Stellaverde
di Silvar tales

14/01/18, ore 11:04

E rieccomi anche qui...ma quanto sono lovey dovey questi due???Ecco ti faccio un appello visto che manca solo un capitolo:tipregotiscongiurotisupplichissimo non farmeli morire,né Yuri,né Beka,né entrambi,lo so che le storie nate in tempi di guerra hanno sempre un finale tragico,ma un bagliore di speranza per due giovani che se la meritano sarebbe cosa mooooolto gradita da questo mio povero e scalpitante cuore. Yuri è sempre Yuri,russo dal carattere di m in qualsiasi ambito,un gattino che vuol graffiare ma in realtà è solo bisognoso di coccole,ma non potrebbe essere diversamente,non sarebbe il nostro Yurochka. Otabek anche lui è così dolcioso,premuroso,sessuoso********che coppia mamma mia,che coppia!!!!!!Belli loro tesori miei innamorati in un epoca che non lo permetterebbe, ma al cuor non si comanda quindi... Ecco spero che vivano... Mettiti una manina sulla coscienza please,sarebbe un peccato rovinare una storia così bella con un mare di lacrime che allagherebbero la steppa.OK OK la smetto, abbracci Otayurosi
Kiki

17/09/17, ore 23:14

Tu non hai idea di quanto io abbia letteralmente adorato questo capitolo per una serie infinita di motivi, ma soprattutto perchè mi mancavi davvero un sacco e tu non hai idea di quanto io adori leggere le tue storie e tutto quello che riesci a produrre. Ogni frase è una scoperta bellissima e rimango abbagliata dalla tua bravura e incredibile capacità di giocare con le parole e creare cose così belle.
Ma della serie che l'altro giorno, colta dallo sconforto, sono andata a cercarmi un po' di Otayuri su AO3, ma non c'era nulla che mi ispirasse e quindi sono tornata a rileggere i primi capitoletti di questa storia che mi sta prendendo davvero un sacco. Leggerei anche una roba di 30 capitoli su di loro che vivono in questo momento storico e sono i personaggi meravigliosi che sei riuscita a plasmare e far vivere sulle pagine di questo sito.
Puoi immaginare la mia grande e immensa gioia quando mi hai detto che ci sarebbe stato un altro capitolo, perchè era proprio una cosa in cui speravo da morire. Quindi GRAZIE per questo capitolo extra, è stato bellissimo da leggere e tu sei stata favolosa a scriverlo (come mi eri mancata silv non lasciarmi più così tanto tempo senza le tue storie pretty please).
Ho tipo un milione di cose da dirti e sono sicura che più della metà me le dimenticherò, ma non ti ho sclerato in chat apposta perchè volevo fare una bella recensione sostanziosa, quindi ti dico siediti e preparati perchè ci sono troppe cose che mi sono piaciute e sì ho intenzione di dirtele tutte. Ti direi che mi dispiace ma OPPS non mi dispiace, sti giorni mi stai uccidendo a leggere tutte le mie storie di haikyuu, quindi mò ti tocca la recensione scommessa e un po' sclerotica sulle robe bellissime che scrivi.

Dopo quella (bellissima) prima volta tu mi stai davvero dicendo che sono 3 giorni che questi dormono insieme? E magari lo fanno ancora? Tipo che già dalla prima riga stavo malissimo Silv :) :) :) perchè se la prima è stata così pregna di sentimento e cose belle, io posso solo immaginare come saranno quelle successive che ci prendono un po' la mano..... anche se in realtà non devo immaginare nulla visto che sei una persona meravigliosamente adorabile e l'hai anche scritta (E COSA HAI SCRITTO GUAI A TE SE TI LAMENTI DI NUOVO DEL TUO SMUT IO LO AMO OKAY?)
Otabek poi che è tutto emozionato di andare dal suo russo nel fienile.... ma il mio cuoricino come può fare a farcela? ♥ cioè io ce lo vedo troppo Beka a essere uno di quei tipi che è troppo emozionato di avere qualcuno da proteggere, baciare e coccolare, che non mangia e non fa che pensare a lui e a quando si rivedranno. Porca vacca quanto è innamorato, grazie per averlo scritto così innamorato

Il fratello sai che non mi dispiace? Cioè, sei riuscita a creare un personaggio grezzo e che ci sta a pennello con quella situazione e ambientazione storica, ma per nulla stereotipato. Lui e Beka sono super in contrasto, ma sotto sotto si vede che ci tengono l'uno all'altro, soprattutto per la chiacchierata che fanno quando Amir gli dice con molto poco tatto che gli piacciono gli uomini (il linguaggio super on point tra l'altro, mi piace troppo sentir parlare lagggente senza mezzi termini soprattutto quando la situazione lo richiede, ed essendo che si tratta di contadinotti è normale che dicano le cose a sto modo LOL). Va bene che sono ubriachi, ma mi è parso di capire che il fratello non si faccia alcun tipo di problema a riguardo, in fondo. Il che mi piace davvero un sacco

(confesso che la prima cosa a cui ho pensato quando Otabek decide  di andare con il fratello è stata "minchia mò come si incazza Yuri quando si rende conto che Otabek va da lui tardissimo" E INFATTI LOL ci avevo preso XD)

Poi martina muore un po' di più alla dolcezza e delicatezza di Otabek che non vuole svegliare Yuri e gli porta la colazione calda e lo chiama küşik e ora mi devi dire cosa vuol dire, anzi no me lo vado a cercar-OMMIODDIO CHE DOLCEZZA MI SCIOLGO. Ma lo chiama cucciolo in kazako? Ma io non ce la posso fare Silv cosa mi fai con questo Otabek così assolutamente e meravigliosamente cotto di Yuri ♥♥♥♥
E ovviamente questo si sveglia solo per sapere cosa vuol dire il nomignolo LOL non avevo dubbi che la sua curiosità avrebbe avuto la meglio LOL ma Otabek che arrossisce e non glielo vuole dire va classificata come l'ottava meraviglia del mondo moderno, io te lo dico.

