Tre ninfee e un desiderio
di felinala

05/09/17, ore 16:27

Sì, sì, non sono morta e non mi hanno rapito gli alieni. Sono la solita ritardataria... questa volta, son passati mesi...

Ma, bando alle scuse, ciao Nala! Mi è mancato leggere qualcosa di tuo, finalmente ho il tempo di farlo.
All'inizio sono rimasta... sorpresa? Non so ben spiegare. Mi sembrava diversa dalle altre tue storie. Questo fino a quando non è apparsa la ninfa, che parlava in rima (le tue rime, come sempre, le adoro! Ma davvero tanto!), così come il commento del povero Ginew ("ok ok… diamine è permalosa pure…")
Ho particolarmente apprezzato le descrizioni, specialmente quella iniziale, ispirata al bel dipinto di Monet! E la mia parte preferita è, senza dubbio, la parte finale: il ranocchio che si è sognato tutto xD Anche illuso! Tania mi sta simpatica, anche se Ginew non la pensa così... è certo.
Complimenti e congratulazioni per il secondo posto! u.u
-Kira che recupererà ogni storia

13/08/17, ore 12:25

Secondo posto al Contest Le carte delle streghe

Giudizio: Tre ninfee e un desiderio Di felinala

✏Grammatica, stile e sintassi: 10/10
*Virgola mancante:
Bianca viola e rossa--> Bianca, viola e rossa.
A parte la virgola sopra elencata e un paio di virgole mancanti prima del 'ma' non ho trovato errori. Davvero brava!
Lo stile che hai usato è molto bello, il tono è altisonante, sembra di star leggendo una poesia e questo contrasto tra il registro linguistico alto e la latente comicità delle sfortunate avventure di Ginew è geniale.

✏Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Ho una sola parola per definire questa storia: geniale!
Le sfortunate avventure di Ginew ranocchio sono davvero divertenti, si vede che la tranquilla vita nello stagno non lo soddisfa e il fatto che tanto istinto omicida sia costretto a convivere con un corpicino minuscolo che gli rende impossibile fare qualunque cosa che possa ridargli un corpo perlomeno umanoide, è ancora più divertente e rende il personaggio decisamente IC.
Adoro il fatto che tu gli abbia dei 'compagni ranocchi' prendendo ispirazione da canzoni o personaggi famosi - Gioggiò da Giovanni Rana ad esempio mi fa morir dal ridere.
Alla fine scopriamo che la ninfa lui l'ha solo sognata, come ha sognato la prova a cui l'ha sottoposto e l'incantesimo che doveva dargli la possibilità di tornare capace di impossessarsi dei corpi altrui eppure attende ancora nel giardino della Capsule Corporation la sua occasione, tra una scorpacciata di insetti e un'altra.

✏Uso del pacchetto: 9/10
Strega Ranocchia
Luogo: Giardino
Citazione:
"Poche gocce di nostalgia | non possono riempire mai | questo stagno mio di follia, malinconia | di te... (da Fermerò qualcuno)
Oggetto: Ninfea
Prompt: Incantesimo
Obbligo: Genere fantasy
Divieto: Rating rosso

Il luogo è stato usato perché pur essendo lo stagno il posto principale in cui si svolge l'azione, fa pur sempre parte del giardino della CC; la citazione è ironicamente messa in bocca a Ginew che sente nostalgia del suo corpo; la ninfea è stata usata più volte sia nella descrizione ambientale che come pegno da portare alla ninfa per veder esaudito il suo desiderio; l'incantesimo c'è anche se non terminato e non portato a termine; il genere fantasy c'è visto che parliamo di ninfe ed incantasimi seppur tu non lo hai segnalato; essendo a rating verde hai soddisfatto anche il divieto di rating rosso.

✏Bonus: 1/1
Hai usato ogni parte del pacchetto, anche se mi hai segnalato di averne usati solo quattro.

TOTALE: 30/31

20/07/17, ore 15:38

Ahahahah, chi?
Cosa?
Quando?
Perché?

Che bella è :)
Hai visto, alla fine anche la ritardataria è arrivata.
Ma perché Ginew?
Spiegamelo.

Simpatica come sempre!

Alla prossima, Zappa

13/07/17, ore 20:48

Eccomi, cara Feli.
Eri perplessa ma invece... è bellissima questa storia! Il destino toccato in sorte al capitano Ginew è ancora peggio di quello capitato a tutti i suoi colleghi, Zarbon, Dodoria, Freezer, che comunque sono morti in battaglia con "onore". Ginew al contrario ha fatto il passo più lungo della gamba ed è stato colpito da uno strano contrappasso... proprio lui che aveva osato rinunciare il proprio corpo per prendere quello di Goku, alla fine si ritrova senza nulla, inchiodato dentro una rana.
E la tua storia rende benissimo quella disperazione, che giorno per giorno dovrebbe assopirsi ma invece rimane lì, sottosoglia, pronta a riemergere. Ginew diventa un ranocchio, si comporta come tale, ma la sua indole rimane sempre la stessa, quella di un assassino a sangue freddo e di fronte alla comparsa della ninfa Vilja farebbe qualsiasi cosa per ritornare a essere se stesso anche nel corpo.
Ti faccio i complimenti perché le rime sono bellissime, ben riuscite, e il personaggio è molto convincente, me lo sono immaginato vividamente. Ma la parte migliore per me è il finale, la disillusione completa... il povero Ginew lo aveva desiderato così fortemente da sognarlo, ma in realtà c'è soltanto Tania, la ranocchia che mi è stata infinitamente simpatica :) Voglio uno spin-off su Tania *ride*. Complimenti anche per l'introspezione, è ben riuscita e mi è piaciuta.
Insomma, mi è piaciuta la storia e spero ne scriverai presto altre ;)
Un bacione, Nuvole

12/07/17, ore 14:34

Meno male…
Speravo tu mantenessi il tuo tratto originale e distintivo.
E me lo hai dimostrato con una carinissima storia incentrata su un personaggio a dir poco alternativo, Ginew in versione ranocchio.

