Un amore cosi grande
di Matthw883

04/02/18, ore 22:44

Bentornato dopo così tanto tempo, sono contenta. In questo capitolo ci sono cose molto interessanti e alcune teorie si stanno già formando. Mi raccomando di ricontrollare sempre per evitare piccoli errori.
Comunque continua così e alla prossima.

19/09/17, ore 23:19

Dai sempre uno sguardo ai diversi errori in modo da non lasciarli nel testo, perché rendono la lettura un po' più faticosa.
Comunque bel capitolo pieno di dolcezze e di Natale ( adoro il Natale) e che mi fa ancora di più incuriosire sul passato di Max, cosa le sarà successo? E riusciranno ad essere una bella famigliola? Lo scopriremo nei prossimi capitoli di "Un amore così grande".

15/09/17, ore 19:53

Ci sono diversi errori grammaticali, più o meno gravi... Purtroppo non rendono fluido il discorso, fanno perdere il filo e ciò significa che non ci si riesce a godere la storia... Anche parti che potrebbero essere piene di amore e sentimento, vengono "banalizzate" :/

28/08/17, ore 23:51

TAN TAN. Max è tornata e giuro che non avevo proprio pensato che potesse essere una senzatetto. Varie teorie si stanno formando nella mia mente e me ne stai aggiungendo di nuove con la storia di Max. Cosa le sarà successo? Cosa avrà fatto di così "cattivo?"
Warren è troppo bravo e dolce e non vorrei che Max lo facesse soffrire.
Comunque bel capitolo e ricordati sempre di controllare il capitolo prima di pubblicarlo per ovviare ad eventuali errori di battitura.
Ci vediamo al prossimo capitolo, yeeee.

10/08/17, ore 21:35

Trovo un ottima idea il salto temporale, così da non dilungarsi troppo in un periodo "vuoto" ma comunque raccontato attraverso flashback d'effetto.
Sono molto contenta che tu abbia aggiunto la visita a sorpresa ( più conforme alla realtà) e che Warren esponga comunque la sua preoccupazione verso l'orfanotrofio, rende il tutto più credibile.
Entrata di Max molto carina e originale e sono curiosissima di sapere cosa le è successo e come sarà il suo rapporto con Rose.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

07/08/17, ore 23:23

Mi piace il salto temporale, noto che hai aggiunto dei piccoli dettagli importanti (non solo il flashback, intendo) a sottolineare che sia andato tutto bene durante il "punto cieco".
“Sono molto contento di essere riuscito a insegnare a Rose ad andare in bici, ma ancora di più sono contento di essere riuscito a darle questa lezione di vita” tratto dal fb, bellissima frase~ e trovo bellissimo anche il modo in cui hai riportato Max, semplice ma d'impatto. Trovo che questo sia il capitolo migliore tra tutti!

Solo un piccolissimo appunto: nella frase: “ora siamo qui e stiamo quasi per festeggiare il nostro primo Natale insieme, noi due da soli, purtroppo mia madre è rimasta nella mia città Natale e Luke passerà il Natale dalla sua famiglia” ci sono troppe ripetizioni della parola "Natale".

02/08/17, ore 22:07

Io sono dell'idea che bisogna lasciar scegliere a tutti il loro approccio alla religione: come non sopporto chi obbliga i figli ad andare a messa, così non sopporto chi non li vuole mandare nonostante il loro desiderio. Quando saranno più grandi potranno capire cosa fare. Sui pregiudizi non dipende tanto dalla chiesa ma dalle persone, io sono cattolica eppure odio profondamente il modo della chiesa di approcciarsi agli omosessuali
Capitolo davvero carino e hai affrontato un tema molto delicato in un ottimo modo. Carino anche l'incontro tra la nonna e Rose.
Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la trama

01/08/17, ore 01:25

Come Cristiano, come ti sei sentito nello scrivere: “sono tutte bugie, Dio non esiste”?
Dato che siamo in argomento, puoi chiarirmi meglio la differenza tra Cattolico, Evangelista, Protestante e di Geova? (Magari su WhatsApp in un momento più consono).
“è che non voglio che cresca bigotta e infarcita di assurdi dogmi come molta altra gente, che poi va a rompere le scatole dicendo cosa sia giusto fare in nome di un Dio” è insomma quello che penso da una vita! Così come questa frase: “Un pò ti invidio sai, vorrei credere anch'io che ora lei si trovi in un posto bellissimo, ma non ci riesco”.