La scena e le battute dei kazaki che si raffreddano mi ha fatto ridere tantissimo e ti adoro per queste perle made in plisetsky, perchè solo lui potrebbe dire qualcosa del genere e fare imbarazzare Otabek in quel modo così adorabile. Otabek imbarazzato è adorabile, ok? lo amo tantissimo, forse persino di più di Yuri imbarazzato. A quel "Ah, scotta" sono morta, 10 punti per te Silv, mi fai davvero troppo morire quando fai parlare Yuri, si vede che questo personaggio è davvero il tuo prediletto per la cura con cui lo caratterizzi e alle mille sfumature che doni al suo carattere.
E se sono bellissimi quando si baciano e si coccolano, vedere Yuri Plisetsky che vuole provare cose nuove dall'alto della sua inesperienza è sempre una cosa assolutamente meravigliosa, così come è meraviglioso il fatto che non è capace, Otabek si lamenta e Yuri si incazza LOL non puoi capire quanto sono belle queste scene così vere e realistiche, le amo follemente e amo follemente quello che fai dire loro!
Soprattutto se Yuri è così geloso e ci rimane male che Otabek non è andato da lui! Madò, ma io me lo immagino ad aspettarlo tutto solo nel fienile a chiedersi se si fosse dimenticato e tristissimo e arrabbiato ghgghghg dammi un Yuri Plisetsky che ci tiene ad avere sempre qualcuno vicino e le attenzioni che si merita e sarò per sempre e perdutamente tua

Io la scena smut poi l'ho adorata, come adoro tutte le tue scene smut, soprattutto se sono così crude e con loro che battibeccano. Da una parte speravo che Otabek gli dicesse la cosa delle mani LOL però volevo di più che concludessero, quindi meno male che si è morso la lingua e ha sopportato gli schizzi di Yuri che vuole tutto e subito e ha zero pazienza in queste situazioni. Mi è piaciuto da morire il contrasto con la prima volta che non sapevano bene cosa fare e l'osservazione che hai fatto che non è più buio e la luce del mattino rende tutto più reale e vivido per entrambi. Tramite queste cose qua si capisce benissimo che non si tratta solo di sesso, ma c'è qualcosa di più. Che poi lo si capisce quando Otabek gli chiede di voltarsi, ma è una cosa così graduale e bella che mi fa pensare che è così che va davvero nella vitavera, in fondo. Anche se io sono convinta che non si sia mai trattato solo di sesso e basta e che questi due hanno trovato l'uno nell'altro quel qualcosa che gli mancava: Otabek il brivido e Yuri la calma. Sono davvero così complementari che certe volte non ci credo
Sono davvero una coppia perfetta e come li scrivi perfetti tu nessuno mai

Martina muore again quando stanno a coccolarsi nella paglia e Yuri che si fa coccolare è bello come Otabek che arrossisce. Che poi io sono dell'idea che Yuri sia davvero un tipo coccoloso, ma tema che il volere le coccole smonti un po' la facciata da duro che ha sempre e quindi se le lascia fare quando Otabek fa questo azzardo, apprezzandole sempre tantissimo Non mi ricordo se te l'ho già detto, ma vabbè te lo dico di nuovo, perchè ci ho pensato troppo mentre leggevo, ecco u.u

Mi stavo giusto domandando se si sapesse qualcosa della ferita e Otabek che spera non guarisca mai è tipo qualcosa di così  perfetto che piango. Così almeno Yuri rimane sempre lì con lui e io ho seriamente paura del prossimo capitolo perchè tu questi me li fai separare e io mi sa che piangerò tantissimo e ho un sacco di paura. Tu sei pericolosa con l'angst.

Però non ho capito come mai Yuri si senta così a disagio perchè è nata la sorellina di beka (ADORO il nome, tra l'altro). Cioè, nel senso che ha paura che adesso Otabek non passerà troppo tempo con lui? Che si dimenticherà? Che le cose tra loro cambieranno?
(otabek che gli promette di vedersi quella sera è una cosa preziosissima )

La scena dopo, quando sono nel campo sotto le stelle, è una delle mie preferite che tu abbia mai scritto e adoro che tu l'abbia tenuta per ultima in questo capitolo e che abbia costruito invece come prima si avvicinano e dando una spiegazione sia ai sentimenti di Otabek che la paura di Yuri.
Yuri non ha paura che Otabek lo consegni ai russi e chi lo sta cercando, ha paura di essersi sbagliato a fidarsi e innamorarsi di lui, di aver messo la propria vita nelle mani di Otabek e lo hai reso benissimo quando non riesce a muoversi, imbambolato sul posto. Anche lui è innamorato anche se non o dice ed è quasi distrutto all'idea che Otabek possa averlo venduto ai nemici e lo abbia tradito in quel modo, facendo prima l'amore con lui.
Ma questo a Otabek non era mai passato per la testa, ovvimente, perchè lui una cosa del genere a Yuri non potrebbe mai farla e più che dirgli che lo ama e dargli un po' di libertà sotto le stelle alla fine non fa. E che bella quella dichiarazione e quel bacio! Mamma mia come mi piacciono queste cose, questi sentimenti disperati che Yuri non vuole ma è costretto a prendersi perchè non ha scelta e quindi si getta tra le braccia del suo Beka. Loro due che si baciano e gli basta stare vicini e vivi e insieme su quel campo. Il mio cuore non ce la fa, che storia d'amore stupenda sei riuscita a tirare fuori e che scenario incredibilmente romantico hai creato. Loro sotto le stelle che si baciano GAAAAW piango, è un'immagine bellissima e ho gli occhi a forma di cuoricino
Yuri che proprio non ce la fa con tutti questi sentimenti e prima lo insulta e poi se lo spupazza tutto mi fa impazzire, povero cucciolo quanto è confuso e quanto lo vorrei abbracciare e rassicurarlo che andrà tutto bene.
Che poi mica so se andrà tutto bene o no, visto che tu sei cattivissima, ma io spero di sì, perchè questi bimbi hanno davvero bisogno l'uno dell'altro e di amarsi troppissimo e passare la vita insieme

Amo, adoro questo capitolo e mi inchino a te di fronte a cotanta bellezza. Sei davvero meravigliosa con le parole e io rimango sempre ammaliata dal modo pulito, dettagliato e così consono alla situazione con cui scrivi. Per farti un bel riassunto: mi ammazzi, ecco

Sono curiosa come una scimmia sul prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo e grazie per scrivere questa storia bellissima, sei davvero preziosissima

Ti adoro
Marti

P.S. Pls non farmi piangere troppo che mi merito cose belle io (TI PREGO SILV TI PREGO)

17/09/17, ore 14:10

Allora, sappi che questa storia mi sta piacendo tantissimo, per l'ambientazione particolare, le descrizioni accurate ma allo stesso tempo per niente noiose e soprattutto le scene rosse che sono sempre perfette, tipo che riesci a passare da un linguaggio piuttosto duro e "volgare" al fluff senza stonare (e la cosa ci piace molto 😏).

Comunque, mentre leggevo pensavo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo, e invece poi hai detto che ce ne sarà un altro ed ero tipo stra felice 😍 (penso che nessuno si lamenterebbe se facessi durare questa storia anche 10 capitoli in piú).

Complimenti perché hai uno stile tale da tenermi incollata allo schermo fino alla fine, insomma questa storia è intrigante, romantica e fluffosa, spinta ma anche simpatica e ironica in certi punti, e ora aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento e spero arriverà presto (?).
Sono davvero curiosa di sapere cosa hai in mente per il finale, insomma io sto sperando in un bellissimo lieto fine, ma ad essere sinceri penso che sarebbe poco realistico e ho paura che la tua mente abbia elaborato qualcosa di terribile 😱 (anche se, ripeto, un lieto fine andrebbe benissimo).

