica).
Verso la fine la storia mi ha messo tanta tristezza perché Cadenza si sta trasformando in un oggetto, e perde la cognizione di essere una persona.
E lui non vorrebbe fare quella fine perché deve raggiungere sua moglie, ma il destino sa essere molto ingiusto.
Tutti noi sappiamo come andrà a finire la storia, ma quella parte che hai scritto alla fine mi ha messo tristezza lo stesso.
Bella storia, proprio ben riuscita.

28/06/17, ore 08:44

Ciao, sono Sempreverde03!
Mi piace molto questa coppia, quindi la tua storia mi ha incuriosito.
Tre parole: ROMANTICISMO A PALATE!!! ; )
Io sono un cuore di pietra che ama le cose dolciose e romanticherrime e chiamiamole come ce pare!
É bello che tu abbia voluto estrapolare tutto il possibile dal personaggio! Forse avrei fornito qualche informazione in più sugli ambienti o perlomeno i contesti, ma solo quello.
Mi piace la frase con la quale hai descritto la loro vita matrimoniale: " Cosa c'è di più perfetto della perfezione? ". Anche se, si sa, prima o poi la perfezione annoia.
E ovviamente arriva il commento cinico! Tanto per cambiare! Perdonami, non è colpa mia, ma del mio essere così imperdonabilmente single. : (
Anyway, bello anche il finale: descrive bene il "travaglio interiore" che Cadenza é costretto a vivere.
Ti saluto carissima!
Alla prossima! <333