Alalcomenea Soter
di InsertACasualUsernameHere

06/09/17, ore 14:03

Ed eccomi qui, con eoni di ritardo e una faccia tosta incredibile. Ma tant'è... comunque mi sono fatto vivo, sapendo che tu meritavi almeno un piccolo commento.
Infatti, il capitolo è una cosa stupenda, ti lascia galleggiare nell'attesa di quello che verrà, col piacevole calore di un equilibrio che forse potrebbe di nuovo assestarsi, dopo tante perdite, anche se siamo ancora veramente all'inizio. Ci vorrà del tempo a tutti per abituarsi, sia ai vecchi personaggi che ai nuovi.
In questo senso, credimi se ti dico che hai fatto un lavoro di tutto rispetto con i miei due piccoli gemelli, il loro rapporto è intimo, forse troppo, ma non possono fare l'uno a meno dell'altro, come Astrid non può scrollarsi di dosso il gelo che la immobilizza tanto.
La squadra Dike, d'altra parte, sta cercando un assetto che vada bene per tutti, che riesca ad incastrare le varie personalità e a funzionare. Devo dire che mi emoziona molto l'attesa di scoprire come metterai tutte le carte in tavola e gestirsi le cose, sia con Isadore, forse uno dei miei personaggi preferiti, fin'ora, sia con Melody, una presenza rassicurante e calda, e Darlene, ma chissà cosa nasconde una timidezza tanto accentuata.

E basta, io ho finito. Attendo la pubblicazione del seguito molto ansiosamente, sapendo che non deluderà le mie aspettative, intanto mi dileguo con un saluto.

22/07/17, ore 16:25

Scusa il ritardo, ma sono riuscita solo ora rencensire, tranquilla se non ci sei già riuscita capita, e bello comunque sopprattutto la squadra Dike della mia oc ahahah scherzo bello tutto.mi piaciono molto i gemelli e secondo me daranno filo da torcere, anche astrid mi piace mentre Melody la trovo una ragaza carina.
Mentre Isadore non lo centrato ancora molto.
Quindi la mia Lene chiede quello a Melody per vedere se le piace Ron?
Il porta fortuna Lia ha lo stesso solo che c'e la d al posto della l
Al prossimo
Ciao sky

20/07/17, ore 09:53

Ehi, perdona la mia assenza al capitolo precedente, è stato un periodo un po' pieno, ad ogni modo sono veramente felice che tu stia riuscendo ad aggiornare ad un ritmo abbastanza veloce, mi viene il batticuore ogni volta che leggo il none della storia in cima a quelle aggiornate.

Qui, poi, ai creato un capitolo stupendo, soprattutto la prima parte, trovo che i caratteri dei tre personaggi siano simili per certi versi e totalmente opposti per altri. Tra le righe si legge una nostalgia e un bisogno di calore che riguarda tutti, specialmente i gemelli, che hai reso con uno stile al limite della poesia, con Ender e i suoi pensieri attorcigliati, istintivi, e con Einax, dalla leziosità di un predatore. Infine c'è Astrid, che non riuscirò più ad immaginare separata dal suo peluche, un'immagine simbolica e dilaniante, per un carattere plasmato dal ghiaccio e dalla solitudine.

Il tuo stile mi piace, scivola sulle parole e dona loro un significato speciale, anche a quelle balbettate di Darlene, anche ai pensieri di Melody, alla sua abilità nel trattare con la gente, è una magipsicologa, dopotutto, e alla diffidenza curiosa di Isadore, che si ambienta e ancora non sa il senso di quel gruppo che andranno a formare.

Complimenti davvero, il capitolo mi è piaciuto come sempre, ed è stato necessario per conoscere tutti un po' meglio prima di partire sul campo, soprattutto per disegnare un nuovo equilibrio nelle squadre.
Ti mando al più presto la risposta alle domande, nel frattempo ti lascio un caloroso saluto da parte mia.
Kyem
(Recensione modificata il 20/07/2017 - 09:56 am)
(Recensione modificata il 20/07/2017 - 08:11 pm)

19/07/17, ore 21:45

Eccomi a recensire!
Intanto ti faccio i complimenti: l'impaginazione e l'armonia del testo sono molto migliorati, anche gli errori di svista sono diminuiti, quindi ottimo lavoro!