L'unica cosa: mi potresti spiegare cosa vuol dire "küşik"? Grazie e scusa l'ignoranza 😅

E niente, non so mai come concludere quindi tantissimi complimenti ancora,
-FerrodelloStige

15/09/17, ore 00:36

Wow!! L'ho dovuta leggere due volte, perché la prima l'ho scorsa velocemente, credendo di arrivare alla conclusione, e poi ho scoperto che invece ci sarà un capitolo 5. Ti prego, ti prego, ti prego, dammi un lieto fine, non credo che reggerei ad un finale triste, anche se mi domando dove viva Amïr per non essersi ancora accorto che nel fienile c'ha un disertore russo. Purtroppo mi sono fatta la fantasia che lo scopra e lo uccida e Otabek se ne accorga troppo tardi (e so già che piangerò😭😭). Non prendere ispirazione dai miei suggerimenti malefici e passiamo alla recensione.
Io adoro il tuo Yuri, veramente! I suoi commenti sarcastici mi fanno venire i lucciconi dalle risate (cit. "Mi stai contando i peli del culo?" è una perla, inoltre è perfettamente IC con il personaggio, soprattutto nel contesto che sta vivendo. Cioè, sei in un fienile, piegato a 90 gradi, l'altro cerca pure di evitare di farti male e tu te ne esci così? Sì, se sei Yuri Plisetsky, e noi ti adoriamo perché sei così). Mi è piaciuto il loro cercarsi di primo mattino: Otabek probabilmente per farsi perdonare la serata alternativa e Yuri un po' per gelosia. Infatti finiscono quasi (o senza il quasi) per litigare (altra citazione, la meravigliosa "Hai due mani funzionanti, fanne buon uso", prima detta da Yuri e poi fortemente pensata da Otabek.) Qui, al kazako, va chiesta la nomina a santo ad honorem, perché la pazienza che ha dimostrato verso il biondino va oltre l'umano. Torna molto umano quando soppesa la possibilità di una scopata con il suo orgoglio, anche se gioca un peso molto importante l'amore. Lui per primo, vuoi per età o maturità, si rende conto del sentimento che prova. Yuri lo percepisce nella pancia ma vorrebbe negarlo, anche se forse è stato il primo a provarlo. Il fatto che Otabek gli chieda di fare l'amore guardandosi negli occhi mi ha letteralmente sciolto💖💖💖.
Un'altra parte che mi è piaciuta un sacco è stata quando hai descritto il "dopo", quel momento di tenerezza che si concedono prima che la vita li reclami. Yuri che diventa educato (il fazzoletto preso dalla mano, e non strappato), malleabile e si fa coccolare, rivelando il suo bisogno spasmodico di essere amato. Mi ha fatto tenerezza che abbia chiesto della neonata, e ho trovato molto IC il suo non guardare Otabek che si riveste per andarsene a lavoro (e poi guardare la porta appena si richiude).
Infine l'ultima parte. Otabek che lo fa uscire di notte per fargli riprendere una boccata d'aria dopo non so quanti giorni passati a nascondersi è proprio una di quelle follie che si fanno da adolescenti, quando ti rendi conto dei rischi (pure mortali, in questo caso), ma te ne sbatti, perché sei così innamorato che vita e morte si fondono insieme ("Mi basta essere vivo, in questo momento, insieme a te", della serie, anche se una pattuglia sovietica ci scopre ora, non me ne frega nulla di morire, perché ho amato e vissuto). E Yuri lo segue a ruota 💖.
Non ti sto neppure a ripetere quanto adori questo racconto, il modo in cui si è dipanata la storia, l'evoluzione dei personaggi, i loro dialoghi perfettamente calzanti... tutto! Aspetterò con ansia il capitolo 5, certa che, comunque vada a finire, lo adorerò. (Se poi ci regali anche un capitolo 6 e/o 7, non mi lamento). Ciao!

09/08/17, ore 23:04

Oddio, che tenero Yuri!!! La sua prima volta! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo (come tutta la storia😅). Ovviamente il biondino faceva il duro perché sotto sotto si sentiva sciogliere per il kazako... Mi piacciono molto le descrizioni degli ambienti, sei veramente in gamba, essenziale ma sufficiente per visualizzarli nella mente. Sono curiosa di sapere come si concluderà. Mi si aprono davanti molti finali alternativi, da loro due a condurre la fattoria di Otabek a guerra conclusa (ovviamente Yuri può nascondersi lì o il kazako lo aiuta a ritornare in patria), oppure l'esercito lo trova e ci scappa la doppia fucilazione... Io ho sempre preferito gli happy ends, ma qui può accadere di tutto, perché la storia è leggera ma lo sfondo si presta a un finale più drammatico. Oppure può anche non succedere niente di tutto ciò. Per adesso ti auguro buone vacanze, a presto!

08/08/17, ore 01:42

Amando questa storia alla follia, trovo ogni capitolo super soddisfacente! Parto facendoti una domanda: non ti hanno ancora incoronata regina dei dettagli? No perché altrimenti lo faccio io! Mi perdo davvero in questi scenari perfetti che crei, non lasci nulla al caso e guidi l'immaginazione con perfezione e accuratezza, è semplicemente straordinaria questa cosa *-* Poi, ho molto apprezzato questo Yuri un po' più dolce e vulnerabile del solito, uno Yuri che chiede nonostante il caratteraccio e il forte imbarazzo è ciò che fa sciogliere il mio cuoricino di fangirl innamorata. Non l'ho trovato OOC, anzi, soprattutto perché poi, abbiamo visto bene come Yuri sia effettivamente più aperto e si mostri più vulnerabile solo con Otabek (non per nulla è il suo primo e vero e unico amico :D). Otabek è sempre impeccabile ovviamente. Stupido al punto giusto da non capire i piccoli indizi che gli lascia il nostro russo "scassapalle" che però compensa col suo grande cuore e questa sua innata tenerezza. Tra l'altro è molto bello che abbia mostrato apertamente questa premura solo con Yuri e la madre. Il battibecco iniziale l'ho trovato molto carino e divertente, mentre il riferimento alla morte di Yakov davvero toccante e ben studiata, questi due avvenimenti all'interno di tutta la storia hanno dato il giusto equilibro e maggior spessore. Mi è piaciuto molto che Otabek non si sia fatto troppe domande sulle sue preferenze/gusti sessuali e che l'abbia vissuta come una cosa normale e ho amato davvero il "in quel momento gli piaceva tutto di lui", penso che dichiarazione d'amore migliore non sia mai stata scritta ^^
Aspetto con gioia il prossimo capitolo ma anche con un po' di tristezza perché sarà l'ultimo, ovviamente hai fatto uno strepitoso lavoro anche con questo ^^
A presto :*

