101
di Lupe M Reyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/09/19, ore 07:05

Per favore, per favore, dimmi che non l'hai lasciata incompleta, è troppo bella e sarebbe orribile non poterla continuare.

16/08/18, ore 07:50

Beh, che dire. ADORO.
Ho scoperto questa storia per caso, lo ammetto: stavo cercando una bellarke eheh. Ma è stupenda, veramente bellissima: la trama, il personaggio di Blair, come scrivi, lei e Bellamy, come scrivi...
Tutto meraviglioso, giuro!
Spero che tu non abbia abbandonato la storia e che continuerai ad aggiornare, prima o poi. Io sarò qui a leggerti comunque.

11/05/18, ore 15:10

Ciao ^^
Scusa se non mi sono fatto sentire per un bel po', ma ogni tanto sparisco causa esami e robe varie. Per fortuna siamo ancora ai capitoli iniziali, quindi non mi è stato difficile ricapitolare quanto successo.
Beh, se prima poteva non esser chiaro che Blaire avesse una cottarella per John, adesso non c'è più alcun dubbio. D'altronde sono due persone che sanno andare d'accordo. E prima di conoscerlo è molto difficile andare d'accordo con John; e anche dopo, a quanto pare, ma su quello ancora brancolo nel buio di inizio stagione.
Non c'è stato un avanzamento di trama, quanto un lungo pensiero flashback che racconta non solo dell'infanzia di John e Blaire, ma, e soprattutto, di quanto sia importante per lei. Al punto da firmare un accordo scritto con diavolo. Lei, che con la pressione un pochino più alta del normale va in iperventilazione! Beh, è sempre bello vedere le persone più improbabili trasformarsi, come credo succederà, in persone tanto carismatiche quanto fondamentali.
Per Blaire sarà un buon test per quando sarà sulla Terra, dove c'è pressione in ogni angolo.
A presto per il prossimo capitolo!
Spettor94

06/04/18, ore 16:22

HO RILETTO QUESTO CAPITOLO MILLE VOLTE, È FANTASTICO!!
E IO SE PRIMA MI TROVAVO COMBATUTTA TRA CHI SHIPPARE, ORA TI DICO CHE BELL STA VINCENDO, NON SO PERCHÉ, MA È UN CONTINUO SCOPRIRSI, RINCORRERSI, UN “SO CHE PROVO QUALCOSA PER TE, MA NON SO SE POSSO AMMETTERLO”. JOHN È IL MIGLIORE AMICO, L’AMORE DI SEMPRE, QUELLO CERTO. BELLAMY È L’OPPOSTO, MA SONO VERAMENTE BELLI.

TU POI SEI SEMPRE BRAVISSIMA E SPERO CHE AGGIORNERAI PRESTO.<3

p.s. mi piacerebbe vedere altre storie su Blair e Bell.<3

27/02/18, ore 23:53

Eccotiiiiiiiiiiiii!
HO avuto davvero paura che non continuassi più, ma capisco il momento di blocco per i problemi della vita, a volte ci possono volere mesi o addirittura anni per riavere la giusta calma per scrivere.
Beh, ma ora sei qui e lo sono anche i miei adorati Blair e Murphy anche se questo capitolo non è stato decisamente per loro!!!
Devo confessarti che dopo tutto quello che hai scritto (anche merito di come lo hai scritto), dopo tutto quel casino... il bacio tra Bellamy e Blair ci stava proprio, mi sembrava di vedere la scena di un film che non poteva che concludersi così.
Anche se Blair ama John (e lo dimostra facendolo imprigionare perchè non sopporterebbe mai di perderlo ancora) sicuramente non sarà rimasta indifferente a questo bacio e a Bellamy in generale, dopotutto quello che gli ha detto è vero, insieme a lui si è sentita forte ed è riuscita a fare un sacco di cose, grazie a lui è cresciuta.
Fantastica l'idea della mancanza di gravità come se fossero tornati sull'arka, è una metafora bellissima per descrivere la sensazione di sollevarsi da terra.
Sei tornata col botto ma adesso per essere pari mi aspetto il bacio tra Raven e Murphy, lo so che lo vuoi anche tu!!!
Aggiorna presto :)

20/12/17, ore 11:55

Ciao carissima! Ma ciaaao! Mi sei mancata un sacco, lo sai? Sono contenta che tu sia tornata, era ora! Cominciavo a pensare che fossi scomparsa xD E invece no. Bene, bene!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato quando me lo sono trovato tra gli aggiornamenti delle seguite: che sorpresa che ho avuto!

Dunque, bellissimo vedere, per una volta, una giornata dal punto di vista dei nostri carissimi ragazzi: c'è da dire che Bellamy non è solo cotto.. di più. oltretutto era anche così bella ahahah, se Blair sentisse tutto questo sarebbe stupendo.
E Bellamy continua a piacermi un sacco. Non è sicuramente il principe azzurro e ha un caratteraccio... mah, forse è proprio questa umanità che dimostra - non è un figo per forza alla John Murphy - che mi fa tifare assolutamente per lui.

Dunque, abbiamo visto, tornando un po' indietro, che cosa è successo ai nostri prima dell'attacco dei Terrestri, che, scopriamo, non avevano la minima voglia di lasciarli andare.
In realtà, ti dirò, questo capitolo serviva prima di entrare nell'azione, perché dopo tanto tempo si fatica a riprendere la lettura e capire esattamente tutto quello che è successo. Grazie a questo escamotage, mi sono ricordata tutto quello che è successo quel giorno!

Ottimo capitolo! Non vedo l'ora di sapere come concluderai!
Ma quindi il prossimo sarà l'ultimo?

19/12/17, ore 15:50

Oh mamma, ho temuto per un attimo che ci avessi abbandonati... e invece eccoti qua con un capitolo più bello che mai!!!
Davvero, mi è piaciuta tanto quest’inversione di pdv e anche il cambiamento di modo narrativo in generale.
Ho amato il fatto che nella mente di Bellamy siano ben presenti i difetti di Blair ma che comunque è evidente come proprio questi la rendano speciale ai suoi occhi.
E poi, come a voler fare una contrapposizione, abbiamo Murphy che vorrebbe con tutto sè stesso essere immune alla bellezza statuaria di Raven Rayes ma proprio non ci riesce e si ritrova a penare che invece che “azzannarsi alla gola potrebbe morderle il collo”, qui sono completamente impazzita!
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto l’elettricità che pervade lei ogni volta che viene a contatto col nostro Murphy, è una descrizione pressapoco perfetta di ciò che le succede!
Sei forse riuscita a far vacillare la mia anima Blurphy?
Forse, ma non mi meraviglio perchè tu sei in grado di fare delle magie quando ti metti a scrivere.
Non ho capito, il prossimo sarà forse l’ultimo capitolo???

18/11/17, ore 01:11

Eccomi qui ^_^

Questo è stato un bel capitolo pieno, credo il capitolo più lungo che abbia letto finora, e anche quello in cui c'è un po' di movimento. Davvero, io non so come tu faccia a spiegare una scena tanto complicata, come quella del dirigersi verso gli uffici del governo, in pochissime righe. Invidio questa tua abilità, giuro! :D

Raven mi piace molto! Da' un tocco di vitalità alla storia, è diversissima dalla nostra Blair, ma insieme si completano perché penso che da sola un personaggio come Raven risulterebbe "pesante", invece Blair la rende simpatica con le sue battute e attraverso i battibecchi, come la scena dell'ora. Davvero spassosa :D

E poi c'è Bellamy... Anche lui mi piace (non poteva essere diversamente), però continuo a provare un pizzico di empatia in più per John. Non so perché, infondo John non lo conosco ancora come personaggio, mi è stato presentato solo dal punto di vista di Blair, tuttavia credo che alla fine farò il tifo per lui. Ma già so che mi dispiacerà comunque per Bellamy... mi conosco, sono un'eterna indecisa.

