La camicia strappata
di pamina71

13/07/23, ore 12:57

La leggo e la rileggo... Mi piacciono tantissimo le tue storie e adoro questa OS... E quel sospeso alla fine fa davvero venire voglia di sapere che cosa si sarebbero detti l'indomani.... E sempre mi chiedo che cosa avrà pensato André mentre arrossiva 😊
(Recensione modificata il 13/07/2023 - 01:00 pm)

21/02/23, ore 15:19

È passato molto tempo, ma devo farti davvero i complimenti per questa ff Pamina71
Grazie

09/01/20, ore 01:05

E semplicemente maglifica. Sarebbe bellissimo se continuata. E poi mi hai lasciato la curiosità su "gli avrebbe parlato l'idomani. Cosa gli dirra?

20/12/19, ore 09:55

Ciao Pamina71. Una storia diversa di un episodio dei più trattati,considerato questa volta da un punto di vista meno drammatico ed anche più pertinente alla storia dell'epoca. Esulando dalla storia d'amore fra Oscar ed André che tutti conosciamo,è del tutto credibile un simile reazione da parte di tutti. Il periodo in cui vivono è libertino ed in più Oscar vive come un soldato ed ha mostrato sangue freddo con quella risposta,dove si vede che tu abbia considerato anche la Oscar del manga,in questa scena che avviene in modo diverso rispetto all'anime. Per il Generale,da uomo della suo tempo,la cosa più importante è mantenere l'onore della sua casata. Un racconto piacevole ed originale. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 20/12/2019 - 10:01 am)

20/09/18, ore 00:36

Hai capito che stratega la nostra Oscar. Però è riuscita a darla a bere al padre, ha salvato la vita di André. Hai avuto una idea geniale, del resto è stata educata come un uomo, e un uomo ha bisogno di qualche distrazione dai problemi contingenti. Mi è piaciuta molto la tua lettura così originale, brava a presto 💓

24/04/18, ore 11:31

Anche questo racconto, piccolo, è bellissimo!
Pieno di loro, dei loro caratteri e dei loro "non detto", di tutto quello che sottintendono sempre.
Complimenti!
E grazie per i 10 minuti di svago, in una mattina opprimente.

23/04/18, ore 15:44

La storia promette bene ma credo necessiti un seguito... magari non troppo lungo ma divertente.....

28/03/18, ore 23:23

E' un racconto davvero tenero; Oscar che protegge Andrè dalla furia di suo padre e al contempo si sente terribilmente imbarazzata dal non rivolgergli la parola. Bello!

11/07/17, ore 08:46

uhhh Stratega e molto intellettiva la nostra Oscar.
Ha tirato fuori le unghie e tirato fuori Andrè da una situazione molto pericolosa.
Le notte in solitudine poi sono un tocco da maestro!

08/07/17, ore 19:08

Arrivo in ritardissimo, perdonami! Pur non conoscendo il manga devo dire che trovo la reazione di Oscar assolutamente in linea con ciò che lei è: una persona addestrata a mantenere la calma e la lucidità a qualsiasi costo, nonché a calarsi nei panni dell'avversario per provare a ragionare come lui. Quindi complimenti per la risposta assolutamente "da uomo" che le hai approntato per blandire il Generale. Personalmente mi piace pensare che l'opzione suggerita sia anche figlia di quel pensiero che l'aveva attraversata poco prima, di come l'abbraccio di André in fondo non le fosse stato del tutto sgradito, ma lo sai, io sono un'inguaribile romantica... Bentornata, mi mancavi, tu e "loro", come lì racconti tu. A presto!

08/07/17, ore 14:19

Fantastica...Andrè rosso dall'imbarazzo, il generale spiazzato ma che cade sempre in piedi, e Oscar è sempre lei: sangue freddo,triplo carpiato mentale da ottima stratega, passeggiata sulle uova con il generale senza fare la frittata...scusa ma l'ora è qsta!!! CONTINUALA!!!! Il suggerimento di Francesco 75 mi par buono 😀

07/07/17, ore 22:33

Trovo la storia originale e molto carina dovresti continuarla ...buttarla un po' sul ridere.... creare un André ... sexy, ma divertente, che si approfittasse un po' della situazione. Brava! Aspetto il continuo.

07/07/17, ore 21:14

Molto molto bella! La reazione di Oscar è stata da manuale, quella del generale inaspettata, sarei tanto curiosa di conoscere anche quella di Andrè!!!!

07/07/17, ore 17:33

Premettendo innanzitutto che il "fattaccio" accadde pochi giorni prima del 15 aprile 1788, e non a febbraio....

Beh, forse la scusa della tresca fra loro due è buona, ma cosa ne penserà il Generale di una figlia in cerca di "lussuria"? "una serata un poco più irruente" è già tutto dire XD
Io forse avrei optato per un incidente coi soldati....anche se poi avrebbe significato rischiare l'incarico...
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 05:41 pm)

07/07/17, ore 14:27

Una trovata necessaria e brillante di Oscar, che ha salvato la situazione.