Mi è piaciuta molto, soprattutto l’ambientazione e l’atmosfera fiabesca che hai saputo creare, con tanto di inserimento della ninfa magica che parla per indovinelli e rime.
Lo sai che anni fa nel giardino di casa avevo un micro laghetto (direi poco più che una pozzanghera) con davvero i fiori acquatici e i pesciolini colorati; e ovviamente qualche rana aveva pensato bene di prendere residenza fissa lì! Quindi direi che me la sono immaginata bene la situazione (c’era pure il salice vicino).

Ottima ambientazione e storia molto interessante, visto che al fascino della favola hai aggiunto pure una potenziale motivazione su come Ginew sia riuscito ad arrivare a ‘scrivere’ quella parola da lui tanto sospirata.
Poi ti dirò… (visto che come ben sai, sono moto ben propensa alle ‘seconde possibilità’ e ai ‘perdoni’) … ho persino apprezzato il fatto che Tutto sia stato solo un sogno, un meraviglioso sogno illusorio, alla faccia della sua vera indole, che alla fine svela sempre un’anima fondamentalmente opportunista e pericolosa….
Quindi, tiè, rimani rana che è meglio per tutti.

Bel lavoro!
Ciao :D

12/07/17, ore 11:06

Insomma, alla fine la povera rana è rimasta solo una rana ! :(
E’ vero che in passato quella stessa rana era stata ben altro e, a causa dei suoi poteri malefici  e della sua eccessiva sete di potere e stradominio sul pianeta, aveva causato morte e terrore ovunque e a chiunque.
Ma in fondo esiste anche la redenzione, che attraverso il lungo e straziante percorso che la povera rana si era impegnata a fare, avrebbe potuto per lo meno trasferirla in un corpo meno frustrante, rendendola così meno infelice e nostalgica. La vita, a quanto pare, aveva altri progetti per lei e lei forse aveva troppo da scontare per i torti causati. Per questo, forse, una speranza quanto mai vicina di liberazione si trasforma solo in un sogno, che avrà come conseguenza, solo il triste risveglio.
Bellissimo racconto Nala, come tutti gli altri che hai scritto,  del resto :)
Complimenti

Un abbraccio

Luca

11/07/17, ore 22:13

Che bella questa OS! Molto particolare, oserei dire, e devo ammettere che hai saputo trattare benissimo il personaggio di Ginew e tutte le altre "comparse" che si muovevano intorno a lui.
L'idea è davvero molto interessante, ed è sviluppata magnificamente, come qualsiasi altro tuo lavoro, del resto. ;)
Ci sono rimasta male quando Valja si è rivelata un semplice sogno... Dopotutto, anche se Ginew è uno scagnozzo di Freezer, in questa storia non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in lui e di provare un po' di empatia per la sua condizione.
Complimenti per la fanfiction e in bocca al lupo per il contest! ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

11/07/17, ore 16:57

Cara Nala.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Questa credo sia una delle migliori storie che hai scritto.
Mi hai fatto addirittura apprezzare il povero Ginew, come rana e come personaggio.
Ho provato compassione per lui e alla fine sono addirittura arrivato a fare il tifo per la sua nuova capacitá. Peccato che nel super faccia poi una cosí triste fine (Vegeta grandissimo).
Mi é piaciuto tutto. La descrizione del laghetto era anche meglio del quadro di Monet... che non riesco più ad apprezzare da quando ho letto Baricco...
Ad ogni modo, a me é davvero piaciuta. Persino i sentimenti della ranocchia sembrano reali.
Complimenti per l'originalitá e saluti alla rana Tania...
Alla prox!
Ssjd
PS: Lo ammetto, qui e lá mi é scappato anche un tenero sorriso...

11/07/17, ore 15:03

Cium! Eccomi! (Intossicazione da Stars War non badarci...)
Ma ciao!
Eh, eh... Quasi mi mancava Ginew versione ranocchietta leopardata...
Devo dire che questa FF mi ha scatenato una marea di ricordi e di flash (Da Pinocchio a Ginew versione Bulma fino a Tania in calze a rete e truccata come una porno diva che fa l'occhiolino all'alieno e sussurra "Ciao bel maschione..." muovendo sensualmente la zampa posteriore)
.... Sono malata, lo so
Mi piace Monet con il suo stile leggermente vago, come se guardassi attraverso l'acqua, ma non è tra i miei pittori preferiti (Sono più da Magritte, Picasso e Dalì)
Per il momento è tutto, ci sentiamo alla prossima!

11/07/17, ore 02:51

Ciao :)
Passo di notte perché sì😜 oggi un po' insonne sono😭 fa troppo caldo😭😭
Qualcuno ha approfittato del contest per sfidarti a quanto vedo😂 a proposito, buona fortuna per lo stesso!😂
***
Ho come l'impressione che lo stile adottato per questa tua storia sia lo stesso della tua bellissima Silver e Missie; ed oltre a questo ci delizi con la tua specialità: le rime!😂😂
***
Passiamo alla foto del quadro; oXXXXXXo è bellissimo😍😍😍
***
Se ho capito bene Ginew ha solo sognato, e la ninfa -visto che parlava in rima- mi sa che eri te!😋😋
A proposito, ecco come il ranocchio nel Super ha imparato a scrivere la parola sdoppiamento😋 galeotto è stato il sogno fatto qua!😋
***
Hai scritto davvero una bella storia Nala, quanto m'è piaciuta😍😍😍😍😍😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon