Le Lune di Sirio
di RodenJaymes

09/04/18, ore 03:45

Ciao ho appena letto questa storia è devo dire che è davvero bellissima, sono rimasta davvero esterefatta, mi ha completamenti colpito e rapito, mi sono immersa completamente nella lettura e appena ho finito mi sono stupita di aver solamente letto fino ad ora, pensavo di vivere realmente questa storia, come fossi io stessa la protagonista (magari, ahaha), quindi che dire di più semplicemente fantastica, sei stata bravissima e posso solo farti tantissimi complimenti, spero che continuerai a scrivere perché hai un talento unico e speciale, non sprecarlo, questa storia è talmente bella che be avresti potuto anche farne una long, così mi è sembrata troppo breve data la sua bellezza, mi è dispiaciuto finirla, ma va bene così, in fondo tutto ha una fine, adesso ti saluto e ti ripeto nuovamente che sei davvero brava!!

13/07/17, ore 14:13

Marty!!! Stupenda!!! Mi è piaciuta un sacco!!!
I battibecchi tra Naraku e Jakotsu mi hanno letteralmente piegata in due!! E bhè tutta la storia a mio parere è stata proprio con una bella trama!
Complimenti davvero, e spero tanto di leggere prossimamente qualche altra sua storia :-)

Un bacione

13/07/17, ore 00:33

Ma porca pupazza!
Avevo scritto una recensione e per colpa di **** ma che *** e ancora *****!
Uffa, uffa, uffa.
Va beh, riproviamoci.
Ciao RJ, è sempre un grandissimo piacere leggerti! E sapere che l'occasione di qs contest potrebbe riportarti a scrivere è un doppio piacere! (è un pensiero che condivido riguardo a me stessa, mhm, speriamo)
Ti ho sicuramente già detto quanto apprezzo i tuoi persomaggi: sono originali, reali, ironici e sensibili. Una cpllezione deliziosa di "tipi che vorrei farmi e/o vorrei fossero i miei migliori amici " :)
Molto ben fatta anche la storia e il suo intreccio, bella ed originale anche l'ambientazione. Se posso permettermi, forse risulta un po' affrettata nel finale, nel senso che la te sione fra i protagonisti si risolve più velocemente di quanto ci si aspetterebbe dagli avvenimenti precedenti.
Tuttavia mi vengono in mente mille e più motivi per i quali ciò possa essere avvenuto, quindi no problem.
Grazie davvero, piacevolissima lettur! A presto!!
elerim
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 12:34 am)

Aggiungo ancora una cosa che mi ero dimenticata nella prima stesura! I cognomi!! Ma che meraviglia, sono curiosissima di sapere chi omaggiano ma non avrò mai il tempo di cercarli tutti. Ichinose mi tormenta in particolare... Piano Forest?

Mi intrigano da morire i particolari che dissemini :)
Besos, e.
(Recensione modificata il 18/07/2017 - 11:17 am)

12/07/17, ore 16:20

Salve, ho letto la storia ieri sera e te la recensisco oggi. Inizia benissimo (adoro quella canzone 😍) e cambiare completamente il ruolo solito di Naraku è un colpo di genio; con Jakotsu sono due miti😂. Poi la storia non è affatto precipitosa anzi: partendo dal fatto che un arco narrativo di 4 mesi, il finale aperto gioca a tuo favore (anche se di solito questo tipo di finali mi lascia l'amaro in bocca T_T) e comunque a Kagome rimane ancora da scoprire l'altro lato (se così si può chiamare) di Sirio ovvero Inuyasha, che accetterà sempre nel bene e nel male che lui è un mezzodemone. Aww :3
Bye bye Nikita! ^w^
(Recensione modificata il 12/07/2017 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2021 - 08:53 am)
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 02:06 pm)

11/07/17, ore 20:36

Marti, che ti si può dire a te? Ormai sei una garanzia, ogni tuo scritto è una meraviglia assoluta. Ma quale delusione, ma che... Mi hai assorbito nella lettura come un'autrice professionista, te lo dico e te lo dirò sempre: tu devi scrivere un libro.
Hai la poesia nell'anima, quella sensabilità antica che possedevano i grandi classici. Sai esprimere nelle parole la magia dei sentimenti, e tutta questa os è te in ogni angolino. Ci hai piazzato la mitologia associata alla stelle, e non avrei potuto gradire di più, in oltre hai scelto la mia stella preferita, la prima stella della sera e la più luminosa.
Il mio Inuyasha,.. Sirio. Quale poesia hai tirato fuori?? Le frasi che hai inserito, le similitudini sulla vita, la semplcità dei gesti... e quel tocco di malinconia che mi ha letteralmente sciolta. E poi le risate, cacchio Marti non farle mancare mai perchè come le sai piazzare tu nessuno mai! Mi sono fatta delle ghignate assurde sia per Jako/Naraku sia per la scena dell'assorbente. Epic moment! Sul finale.. perfetto, wow! Ti adoro! Kagome comprensiva ma giusta ed Inuyasha che finalmente capisce che Sirio e l'altro non sono che due facce della stella luna, e se qualcuno ti ama, lo fa amando ciò che vi è dentro una persona, non il lato esteriore.
Oh, tesorina........ sei unica e speciale!! Che altro posso dirti? Me la salvo sul pc come al solito. Mille baciotti

PS: se adesso le tue notti sono senza luna, ricordati che anche le stelle sanno fare il loro lavoro.