08/08/17, ore 00:43

Prima di tutto ti chiedo scusa per il mio ritardo, le vacanze mi hanno allontanato dal sacro impegno della lettura, non pensare che abbia abbandonato questa storia che amo da morire :D Sicuramente l'ambientazione storica è uno dei motivi che mi tengono qua incollata e voglio iniziare la mia recensione proprio da questo elemento. Mi piace davvero moltissimo il modo in cui sei riuscita ad incastonare perfettamente il contesto della seconda guerra mondiale con la vita quotidiana di una qualsiasi famiglia kazaka. Io personalmente, durante tutti gli anni di studio, non sono mai riuscita a trovare informazioni riguardo il Kazakistan (o anche solo degli accenni) della sua storia in generale o in questo momento particolare, comunque sia, credo che la situazione che hai raccontato possa essere verosimilissima, soprattutto per delle realtà rurali come questa. Ho trovato davvero interessantissimo l'inserimento di queste tendenze un po' diciamo "sovversive" di Yuri e Otabek riguardo la guerra in generale, sono pensieri che sei riuscita a utilizzare benissimo e ad esprimere in maniera eccellente, nonostante tu non ti ci sia soffermata troppo (ovviamente non è un romanzo storico). In quello scambio di idee sulla diserzione e la condanna ai regime mi hai fatto ritornare alla mente le pagine di Primo Levi (soprattutto di "Se non ora, quando?"). Finendo questa riflessione un po' troppo esagerata, passo a parlare dei due protagonisti. Il tuo Otabek naturalmente mi fa innamorare ogni volta e in ogni storia <3 La dolcezza che ha nei confronti della madre è semplicemente meravigliosa! Anche il suo essere molto rigoroso col fratello mostra il suo attaccamento alla madre, ma al tempo stesso anche ad Amir. In generale mi piace molto quanto valore dia alla famiglia ma anche quanto inconsciamente senta che questa importanza lo stia incatenando (questo è quello che ho recepito, spero di non aver frainteso :D). Yuri è un cucciolo di tigre che vorresti accudire con amore ma che morde non appena ti avvicini, ma è questo che amiamo di lui in fondo :D Il suo sguardo dispiaciuto è inciso nel mio cuore per sempre! Il rapporto in contrasto iniziale è una cosa che apprezzo sempre molto, soprattutto se vengono lasciati indizi di tenerezza come hai fatto tu. Concludo questo lungo papiro dicendo che amo questo intreccio di sguardi che stai creando e ovviamente non posso non dirti quanto ami sempre il tuo lavoro!
A presto :*

06/08/17, ore 17:46

Oh come lo aspettavo io questo capitolo, anche se me lo hai passato perché sono una rompiscatole a livelli incredibili, lo aspettavo tantissimo perché avevi promesso ci sarebbe stato un avvicinamento ulteriore e non vedevo letteralmente l’ora di leggerlo e di capire come questi piccini si sarebbero avvicinati fino ad avere la confidenza necessaria per dare un senso al rating rosso. Che vabbè, lo sai che sei l’unica che aspetto con un sacco di ansia, perché le emozioni che mi dai tu non me le dà proprio nessuno

Che poi, confidenza, parliamone proprio LOL perché Yuri non è assolutamente in grado di avere un rapporto umano normale e quel santo di Otabek si merita dieci statue, perché chiunque avrebbe già lasciato morire quello stronzetto ingrato che non è altro. Ma Otabek è perfetto soprattutto perché non lo fa, ma anzi LO AIUTA. Mi fa impazzire quanto abbia il cuore grande questo ragazzo, nonostante tutto quello che sta passando e nonostante Yuri sia la personcina insopportabile che è.

L’elemento della pioggia mia è piaciuto tantissimo. Di solito la trovo una cosa molto romanticosa e assolutamente bella, ma in questa storia è un po’ un cataclisma ed è il motore che porta Beka a pensare allo stronzetto russo che ha nel fienile. E’ bello vedere come prima il pensiero di Yuri sia qualcosa di indistinto e poi diventi man mano più palpabile, finché non si rende conto che sì, sicuramente starà gelando nel fienile e rischia di rimanerci secco per il freddo che fa. E mi piace pure come insieme al pensiero gentile di preoccupazione per lui ci sia anche il ritorno alla realtà quando lo identifica come Quel moccioso viziato che lo trattava come se fosse la sua domestica. E’ un Otabek realista questo, che ha ben davanti agli occhi la situazione e non si illude: Yuri potrà anche sembrare un soldato con il fucile e la divisa, ma per lui è soltanto un moccioso viziato. Non se lo dimentica neanche quando, da persona matura quale è, si rende conto che il moccioso viziato potrebbe crepare dal freddo e decide di portargli le coperte e PERSINO una tazza di latte col miele. Che dolcezza inaudita, io non lo so, chiunque altro se ne sarebbe proprio fregato, ma lui gli porta pure qualcosa per scaldarlo dentro, oltre che fuori

E no, Yuri non si merita niente, Otabek ha ragione a ripeterselo continuamente, eppure lo fa lo stesso

Che poi, mi pare di avertelo pure detto in chat, ma il temporale e il suono dei tuoi mi ha fatto pensare subito agli scoppi della guerra e a quel tipo di rumore, quindi mi sono immaginata benissimo uno Yuri spaventato e tremante che non voleva essere lasciato solo durante una burrasca del genere. E infatti così hai presentato Yuri, che nonostante tutto vuole sempre fare il gradasso e quello che ne sa un po’ di più. Bella stellina, ci prova ogni tanto a non fare il moccioso e a darsi delle arie da grande, ma evidentemente non ha ben chiaro cosa voglia dire comportarsi da grande. E quindi non chiede scusa e non ringrazia, esattamente come Otabek si aspetta da lui. Il tuo Yuri è sempre così IC, mamma mia come lo adoro, mi piace da morire vederlo così sfrontato anche con qualcuno che lo sta aiutando e si sta facendo in 4 per salvargli la vita, letteralmente

Otabek che lo stuzzica poi, è una meraviglia assoluta. Eppure mi sembrava che avessi detto di non avere mai freddo. Mi piace che Otabek lo tratti come un suo coetaneo e non come un soldato, visto che non lo vede esattamente come un soldato, ma come un ragazzino viziato che non ha ben chiaro cosa voglia dire rapportarsi con il genere umano. Mi ha fatto sorridere pensare che Otabek abbia notato che a Yuri non cresce neanche la barba XD come a dire “cavolo, è davvero piccolo!”

«Ti avevo portato del latte caldo e delle coperte in più, ma se non ti servono…» Oh Beka, mi piace quando rispondi a Yuri a tono, mi piace davvero tantissimo, perché sembra questo l’unico modo per parlargli e farsi ascoltare. Perché e solo allora che Yuri ammette di avere un po’ freddo, nascondendosi subito dietro al fatto che in realtà è colpa di Otabek (anche se non ci crede nessuno dei due). E ha persino ragione Otabek a trattarlo come un ragazzino, perché in fondo questo è ancora, perché è esattamente come lui e non dovrebbe avere un mitra di fianco, esattamente come Otabek non dovrebbe farsi carico della madre malata e della fattoria. Il modo in cui lo apostrofa Yuri, con quel “Kazako” che vuole essere un sacco dispregiativo, mi fa un po’ sorridere. Sembra davvero uno di quei bimbi che vuole fare il grande utilizzando paroloni più grandi di lui e che non capisce.

