UNA STORIA DI DESTRA
di Ultima Frontiera

06/08/17, ore 00:27

Un quadro abbastanza realistico e purtroppo squallido del modo di pensare delle "generazioni del 90" (e di quelle attuali) sospese tra la noia, la cultura frutto del trionfo del capitalismo globalizzatore di matrice americana e le ideologie del XX secolo, vissute come e per stereotipo e contrapposizione ai valori della società egemone in un mondo occidentale dominato interamente dal capitale. Se un racconto come questo fosse stato presentato negli anni sessanta/settanta parlando del futuro sarebbe stato senza dubbio un racconto "distopico" in particolare per la forte matrice politica... ma dato che si tratta di un racconto di genere "storico" che descrive (seppur di parte) una realtà studentesca (forse autobiografica?) e generazionale l' approccio che scaturisce nel lettore (o almeno in me) è ben diverso. Scoraggiamento generale per una generazione (di cui faccio parte) che alla prova della realtà è triste quanto i "compagni" e i "topi" che si scannano mentre nei college della classe dirigente i futuri oligarchi del "partito del dollaro" guardano con giusto disgusto una massa dominata dal debito e pronta a scannarsi.

05/08/17, ore 12:05

Bella storia, i compagni che combattono per la democrazia essendo i primi a non amarla sono una ricorrente al giorno d'oggi. Spero che ad un certo punto della storia vengano giustamente riempiti di mazzate. Ti faccio una piccola notazione però; rileggi meglio la storia prima di postarla perché ci sono diversi errori di battitura.

04/08/17, ore 10:58

Ciao^^
Permettimi di citare una frase di questo tuo capitolo:

Voi avete aggredito dei ragazzi che stavano semplicemente distribuendo dei volantini agli studenti e voi avete usato violenza affinchè loro non potessero esprimese il loro pensiero. Questo a parere mio a fascismo!

Come è vero...
Viviamo in una dittatura culturale, in cui, essenzialmente, tutte le idee sono uguali, ma alcune sono più uguali di altre, per parafrasare Orwell, e dove chi ha le idee "buone" o "giuste" si sente autorizzato ad esercitare proprio quell'oscurantismo, quell'intolleranza e quella prevaricazione violenta che con tanta veemenza condanna in quelli che hanno le idee "sbagliate".
Tutto molto vero, complimenti.

11/07/17, ore 08:32

Ciao, piacere di conoscerti.
Io non amo per niente i cliché in letteratura, e questa storia della sinistra buona di default e la destra cattiva di default ha un po' rotto le scatole, ragione per cui seguirò con attenzione la tua storia.
Complimenti per la tua dea, comunque.

10/07/17, ore 08:32

Se ci saranno un po' di botte successivamente saro' ben contenta di seguire la storia. L'idea di fare una storia con un ragazzo attratto da idee di destra estrema e' originale visto che ormai tutte le storie su questi temi sembrano create con lo stampino. Continua a scrivere!!!!!