Over the mountains
di _Akimi

11/07/17, ore 14:39

Era da un po' che ho adocchiato questa flashfic e finalmente ho trovato un attimo di respiro per leggerla e commentarla. Axis Power Hetalia è un anime dai connotati strani che ho sempre trovato affascinante per il modo in cui mette sul piatto animato le nazioni del mondo. E mi piace quando le fanwriter vi scrivono sopra, quando riprendono eventi storici e li usano come riflessione dei personaggi, soprattutto se alla fine esce uno scritto piacevole come il tuo.
Ammetto comunque di essere andata abbastanza sul sicuro, ho visto la fic, l'ho aperta e già sapevo che mi sarebbe piaciuta e, voilà!, mi è piaciuta. E' corta, ma il tuo modo di narrare è così fluido che scivolo benissimo tra le tue parole. Ritrovo sempre una certa delicatezza nel tuo modo di raccontare i personaggi, sei attenta alla loro introspezione, li fai vivere e aggiungi del tuo a pg creati da altri che tuttavia rimangono comunque fedeli agli originali. Mi piace molto come hai presentato Canada, con la fierezza nella propria nazione e in chi la abita.
Ci sono state un paio di frasi che mi sono rimaste impresse:
"[...]ma convive allegramente con essa poiché il sorriso dipinto sul volto dei canadesi sulle strade vale più di mille primavere." & "[...]e vivere nell'ombra di Alfred non lo spaventa perché non ha bisogno di gloria per sentirsi un grande paese." Che belle che sono, hanno descritto benissimo Canada in poche parole.

04/07/17, ore 14:16

Buon pomeriggio.
Questo racconto è davvero carino, complimenti!
E poi si vede che ci hai messo il cuore... si vede che apprezzi molto questo Paese ^^
Beh, io spero che i tuoi sogni possano diventare, a breve, una realtà, e che tu possa visitare serenamente il Canada.
Complimenti, scrivi molto bene :)
Buon proseguimento di giornata :)

02/07/17, ore 13:53

Ciao! Sono tornata per lo scambio a catena del Giardino di EFP ^^
Lo devo ammettere, inizio ad apprezzare moltissimo il tuo stile e la tua introspezione, soprattutto perché si discostano moltissimo dal non sense del fandom di Hetalia, andando poi a scavare più a fondo alcuni aspetti che l'anime ha solo sfiorato e rigirato nella sua solita comicità!
Apprezzo davvero il modo in cui hai ripercorso quello che è stato il sentiero storico del Canada, che non è poi un Paese privo dei suoi peccati come sembra a occhio esterno. Apprezzo la tua fedeltà storica e il desiderio di ricerca per mettere nero su bianco determinate riflessioni in modo da avere delle basi solide nella tua narrazione! Davvero complimenti!
Canada è uno dei personaggi che ho sempre apprezzato di più con la sua dolcezza e vederlo così, fiero di quello che è la sua nazione e comunque memore del suo passato non proprio puro, mi ha fatto sorridere e ancora non posso fare a meno di complimentarmi con te~
Inoltre non ho riscontrato errori o sviste, il testo risulta pulito e ben costruito, molto piacevole da leggere~

Beh, non ho altro da dire, quindi ancora complimenti e alla prossima ^^

Zenya Shiroyume