Lo specchio
di 9Pepe4

25/05/17, ore 10:31

SIGH.
Niente, ho rimandato anche troppo, cercando le parole giuste per commentare questa storia. Non le ho trovate ma non posso rimandare in eterno.
Ho trovato stupenda, originale, e assolutamente verosimile la tua idea di come Sirius abbia avuto gli specchi, anche se mi ha spezzato il cuore. Questa è in assoluto la storia che più di tutte tra le tue mi ha fatto male.
Il flashback è così bello, coinvolgente e ben scritto che mi pareva ovvio che uno dei due specchi dovesse andare a Reg. Mi sono talmente immedesimata in lui che le successive parole di James sono state una doccia non fredda: gelata.
Meraviglioso il parallelismo finale tra il silenzio carico di gratitudine, nel ricordo, e quello del presente, carico invece di rancore.

complimenti vivissimi e scusa la schifida recensione: non rende affatto giustizia a tutto ciò.

mille baci,

Benni

24/08/11, ore 09:14

Non so come dirti quanto io ami questa Shot. Forse il fatto che io non sia ancora andata a dormire per leggerla e recensirla dovrebbe darti una minima idea, ma non è abbastanza!
Amo Regulus e amo Sirius, occupano rispettivamente il secondo e terzo posto nella mia classifica dei personaggi preferiti, li venero!
E sono così perfetti in questa shot!
Trovo sia una ff bellissima: mi ha colpita per l'intensità e per lo stile, grandioso davvero!
Ma ciò che credo di ammirare di più è l'originalità: ecco il tuo modo di utilizzare lo specchio è stato alquanto particolare.
Che poi avevo già letto questa meraviglia, ma non l'avevo nè commentata nè la ricordavo bene. Ora finalmente ho rimediato.
Complimenti, Pepe!
PS sei un fot**** genio!
PPS ho detto niente riguardo l'IC? bè lo dico adesso: ottimo!

26/09/10, ore 15:36

Confesso che, a differenza della altre tue storie, questa l'avevo già letta, ma ero troppo arrabbiata per recensirla.
La prima parte, dal mio punto di vista, rende quella che doveva essere la normalità in casa Black, con le discussioni fra i genitori su Sirius, i rimproveri a Sirius ed i due fratelli che quasi non si parlavano.
Il flashback mi è piaciuto molto: Alphard mi sta simpatico e riesco ad immaginarmi benissimo che Sirius volesse vivere con lui. In più, i due fratelli andavano d'accordo: è bellissimo leggere di loro due così *-*
L'accenno alla nonna (che non sopporto solo a sentirla) rende tutto più vero.
Certo, quel grazie non detto è, in un certo senso, il simbolo del rapporto fra Sirius e Regulus: quante volte non si sono detti “grazie” o “scusa”, prima che si separassero definitivamente? Secondo me moltissime.
Io sapevo che gli specchi li usavano James e Sirius e, in effetti, non avevo trovato una spiegazione logica, ma non mi aspettavo che il maggiore non si ricordasse di quello che si erano detti.
Penso che glieli avesse fatti vedere solo perché era contento di averli trovati e voleva condividere questa gioia con qualcuno.
L'ho odiato profondamente per quello che ha fatto passare a Regulus, ho odiato anche James, che non c'entra niente (non credo sapesse di quel discorso fra i fratelli e, forse, non sapeva neppure che l'amico stava cercando quelli specchi per loro due) e che mi piace tantissimo come personaggio.
Capisco Regulus che preferisce non far sapere al fratello che c'è rimasto male, anche se è un'altra cosa non detta, perché è un comportamento tipico di un fratello, non solo di un Black e non c'erano speranze che si comportasse in altro modo. La sua gelosia nei confronti di Potter è motivatissima.
La parte finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca e con una tristezza infinita.
La storia mi è piaciuta veramente tanto: sei bravissima a scrivere e m'interessano i temi di cui parli; ma penso che continuerò a credere che gli specchi li avesse James: non posso sopportare che Sirius sia stato così insensibile con il fratello minore, anche se è proprio da lui.
Nonostante questo, ti faccio i miei complimenti per la storia e ripeto la speranza che tu legga anche questa recensione! ^^

15/06/09, ore 13:52

bellisima! mi è piaua un sacco...povero Reg! ancora complimenti un bacione!! Madda

