El perfume del Amor
di LB Shadow

24/09/19, ore 18:40

Oh mio dio. Quante emozioni così diverse in questo capitolo *-*. La prima parte, quando li beccano nel garage per me è stata pura ansia, a un certo punto credevo d'esserci pure io la, quindi bravabravabrava. In questa prima parte ad Antonio hai fatto passare di tutto poareto(il lato veneto di me ogni tanto riemerge ^^") gli hai fatto subire pure il tiro alla fune, e gli avevano già sparato! Credo che chiamerò la Protezione Personaggi Bistrattati (appena inventata XD)per questo u_u! Anche la seconda parte spettacolare davvero, vorrei poter descrivere come fai tu ç_ç *-*. Ho sopratutto apprezzato la parte in serra hehe... No sono seria tra questa e "l'antipasto" ho preferito come hai descritto "il piatto principale" ... Perché parlo per metafore?! Non lo so. Ma beeeneee, il mio ultimo neurone sano m'ha appena mandato una cartolina da Onolulu yee! Ok scusa, non capitava da un po'. Ho amato questa fic, peccato solo che Lovino, mannaggiatésposareunodeipiùgnocchid'hetalianoeh?! A parte questo è davvero spettacolare, ancora complimenti, ora se permetti torno a stalckerare il tuo profilo :b ;) Giuki Moon.
P.S: Mannaggiaté, aggiorna "like a fallen angel" che c'è gente che soffre per l'ignoranza in cui ci lasci! Confido che pubblicherai presto il seguito, da? ^J^ Bacioni ^^. Giuki Moon

24/09/19, ore 15:42

Ehilà, rieccomi ^^. Beh direi che in questo capitolo Lovi è diventato il Daredevil di Napoli in modo ufficiale. Poi m'hai messo la scena super fluff nel laboratorio di un meccanico(che ho adorato) e poi, li fai trovare da quegli infami. Davvero io credo che tu se non ci lasci con mille dubbi o tentativi d'infarto a fine capitolo non sei felice. Che hai da dire in tua discolpa >_>? Bellissimo anche questo capitolo,davvero. Alla prossima recensione ;) Giuki Moon

16/09/19, ore 19:06

Ciao ^^. Splendido anche questo capitolo, davvero. Giuro che avevo gli occhi umidi quando Lovino dice ad Antonio il motivo per cui gli porta rancore e nel flashback di Lovi piccino u_u. Poi quando hai spiegato il motivo per cui ha perso la vista la mia stima per Lovi è cresciuta tantissimo; avrà anche fatto una mossa avventata ma il motivo era nobile e credo che le persone che farebbero davvero un gesto come il suo si contino sulle dita di una mano, ci vuole molto coraggio ad affrontare certa gente. Comunque il fatto che Lovi non piaccia molto alla dea bendata è ufficiale. Appena inizia ad essere autonomo s'addormenta in metro e finisce nel quartiere sbagliato e nel momento più sbagliato possibile. E tu maledetta infame (non prendermi sul serio, ti adoro per questo) ci lasci sulle spine così! Mannaggia a te ! Alla prossima recensione ;) Giuki Moon

12/08/19, ore 18:42

Ciao ^^. Sono solo al primo capitolo e già amo la storia, davvero. Io personalmente trovo sia molto difficile trattare argomenti delicati come questo, ma tu riesci alla perfezione a far percepire concretamente sia le emozioni che le esperienze sensoriali che Lovino sta riscoprendo(ha senso questa frase?). Inoltre non lo so, sarò io ma quando si trattano questo tipo di tematiche mi aspetto sempre un testo pesante da leggere; ma tu hai saputo alternare alla perfezione momenti drammatici ad altri comici :). Già dalla prima battuta di Lovino l'ho immaginato con la pronuncia napoletana, e tu hai specificato solo nella riga dopo l'ambientazione('so sensitiva XD) quindi ora ogni volta lo leggo con la cadenza di giù(perché sono così fuori?!), poi vabbe' con l'Inquisizione Spagnola mi hai fatta capottare(letteralmente), per non parlare della reinterpretazione di "A Whole New World" di Aladdin, li ho creduto di perdere un polmone! Tu mi vuoi sulla coscienza, non puoi negarlo! No davvero questa storia è fantastica, e se mi fai venire la lacrimuccia, prima per la tragedia di Lovi(che t'ha fatto povero scricciolo?) poi per le risate io temo a immaginare come strapazzerai il mio cuoricino in seguito! (io sento già puzza di feels, perché?) Alla prossima recensione ;) Giuki Moon

