Cuore di Drago
di TotalEclipseOfTheHeart

04/07/17, ore 15:10

Eccomi qua per la recensione completa!
Allora, tutto, e dico tutto, il complesso della storia mi è piaciuto un casino, di una scorrevolezza fantastica e la sintassi era perfetta, degna di te! Le ambientazioni facevano davvero sognare, a parte il Naraka che mi faceva accapponare la pelle dai brividi. Il Palazzo di Giada è quello che mi è piaciuto di più per via di descrizione, era ... magico ecco.
Passando ai personaggi: Ryujin mi è piaciuto tantissimo, anche se il carattere lasciava parecchio a desiderare, ma il suo percorso di maturazione nel corso della storia era vero, palpabile, talmente tangibile che lo sentivo fin dentro le ossa, fremevo di eccitazione, mi sembrava di essere lui in un certo senso. Alla fine però è diventato chi doveva essere davvero, ossia una speranza per gli umani e una guida e questo mi piace tantissimo.
Hitomi mi è piaciuta da matti, giuro, il personaggio più realistico femminile che tu avessi mai fatto, ho amato la sua indole gentile, timida e insicura, ma ho visto anche la forza nel suo sguardo da cerbiatta e la determinazione, anche tra le lacrime la vedevo indomita e decisa, ha persino salvato la vita a Ryujin mostrandole i suoi sentimenti, è stata davvero coraggiosa e il suo coraggio è una cosa che mi ha lasciato senza fiato, a bocca aperta.
Seimei più di tutti mi ha colpito come carattere e qui hai lasciato il tuo segno indelebile, ovvero la tua bravura nel fare i cattivi, e questo aveva tutto il fascino di un grande villain (mi raccomando, quando revisionerò Jamila mi servirà tutto il tuo appoggio)
Bene, e con questo ho finito, giuro una delle tue long migliori di sempre, spero che continuerai anche quella dei Guardiani. Detto questo i miei più sinceri complimenti e a presto!
Baci baci EF