Dopotutto il sole scioglie la neve
di Anchestral

21/02/23, ore 20:16

U-Uhmmmm... s-sorpresa?
E sì, lo so. Sicuramente non ti aspettavi di trovarmi anche qua, n'evvero? Sicuramente non dopo che ti ho lasciato quattro recensioni in una botta sola, n'evvero n'evvero? Eh... a dire la verità, nemmeno io mi aspettavo, in questa notte uggiosa e ululosa, di trovarmi qua. Soprattutto per un unico, semplice, minimo particolare: non ho mai letto Tokyo Ghoul.
EHI EHI EHI lo so, lo so. Probabilmente sono un eretico ad essere comparso anche solo sul tuo profilo senza aver letto questo manga, visto che è il tuo preferito.
E mi odio anche per questo, dato che PALESEMENTE è un manga che mi piacerebbe di sicuro. Adoro il Body horror e le storie depresse. Non ci posso fare nulla. Inoltre, Kaneki e Touka hanno un vibe da OTP non da poco, da ciò che ho visto in giro.
Quindi, uhm... apparire qua sicuramente è strano. Però mentre attendevo la tua nuova storia su Aki volevo tenermi impegnato con qualcos'altro di tuo, e fondamentalmente per un bel po' di tempo sto manga è stato il GOAT assoluto, perciò la lore nel bene o nel male l'ho comunque imparata.
Dunque beh... eccoci qua!
Tra l'altro, direi che ho avuto fortuna a beccare una storia in cui c'erano non uno ma DUE OC. Quindi praticamente non ho nemmeno dovuto considerarla una fanfiction, ma quasi un'originale. Oh sì, lo so, lo so, magari questa storia è un po' in là con gli anni e anche lo stile di scrittura risulta un po' acerbo, ma:
1: se la storia mi piace me ne sbatto.
2: ho sempre voluto fare l'archeologo, da bambino. Perciò direi che ho la voglia di scoprire vecchi reperti nel sangue, non trovi?
Detto ciò, che dire della storia?
A parte il fatto che non si discosta di un MINIMO dal tuo stile?
Però direi che è bellissimo vedere la propria 'firma' anche in storie più datata, fa davvero vedere come come autrice tu ti sia evoluta. Che la storia nemmeno è brutta, eh! I personaggi sono molto carini e dolci e le loro interazioni, per quanto - ovviamente - dannatamente tristi, sono oro colato.
Il finale è stato una sorpresa che, ovviamente, mi ha portato al limite del drenaggio totale. Ok, sicuramente NON MI HA rovinato come la tua ultima su Aki, ma diamine: letteralmente le storie romantiche tragiche sono sempre stato il tuo forte, deduco.
Insomma, mia carissima, che altro potrei dire se non complimenti alla tua 'io' del passato, per già aver creato piccole storie spezza cuori? Che voglio dire... non che TG sia esattamente la roba più allegra del mondo, eh.
Detto ciò, carissima, io aspetterò per sempre con ansia un tuo nuovo aggiornamento.
Nel peggiore dei casi... oh.
Nel peggiore dei casi mi rifarò sulle tue vecchie storie di One Piece XD
tanto di tempo da perdere ne ho, don't you think so?
Alla prossimissima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

03/08/17, ore 07:31

Ciao Ale_chan,
secondo il mio modesto parere: per quanto riguarda la trama, la storia è interessante e mi è piaciuta (personalmente adoro il genere drammatico); ho individuato solo un'incongruenza nel comportamento dei personaggi:
Haru, in quanto investigatrice, ai miei occhi avrebbe dovuto essere un po' più diffidente... intendo dire, che di solito in Tokyo Ghoul gli investigatori non si fermano a parlare con i clienti di un bar (a meno che non stiano conducendo qualche indagine).
La stessa cosa vale per Yuki che, essendo un ghoul freddo e introverso, a maggior ragione avrebbe fatto meglio ad evitare ogni tipo di contatto con altre persone.
Questa contraddizione poteva essere risolta facendoli incontrare in un modo più casuale o prolungando la storia dividendola in più capitoli, infatti la limitatezza della storia non permette alle emozioni dei personaggi e ad eventuali tematiche di trasparire e di lasciare qualcosa ai lettori.
Il testo è abbastanza scorrevole, semplice e chiaro, ma lo stile può essere migliorato; inoltre ho trovato gradevole l'aver inserito il significato dei nomi anche con valore metaforico.
Nel complesso, la mia recensione è positiva: la trama è interessante, ma poteva essere sviluppata molto meglio.