12/10/17, ore 17:57

E certo che recensisco, non voglio mica che un autrice assatanata come te venga a graffiarmi la porta di casa ( come Bielorussia per intenderci). Insomma devo preservare la mia integrità, un pò come " o la borsa o la vita" ( anche se in questo caso è più " o la recensione o una stalker").
Scherzi a parte, sono stata contenta di aver recensito la tua storia che ho amato tantissimo e soprattutto ho apprezzato come sei riuscita a portare un argomento abbastanza difficile come la cecità. Sì perchè oltre a coglierne l'aspetto emotivo bisogna anche considerare che molti scenari possibili per tutti in realtà sono inpensabili per un non vedente.Ammiro anche la tenacità di Feliciano nel chiedere mesi (penso) di ferie per stare vicino al suo fratellino scorbutico visto che noi "nordici" a volte saltiamo pure funerali/ battesimi/ compagnia bella pur di non chiedere un giorno in più di ferie ( del tipo " se devi morire io che centro?"XD). Stereotipi ( ma forse anche no) a parte Feliciano ha dato di tutto e di più per aiutare il più possibile suo fratello nonostante quest'ultimo non fosse proprio la persona più simpatica del mondo. Anche se a  volte però anche Feliciano esagera ( e che cavolo, lasciali almeno scopare in pace!). Antonio è un altra persona da fare santa subito. Anche lui ha dimostrato pienamente di amare Lovino e di volerlo proteggere da tutto nonostante egli fosse un scassamaroni di prima categoria ( se il mio riferimento era per Lovino o per Antonio sta a te deciderlo). Già il fatto che sia riuscito a sopravvivere non solo dopo aver preso una pallottola sulla gamba ( se non ricordo male), ma anche dopo aver subito un tiro alla fune degna delle feste di compleanno tra Madama Creanza e Miss Buzzurro 2017. Seriamente Antonio, dopo tutto questo possiamo pure eleggerti supereroe al posto di Alfred. Solo una cosa non mi risulta chiara: se Antonio è riuscito a mandare il messaggio solo quando ha sentito entrare i due allora avrà dovuto avere il cellulare attivo in mezzo al buio, ma allora (a meno che non avesse uno di quei telefoni vecchi ) lo schermo del telefono si dovrebbe essere illuminato, rivelando così la loro posizione ai malviventi. Però amen, è un particolare su mille. Riguardo l'happy ending finale non preoccuparti, è stato descritto molto bene (hon hon hon) e sinceramente non avrei mai detto che questa fosse la tua prima descrizione in quel campo( poi io sono rimasta a pensare all momento in cui capiterà che Manon o Abel entreranno nella serra e scopriranno i due a pinciare in mezzo agli ortaggi, ma quelli sono problemi miei). Detto questo , è stato un piacere recensire i tuoi capitoli e spero che in futuro tornerai con un'altra spamano ;)
Empoleonalfa
(Recensione modificata il 12/10/2017 - 05:58 pm)

10/10/17, ore 04:39

Eccomi qua :D e, da principio, sparerò un sermone lungo come la Divina Commedia che mammamia Dante levati proprio!
*inhales... come il meme del gabbiano*