Yuri che dimostra un minimo di vulnerabilità quando gli dice che gli piace il miele mi ha fatto sciogliere tantissimo. E’ come se avesse appena detto a Otabek “grazie per aver addolcito tutto, grazie per aver avuto questo pensiero per me” anche se in realtà non glielo dice perché è uno stronzetto, ma almeno, io è così che l’ho vista la scena

E poi ovviamente doveva rovinare tutto, no? Che poi, piccino, neanche lo ha fatto apposta e si vede che non lo fa apposta e che tutto quello che dice è dettato dalle circostanze di quel momento, dalla paura che ha e dal terrore di non poter tornare a casa. Si vede, ma Otabek povero cuore non ce la può proprio più fare con tutti gli insulti e con il modo di reagire di Yuri. E ha ragione a incazzarsi in quel modo con Yuri, che è sempre stato così ingrato non solo nei confronti di Otabek, ma soprattutto nei confronti della sua terra che, nonostante tutto l’ha accolto e lo ha protetto nel momento in cui aveva più bisogno.

Le parole e i pensieri di Otabek (Quella terra che i russi, russi con i capelli biondi e gli occhi freddi come quel ragazzo avevano occupato senza avere alcun ritegno dei fiori che stavano calpestando. Con la pretesa di ridurre il Kazakistan a una grigia appendice dell’Unione Sovietica, cancellandone la lingua, la religione, il volto) sono quindi comprensibilissimi e mi sono davvero piaciuti un sacco, esattamente come ho ADORATO il modo in cui FINALMENTE Otabek perde la pazienza. E che cazzo, uno non può ingoiare e ingoiare e ingoiare sempre. Ho adorato il modo in cui ha risposto a Yuri, per le rime e con tanta rabbia, con pure l’intenzione di lasciarlo lì da solo e da pregarlo di andarsene al più presto. In fondo, Otabek ha dato a Yuri una casa proprio quando aveva avuto più bisogno, ha tutte le ragioni del mondo a incazzarsi a questo modo per le sue parole dette con così tanta irriconoscenza.

Yuri che si leva il mantello dell’orgoglio e che gli chiede di restare mi ha letteralmente uccisa CI SPERAVO COSI’ TANTO CHE LO FACESSE. Anche perché poi Otabek sicuro gli avrebbe detto di sì, era matematico nella mia testolina. E, come avevo ipotizzato, Yuri non gradisce particolarmente il rumore dei tuoi, sarà perché gli ricordano tutte le cose brutte che è lasciato dietro? Boh, non lo so, ma mi piace pensarla così, mi piace pensare che quei rumori così assordanti che gli ricordano la guerra da cui è fuggito possano venire attutito dalla presenza di Otabek

Mi piace che abbia rimarcato che lui però non ha paura, perché Yuri Plisetsky non ha paura di nulla e non può far vedere che ha paura di qualcosa, che sia una canon!verse o una modern AU. Yuri orgoglioso è una di quelle cose di cui non potrò mai fare a meno, soprattutto se tratteggiato dalla tua splendida penna e accompagnato dal tuo meraviglioso Otabek

Otabek sospirò, senza riuscire a spiegarsi perché si stesse arrendendo così facilmente di fronte ai capricci di quel ragazzino.
Oh, amore, lo so io perché ti stai arrendendo. Che bella la parola ARRENDERSI in questa situazione, fa proprio capire che non c’è proprio più nulla che Otabek possa fare, è ormai alla mercé di Yuri e dei suoi desideri più o meno strampalati, anche se continua a insultare la sua terra e il posto in cui sta trovando rifugio. E quindi non solo rimane nel fienile, ma addirittura si stende accanto a lui. Lo accontenta di nuovo, perché, come al solito, a Yuri non ce la fa a dire di no, immagino che questa regola vada pure bene per tutte le realtà alternative in cui esistono un Otabek e uno Yuri.

La tensione elettrica tra i due dopo che Otabek spegne la luce si sente assolutamente benissimo, mamma mia che cosa jfksdgjdg ero lì che aspettavo che uno dei due facesse la prima mossa e che scattasse un bacio o una frase ben più significativa. Lo aspettavo e lo speravo tantissimo, ecco

Quasi mi aspettavo che fosse Yuri a scatenare il tutto. Anzi, diciamo che lo sapevo e basta XD conoscendolo e sapendo che tipo di Yuri abbiamo tra le mani era inevitabile fosse lui a chiedergli di rendere quell’abbraccio ancora più intimo. Mi ha stupito il fatto che volesse andare in camera, ma ancora di più ci sono rimasta che Otabek non ce l’abbia portato, anche se è comprensibile, visto tutto quello che Yuri gli ha sempre detto da quando è arrivato. Inoltre, Otabek è una persona cauta. Ok aiutare Yuri finchè sta nel fienile, ma portarlo in casa dove stanno la mamma e il fratello… è una reazione assolutamente normale, se posso essere sincera il fatto che abbia deciso di rimanere lì, è così IC col personaggio che hai creato

E la confessione di Yuri ha scioccato un po’ anche me ahahahah perché proprio non mi aspettavo nemmeno io che si fosse preso così tanto di Otabek fin da subito! Se è lì da una settimana, questo vuol dire che è stato proprio un colpo di fulmine, contando che ha pure una spalla maciullata e che boh, potrebbe morire da un momento all’altro. Anche perché, finora hai sempre raccontato tutto dal pov di Otabek, quindi dei pensieri di Yuri non sappiamo proprio NULLA tranne quello che gli esce dalla bocca, ma sappiamo benissimo che non sempre quello che dice corrisponde a quello che pensa. Quindi è una cosa ancora più intrigante, perché qui cadiamo dal pero esattamente come fa Otabek. Adoro, adoro tantissimo.

«Puoi baciarmi se vuoi» = Martina morta. Gh, Otabek che dice queste cose mi ammazza sempre e comunque, ma poi QUEL BACIO. Mamma come mi è piaciuto

E’ così impacciato e imbarazzato e così primo bacio per entrambi che il mio povero cuore proprio non ce la fa. E’ meraviglioso, mi è piaciuto da pazzi. E grazie al bacio Otabek si rende conto che in fondo nulla di Yuri gli dà fastidio…. Mi ha quasi dato il colpo di grazia, honestly. Che bella l’immagine di Beka che si ritrova a pensare “Oh ma in realtà sto moccioso viziato potrebbe pure piacermi, visto che non mi dà neanche più fastidio il suo carattere di merda”.

Il discorso che fanno dopo mi è piaciuto COSI’ TANTO MA COSI’ TANTO. Yuri terrorizzato che vuole essere stretto forte e disperato che tutto ciò non finirà mai, che la paura non finirà mai. Mamma mia come mi ha fatto stringere il cuore, stellina mia come vorrei che vivesse felice e senza preoccupazioni, e con magari Otabek al suo fianco ç__ç

Otabek che si premura di fargli sapere che non ha colpe, che presto finirà tutto quel casino, che in fondo, non può piovere per sempre è qualcosa di tremendamente bello e rassicurante. Otabek sa e nonostante tutto sta stringendo Yuri tra le braccia, Otabek in realtà dovrebbe essere incazzato col mocciosetto viziato, ma se lo sta coccolando, non lo lascia solo e cerca di dargli un minimo di conforto. E’ così bella questa scena Silv, soprattutto perché avviene nel momento che stanno facendo altro, come se fosse servita la vicinanza fisica per far ammettere a entrambi quelle cose che si dicono. Come se fossero entrati in una bolla e siano al sicuro dal mondo esterno, dalla pioggia e dalla guerra. Non si può capire quanto l’abbia apprezzata, me la sono riletta una marea di volte già.