Blair ad un certo punto dice che anche lei, come Bellamy, in caso di pericolo, penserà a salvare solo la vita di John, così come Bellamy farebbe per la sorella. Ho avuto la sensazione che il soldato ne sarebbe capace (sbaglio?) ma lei no. Non credo che Blair sarebbe capace di una cosa del genere, che voglio dire non sarebbe sbagliata. Nella loro situazione ognuno pensa per sé, ma resto convinta del fatto che Blair non lascerebbe indietro Bellamy, cercherebbe di salvare entrambi.

Che dirti, vorrei avere solo più tempo durante la giornata per leggere con maggiore frequenza questa storia che capitolo dopo capitolo, incalza ed emoziona.
Bravissima!
Nina

PS. Ma chi è Ettore? Che sia Bellamy?
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 01:12 am)

18/11/17, ore 00:50

Ciao carissima LRM!
Spiacente, ma questa volta non sei riuscita a rendere il tuo capitolo divertente, come speri tu nel commento che lasci ogni volta.

Eh no, questa volta hai creato un capitolo passionale, vivo, emozionante, che mi ha gettato addosso tutte le sensazione di Blair!
All'inizio non riuscivo a capire che cavolo stesse succedendo. Ho pensato che l'immagine nello specchio fosse la madre (che poverina si rende conto della sofferenza della figlia), poi è sbucato John e mi sono detta "ma vuoi vedere che ho saltato un capitolo, accidenti a me?".
Ma no, nessun capitolo lasciato indietro...
Mentre leggevo ho pensato fosse un sogno, per forza deve esserlo dicevo, poi me ne sono fregata di quel che era, perché la tua bravura mi ha rapita completamente!
Nel sogno di Blair c'è tutta l'urgenza di rivederlo vivo ovviamente, ma non solo. Lo desidera, vuole sentirsi sua e viceversa. Proprio come dice lei "l'inconscio ha vinto sulla ragione".

Davvero complimenti!
Quasi quasi me ne leggo un altro, la notte è giovane :D

15/11/17, ore 23:56

LA LETTERA, LA LETTERA, LA LETTERA, LA LETTERAAAA!
Ho aspettato tanto ma adesso posso affermare con estrema certezza che ne è valsa la pena.
E' stupenda, intensa, poetica ma anche cruda. Proprio come il loro rapporto.

"Voglio solo corpo, libri, vino, te - in una giostra senza fine." penso sia la confessione d'amore più bella che io abbia mai letto, davvero. Come ha fatto Blair a non accorgersene mentre scriveva, ma questo è amore puro.

Poi c'è questa: "Vali tanto quanto l’amore che muovi." Ho pensato di scriverla e attaccarla sul muro di camera mia, è una massima stupenda.

"Dove c’è paura, dolore, dubbio, rabbia, tu vedi occasioni: incastri il sarcasmo nella realtà e fai leva, rendendola leggera. Sei un alchimista e quello che fai è pura magia. Non conosco nessuno meglio equipaggiato di te per affrontare la migrazione sulla Terra." Poi sono io quella che sa descrivere bene John Murphy? Mi fai impallidire.

Ma non solo la lettera, anche tutto il resto del capitolo è semplicemente perfetto. Lei che lo guarda ansiosa cercando di capire a che punto della lettura sia è una scena molto efficace e descritta benissimo. Poi lui che non perde occasione per fare il bastardo, lo adoro.
E finalmente, il bacio.
Per quanto io sia una fan sfegatata dei rapporti passionali e abbia apprezzato molto anche il sogno di Blair, questa versione dolce e innocente era la cosa giusta per loro in questo momento. La cosa che adoro è che dai la giusta spiegazione a tutto, bacio innocente perchè "loro hanno tutto il tempo del mondo", ormai hanno capito che sono anime gemelle.
Adesso ti prego, non me li uccidere.

