Another day
di Tide

15/11/17, ore 13:47

Ciao ^^

Ecco la seconda recensione premio.

Prima di tutto devo farti i complimenti per l'idea è la trama della flash. Sembra assolutamente banale, ma io l'ho trovato originale. Nessuno si sofferma a pensare e a parlare del normale, del quotidiano di quello che facciamo tutti i giorni senza neanche accorgersene. Tu lo hai fatto con semplicità ma che fa molto effetto. Mi piace la descrizione della loro routine che comunque non risulta noiosa perché è il loro piccolo.mondo e loro ci si trovano benissimo, forse stretto ma che gli calza a pennello! Lo stile è semplice e fluido, la storia scivola via è ti immagini questi due ragazzi mano per la mano alla fermata del bus. Immagine nostalgica, malinconica, ma anche profondamente romantica. Sei riuscita a descrive l'amore in poche parole e co immagini facili da capire, senza troppe manfrine. Anche il titolo rispecchia il tutto... un giorno come un altro, ma in quel giorno c'è l'essenza di tutto.
Un saluto

20/07/17, ore 00:58

Quotidianità...è la prima cosa che ho pensato appena finito di leggere.... una quotidianità semplice scandita da un tempo ciclico,ripetitivo,dalla cadenza lenta. Una scena di quotidianità in cui credo molti si potrebbero rispecchiare con facilità, la vita di chi si sente invisibile agli occhi del mondo.... è triste questo é vero ma i gesti dei due protagonisti fanno assumere alla scena che hai descritto una certa nota dolce, una sorta di speranza e di forza che nasce da quell'abbraccio silenzioso... quel silenzio dimostra una forte empatia tra i due dovuta a un destino comune, quasi ineluttabile e davanti a cui i ragazzi rispondono un po' scoraggiati ma sempre uno fianco all'altro...che altro dirti se non che mi è piaciuta molto?