Gelo
di Bheiroze

17/07/18, ore 22:49

Ciao **
Beh, per me il gelo è legato all'inverno e quindi non può che piacermi, ma qui assume un significato del tutto diverso, quasi triste. Si parla del gelo e della tempesta che incombe dentro ognuno di noi, a volte anche a causa di un'altra persona. La poesia ha una musicalità e le parole sono davvero scelte con cura, quindi complimenti ^^

17/07/18, ore 20:01

Dunque, parto subito col dire che, in realtà, io non so né scrivere, né tantomeno giudicare una poesia. Per questo di solito le evito. Ma questi scambi mi sono serviti anche per mettermi in gioco e leggere generi che non avrei mai considerato. Così sto leggendo una storia dove si parla principalmente di CALCIO, io che il calcio lo odio e i protagonisti sono due ragazzi. quindi ho deciso di provare anche con te. Ho scelto questa poesia perché, con questo caldo, il titolo dava almeno l'impressione di rinfrescarsi xd. Poi si va a leggere e si scopre che, in realtà, il gelo a cui si fa riferimento è un gelo interiore. E forse è questo gelo che la spinge a tenre lontano la persona a cui si sente legata? Però, come afferma nell'ultima riga, neanche lei stessa crede alla sua richiesta, non vuole veramente separarsene e tenerlo lontano. Davvero, i miei complimenti, veramente una bellissima poesia, anche se non sono brava a commentarle e temo di aver sparato solo boiate. Al prossimo scambio :)

12/07/17, ore 23:51

Buona serata. Mi è piaciuta molto questa tua poesia, è veramente bella. Viene rappresentato in modo sublime il dramma dell'incomunicabilità. Ritengo, correggimi se sbaglio, che questa poesia possa essere interpretata in due modi diversi: il conflitto ormai insanabile tra due amanti, oppure - e hanno giocato un ruolo fondamentale gli ultimi due versi - il conflitto tra le diverse parti che compongono l'io. Buon proseguimento di serata.