20 settembre
di Ennoshicchi

19/07/17, ore 11:45

Questa storia è davvero tenerissima. Un concentrato di amore e dolcezza come non ne leggevo da un po' di tempo. Premetto che io adoro con tutto il mio cuore Bokuto e Akaashi, per me sono la must ship in Haikyuu e vedere che c'è gente che li ritrae con così tanta tenerezza e amore mi manda in un brodo di giuggiole.
La storia, se non si è capito, mi è piaciuta davvero molto. Sia per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi: con Koutaro sempre così attento a tutto ciò che fa il suo alzatore, questo particolare dei suoi occhi ambrati sempre alla costante ricerca di un contatto con Akaashi l'ho trovato molto, come dire, molto loro ecco. Cioè, me li immagino durante gli allenamenti in palestra, Bokuto sempre in cerca di un approvazione del suo alzatore, di un suo sguardo o un cenno, e dall'altro lato Keiji che rimane più sulle sue, più distaccato e concentrato su quello che sta facendo anche se, senza farsi notare, tiene sempre d'occhio il suo capitano e non si perde un solo suo movimento.
La pacatezza dell'alzatore è una cosa che mi piace sempre, e con questo racconto sei riuscita a trasmetterla perfettamente al lettore. E' sempre così tranquillo lui, anche quando si ritrova a fare gli auguri a quel fuoco d'artificio che è Koutaro. E poi c'è il piccolo particolare delle guance che si imporporano, sotto il sorriso del capitano, e mandano in briciole la compostezza di Akaashi, e questo piccolo dettagli del volto diventato rosso mi ha fatto impazzire, letteralmente.
Davvero una bellissima storia!
Alla prossima,
   Fee.