Luna nuova
di Proiezioni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/04/18, ore 14:37

Ho sempre letto le tue storie con grande coinvolgimento e ammirazione, io penso che tu sia un esempio per tutti quelli che si vogliono affacciare alla scrittura delle fanfiction. Un esempio perché sei una persona vicina a noi e perché condividi i nostri interessi e noi sei distante come gli autori presenti e passati dei grandi libri, da cui, questo è certo, c'è tutto da imparare!

Hai una capacità espressiva pazzesca, sai creare delle immagini e dei racconti curati fino alla perfezione e ti meriti tutto il riconoscimento che godi, qui dentro, tra gli autori delle fanfiction su Dragon Ball.
Credo che non smetterò mai di leggere le tue storie perché le tue storie mi hanno fatto sempre battere il cuore e la mia passione per Bulma e Vegeta è nata e cresciuta anche grazie a te. Non vedo l'ora di sapere il continuo di My Branding Iron, che mi ha sempre appassionata, come d'altronde tutto quello che hai scritto.
Rispetto la tua scelta di smettere di scrivere nuove storie, assolutamente comprensibile, anche se, lasciamelo dire, un po' a malincuore.
Ti ho sempre ammirata e spero che prima o poi tornerai!

Grazie per quello che hai scritto!
Sono una delle tue tante fan!

Un abbraccio,
Zappa:)

16/10/17, ore 17:06

Ciao :) Ti chiedo scusa per l'indegno ritardo, ma negli ultimi giorni non sono riuscita a trovare il momento più adatto per dedicarmi alla lettura di questo capitolo, che essendo oltretutto l'epilogo della storia, meritava una particolare attenzione.
Dunque, confesso che avendoti seguita oramai da qualche anno come scrittrice, ci sono tantissimi pensieri che mi si affollano nella mente quando leggo che questa è stata l'ultima tua storia dedicata a questa coppia (lo avevi già anticipato, ma leggerlo in via ufficiale mi ha fatto un certo effetto! :') ). Sicuramente sei stata capace di approfondire e reinventare questi due personaggi in maniera intelligente e personalissima, calandoli in contesti sempre diversi, immaginando per loro situazioni più o meno fantasy o quotidiane, eppure senza tradire mai troppo la loro essenza che, anzi, hai saputo approfondire, umanizzare e delineare con molta cura, fantasia, sensibilità e un grande senso di introspezione.
Ma prima che questa recensione finisca per comprendere un po' una sintesi di quel che penso di Micol scrittrice, pensiero che ho avuto modo di esternarti insieme alla mia ammirazione per il tuo stile narrativo e alla tua profonda abilità nel creare intrecci sempre nuovi e coinvolgenti, voglio spendere le ultime parole per commentare nello specifico questo ultimo capitolo.
Tutto si è chiuso in maniera fluida e naturale, con un senso di continuità, con un'atmosfera agrodolce sospesa tra la resa e l'inquietudine (ben amplificata anche dalle condizioni atmosferiche e da quel paesaggio marino in tempesta sul finale), che riflette un po' i nefasti eventi futuri (ricollegandosi anche alle frasi con cui si apre il capitolo stesso).
Vegeta è e resterà sempre un animo in conflitto, cupo e tormentato, la luce quasi lo intimorisce, eppure ne avverte un costante bisogno, perché in fondo ha anche lui quelle umane debolezze che vorrebbe seppellire e nascondere agli altri, ma che Bulma oramai è perfettamente in grado di comprendere e di lenire. Lei si dimostra ancora una volta una donna determinata, volitiva e piena di coraggio, una controparte perfetta, e il sayan non può fare a meno di temerla, perché in un certo senso la avverte come l'unico nemico che non potrà mai sconfiggere.
Insomma, ci hai regalato l'ennesimo intenso ritratto di questo duo, chiudendo (?) la tua esperienza in questo fandom in cui mi hai portato a bazzicare, con una degna opera, seppure più breve e meno articolata di altre, ugualmente scritta con passione e cura.

Tanti auguri per i tuoi progetti futuri, un bacio al rum! :*

15/10/17, ore 22:44

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere il tuo ultimo capitolo.
Ma quanto ho adorato la parte finale dove finalmente si sono parlati? Fantastico e Bulma lo ha lasciato senza parole perchè ormai sa chi è e così vuole che resti, non vuole renderlo terreste del resto...non sarebbe più Vegeta no? IL fatto che voglia allenare il figlio direi che è un buon inizio per la permanenza sulla Terra no? Ottimo finale per la tua storia.