09/11/17, ore 10:38

Waaaaaaaa ma cosa sta succedendo qui! No, no, non in un momento catartico del genere, non dopo quello che è successo tra Blair e John, daaai. Che cos'è questo, un brutto incubo di Blair?
Comunque, a parte l'orrendo attacco di Terrestri - il fu tipo-con-capelli-rossi l'aveva detto prima di schioppare, no? - su cui non potevo tacere, beh... un capitolo meraviglioso, Lupe. Dunque, andiamo con ordine: mi sa che un po' tutti eravamo desiderosi , bramosi, di leggere il contenuto della lettera di Mostro per John. E siamo stati accontentati. Beh... è una lettera stupenda, quella che chiunque si aspetterebbe da Mostro. E Murphy, chiaramente, dato che è una persona tantocara, non perde occasione di far notare cose che non vanno a Blair... lui e il suo dannato, caustico sarcasmo xD
E poi... accade ciò che probabilmente Blair aveva sognato da un sacco di tempo. Quel bacio, dapprima a stampo, castissimo, molto diverso dal bacio con John che lei aveva pensato di ricevere. Un bacio bellissimo, che poi diventano altri.
Oh, Lupe, perché sono successi disastri, adesso? :/ Sono terribilmente in pena per loro e, cosa ancora peggiore, non c'è un capitolo dopo per sapere subito che cosa succederà!

Dunque, attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento!

08/11/17, ore 13:13

Ciao ancora, Lupe!

Allora, io non posso che dire che Blair è un genio assoluto. Tutto lo scibile umano sacrificato? Naaa, assolutamente no: tutto, tutto dipende dal Giovane Holden. Sono scoppiata troppo a ridere alle facce sbigottite di tutti quando Blair ha spiegato esattamente quello che la sua mente malata aveva partorito di fare.

E mi perdonerai ma devo, devo copiaincollare questa parte, perché l'ho trovata esaltante a dir poco: "Perciò per sicurezza ho nascosto la password anche sul frontespizio de Il giovane Holden.”
“Perché Il giovane Holden?”
“Perché è il libro preferito di Doug. Che senza avere accesso all’apparato della biblioteca, sarebbe stato costretto a prendere in mano l’originale, dietro la teca. E avrebbe scelto quello, prima o poi. Probabilmente per primo.”
[...]
“E ho anche scritto ai miei genitori chiedendogli, cito testualmente, di salutare il mio professore dicendogli che se mai avesse avuto bisogno di me, mi avrebbe sempre ritrovata là dove migrano le anatre di Central Park quando ghiaccia il lago. Capito?”

Cioè, meglio di così...! Insomma, Blair ha pensato a tutto, Doug compreso, no? :D

Detto ciò, Octavia che arriva per appoggiare l'idea dell'evacuazione e propone cose come una novella piccola stratega mi piace tantissimo. Avrà poco spazio, come dici tu, ma la ragazzina è davvero un bel personaggio, in definitiva.

E poi la parte più bella: no, Blair non si lascerebbe mai andare a certe esternazioni con Bellamy - perché ohohoh Bellamy le piace un sacco e questo ormai è ovvio, non solo palese - ma con John può farlo tranquillamente. E quindi ci regali la frase più figa del capitolo: "Mi sento come la Bella quando la Bestia le regala la libreria!" e anche qui stavo rotolando dalle risate.