<3 Manu

11/07/17, ore 09:17

Deludermi? Davvero pensavi di deludermi??? Lo sai vero che ogni tuo scritto per me è sinomino di graranzia e certezza che me ne innamorerò? Ad ogni contest penso sempre che ti sei superata rispetto a quello precedente, smentendomi al successivo, visto che la volta dopo riesci a creare un capolavoro ancora più capolavoro. Al di là di tutte le cose che mi sono piaciute, volevo farti i complimenti per come hai saputo rendere perfettamente tua una traccia data da altri. Sei tu, lì dentro. Sei tu nella canzone iniziale dei pink floyd, nei bellissimi titoli che scandiscono le varie notti di luna nuova... sei tu nello sfaccettato marasma di personaggi originaissimi e dai cognomi innovativi, in primis Jakotsu, Naraku e Kikyo (quest'ultima in una veste nuova ma perfetta! Tipo signorina rottermaier di Heidi XD e... Evviva, per una volta un Inuyasha che tiene testa a Kikyo senza fare il salmone lesso ai suoi piedi XD "si fermi" ahaha cioè è stato pure troppo gentile, ci stava benissimo un "Santo apollo, ma chiudi quella bocca e stoppati!!".) vabbè poi jako che praticamente da quello che ho capito nemmeno vive lì, e si fa ospitare dove capita XD grande XD E Kagome. Anche in lei c'è il tuo usuale tocco personale: svampita, regina delle figuracce ma anche romantica al massimo, e anche sincera e comprensiva. Mi è piaciuta molto, anche e specialmente nel tratto finale: nello scoprire la verità, non si comporta superficialmente tipo " ah ok, eri sempre tu. Ti perdono subito perché mi interessi", no, ci riflette su con maturità, chiede perché, lo capisce e perdona, accettando. E prima lo ha pian piano "esplorato", dopo la cotta iniziale. Ha saputo pungolare Sirio, farsi amare da lui, scalfire a poco a poco anche se in poco tempo il guscio che lo circondava. E poi lui. Lui! Inuyasha-Sirio. Mi hai fatta piangere e scaldare il cuore. È... È lui. È esattamente lui come lo avevo immaginato io, come pensavo sarebbe stato e anzi ancor più bello, profondo e maturo. ♥ Hai saputo di fatto illustrare egregiamente una parte di Inuyasha che c'è sempre stata, anche nell'anime, ma complice il "a kagome piace così com'è quindi bon" la gente tende a dimenticarlo: lui e l'altro, l'umano e il demone. Il non sentirsi accettato o considerato quando è l'altro, perché è diverso, perché Inuyasha è mezzodemone e la gente lo guarda con sospetto. Però, allo stesso tempo odiare ed amare il sè umano, perché da un lato rappresenta la sua debolezza, la parre più emotiva, dall'altra è la "normalità", l'unica volta in cui può essere come gli altri. Eppure, poi, alla fine emerge in lui la consapevolezza che lui è ognuno dei due, entrambi singolarmente ed entrambi tutti insieme: Inuyasha è sì Sirio, ma non solo Sirio. È anche l'altro e vorrebbe che Kagome considerasse " l'altro " allo stesso modo di sirio ♥E anche il tema del.. Chiamiamolo "ostracismo sociale" del mezzodemone è stato affrontato con serietà, senza cadere nell'ovvio e nel banale. So per esperienza che le parti "psicologiche/sensazioni interiori/introspettive" sono spesso le peggiori e le più ostiche da scrivere, ma davvero... Sembra che ti siano venute naturali, perfettamente inserite nel personaggio, rendendo Kagome ed inuyasha come le due facce della luna, diversi, estremamente diversi, quasi opposti, ma complementari e quasi parte di una stessa anima. Sì, gli opposti si attraggono XD Davvero, Martina, ti sei ultra superata e questa os è davvero quella in cui hai riversato maggiormente anche te stessa, secondo me. ♥ il nome Sirio, le stelle, la mitologia... :-) e nella scena finale di Jako e Naraku, of course u.u Non si può non dare spazio a Jakotsu u.u XD Ergo... Deludermi???? Affatto e tutto il contrario!! ♥ non me ne vogliano le altre partecipanti, ma la traccia non sarebbe potuta arrivare in mani migliori delle tue ♥

10/07/17, ore 14:40

Ciao...
Bellissima questa one-shot mi è piaciuta tantissima...
Davvero Inuyasha pensava che Kagome non lo accettasse nella sua forma demoniaca... ma alla fine è andata bene..
A presto