Ma scusa, soltanto adesso i tre stronzi si rendono conto di aver ammazzato un povero vecchietto innocente? E dire che lo avevano fatto fuori senza pensarci poi troppo!
O sono incredibilmente stupidi, oppure sono incredibilmente incoerenti.
Aaah ti caghi addosso al suono proibito della parola "giustizia" ve, pezzo di schifo? e_e scusa, mi sto lasciando trasportare...
Wella, Antò, m'hai spaventato o.O come quando rimprovera Lovi nell'anime per essere stato scortese con gli ospiti... se Spagna non sorride e non è allegro, fa paura.
Ma... ma quanto è grande quell'officina?! Se Antò riesce a vedere la luce della serranda sollevata, dalla quale sono entrati anche i tre stronzi, come diavolo hanno fatto a non trovarli subito?! Allora è confermato: sono proprio incredibilmente stupidi!
Vai Boss! Se non riesci a salvare le tue chiappe e quelle di Lovi (che ti serviranno tutte intere... if u know what I mean :D) da tre rintronati come quelli, allora non sei degno di ricevere la sacra porta terrona. E sì, intendo quella porta.
Ahahah adesso ho l'immagine fissa in mente di un TomTom con il faccione di Nonno Roma sullo schermoooo x__D Meme Nonsense E Come Crearli. A caso.
E per favore facciamo tutti insieme un applauso al genio! Paolo che picchia i suoi stessi compari, ma bravo! No seriamente, sono troppo stupidi questi tre... i soliti bruti che vincono per mancanza di giustizia e grazie ai muscoli.
No, scusa, aspetta un momento... questi si picchiavano come manguste in calore a vicenda, senza rendersi conto che le loro vittime se ne fossero già andate da mo'?!
Meritano non un solo applauso. Sparo anche dei mortaretti per loro, gli faccio una statua d'oro, gli do un Oscar alla Stupidità.
Sono talmente stupidi da sfociare nel ridicolo e_e
E vuoi farmi credere che fosse troppo buio, in quella cacchio di officina, per poter camminare, ma uno dei tre stronzi sia riuscito a sparare e a colpire in pieno Antonio? o_o con quali occhi a raggi X me lo stai dicendo? Ah no, forse aveva solo la torcia dell'iPhone accesa, brutto imbroglione!
Mi hanno colpito Antonio?! NOOOOOOOOOOOOOO oh ma aspetta: NONNO ROMA IS BACK!!! Ed è anche bello incazzato, oserei dire <3 daje Nonno, impossessati di Lovi e fallo diventare John Cena versione napoletana! e_e
Non so se ridere o grattarmi la testa con aria turbata alla scena della canzoncina "Voooolaaaaareee", è surreale ma comica.
Devi restare sveglio Antò! *si unisce a Lovi e comincia a pigliare a schiaffi lo spagnolito* non ti ci azzardare a creparmici qua! Devi ancora sbombazzare con Lovi! Devi fargli recuperare la vista! Devi sposarlo! Devi... *Lovino le tira un coppino e BoW si riprende* ops scusate... mi sono lasciata trasportare...
Bravo Lovi! Daje così! Fatti valere! *lo incita suonando trombette di carnevale e sparando coriandoli, ma lo incita troppo e alla fine Antonio si rompe a metà come le bacchette giapponesi* O_O ok macabro... un po' di colla e via!
Oddio.
Oddio oddio oddio quando Antò non ha più risposto sono rimasta col respiro mozzato fin quando Feli non ha detto che era vivo o__o
Quel Fernandez in corsivo era per rimarcare che il cognome di Antonio è Fernandez e non Carriedo, vero? In molti si sbagliano xD
Ugh... quando Feli ha detto che nel delirio Lovi aveva chiesto a Nonno Roma di pigliarsi lui al posto di Antò, ho trattenuto il magone. Dio l'amore cosa non fa ç__ç
Ehe, e come prima cosa dopo il risveglio da un party hard con tanto di pistolettata e legnate che manco a Capodanno, Antò e Lovi si pigliano a insulti xD che dolci, che topini...
Ho sinceramente apprezzato la citazione a "Vieni a Ballare in Puglia" di Capa, quel genio. Ci sta bene nel contesto, non solo in quanto canzone su un paese del sud lasciato al suo destino, ma anche nella scena in sé, perché quei tre scemi erano davvero grandi come coriandoli <_<
Awww, la chiamerò Itacest ma non è incesto, però la chiamo così ogni volta che i due si dimostrano l'amore che provano *_*
Ahaha Feli, perché è così tonto? Lo amo xD. Lo so che tu non lo sopporti ma se me lo dipingi così coccolino io non posso trattenermi *lo acchiappa, se lo ficca sottobraccio e se lo porta via* scusa Doitsu, facciamo un po' per uno, ti va?
Piccolo dolce innocente Feliciano le mie pelotas! Quello si fa sbattere violentemente da Doitsu come nu battipanni sul tappet... ehmehm cioè, esatto! E adesso baciatevi! *faccia da meme NOW KISS*
E finalmente si consuma! Era ora! Feli, io ti adoro, però devo proprio dirtelo: e levati dalle palle che questi due a momenti mi si accoppiano sul tavolo, tra la paella e la tovaglia!
Oh, ma "vieni per me" era un'osanna a "La Dea della Guerra e il Dio del Sole"? Anche "opposti e simili, Luna e Sole" mi ha ricordato molto "Gute Nacht". In caso sono onorata! ^_^
Eh, in realtà c'è più di qualche citazione, giusto? Mi sembra quasi che il tuo stile si sia un po' scolpito sul mio, modellato. Prima scrivevi diversamente. Non troppo, è chiaro, ma è altrettanto chiaro che la mia influenza abbia avuto i suoi effetti su di te. Mi sento una senpai *_* però attenta a non perdere il tuo stile, perché è prezioso, è unico, è quello che sei tu.
L'ispirazione ci può stare, ma cerca sempre di non lasciarti trascinare dalla corrente ;)
Detto questo: grazie EFP che mi consenti di prendere appunti mentre leggo! E El Perfume è finitoooooooo *piange poi ride, poi la chiudono in manicomio* è stato dolcissimo, tristissimo. Un po' angst, un po' amaro, ma tutto è finito bene.
Giuro sul culetto sacrosanto di Feli che ero straarcisicurissima che mi avresti fatto morire Antò, o Lovi... stavo già a piagne ancor prima di leggere xD poi però, durante la stesura, devi aver sentito una presenza malefica alle spalle e allora hai deciso di fare un lieto fine, con tanto di Wohoo (you know my kohai... you know...)
Approvo la Spamano. Mi piaceva già da prima ma tu me l'hai fatta adorare :3 probabilmente seconda otp in scala.
L'amore tra questi due è venato d'aspro, non è poi così dolcioso come sembra, ma è sicuramente molto più diabetico che quello di molte altre ship o.o