Parlando del capitolo vero e proprio, non posso fare a meno di notare l'enorme e abissale differenza fra le due squadre: la squadra Ukko, dove è presente la mia Astrid, è veramente fredda, distaccata, ancora in bilico tra i caratteri che la compongono. Astrid di sicuro non aiuta ma anche i due gemelli non scherzano: Einax diventerà sicuramente il moderatore del gruppo, me lo vedo a blaterare con nemici per fare il diversivo mentre Ender penso sia caratterialmente vicino a Astrid, anche se sicuramente molto più vivace ed aperto. Isak dovrà faticare per equilibrare questa squadra.

Nella squadra Dike invece si è già stabilito un feeling tra tutti i componenti: forse per le abilità di Melody o forse per il carattere docile di Darlene, fatto sta che il legame penso sarà molto più pacifico rispetto alla controparte russa.

Aspetto il prossimo capitolo per vedere le squadre impressionare i loro rispettivi capi!

19/07/17, ore 18:07

19/07/17, ore 17:47

Ciao :)
Complimenti, ho adorato questo capitolo. È stato bello veder interagire tra loro i membri delle due squadre, sarà interessante vederli all'opera.
Inoltre stai tranquilla, è solo l'inizio io trovo normale ci sia qualche capitolo d'introduzione alla vera avventura, è bello conoscere i personaggi prima di vederli sul campo, almeno questo è il mio punto di vista ;)
Per quanto riguarda Melody, invece, sei stata fenomenale. I suoi pensieri, il modo in cui comprende l'atteggiamento da utilizzare con i due compagni di squadra, non potrei essere più soddisfatta, davvero.
Ti rinnovo i complimenti perché è veramente un bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo

12/07/17, ore 18:21

Non mi aspettavo di vedere questo capitolo, Darlene l'hai resa bene e mi stanno simpatici i Gemelli, e mi piacciono molto tutti i personaggi e per isidore ci devo prendere un po la mano. Scisa la mini recensione ma ho il cel scarico e non riesco a scrivere.
Sono curiosa di sapere la loro avventura.
Ciao Sky

12/07/17, ore 17:30

Ciao :)
Non mi aspettavo di già un nuovo aggiornamento, ma fa sempre piacere trovarlo!
Il capitolo nella sua brevità è scorrevole e di facile lettura, quindi non preoccuparti troppo :)
Nonostante le brevi apparizioni dei vari personaggi, mi piacciono parecchio, adoro i gemelli che non potrebbero essere più diversi nel carattere, mentre Darlene mi fa tenerezza.
Per quanto riguarda Melody mi è piaciuta nella sua breve apparizione, davvero.
Complimenti bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo

12/07/17, ore 10:07

Mi piacciono questi capitoli, sono brevi - è vero - ma sono anche facili e leggeri da leggere (in più sono anche facilmente postabili in un lasso di tempo breve). Perciò non scusarti :)

L'unico appunto che ti faccio è sulla grammatica: ci sono errori di distrazione (come per esempio "fulimine" al posto di fulmine oppure "hai" al posto di ai) che possono essere banalmente corretti. Anche io ne facevo molti e mi ha aiutato scrivere il testo su word e poi fare una correzione automatica. Secondo me ti potrebbe aiutare anche a creare una prima impaginazione :)
Un'altro appunto: attenta, tendi a passare da un punto di vista di una persona all'altra senza creare un distacco abbastanza forte per il lettore. La cosa di per se non da molto fastidio ma può creare confusione (ad esempio quando parli di Coelamo e Darlene, inserisci Melody e non si capisce se è quest'ultima a lavorare da poco nel ministero oppure se è Darlene).

Detto ciò, sono contenta di come hai reso - per quanto breve apparizione - Astrid: approvo appieno il fatto he lei e Isak si siano già incrociati (e ci poteva stare benissimo, frequentavano la stessa scuola e lei è solo un anno più giovane) e la cosa mi sa che ci riserverà molte sopresa ;) in più i sue gemelli (che più diversi non potevano essere) mi stanno già molto simpatici! Vedremo come farai reagire il povero Isak alle prese con i nostri novellini :)

Capitolo approvato in pieno: vedrai con il tempo si migliora e incomincerai - come me - a prendere gusto a scrivere anche più pagine. Datti solo del tempo ;)

12/07/17, ore 10:02

Ciao, non mi aspettavo un aggiornamento tanto veloce, e per questo mi ha fatto molto piacere;)
Intanto ti ringrazio qui per aver accettato i gemelli, e soprattutto per averli dipinti, in questo capitolo, in modo perfettamente aderente alla scheda, sia Ender che Einax sono stati davvero loro.