SU (e non "in") quale sedia si siede la madre di Warren?? In una nella casa? Manca il momento in cui lui la invita ad entrare...

Se devo dire la verità, ho preferito di gran lunga la parte "teologica", si vede bene che ne sai molto ed hai un pensiero ben preciso sull'argomento, a differenza della nonna che ha a che fare con la nipote(?) e di un padre che ha un confronto diretto per questa ragione.
Recensione positiva, nonostante qualche piccolo errore di scrittura, perché riesci ad affrontare temi importanti e delicati con una certa dose di neutralità.

27/07/17, ore 23:00

Ricordati di controllare sempre ciò che hai scritto, prima di pubblicarlo, perché potrebbero esserci errori di distrazione e potresti correggerli.
Forse non sono ben informata ma di solito gli assistenti sociali fanno le visite a sorpresa, proprio per verificare se una determinata persona è un buon genitore ( se io so che viene l'assistente sociale, magari nascondo cose che non dovrei avere).
Per il resto è stato un capitolo molto bello e sono proprio curiosa di vedere come continuerà il tutto.

25/07/17, ore 15:18

Mmh... non è più molto accettato l'insegnamento a casa, al momento denunciano i genitori se i figli non vengono mandati a scuola :\ (sapevo così!).
Comunque a 4 anni qualcosina si sa leggere!
A parte questo, capitolo molto bello! Mi è piaciuta moltissimo la parte finale!

P.S.: La signora al parco era una comparsa random che non tornerà mai più? D:

20/07/17, ore 22:31

L'orfanotrofio sa tanto di base militare russa, stile il progetto "Vedova Nera" ( giuro che non sono ossessionata dalla Marvel,nooo). Scleri sulla Marvel a parte, l'orfanotrofio sembra molto terribile, cosa ci faranno dentro?
È stato molto bello il POV di Rose e quando ha chiamato Warren "papà" mi si è sciolto il cuore.
Ora sono proprio curiosa di sapere come va

17/07/17, ore 21:05

Per capire che mancano delle sostanze importanti nel corpo non servono controlli generali in 5 minuti, ma esami del sangue che devono essere fatti e studiati... Inoltre se una bambina è sottopeso, non mancano esclusivamente le vitamine, ma molto altro...

Mi è piaciuto molto il flashback nel POV di Rose, mi è sembrato di essere in un film! Stessa cosa quando lei ha chiamato Warren "papà"~

17/07/17, ore 17:02

L'unica cosa che mi fa fatto storcere un po' il naso è il fatto che lei sappia tagliarsi il cibo da sola anche se ha solo 4 anni : ho capito che fa parte della sua "strana autonomia" ma è molto irrealistico e non proprio consigliabile.
Per il resto la storia mi sta incuriosendo molto e voglio proprio vedere dove va a finire

10/07/17, ore 15:43

Avrei un sacco di cose da farti notare, ma a questo punto mi scoccia molto ripetermi e/o infastidirti con le mie considerazioni. Come già detto, la storia è tua e al massimo posso esprimere la mia opinione.

07/07/17, ore 00:02

Chissà perché quella bambina somiglia a Max.
Se questo orfanotrofio è "losco" come fa ad avere degli assistenti sociali che non si preoccupano che qualcosa puzza? Di solito ne lavorano diversi, possibile che a nessuno freghi?
Comunque fin ora sono davvero interessata a sapere come continuerà la tua storia e sono davvero affascinata dalla tua capacità di usare gli stessi personaggi ma rendendo la storia sempre diversa.