E dopo questo papiro che non finisce mai, mi ritiro... ma non prima di buttarmi ai tuoi piedi e pregarti per la prossima fic... e tu sai benissimo cosa mi piacerebbe leggere ç_ç

Sento profumo di yaoi alla birra e al ragù...

11/09/17, ore 22:24

Cosa? No! Perché? :( Finalmente si dichiarano ( e limonano anche duro ͡° ͜ʖ ͡° cit Manon) e arrivano quei tre rompimaroni a rovinare tutto! Madonna, ma non avete niente di meglio da fare che disturbare le coppiette? Comunque bello che i bambini abbiano saputo reagire meglio dei genitori, anche se mi aspettavo la tipica vecchietta che dopo un favoloso lancio di ciabatta al povero nipote lo andava a riportare a casa per le orecchie perché "mio nipote va sempre a caccia di guai e poi i danni li pagano sempre i genitori, bimbo malaugurato", magari con un totale wtf face da parte di tutti : Lovino, Antonio e mafiosi compresi... però forse saremmo finiti troppo nel trash. La moto che non partiva ovviamente è tipica delle situazioni pericolose e stressanti , ma con un buon insulto ripari ogni cosa XD Mi sorprende come Lovino sappia riconoscere il posto solo grazie alla descrizione ( che fra l'altro era pure frettolosa vista la velocità ) dato che io a momenti non riconosco i luoghi del mio paese nemmeno vedendoli. Inoltre ti giuro che per un breve momento ho avuto il terrore che volessi creare un altro incidente dove Antonio sarebbe rimasto in una condizione simile a quella di Lovino, ma per fortuna non l'hai fatto ( ricordati però che ti tengo d'occhio) Eee niente da aggiungere, aspetto il lieto fine Perché c'è Vero? VERO??? Empoleonalfa

