Scacchi e cioccolato
di cerbero2518

13/09/17, ore 21:18

Bella storia! :) Mi è piaciuto molto lo scambio di battute e riflessioni sulle figurine delle cioccorane. Silente e la sua immancabile allegria vengono fuori molto bene. Anche il fatto che utilizzi sopratutto il dialogo, è una scelta stilistica che funziona molto bene. Il finale lascia davvero con un senso di calore nel cuore ^^ E ovviamente bellissima la frecciatina "se non ti uccide prima un mangiamorte"!
(Recensione modificata il 13/09/2017 - 09:20 pm)

03/08/17, ore 15:40

Perde per farlo felice, qualche piccola soddisfazione al nostro Severus lui merita la felicità perché ha sofferto più di tutti, a volte penso che abbia sofferto più di Harry

09/07/17, ore 22:38

Per questa storia potrei sciogliermi come una cioccorana che salta nel camino.
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare una recensione seria...
Per prima cosa gli scacchi dei maghi.
Li trovo molto adatti sia a Piton che a Silente. Per Piton perché lui è calcolatore sia per carattere che per le circostanze. Bisogna essere molo astuti per fare da spia tra Voldemort e l'Ordine.
Invece per Silente li trovo adatti perché per lui non è importante vincere o perdere, ma conoscere la persona che ha davanti attraverso il gioco.
La parte in cui Piton trova la figurina di Silente nelle cioccorane e tutto il commento che ne segue sembrava uscita proprio dal libro.
Ma la parte che più mi ha fatto provare tanta tenerezza è stata la spiegazione di tutte le partite di scacchi: Silente che perde apposta per dare una soddisfazione a quell'essere tetro e perennemente immusonito che è Severus Piton.
A parte il fatto che una cosa del genere sarebbe tantissimo da Silente, mi sono presa la libertà di immaginare che Piton in realtà almeno sospetti che il preside lo fa apposta, ma continu ad accettare gli inviti perché è la cosa più simile ad una manifestazione di affetto che permetterebbe a sé stesso di accettare. Ovviamente continuando ad essere freddo, sarcastico e pungente, perché sia mai si capisse che ha apprezzato il gesto.
Scusa, mi sono dilungata.
Bella storia, mi è piaciuta molto.

07/07/17, ore 07:30

Ciao volevo farti sapere che il tuo stile mi piace moltissimo pero se posso permettermi volevo chiederti una cosa pensi mai di scrivere qualcosa usando la coppia Harry severus