Gocce di pioggia e foglie di tè
di _ A r i a

06/04/18, ore 16:25

Queste drabble mi sono piaciute molto. Sono scritte bene, ogni parola serve a uno scopo e tu sei riuscita a non perderti – cosa relativamente facile se non si è abituati a scrivere un così basso numero di parole – anzi.
Cosa scrivere del rapporto Toshinori/Midoriya? Quante tipologie di rapporti possono intessere due esseri umani? Tanti, tantissimi e di certo loro due ne vivono parecchi. Mentore e allievo, padre e figlio, fratello maggiore e fratello minore, interesse romantico, amicizia… uh, quanti e forse “ToshIya” è tutto questo.
Mi piace, come hai anche scritto nelle note, che tu abbia lasciato molto vago il tutto perché permette al lettore di farsi l’idea che vuole, di giocare con le tue parole, di farle sue ed essere contento. Ha capito cosa hai fatto?
Molto brava.
Ciao.

03/07/17, ore 16:46

Che drabble tenerina! L'ho apprezzata moltissimo.
Personalmente come te vedo estremamente interessante il rapporto tra Izuku e All Might. Li shippo? absolutely no haaha, ma il loro rapporto è esattamente quello che vedo l'ideale fra padre e figlio e sì, anche fra maestro ed allievo.
Ho sempre creduto che l'obbiettivo di my hero academia stia proprio nell'insegnare quel che dovrebbe essere un vero rapporto d'amore e di fiducia familiare, non sempre dettato da legami di parentela. Riflettendoci infatti All Might è sempre stato la guida di Izuku, che nonostante la lontananza gli ha permesso di crescere e farsi strada nella vita, ed Izuku stesso ha comportato uno sviluppo in Toshinori, che da essere l'invincibile si è ritrovato invece molto legato a colui che ha scelto come successore.
Queste due figure convergono l'una verso l'altra, alzandosi o abbassandosi a seconda dei casi ed insegnando quelli che sono i veri valori dell'amicizia.
Come te amo più All Might smilzo, di All Might pompato x'D ha più carattere, si mostra per quel che è senza alcuna maschera. E l'immaginare questi due dolci episodi, che tranquillamente potrebbero esserci nel fumetto, mi ha stretto il cuore.
Ancora All might che per Izuku diventa sinonimo di protezione e sicurezza come un padre -che di fatto nel fumetto non si vede è3è- (anche per questo sono convinta di tutto quel che ho scritto qui sopra x'D) Lo protegge dai lampi T///T è una scena che mi ha stimolato davvero grande tenerezza. Esattamente come la premura dell'allievo nel portare una bevanda allo stanco e stressato maestro x'D.
Ultima cosa: stile piacevolissimo alla lettura, l'ho molto gradito. Sono felice di aver letto questa drabble!