05/09/17, ore 00:25

Eccomi :D
capitolone bellissimo, tra l'altro con il gran finale!
Insomma non solo Lovi si è fatto valere contro quei tre figli di troccola, che veramente sembrava Daredevil, poi c'è stata la fuga e addirittura la dichiarazione. Aiuto troppe emozioni tutte insieme XD
Ma andiamo per ordine!
Prima di tutto bellissima la scena in cui tutti si mettono a dare manforte ad Antonio e Lovino, lanciando pomodori e bloccando i tre farabutti. Una roba degna di riscatto sociale, quasi cinematografica. Brividi quando Lovi sente la voce del nonno, e in generale per tutto l'inseguimento, ma no sai quanto ho bestemmiato quando si sono nascosti in quella serranda con il motorino lasciato là vicino. Erano stremati e terrorizzati, poveretti, ma il motorino era una classica prova del loro passaggio... potevano solo sperare che lo rubassero prima che arrivassero gli inseguitori XD
(bellissima tra l'altro la serie di improperi che Lovino lancia al "mezzo" per farlo partire, guarda una cosa incredibilmente realistica per un ragazzo napoletano, e mi ha fatto sbellicare!)
Poi veniamo al momento tenerezza... che scena bellissima. Mi aspettavo che si sarebbero dichiarati proprio lì, in un momento in cui sono con l'acqua alla gola e non hanno niente da perdere. L'ho trovata veramente stupenda e coinvolgente, anche perché tutti e due hanno parlato con il cuore in mano, fregandosene dei pregiudizi e di tutto. Che belli che sono ♥
Ma i guai sono dietro l'angolo, se sembra che siano stati trovati. Spero che se la cavino tutti e due - non sopporterei se uno di loro non ce la facesse.
A presto con l'ultimo capitolo di questa bellissima storia!

~Sky

04/09/17, ore 01:35

No.
NO.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Non puoi, non puoi, non puoi interromperti cosìììììì xO so che io per prima taglio lì nel vivo dell'azione, ma tu, mia adorata kohai/senpai, a seconda dei casi, non devi seguire le mie orme sulla via del Dark Side D:
Adesso sto soffrendo, lo sai?! Ne hai una più vaga idea?!
Ehm ehm, comunque... da dove comincio? Sarò banale, ma comincerò dall'inizio.
Lo scontro del supereroe Lovi è stato epico, doloroso, emozionante. Povera stella, così coraggioso, io non credo proprio che avrei dimostrato il suo stesso coraggio.
Il tuo modo di descrivere le sensazioni è speciale e inimitabile, non mi sembra di averlo mai visto prima in giro.
Come dire? E' al contempo diretto ed evocativo. Dolce e feroce. Sembro banale a dire così, ma è davvero un mix che prima ti accarezza con immagini dolci e poi ti tira uno schiaffo in piena faccia.
Brava, adesso sto piangendo per colpa tua. Quella canzone la sentivo ogni tanto alla radio, ma non mi ero mai fermata ad ascoltarla bene. Adesso che la assocerò per sempre alla dichiarazione Spamano più bella della storia di Hetalia, penso che piangerò ogni volta.
Sono troppo carini, troppo dolci... non mi ero mai soffermata a vederla in questo modo, la Spamano: Antonio si è innamorato proprio perché ha visto Lovino crescere, sa com'è fatto lui, ma non è che lo riverisce per il suo caratteraccio, anzi, lo ammonisce, lo sgrida (come durante la gita) gli dice che forse sbaglia, che ha un caratterino impossibile, insomma, non è una donnicciuola innamorata del marito che la picchia (perdonami l'allegoria ma non mi veniva in mente nient'altro di appropriato).
Antonio lo ama nel bene e nel male, perché ha visto la forza del Sud Italia. E chi meglio di lui può averla vista?
Se i tedeschi erano e sono per il Nord, il Sud è da sempre appartenuto agli spagnoli. Non solo a loro ma, beh, l'Italia nella sua interezza è stata ed è tutt'ora una gran bella signora da conquistare, con tanti amanti che la corteggiano innamorati della sua storia e della sua bellezza culturale.
Oho, abbiamo scoperto uno dei superpoteri di questo nuovo supereroe, ovvero quello di rimettere in rigaaah i fottuti veicoli scansafatiche!
Prossimamente su Netflix! Tomatoman, o DeadlySportina, o NunCeVedoMaViFaccioIlCuloComunque, prima stagione, con la spalla TheBossOfFlamenco in calzamaglia!
Scherzi a parte...
Lovino: vaffammuoc strunzi!
Criminali: to', abbiamo delle pistole, ma perché usarle? Dopotutto ci stanno solo tirando addosso le verdure come se fossimo degli attori da circo penosi!
Lovino: io, nel dubbio, comincio a cacarmi sotto dopo questa bella dose di adrenalina... bambini, chiamate chiunque abbia un paio di pugni da menare, che qua ci sta un cieco e un cabròn scimunito contro tre stronzi armati di pistola!
Uhm... avevo detto a parte gli scherzi, giusto?
No, veramente, a parte gli scherzi, ora voglio firmare un contratto in cui mi dissocio da qualsiasi responsabilità nel caso Lovino o Antonio dovessero morire nel prossimo capitolo, perché potrei venirti a cercare lassù tra le gondole...
Stavano per coddare, vero?! Vero?!?! Ma porc... erano riusciti a confessarsi, con una facilità che non avrei ritenuto possibile da parte di Lovinito bello, e 'sti tre stronzi li trovano sul più bello...
Ma come, sopratutto. Come cacchio hanno fatto a trovarli?
Mi stanno già sulle palle. Puniscili, ti prego.
In questo mondo schifoso i cattivi non perdono mai ma almeno nelle fic dammi la soddisfazione di vedere la luce che vince e altre sdolcinatezze simili...
Donna, hai la mia ansia sulla tua coscienza. Sappilo.