13/06/09, ore 14:42

Io ODIO Sirius. è uno dei miei personaggi preferiti ma nella tua storia lo odio. Cioè...come può essere così insensibile nei confronti di suo fratello? E poi se lo specchio era per James perchè lo ha fatto vedere a Reg?! Grr...che nervoso...Comunque. Storia bellissima, hai reso perfettamente i sentimenti di Reg e sei riuscita a farmi odiare persino James, che è un altro dei miei personaggi preferiti...spero che scriverai ancora qualcosa su Regulus, ho bisogno di storie su di lui o vado in astinenza xD

13/06/09, ore 10:52

Mentre leggevo avevo già in mente la recensione da scriverti. Sarebbe iniziata con un entusiastico "Ne hai scritta un'altra!!!" e poi avrei cominciato a dilungarmi in commenti ancora più entusiastici.
Poi però, dopo aver letto le ultime battute, sono stata assalita da una strana voglia di fare a pezzi qualcosa o qualcuno, in questo caso Sirius che, sebbene lo adori, in questa storia meriterebbe di ricevere una bella martellata sulla testa!
Non ci sono parole esistenti per esprimere la mia rabbia, quindi perdonami se interrompo un attimo per sfogarmi un po'...
(Giulia si mette ad urlare come una pazza, le finestre della stanza si rompono e lei raggiunge gli ultrasuoni, svegliando anche qualche malcapitato pipistrello addormentato e facendo abbaiare dalla paura il cane di sotto).
Bene, ora che mi sono sfogata, posso tornare a recensire con tranquillità. Sono ancora arrabbiata nera con Sirius, ma almeno gli istinti omicidi sono spariti.
Davvero, è stato C-R-U-D-E-L-E da parte sua comprare quegli specchi, farli vedere a Regulus e poi dirgli che non erano per lui, ma per James Potter.
Ho sempre pensato che Regulus fosse geloso degli amici di Sirius, in particolare di James, e questa storia ha reso perfettamente l'idea.
Non è giusto, non è giusto, non è giusto: credo che il concetto sia chiaro.
Mi ha fatto una pena, povero piccolo! Ha cercato di prendere uno degli specchi, tutto contento, e cosa gli va a dire suo fratello? è_é
Non ci posso pensare, se no mi viene un attacco di colite. Posso perfettamente immaginare la delusione di Regulus. Lui gira la testa per non far capire a Sirius di esserci rimasto malissimo, ovviamente, da perfetto Black orgoglioso.
Ci sarebbe da scrivere un poema su questa storia ma ho la mente talmente offuscata dalla rabbia che non so più cosa pensare. Grrr...
Ok, forse è meglio che mi dia una calmata.
Lasciando stare tutto questo ingiusto comportamento di Sirius, non posso che rinnovarti i complimenti per essere riuscita ancora una volta a rendere alla perfezione uno "spaccato" della vita di questi due fratelli fantastici, anche se l'epilogo del loro rapporto è triste come sappiamo.
Ne approfitto anche per ringraziarti delle tue ultime recensioni. Anche io odio la Rowling per avere impedito che Sirius non scoprisse la verità sulla morte di regulus prima di andare all'Ufficio Misteri e cadere oltre il velo. Immagino che lo avrà scoperto solo una volta morto...che ingiustizia.
Mi complimento ancora e ancora per la tua bravura. Continua a scrivere su Regulus e Sirius, mi raccomando! Ormai il mio virus ti ha infettata, e non puoi farci niente! XD
Alla prossima! Giulia

12/06/09, ore 23:33

Sono terribilmente amareggiata... Molto toccante, triste.. ingiusta.. Forse è la parola migliore.. Non riesco a collegare un episodio così triste a quei due specchi fantastici.. Non riesco a concepire tanta freddezza da parte di Sirius: non ci riesco e basta.. Mi complimento sinceramente con te^^ Ho scovato qualche errorino di forma, nulla di grave, ma nel complesso la storia è davvero ben scritta. La parte migliore ovviamente (ma anche la più trsite T-T) è la fine, in cui tutto si dispiega per quello che è: rende la storia viva. Mi complimento ancora e ti annuncio che mi hai appena dato uno spunto per una drabble/flash^^ A presto!