Deceiver Of Fools
di Alli_210

09/09/18, ore 10:03

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

24/09/17, ore 23:09

Salve! Ed eccomi qui, di nuovo con un astronomico ritardo, che non tenterò in alcun modo di giustificare, perché ormai ci conosciamo da abbastanza tempo da sapere che, dove non manchi il tempo, difetta la memoria. Quindi, ciancio alle bande, e partiamo con la recensione.
In realtà, devo ammettere che faccio un po' fatica a stirare delle recensioni recenti, dal momento che tutto quello che mai potevo l'ho scritto in papiri lunghi quanti il Codice Hammurabi più o meno tre lunghi anni fa, ma farò comunque un onorevole (si spera) tentativo.
Allora, se la memoria non mi fa torto (e tengo presente che su questo non abbiamo alcuna garanzia) nella versione precedente della storia non si giungeva così velocemente alla dichiarazione, ma devo dire che è una soluzione che ho trovato gradevole. In questa nuova versione, la fragilità di Aerith sembra accentuata, così come il ruolo portante di Rahma all'interno della coppia. E' sempre più evidente come sia la sua presenza che le permette di non cedere in un mondo ormai irrimediabilmente inquinato, e come invece lei rappresenti il so ideale, la causa per cui vale la pena lottare e tirare avanti. E' il fondamento in tutte le coppie, in fondo, quello di farsi forza a vicenda, di costituire un'ispirazione per l'altro.
E per il momento, purtroppo, non c'è molto da commentare. Se non conoscessi la storia, potrei porre qualche domanda sui trascorsi, e chiedermi se avremo mai a che fare con la sua famiglia... ma sarebbe quanto meno ozioso da parte mia, temo.

22/08/17, ore 17:10

Ed eccomi di nuovo qui!
Devo ammettere che mi erano mancati più di quanto immaginassi, Rahma, con la sua premura e la sua devozione incrollabili, e Aerith, dura e fragile allo stesso tempo, che può permettersi di essere forte solo fintanto che l'altro le è accanto. E' notevole come ci sia qualcosa, nel loro legame, che renderebbe inutili anche quelle poche righe di spiegazione che intercorrono tra un gesto, perché la familiarità e l'intimità con cui comunicano è quasi palpabile.
Ho notato anche che i capitoli sono insolitamente corti rispetto ai tuoi standard, il che mi lascia spiazzata, perché ho molte meno cose da commentare ;). Spero di risentirti presto, anche perché, considerato quanto poco ormai mi ricordo della storia, quello che succede ormai sarà in molti casi una sorpresa anche per la sottoscritta.

22/08/17, ore 16:58

E con un ritardo biblico e catastrofico, ecco finalmente la mia recensione! Non guardo nemmeno la data di pubblicazione del capitolo perché non voglio nemmeno sapere quanto a fondo sono una brutta persona, quindi glisserò elegantemente sui particolari della mia orrendevolezza, e inizierò la recensione.
Comincio col dire che lo stile è nettamente migliorato: se anche prima era gradevole, adesso si nota come nel corso degli anni si sia rifinito, e l'accurato lavoro che hai compiuto per eliminare le sbavature. Non ricordo sinceramente come iniziasse il primo capitolo, quindi non so dire se a livello di eventi vi siano grandi differenze.
Ora, se questa fosse una storia nuova, inizierei commentando la presentazione dei protagonisti, ma dal momento che sia io che te li conosciamo piuttosto bene (ah ah) preferisco passare al successivo capitolo, e commentare quando vedrò qualcosa di nuovo.