24/08/17, ore 14:11

NOPENOPENOPENOPENOPENOPE
NON PUOIIIIIIIII!!!!!!!!!
P
U
I
Non può finire cosììììììì D: questo è un ordine, fammi sapere cosa diavolo succedeeeeeee xO
Apparte le sclerate, capitolo davvero dolcissimo, ma triste.
Hai un modo di descrivere i sentimenti, sopratutto quelli amarognoli, che mi tocca, mi mette dentro le tue righe ç_ç
Sono contenta che Antonio abbia rivelato il vero motivo per cui ha dovuto abbandonare Lovi da piccolo, perché di solito, quando un personaggio deve dare una spiegazione del genere, ci vogliono SECOLI prima che l'autore lo metta nero su bianco.
Tu invece, puf, ecco spiegato, senza tante lagne o tiritere.
Ehe, Lovi gelosissimo, e diglielo che ti sei innamorato! Con quel bacio sulla guancia direi che anche Antò è cotto come una paella :D dai, quale babysitter si affezionerebbe fino a questo punto, sopratutto con un marmocchio tanto ingestibile, senza un bel coinvolgimento amoroso?
Dolcissimo il flashback del chibi-Lovino che vuol diventare SUPERHERO! *canzone in sottofondo I just wanna be a superherooooo*
Sicuri che America non c'entri niente?
Comunque è infantile e tenerissimo, che si sente inferiore al fratellino polentone, come un po' tutti i terroni si sentono xD
Ma... ma veramente a Napoli ti sparano così? Ti menano in mezzo alla strada? o_o pensavo fossero calunnie... madò, ma perché? D:
Un piccolississimo appunto: non credo che Antonio, che è perfettamente vedente, possa dare lezioni tanto accurate a Lovino.
Dopotutto non è studioso del caso, è un uomo qualsiasi, e i vedenti non possono capire cosa significhi finché non la perdono, la vista.
Imparare a muoversi, a riconoscere le strade, a contare i passi, a sviluppare quel radar tipico di loro, può insegnarlo soltanto un altro non vedente, almeno credo.
Però è un pensiero mio.
Mmmh come dire? E' come se uno scrittore cercasse di insegnare a un matematico cronico il suo punto di vista sull'arte della scrittura: non la capirà mai affondo, soltanto un altro scrittore (seppur con idee diverse magari) potrà ascoltare e capire.
Non so se mi spiego...
A ogni modo, ho amato anche questo capitolo.
Mi prostro ai tuoi piedi per il tempo infinito che ci ho messo, ma veramente... in 'sti giorni non facevo altro che scrivere il nuovo capitolo, aggiustarlo, pubblicarlo. E ricominciavo il giorno dopo. Mi fermavo per mangiare e cacare tipo o.O beh, l'importante è che ce l'abbia fatta :D adesso ti IMPONGO di scrivere il prossimo e, a quanto mi hai detto, ultimo o penultimo.
Se mi fai morire Antonio o Lovino, sappi che ti perseguiterò per l'eternità in forma di spiritello vendicativo che ti fa "BU!" quando ti stai facendo la doccia.
A buon intenditor...