Io adoro i tuoi dialoghi. Lascia che te lo dica. Ti ringrazio anche per avermi inclusa nei ringraziamenti, sono arrossita :D E sono fiera di averti trovata su Efp. (e sono anche quasiinparii)

Un abbraccio

08/11/17, ore 13:07

Ciao!!! Ho pensato di regalarmi un bel capitoletto prima di pranzo ^_^
E così facciamo la conoscenza di un altro personaggio: Raven! E' bella tosta anche lei, eh!? Povera Blair, a volte mi fa tenerezza pensarla circondata da persone così gagliarde e "militaresche", lei che è solo una bibliotecaria. Seppur la più giovane :D
Raven mi ricorda un personaggio di un videogioco che fa proprio il meccanico, con la differenza che questa tizia è bionda :)

Mi piace la descrizione che fai degli sguardi tra Bellamy e Blair, c'è della chimica tra i due e si sente, eppure la ragazza continua a fare un confronto con John "Mi manca la cedevolezza rilassata di John. Con lui potevo essere me stessa, sempre. Bellamy pretende che io sia migliore di ciò che sono, ogni minuto di ogni giorno."

"Amarli ci ha resi responsabili." Questa frase è stupenda! Ci fa capire il peso che grava sulle loro spalle, l'amore che provano li porta a mettere a rischio la propria vita, ognuno per una persona cara.
"Ma ce la facciamo." dice Bellamy, usando l'imperativo e il tempo presente, non il futuro, perché è adesso che devono riuscirci!

Bravissima come sempre, al prossimo mia cara ^__^

07/11/17, ore 10:28

"Raven era un lupo che non sapeva di essere un licantropo, finchè John non si è rivelato la sua luna piena."
Davvero un capitolo toccante, Lupe. Mi ero chiesta, alla fine del capitolo precedente, chi potesse essere questa Cecilia cui John si stava avvinghiando... per far ingelosire Blair? Non so, non credo. Ma forse dico così perché non sono tanto fan della JohnxBlair quanto della... ma va beh.

"Se c’era una cosa di cui ormai ero certa, era quanto mi piacesse Bellamy Blake. Mi piaceva tanto da farmi male, da togliermi lucidità, da tendermi i nervi anche nel sonno. Facevo i lavori più pesanti che riuscivo a trovare al campo, per spostare il dolore dalla testa ai muscoli." ecco, giusto. Cosa avevo detto? xD Quante belle citazioni ci sono nella tua storia! E' roba che aiuta.

Ad ogni modo, la situazione al momento è ad alto tasso di drammaticità. Cecilia ha appena dato un'occhiata al pass di Blair, e ha scoperto qualcosa che giustamente non gli piace proprio :/ Voglio proprio vedere cosa accadrà adesso. Sono tutta un fremito.

05/11/17, ore 09:46

Ciao carissima!

Eccomi tornata sulla tua storia... ehe... -3 capitoli e ci sono!
Dunque... la scena con Jaha è stata fenomenale. Più che altro da brivido: non si smentisce mai e, in particolare, ho amato alla follia il "Jaha continua ad osservarmi, calmo, con la sua aria da principe straniero e un sorriso nascosto tra le labbra chiuse."
Niente, l'avevo immaginato ed è stato visivamente bello. Trovo che la descrizione renda molto al personaggio.
Per il resto, ho apprezzato davvero tanto scoprire tutti i retroscena della morte di Wells: se non l'avessi spiegato così per bene - grazie, grazie - sarei rimasta con un dubbio grande quanto una casa. Abby Griffin... :/ anche qui ho i brividi e non sono certo di piacere.

Ah... e il capitolo si chiude con un'altra scena che fa rizzare a Blair i capelli in testa: John avvinghiato a un'altra. Diciamon che Murphy ha visto bene di ricambiare al mostro quello che ha provato quando ha visto lei e Bellamy, anche se la situazione era diversa.

E Blair a Bellamy ci pensa, eccome <3 E sono pensieri molto dolci e malinconici. Quanto amo la bibliotecaria!

E sono d'accordo con lei: Clarke... dove ce l'hanno visto il "Principessa"? Clarke lo sarebbe? No... Clarke è una guerriera!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]