«Ti va ancora?» Quanto è bello Otabek che si premura di chiedergli se, dopo la chiacchierata a cuore aperto, abbia ancora voglia di fare sesso. E’ bellissimo che si preoccupi e che non si prenda quello che vuole approfittandosi di Yuri e delle sue debolezze.

Mi è piaciuto tantissimo l’imbarazzo e l’inesperienza di entrambi, che non sanno nulla di quello che stanno facendo ma che poi lo fanno lo stesso, e fanno pure casini. Io non oso immaginare quanto abbia patito Yuri a farlo senza lubrificante (visto che la saliva si asciuga quasi subito), anche se mi è quasi venuto da pensare che, forse, in fondo in fondo, Yuri abbia utilizzato quell’atto e il fastidio fisico derivato da esso per espiare il dolore che sente dentro. Poi magari sono filippiche mie eh, ma l’ho visto un po’ come “ok, fa male, ma mi merito che faccia male, visto tutto quello che ho detto a Otabek e come mi sono comportato”, un po’ come per scusarsi di essere stato un moccioso sfrontato, e ancora, per dimostrare che lui non è un ragazzino, è grande e può fare queste cose senza alcun problema. Un’arma a doppio taglio, insomma.

E nonostante tutto Otabek fa il possibile per prepararlo a dovere, per non fargli sentire dolore, come è normale visto il meraviglioso senso di accudire Yuri che si ritrova questo personaggio. Mi piace da morire come si renda conto di quanto gli piaccia Yuri e di quanto lo trovi bello mentre lo fanno, queste sono proprio le cose che mi fanno sospirare sognante

Sai benissimo quanto io abbia apprezzato la giusta dose di realismo senza che neanche te lo dica, perché il fatto che Yuri sanguini è la giusta conseguenza del sesso inesperto che hanno appena fatto. Ci sta, anche se non è propriamente una cosa romantica o erotica, ma è così che va la vita e fare sesso in quel modo senza una preparazione adeguata a questo porta, in fondo.

Nonostante ciò!!!! La scena rossa mi è davvero piaciuta da pazzi, perché le prime volte sono sempre bellissime e le prime volte come le descrivi tu sono davvero fenomenali. Potresti scriverne diecimila e le leggerei tutte e mi piacerebbero tutte infinitamente. Pensavo prima che questa è la terza prima volta che scrivi e ognuna è sempre diversa e particolare e io AMO tutto incondizionatamente, te lo giuro

«Ti prego… non andare via stanotte», mormorò, prima di addormentarsi profondamente tra le sue braccia come se fossero il suo primo rifugio sicuro dopo anni e anni di latitanza. Forse era davvero così.
Otabek lo strinse più forte, il cuore che gli batteva velocissimo.
Fuori, aveva smesso di piovere.

Infine, con queste poche frasi, mi hai davverodavvero dato il colpo di grazia. Allora, punto primo, Yuri vulnerabilissimo che gli chiede di non lasciarlo solo e si addormenta tra le braccia di Otabek come se fossero il suo primo rifugio sicuro dopo anni e anni di latitanza (santo cielo che bella è questa frase!!!!!!) è una cosa così bella da leggere che io mi sento davvero malissimo. Vedere Yuri così vulnerabile mi ammazza troppo. Punto secondo, Otabek che lo stringe fortissimo e acconsente, mi fa pensare che in realtà lui tenga a ‘sto moccioso davvero più di quanto i suoi pensieri abbiano lasciato intendere. Punto terzo, la pioggia che smette di scendere è tipo la conclusione PERFETTA. Hai cominciato il capitolo con l’inizio del temporale, con loro due che battibeccano, che si arrabbiano che si dicono cose che non dovrebbero dirsi, e infine, proprio quando la tempesta si placa, si placano pure loro e si addormentano abbracciati vulnerabili e bisognosi di stare vicini. Quella della pioggia è davvero una metafora meravigliosa e sappi che l’ho amata a dismisura, tanto è bella. Sei davvero riuscita a emozionarmi tantissimo

Non so se sono riuscita a farti capire quanto io abbia amato quello che hai scritto, questa storia mi sta piacendo da morire e piango a sapere che il prossimo capitolo è l’ultimo ç___ç sono curiosa da morire non ho davvero idea di come farai terminare tutto. Non ho proprio idee e spero che non sia una cosa angst, perché senno vengo a cercarti a casa  no vabbe scherzo va bene pure una cosa angst ma prima avvertimi così mi preparo psicologicamente.

Grazie per scrivere questa cosa stupendissima, la adoro davvero tantissimo

E adoro anche te ♥ ovviamente ♥
Un abbraccissimo,
Marti

29/07/17, ore 21:50

ECCOMI finalmente sono riuscita a fare un salto qui e lasciarti una bella recensione su questo bellissimo capitolo ♥ che ho ovviamente letto subito ma che per forza di cose non ho avuto il tempo di commentarti per bene uwu dunque, partiamo dalla cosa più importante:

SANTO ♥ CIELO ♥ COME ♥ HO ♥ AMATO ♥ QUESTO ♥ CAPITOLO ♥

Non si pò capire, Silv, madonna come adoro vedere questi due che interagiscono anche se Yuri è da prendere a testate ♥ e soprattutto vederli interagire per mano tua!!! Sono noiosa, sai benissimo quanto adoro questi due personaggi scritti da te, ma non so proprio che farci SONO COSI' STUPENDI ♥

Yuri così incazzato e maleducato e che pretende cose senza neanche ringraziare è bellissimo e ho amato tantissimo la sua umanità e il modo in cui confessi le proprie debolezze ad Otabek, che ha disertato perchè non voleva morire al fronte. Yuri che confida una cosa così grande a questo kazako che non conosce e che non sa nulla della sua vita è una piccola meraviglia e BLESS YOU GIRL for this, perchè è una scelta azzeccatissima. Poi vabbè, è così ignorantello e sfacciato, e così fiero di suo nonno e della sua vita a Mosca, e così rompiscatole e incredibilmente diretto... io questo Yuri lo amo sempre troppo. Posso assicurarti che anche se si tratta di una AU sei riuscita a dargli dei tratti che sono assolutamente uguali a quelli dell'anime, nonostante il periodo storico e la situazione non sia delle più leggere.