21/08/17, ore 01:09

Allora, come annunciato, eccomi qui!
Restituisco il tempo che tu hai dedicato a me, e molto volentieri aggiungerei!
Bellissima trama, mi hai fatto star male giuro, perché perdere la vista è una cosa che mi ha sempre assalita negli attimi prima di addormentarsi... come un po' tutti, penso.
Tu l'ha resa tangibile, non più una paura lontana.
Beh, a parte l'aspetto inquietante, questa fic è piena di ilarità xD
Povero Feli, sempre così gentile, che va ad aiutare il fratellone e in cambio si prende insulti e sberle! Ora, essendo io una recluta nel mondo di Hetalia, non so quanto effettivamente sia stronzo Lovino... però cristoddio, qua me lo hai reso un vero e proprio figlio di buonadonna! xD
Ho apprezzato il riferimento alla Gerita, e devo ammettere che la Spamano mi sta attirando più del previsto.
Sono così carini... Antò che ama Lovi nonostante il suo caratteraccio, perché si vede lontano un miglio che lo ama e_e quel bacio sulle nocche lo dai anche a tua nonna, Antò?!
Per concludere ti faccio gli applausi per come scrivi: profondo, scorrevole, tiene incollati fino alla fine. Ho adorato il dialetto di Lovi xD Bene, passo al secondo, ci ribecchiamo lì!

11/08/17, ore 16:05

Eccomi, scusami per il ritardo! Sono appena tornata da una vacanza e non ho avuto tanto tempo, ma adesso rimedio :3

Dunque, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, sia la prima parte che la seconda.
È sempre molto bello il modo in cui rendi il mondo visto dagli occhi di una persona che non vede, e con il carattere di Lovino poi è ancora più notevole. Il modo in cui si approccia alle cose è naturalissimo e affascinante, e così anche la sua interiorità di ragazzo un po' di strada, abituato a una vita non facile, a campare alla giornata.
La parte della gita è divertente e coinvolgente, e il momento delle confessioni è delicatissimo. Adesso si spiegano una serie di cose: il risentimento che Lovino provava per Antonio, la ragione per cui lo spagnolo se n'era andato, e il motivo per cui Lovino stava scappando all'inizio della storia.
Ho gradito tantissimo tutta la questione di Manon e del Waffles. Avevo immaginato si trattasse di Belgio, è stato bello vederla qui con tutta la sua dolcezza <3
Ha dato ottimi consigli ad Antonio e si vede che è affezionata a entrambi, sia allo spagnolo che a Lovino.
La mia parte preferita è sicuramente quella di Lovino piccolo che s'infila nel letto di Antonio, che riprende l'episodio delle strisce. Il discorso che hanno è bellissimo e toccante, e Antonio ha veramente un grande cuore luminoso, non gli si può non voler bene :')

Le cose si mettono male, però. A quanto pare è successa proprio la cosa peggiore che potesse capitare, e il breve idillio dei due si rompe. Quel colpo di pistola finale non mi piace per nulla, e spero che le cose non diventino troppo tragiche. Lovino ha già sofferto troppo, mi auguro che in qualche modo riescano a cavarsela.