A me piange il cuore sapere che non ci sarai più, certo scrivere di malavoglia e con poco tempo non servirebbe a nulla e non saresti tu a scrivere, ovvero con il cuore. So che hai scritto tantissimo su di loro, del resto di seguo da anni, ma sapere di trovare una Bulma/Vegeta senza il tuo nome sarà strano ma del resto è così.
Poi non è detto che sarà un addio, chi mi assicura che riuscirai a stare senza loro due? xP
Sappi solo che quando arriverà quel giorno, io ci sarò.
Grazie per le tue storie <3

10/10/17, ore 22:58

Ciao e scusami tantissimo il ritardo! Purtroppo sono stata davvero impegnata nelle scorse settimane tra nuovo lavoro e trasloco. Non ho avuto quasi tempo di rispettare le scadenze della mia storia e di leggere attentamente tutte quelle che sto seguendo ma, finalmente, ho una serata libera tutta per me! :D
Ho apprezzato tantissimo questo capitolo e, se c'è una cosa che ho amato più di tutte in esso (ma in tutta la storia in generale) è il modo in cui descrivi le emozioni. Oltre gli oggetti, i personaggi, i luoghi.. sopratutto come descrivi sentimenti ed emozioni mi colpisce nel profondo. Sembra di provarle in prima persona.
E per questo ti ringrazio, ti ringrazio per questa storia e ti ringrazio per avermi fatta emozionare per davvero.
Rinnovo ancora una volta i miei complimenti e spero di poter leggere altri lavori come questo, così ben fatto e ben strutturato.
Ti mando un abbraccio forte!
Eevaa

07/10/17, ore 22:43

Bella mia 😊 Tempo ci vorrà ma ce la farò a leggerla la tua storia. Le premesse ci sono tutte, la tua scrittura come sempre è ricercata ma al contempo diretta e scorrevole, si già che avrò qualche cardiopalmo quindi devo leggere necessariamente ancora per poterti dare la mia opinione. Nel fandom sarai sempre una delle numero ☝️

03/10/17, ore 23:25

Cara Michi che dire, ho le lacrime agli occhi... Queste tue fanfiction sono state parte integrante di questi ultimi anni e pensare che non potrò più leggerne altre mi rattrista. Sei di una bravura unica, sei una delle uniche, se non l'unica che mi ha fatto amare ancora di più i miei due personaggi degli anime.
Luna Nuova per me è stata una novità. Leggere di loro sotto un altro punto di vista più maturo mi ha fatto ripensare a tutte le storie che negli anni ho letto, ma è stata comunque una ventata di aria fresca.
Luna Nuova parla di due adulti che devono scegliere cosa fare della loro vita, se andare avanti tornando sempre indietro oppure partire da un nuovo punto.
Ho adorato tutto, addirittura anche Milo che è stato fondamentale per far capire a Vegeta quanto amasse in realtà Burma senza mezzi termini.
Con le tue storie Michi se ne va un pezzo della mia vita, spero di poter leggere ancora MBI e Dinastia Sporca.
Un bacio, Mery ❤

03/10/17, ore 22:32

Eccomi! Allora che dire bel racconto! Mi è piaciuto molto il fatto che hai trattato tutto in modo delicato. I sentimenti che mutano pian piano di Vegeta e che inizialmente sono appena accennati, perché lui li doma, lentamente esplodono. E se all inizio della storia Vegeta è assente a metà è presente ma non si vede... Alla fine c è è persino si presenta all ospedale... Insomma gli altri uomini che girano intorno a Bulma devono guardare bene alle sue spalle. E infine Vegeta rimane con lei tra le sue braccia stupito da se stesso e in un certo modo ha accettato i sentimenti o ne sta prendendo coscienza... Beh mi è piaciuto molto! Ho apprezzato tanto anche il personaggio di Milo, sensato e ben caratterizzato. Un bel racconto dall inizio alla fine, ho adorato i dialoghi ben pensati, spontanei e plausibili. Come sempre un ottimo lavoro. Dunque mi spiace che ti ritiri dalle scene e nel compenso ti capisco ampiamente... Il tempo scarseggia e per postare qualcosa di non fatto bene meglio lasciar stare... Beh spero cmq nei ritagli di tempo tu riesca ancora a regalarci qualche perla!! Un abbraccio, Yori