Ecco, ecco, una cosa che ti volevo dire... mi piace da pazzi il modo delicatissimo con cui tratteggi tutto il contorno. Voglio dire, è periodo di guerra e ci sono questi due che sono quasi nemici, che dovrebbero odiarsi e invece... invece Yuri si apre con Otabek e Otabek si prende cura di lui e si preoccupa per lui, spera che non sia scappato e cerca di dare un senso alla sua faccia incazzata. Mi piace tantissimo il fatto che il contorno rimane contorno e la parte più importante della storia rimane comunque il loro rapporto e ciò che si dicono ♥ Me lo avevi detto in chat, ma leggerlo è ancora più bello ♥

Otabek io lo amo sempre di più, già lo amo tantissimo normalmente, ma nella tua storia boh, mi verrebbe da abbracciarlo un sacco e dirgli "vedrai che tutta questa pazienza verrà ripagata tesorino, trust me". E' davvero un santo, sia con la madre, il fratello, tutte le cose che deve fare e in più il russo incazzato. perchè gli mancava davvero anche questa no?

La mamma e il fratello mi piacciono davvero un sacco, sei brava pure con i personaggi originali ♥ mi piace che otabek e suo fratello siano così opposti e che in fondo l'uomo di casa sia proprio lui, ce lo vedo davvero un sacco visto quanto ha la testa sulle spalle. Belli belli i momenti di vita quotidiana che riesci sempre a tratteggiare. Lo fai con una maestria unica e ti viene voglia di leggere ancora e ancora e ancora e quello che fa Beka ogni giorno, soprattutto da quando ha cominciato a badare al russo incazzato nel fienile.

Manco ti sto a dire quanto mi piacciono i loro dialoghi, la rivalità che inserisci tra i due e la comprensione di una fazione piuttosto che di un'altra. Possono sembrare così diversi, ma alla fine sono solo due ragazzini con un sacco di responsabilità più grandi di loro sulle spalle e non vedo l'ora di vedere come si evolve la cosa.

Di otabek mi è piaciuto anche il realismo e la consapevolezza che suo padre non tornerà mai dalla guerra. L'ho trovata una cosa tantotanto matura e da lui, il non volersi prendere in giro da solo su un fatto così importante. E pure la preoccupazione visibile per la madre e il terrore di dover indossare i panni del padre in modo permanente. PUre il paragone del cane con la catena a quelle mura è meraviglioso e ha reso benissimo le sfumature del suo carattere e del perchè si senta così legato a casa e alla famiglia.

E quindi niente, ho amato tantissimo tutto ciò e non vedo l'ora di leggere il prossimo e letteralmente morire perchè questi due patati si avvicineranno ancora di più e io sto male al solo pensieroesjfdsbjfsdgsdfg GRAZIE SILV CHE SCRIVI QUESTE COSE BELLE ♥♥♥♥♥

La recensione non ha assolutamente alcun senso, ma spero che tu capisca che io adoro sempre follemente e che il tuo modo di scrivere mi incanta sempre all'infinito ♥ scalpito tantissimo per il prossimo capitolo, sappilo ♥

Grazie ♥

PS non te l'ho detto l'altra volta perchè mi sono scordata, ma il titolo di questa minilong mi piace DA MATTI non so neanche perchè ma mi sembra poeticissimo e anche se non gli dai una spiegazione va bene così perchè è bellissimo cmq ecco ciao ♥ te lo volevo dire ♥

29/07/17, ore 10:51

Allora, ciao cara, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per dedicarmi a questa storai!
Il confronto tra i due fratelli mi è piaciuto, si vede ancora meglio rispetto al capitolo scorso come Otabek, nonostante lo smentisca con le sue stesse parole, si senta addosso il ruolo di "capo famiglia" soprattutto grazie alla figura di Amir. Lui è davvero l'opposto di Otabek, spensierato e leggero, lui vive l'attimo senza concentrarsi troppo sul futuro, prende quello che gli viene dato e ne approfitta. Sembriamo un po' io e mia sorella, e il fatto che questa situazione descritta nella storia si possa calare così bene anche nella realtà le ha conferito un ulteriore senso di "concretezza". Eppure, credo che sotto sotto, oltre la sua sfacciataggine e al suo apparente menegreghismo, il più piccolo dei due fratelli ci tenga alla sua famiglia, che ne sappiamo noi che il suo fuggire lontano da casa sua non sia un modo per esorcizzare il dolore che prova per l'assenza del padre e la preoccupazione per la precaria situazione in cui si sono trovati a vivere per via della guerra, oltre che la vita della madre appesa ad un filo? Magari sono, come sempre, troppo buonista io e cerco di vedere un briciolo di bontà in tutti, però tra le righe ho voluto leggere ciò e sono convinta che Amir alla fine non sia così sconsiderato come può apparire. E questo me lo ha confermato quella semplice frase che rivolge a Otabek quando, quest'ultimo, lascia trapelare tutta l'apprensione che prova nei confronti della madre e Amir lo consola con questa frase: "Ce la farà, tranquillo", non so, l'ho trovata molto toccante e piena di affetto.
Poi c'è il confronto con il - mio - piccolo Yurio e, a tratti sono scoppiata a ridere e a momenti sentivo il cuore sgretolarsi per la pesantezza della situazione. Come, ad esempio, quando Otabek scopre che Yuri è effettivamente un disertore (lo sapevo! Avrei dovuto scommetterci che ci avrei vinto su!) e tutta la storia della sia fuga, per non parlare della probabile sorte che toccherebbe a tutti quanti, lì dentro, se si scoprisse che Otabek sta dando rifugio e protezione ad un traditore (e a questo proposito, il tarlo del dubbio ha iniziato a divorarmi da dentro facendomi progettare i peggiori possibili sviluppi) e quindi tutta quest'atmosfera veramente pesante e cupa, che poi viene a spezzarsi per quel discorso sulle mucche. Che tra l'altro è integratao alla perfezione all'interno del discorso, ma io sono davvero scoppiata a ridere. E' stato un modo perfetto per rompere la tensione generale, un modo sopraffino per far tornare a sorridere e respirare. Stessa cosa, più o meno, avviene anche nell'ultima parte della storai: il confronto con cui si chiude il capitolo è molto forte, e tocca corde davvero delicate. E come dar torto a Yuri, Otabek professa tanto l'amore per la sua patria ma è rimasto "al sicuro" in casa sua senza combattere armi in mano per liberare la sua terra, dall'altro lo stesso kazako scopre che qualcosa in comune con il piccolo Yurio la ha: l'amore per la propria famiglia, e la voglia di vivere la loro giovane vita, e come condannarli e criticarli per questo? Impossibile. E tutta questa tensione, ce li vedo troppo a sfidarsi con lo sguardo e fare a gara a chi cede prima, viene ad essere mitigata dalla richesta del russo, anzi dalla sua pretesa di fare un bagno. Ha questa sorta di abilità nel far calare la tensione al momento del suo apice massimo con delle uscite che ti strappano, inevitabilmente, un sorriso e te lo fanno amare ancora di più.
E se anche questo era solo un capitolo di transizione io non so davvero che aspettarmi dai prossimi!
Alla prossima recensione,
   Fee.

26/07/17, ore 15:10

No, oh mio Dio, ma riciao!
Faccio ritorno sul fandom di YoI per andare a leggere l'ultimo capitolo dell'altra tua Otayuri - e sarebbe pure sorreh 😅 - e TAC: mi trovo questo! Capitoli che mi son divorata, ovviamente.
Pensa che mentre stavo leggendo l'intro - ancora prima di leggere il tuo nome - mi son detta: "OK, questa è la Sil" e infatti!