Riguardo gli altri personaggi, Isadore è un tipo quantomeno interessante, mi chiedo come si svilupperà il suo rapporto con Coalemo, che da subito si è dimostrato anche più che incuriosito.

Astrid, d'altro canto, pare essere una ragazza sicura e fredda, come suggerisce il suo accento e la sua provenienza, in qualche modo mi ricorda Isak.

Melody possiede una parentela che la identifica, ma credo riuscirà a farsi un nome anche da sola.

Lene, infine, è un personaggio che si fa subito notare per la sua incertezza, e il fatto che sia una Metamorphomagus di certo non aiuta a mantenere un profilo basso.

I tuoi personaggi, da Mefite a Zoe si stanno facendo conoscere ogni capitolo un po' di più, e di questo sono molto felice, perché come OC a loro volta sono decisamente interessanti.
Al prossimo aggiornamento;)

12/07/17, ore 09:16

Ciao. Bel capitolo. Anche se nessuno dei miei oc è stato preso leggerò comunque la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

09/07/17, ore 23:55

Oh, grazie, grazie davvero per aver accettato il mio Isadore, è uno dei personaggi a cui tengo di più e che ho creato apposta per te, quindi sono al settimo cielo, davvero.
Scusa se non sono riuscita ad inviare anche la ragazza ma ho avuto l'orale di maturità sabato, credevo di avere abbastanza tempo e invece... niente, scusa ancora, e un bacio enorme per aver preso in squadra il mio maschietto. Tra l'altro vedo personaggi interessanti, due gemellini e tre ragazze che si prospettano intriganti, non sai quanto non veda l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Riguardo invece a questo, e anche a quello precedente, come ho già detto trovo che la tua sintassi sia meravigliosa in modo quasi magnetico, anche la scelta del lessico la trovo appropriata, l'effetto è quello di dare emozione e velocità alla narrazione, complimenti, perché è raro trovare un talento del genere ormai.
I personaggi, da Ron a Harry, mi sembrano molto IC, questo non fa che darti punti, e pur non essendo amante della Dramione, per come hai presentato tu i personaggi me la fai anche piacere, soprattutto ti ringrazio di aver dato la sua dignità a Ron. E a proposito, sono curiosa riguardo il suo rapporto con Melody, così come sono davvero impaziente di assistere al primo incontro tra Coalemo e il mio Isadore, vedo che il primo è già interessato, chissà che il sentimento non sia reciproco.

Un abbraccio, grazie per aver accettato l'OC, Aspetto con ansia l'aggiornamento (hai intenzione di pubblicare con una certa cadenza, a proposito?).
Kyem

09/07/17, ore 23:46

Beh tranquilla se e corto, va anche bene, non pensavo ne svegliessi uno stavo gia pensando o non sono fortunata, invece lo letta per ultima yea siii, in che senso prestavolto ignoto? Ron e libero per relazione? Grazie mille ancora.

Ps: dovrei recensire pure l'altro ma arrivo pure li.
Al prossimo
Ciao Sky

09/07/17, ore 23:29

Ciao :)
Innanzitutto sono felicissima tu abbia scelto di inserire Melody nella tua storia!
Mi ha sorpreso molto sentirla nominare già da questo capitolo, non me lo aspettavo, ma mi è piaciuto tanto il senso di protezione che Ron nutre nei suoi confronti.
Complimenti bel capitolo davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire qualcosa in più di ognuno dgli OC che hai selezionato. Dalle descrizioni mi paiono tipi interessanti e sono curiosa di vederli in azione!

09/07/17, ore 22:19

Intanto sono molto felice che Astrid sia stata scelta, grazie per avermi contattato per chiarire i tuoi dubbi e mi scuso se ti ho risposto così in ritardo :)

Sono anche felice delle squadra, sono divertita dal fatto che ci sono praticamente due gemelli (chissà potrebbero utilizzare la loro somiglianza per combinarne di tutti i colori), inoltre - tranne per appunto Astrid - sono tutti maschi: me l'hai mandata in pasto ai leoni? ;)
Isak la ritiene una debole? Voglio proprio vedere il loro primo incontro, Astrid gli farà il culo a stelle e strisce!

Il minicapitolo continua a punzecchiare la mia curiosità, non vedo l'ora delle vere e proprie presentazioni!
Il resto dei personaggi è molto interessante, chissà che sorprese ci riserveranno! Hai per caso una frequenza di aggiornamento? O farai brevi capitoli ma postati velocemente?
Un bacio,