Ci sono un paio di appunti sulle questioni "napoletane", ma non te li farò in recensione. Se ti va ne possiamo parlare in separata sede perché non voglio "sporcare" il mio commento a questa bellissima storia.
In ogni caso se non ti preme non preoccuparti: si tratta di minuzie che non inficiano minimamente il mio apprezzamento al tuo bellissimo lavoro.
A presto, e complimenti per questa storia che diventa sempre più approfondita e bella ♥

~Sky

08/08/17, ore 16:02

E niente.
Io amo tantissimo questa fic, è scritta divinamente; sei bravissima a rendere la situazione di Lovi, e il modo in cui Tonio cerca di aiutarlo è troppo cute *-*
Devo dire che le frasi in dialetto ci stanno d'incanto, io sono veneta e il mio primo pensiero è stato che non ne avrei capito alcune, inceve sei stata bravissima e a inserirle.
E niente, che posso dire? AWWWW *-*
Spero che aggiornerai presto, perché questa storia è stupenda.
Bacioni!
Chia~

01/08/17, ore 17:43

Oddeu il nuovo capitolo! ( occhi a cuore). Bello, bello, bello, bello, bello ... l'ho già detto bello? Nel caso lo ridico BELLO! La scena del pic nic, I discorsi tra Antonio e Manon ( la quale probabilmente gli avrà detto « limonatelo duro»), la triste storia di Lovino, il quasi bacio tra i due ( acci), I pensieri di Lovino su suo fratello ( " Feliciano sembrava quasi elettrizzato al pensiero di tornare sotto al crucco" ( ͡° ͜ʖ ͡° ) doppi sensi a parte) e infine la resa dei conti con i tre tipi... E lo sparo. Nooooo Non puoi abbandonarmi così, devo sapere! Ho bisogno di risposte! *Coro di persone* Prossimo capitolo, prossimo capitolo, prossimo capitolo *io* Grande scrittrice, cosa accadrà nel prossimo capitolo? Dillo a noi mortali! Scherzi a parte, cosa succederà? Aaaaaa Empoleonalfa

12/07/17, ore 00:52

Innanzitutto, ciaone!
Allora, sarà stato il caso a farmi conoscere questa storia, sarà stato un cavallo, ma fatto sta che l'ho subito adorata! Impossibile staccarsene, davvero (e io sono una di quelle esigenti).
L'AU è originale, poco sfruttato a favore di quelli più "abusati". Mi è piaciuto come hai sviluppato causa/sviluppo dell'handicap di Lovino che, con la sua rabbia turbolenta, trasforma tutto in chiave tragicomica, mi è piaciuta la proposta di Antonio di sollevare Lovino dal tormento di essere diventato cieco, i sono piaciute così tante cose che sarebbe impossibile enumerarle. Insomma, ho gradito moltissimo questo primo capitolo! Sono stata investita da tante emozioni, tutte assieme: ilarità, melanconia, curiosità, esuberanza. Significa molto questo.
La quotidianità penetra nel racconto così fortemente che t'immergi immediatamente nel narrato, ogni italiano che si definisce tale lo farebbe. Parlo dell'accento napoletano di Lovino, delle osservazioni sui turisti e sulla vita nella città partenopea, sulle differenze che contrappongono Nord e Sud, tutto perfettamente amalgamato ad hoc.
Ti giuro che ho riso da morire per la roba dell'Enel, chi non ne è mai stato tormentato scagli la prima pietra.
La caratterizzazione dei personaggi lascia molto soddisfatti: abbiamo un tipico Lovino che oscilla tra ira, comicità e introspezione, Feliciano sempre preoccupato e affettuoso (non me lo trattate male, eh), un meraviglioso e allegro Antonio che canta, ama e nutre vita negli altri. Che dire? Stupendo.
Lo stile si adatta benissimo parimenti al punto di vista del narratore e lo fa con lessico appropriato e dolci metafore, in contrasto con la terminologia più "bassa" di quello del protagonista.
Detto questo, ti faccio notale due errori di distrazione da correggere:
1. Ok a tra poco. Vedi di non ritardare [...] ---> Credo che tu abbia dimenticato di virgolettare il discorso diretto.
2. Peggio d un ragazzo che detesti [...] ---> manca l'apostrofo.
Aspetto con ansia l'aggiornamento e spero di leggere qualcosa anche su Ludwig muahahah.Soprattuto dopo il finale del capitolo NON MI PUOI LASCIARE SULLE SPINE IN QUESTO MODO!
A prestissimo,
M y r t u s