Il cigno danzante
di Annabeth_Granger1

18/01/21, ore 00:14

Ciao ^^
Lo scrivo subito per non rischiare di dimenticarlo: la fanart a cui ti sei ispirata per questa Flashfic è stupenda. Avevo gli occhi a cuoricino nel momento esatto in cui l'ho vista.
Piccoli deliri a parte, ho davvero apprezzato questa Flashfic. È scritta bene e l'ho trovata parecchio originale e interessante. Yuzu e Serena per me sono BROTP, ma ammetto che leggo volentieri di loro anche come coppia romantica – e inutile dire che immaginare loro due ballare insieme mi ha fatta gongolare non poco.
Sora è un altro personaggio che adoro e anche se non lo shippo con Yuri, penso che insieme abbiano trasmesso un messaggio bellissimo (lo stesso di Yuzu e Serena, poi): che l'amore è amore nonostante tutto. E che se ami una persona, sei libero di farlo senza doverti sentire oppresso o inadeguato – e il fatto che tutto questo Yuri lo abbia messo in chiaro “alla sua maniera” me lo fa amare ancora di più.
Ho trovato adorabile il fatto che sempre a modo suo abbia aiutato Serena col vestito rovinato; certo, lei si è ritrovata a indossare abiti maschili di punto in bianco (e anche molto “alla Yuri”, devo dire), ma non per questo era meno meravigliosa, anzi. Senza contare che Yuzu ha accettato la sua mano indipendentemente da tutto e questa è la cosa più importante. Come a lasciare intendere che vuole ballare con Serena e basta, tralasciando tutto il resto.
E poi Reiji… niente, lui casca sempre in piedi ahahaha
Ho adorato il finale della Flashfic, davvero! E okay, abbiamo ship completamente diverse (la ship che ho con Yuya è alquanto particolare, lol), però questa Flashfic è stata una lettura piacevolissima, mi è piaciuta dall'inizio alla fine ^^
Inoltre, complimenti per come hai raccontato perfettamente tutto proprio nei limiti di una flash: condensare gli avvenimenti in un limite di cinquecento parole non è facile, quindi a maggior ragione non si può non adorare questo scritto.
Complimenti e alla prossima!

Ame

11/07/17, ore 21:59

Si dice che l'occhio vuole la sua parte, e io purtroppo rispondo a questo mantra superficiale. Sono colei che giudica il libro dalla copertina - sebbene riconosca da me lo sbaglio che commetto, ma non è questo il punto - e quindi il mio occhio è rimasto sbalordito dalla splendida grafica che hai messo in scena. L'avevo notato anche in The Sunset on the Bridge (altra splendida storia) ma questa cura dei particolari adesso merita anche delle dovute spiegazioni: ti sottoporrò ad un interrogatorio serrato per conoscere tutti i tuoi segreti, a cominciare da quei magnifici spezza testo che compaiono nelle tue opere.
Ma non è qui il momento, non il luogo. Qui bisogna discutere sulla tua storia, che seppur breve ha dipinto alla perfezione uno scenario molto affascinante. Amante dei balli alla follia (quanti film mentali sul famoso "ballo del ceppo"?) nemmeno ti sto a dire quanti filmini mentali ci ho ricamato. Su questa storia si sente sempre poco, non so per quale motivo preciso - sebbene vada ammesso che in effetti non è affatto male, e che le due starebbero bene insieme - e sebbene io non sia una fan della yuri mi è particolarmente piaciuto questo splendido quadretto. Yuri e Sora non sono invece una novità, ne ho lette diverse, di storie, su di loro, e la questione della omosessualità accettata solo perchè "Yuri vuole così" è spettacolare!
Non vedo l'ora di scoprire l'altra sorpresa, anche se credo di sapere di che si tratta... cioè, penso, nel senso che credo di averlo desunto dai nostri messaggi. Spero. Credo. D'accordo, vado prima di dire altre scempiaggini!