Recensioni per
Over the mountains
di _Akimi

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/07/17, ore 14:39

Era da un po' che ho adocchiato questa flashfic e finalmente ho trovato un attimo di respiro per leggerla e commentarla. Axis Power Hetalia è un anime dai connotati strani che ho sempre trovato affascinante per il modo in cui mette sul piatto animato le nazioni del mondo. E mi piace quando le fanwriter vi scrivono sopra, quando riprendono eventi storici e li usano come riflessione dei personaggi, soprattutto se alla fine esce uno scritto piacevole come il tuo.
Ammetto comunque di essere andata abbastanza sul sicuro, ho visto la fic, l'ho aperta e già sapevo che mi sarebbe piaciuta e, voilà!, mi è piaciuta. E' corta, ma il tuo modo di narrare è così fluido che scivolo benissimo tra le tue parole. Ritrovo sempre una certa delicatezza nel tuo modo di raccontare i personaggi, sei attenta alla loro introspezione, li fai vivere e aggiungi del tuo a pg creati da altri che tuttavia rimangono comunque fedeli agli originali. Mi piace molto come hai presentato Canada, con la fierezza nella propria nazione e in chi la abita.
Ci sono state un paio di frasi che mi sono rimaste impresse:
"[...]ma convive allegramente con essa poiché il sorriso dipinto sul volto dei canadesi sulle strade vale più di mille primavere." & "[...]e vivere nell'ombra di Alfred non lo spaventa perché non ha bisogno di gloria per sentirsi un grande paese." Che belle che sono, hanno descritto benissimo Canada in poche parole.

Recensore Master
04/07/17, ore 14:16

Buon pomeriggio.
Questo racconto è davvero carino, complimenti!
E poi si vede che ci hai messo il cuore... si vede che apprezzi molto questo Paese ^^
Beh, io spero che i tuoi sogni possano diventare, a breve, una realtà, e che tu possa visitare serenamente il Canada.
Complimenti, scrivi molto bene :)
Buon proseguimento di giornata :)

Recensore Veterano
02/07/17, ore 13:53

Ciao! Sono tornata per lo scambio a catena del Giardino di EFP ^^
Lo devo ammettere, inizio ad apprezzare moltissimo il tuo stile e la tua introspezione, soprattutto perché si discostano moltissimo dal non sense del fandom di Hetalia, andando poi a scavare più a fondo alcuni aspetti che l'anime ha solo sfiorato e rigirato nella sua solita comicità!
Apprezzo davvero il modo in cui hai ripercorso quello che è stato il sentiero storico del Canada, che non è poi un Paese privo dei suoi peccati come sembra a occhio esterno. Apprezzo la tua fedeltà storica e il desiderio di ricerca per mettere nero su bianco determinate riflessioni in modo da avere delle basi solide nella tua narrazione! Davvero complimenti!
Canada è uno dei personaggi che ho sempre apprezzato di più con la sua dolcezza e vederlo così, fiero di quello che è la sua nazione e comunque memore del suo passato non proprio puro, mi ha fatto sorridere e ancora non posso fare a meno di complimentarmi con te~
Inoltre non ho riscontrato errori o sviste, il testo risulta pulito e ben costruito, molto piacevole da leggere~

Beh, non ho altro da dire, quindi ancora complimenti e alla prossima ^^

Zenya Shiroyume