Allora, innanzitutto l'ambientazione, molto particolare, soprattutto per il vissuto, lo storico personale dei due personaggi. Cosa che ti è riuscita benissimo e con una nonchalanche, senza nessuna forzatura. Non so se son riuscita a spiegarmi, nel senso: quando si scrive in quella che è l'ambientazione "naturale" dei PG dell'anime, tutto il contorno lo conosciamo già; nel caso di una AU, invece, questo è a discrezione dell'autore e, in questo caso, tu - nei due capitoli - hai già dato informazioni che ci permettono di conoscere molte cose dei due ragazzi, lasciandoci comuque con dei sospesi che creano climax 😎.

Passiamo ora - Mio Dio, sembro un telegiornale 😁 - a Otabek e Yuri. Ecco, son loro! Gesù, se son loro! Anche in un'ambientazione totalmente diversa, cavoli se non sono IC! Yuri poi, quando pare dispiaciuto che Beka se ne vada dal fienile e lo lasci solo; Beka che - non sapendosi spiegare il perché, ma noi sì, e pure bene! - ha il desiderio di vederlo. E come gli prepara con cura da mangiare, come si prende già cura di Yurio TAT, il solito Hero.

Mio Dio, perché io temo che il fratello di Beka sarà una spina nel fianco, nel momento in cui dovesse scoprire che Yuri si trova lì da loro? E perché ho come l'atroce sospetto che ci farai soffrire tantotanto prima del happy ending? (Happy Ending, vero? Vero?! vero?!)

La parte in cui Yuri si ricuce da solo, povero cucciolo TAT, testardo e orgoglioso come al suo solito.
Ah, e le mucche sacre? No, OK: piegata XD

A presto prestino allora

Bc bc

24/07/17, ore 00:21

Ciao! Mi piace un sacco la tua storia, scorre via leggera e divertente, nonostante il tema di fondo sia proprio opposto. Le schermaglie tra i due sono deliziose, (le vacche sacre, ma come ti è venuta? 😂😂😂). Sono in pensiero per la mamma di Otabek, non è che... va be' starò a vedere. Un saluto, alla prossima

24/07/17, ore 00:03

Adoro le quasi trame molto otayuri, e Yuri in divisa militare mi fa venire in mente Shinobu Yuin di Mademoiselle Anne (anche se non c'entra nulla 😅). La storia mi intriga, è scritta molto bene, soprattutto i particolari tecnici relativi alle armi; la fattoria, poi, sembra di esserci, me la immagino perfettamente. I personaggi sono molto IC anche fuori dal loro ambiente naturale. Sono curiosa di sapere come prosegue, alla prossima, ciao

20/07/17, ore 19:10

Primo di tutto: ringrazio davvero di cuore la tua "malata" mente per aver tirato fuori, dai suoi oscuri e trucidi, meandri questa storia.
Secondo: siano lodati i battesimi noiosi cui sei costretta ad andare. Se sortiscono un'effetto del genere, potrei anche trascinarti ad ogni battesimo che sento programmare o di cui ho conoscenza pur di poter avere cose come queste a portata di sguardo!
Terzo: hey ciao! Sono di nuovo io! Ed è un immenso piacere potermi ritrovare nuovamente qua, soprattutto perchè mi sono accorta che eri proprio TU l'autrice di questa storia una volta che sono arrivata alla fine e mi sono divorata le note conclusive! (dovrei prendere l'abitudine di controllare fin da principio chi sia l'autrice delle storie in cui incappo, invece che andare a controllare solamente una volta che ho finito di leggere la storia, mi eviterebbe di prendere dei colpi o fare gaffe)
Quarto: da dove posso iniziare con questa recensione. Potrei cadere nel solito "ommioddio è bellissima, mi ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo dalla prima all'ultima parola che hai scritto", ma potrei anche dirti che adoro le tue descrizioni. Di solito si corre il rischio di incappare in qualcosa di troppo tedioso o in resoconti troppo sommari, ma con le tue non si eccede mai nè vero l'uno nè verso l'altro. Sono un'equilibrio perfetto. Prendiamo, ad esempio, la descrizione con cui apri la storia della ragazza per cui ha una cotta il fratello di Otabek. I cavalli e la ragazza che galoppa per la steppa, è come se li avessi avuti davanti gli occhi mentre leggevo di loro, ci mancava poco che ne sentissi anche lo scalpiccio sul terreno (del tipo schizzofrenia uditiva/visiva portami via). Anche come hai pennellato il fienile, e quando Otabek incontra Yuri, hai questa dote di dipingere con le parole le immagini che ti prefiguri nella mente, ne sono sempre più convinta. E' una sorta di superpotere.
Otabek versione casalingo dedito alla famiglia è un'immagine di lui che ormai ho adottato come canon. Anche in questo caso trasuda da ogni poro responsabilità e senso del dovere, il tutto accentuato dal contrasto con il fratello miniore che, al contrario suo preferisce fuggire dalle sue responsabilità, e dalla premura che riversa addosso alla madre in travaglio, in questo momento è come se i loro ruoli si fossero ribaltati e Otabek sente il peso di tutto questo gravargli sulle spalle, lui che immagino sia poco più che un ragazzo, si trova a dover essere il capofamiglia. Responsabilità non da poco se, si tiene conto, dell'epoca in cui hai ambientato la storia, e del pericolo in cui si imbatte andando a scovere questo soldato russo rifugiatosi nella sua proprietà.
Per quanto riguarda Yuri, perchè si ritrova in queste condizioni? Che è stato di lui prima di nascondersi in questo fienile? Tutte quelle ferite? Che sia un disertore? L'unico supestite del suo plotone? Perchè diavolo si ritrova a doversi ricucire da solo. Di Yuri ho amato ogni singola parola che hai speso per lui. E' così freddo e distaccato, così ostinato e stoico nel sopportare il dolore che lo sta dilaniando, è così Yuri insomma! E, al contempo, sei riuscita ad arricchire la sua figura da soldato con quell'insicurezza e quella paura che cerca di nascondere e reprimere ma che, a tratti, vengono fuori e si sprigionano nei suoi occhi cristallini.
Io, non so perchè, ma prevedo massicce dosi di angst all'orizzonte. Devastante, struggente dolore che non farà altro che farmi innamorare ancora di più di questa au.
Quand'è che arriva il prossimo aggiornamento?
A prestissimo, mi auguro,
   Fee.

17/07/17, ore 23:09

Inizialmente avevo aperto questa ff senza grandi aspettative e poi ...adrenalina, questo capitolo mi ha messo un adrenalina addosso enorme, per di più ho una fissa molto forte nei confronti di questo periodo storico, sopratutto per le brigate rosse.
E nulla sono troppo curiosa di sapere come continuerà la storia, ed in che capitolo ci sarà il pezzo che hai messo nelle anticipazioni.

~Taiga