02/10/17, ore 23:38

Questa long mi mancherà molto, mi ha fatto compagnia in questo periodo un po' leggero, spensierato e la tua scrittura é una garanzia, sempre , mi mancherai , l'ho detto 😢
Sarò sempre qui, a leggerti, quando avrai tempo. Passano gli anni, aumentano gli impegni, la vita diventa sempre più frenetica ma siamo qui, a leggerci a vicenda, a ricordarci quanto è importante scrivere di ciò che ci piace.
Ho adorato tanto questa storia e la caratterizzazione dei personaggi, sono reali, tangibili, umani...
Sappi che ti seguirò sempre ❤

02/10/17, ore 23:21

Mi ero tanto affezionata a questa storia, mi dispiace che sia finita. Come sempre i tuoi scritti sono impeccabili , non so come ma con la scrittura riesci a trasmettere emozioni davvero forti. È stato davvero un piacevole passatempo poter leggerti, spero di ritrovarti presto,
Pinklink

02/10/17, ore 01:12

Che dire, Micol, sei riuscita a rapirmi con l'epilogo in sé e per sé e a farmi anche palpitare durante lo scorrere dell' ultimo paragrafo. Da questo tuo lavoro ho davvero ricevuto grandi emozioni, in ogni loro sfacettatura. Non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti, brava bravissima!

Giulia

02/10/17, ore 00:30

Ciao!! Ebbene, siamo giunti all'epilogo di questa storia che ho apprezzato tantissimo in ogni sua parte...hai usato un termine in questo capitolo che secondo me racchiude perfettamente tutto ciò che ho letto in questa storia: "ambivalenza". Il dualismo tra spaccati di vita estremamente quotidiana vissuti con intermezzi "anormali" a causa del Saiyan più incasinato di tutti. Lo stesso dualismo tra il passato e il presente di Vegeta, tra il suo amore per Bulma e l'amore per se stesso e per quello che lui si è sempre sentito di dover rappresentare.
Ho amato la scena in ospedale, con lo sguardo di Bulma che passa oltre Yamcha, oltre Milo...perchè la ragazzina frivola che cercava solo una storia, alla fine è passata oltre ed è diventata una donna, la donna migliore per l'uomo peggiore dell'Universo. Sono rifuggiti l'uno dall'altra per tutta la storia, Vegeta per non doversi spiegare, Bulma per non dover chiedere, eppure credo che conclusione migliore non avresti potuto trovare. Come dicevi capitoli addietro, non riesci ad immaginarli al di fuori di un letto...io ti dissi che che quotavo questa tua visione alla perfezione e ti ringrazio per avermi dato questa scena bellissima, di loro due che sì, sono a letto, ma lo fanno confrontandosi...Vegeta si rende conto che non ha bisogno di mettersi a nudo, di dover spiegare, perchè Bulma è l'unica che davvero sa leggere dentro di lui...Bulma sa cosa lo tormenta e gli offre l'unica ragione che veramente ha per tenerlo con sè, il suo amore, l'amore per una bestia, per un assassino. Lo ha amato da sempre pur sapendo quello che è ed è riuscita a farglielo capire e farglielo accettare, ed infondo anche a farsi accettare..non puoi cambiare il tuo passato, ma il tuo futuro sì...infondo sappiamo tutti come è finita alla fine, con il sorriso sereno di un uomo che sta sacrificando la sua vita pur di salvare quella della donna che ama e del loro bambino...
Ho amato tantissimo questa storia!!!
Sei bravissima, scrivi in maniera divina e, anche se per il momento lo escludi, spero davvero che un giorno tornerai a scrivere di questa bellissima coppia!! Per quanto riguarda le altre long, continueró a seguirle volentieri!!!
A presto
Baci 😘😘😘
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 12:33 am)
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 12:38 am)

01/10/17, ore 23:59

Eccoci qui, finalmente.
Quasi mi commuovo nel doverti dare uno pseudo addio in questo fandom come scrittrice. Ormai sei rimasta l'unica che seguo.
Innanzitutto vorrei farti i complimenti per questa conclusione e per come hai articolato l'intera storia.
Tratti di vita quotidiana che vedono come protagonisti questi due autori mi hanno sempre affascinata, e tu sei riuscita ad innalzare tale livello riportando Vegeta un po' più nella realtà, senza sfociare nell'OOC.
Io sono legatissima al personaggio di Vegeta della saga Z, e ricordo ancora quando anni ed anni fa ho cominciato a leggere My branding iron, riscoprendo quanto mi piacesse leggere di lui tra le righe.
E tu per me rimani la mia scrittrice preferita, e quella che in assoluto riesce a rappresentare questa coppia nel miglior modo possibile, esattamente come io vorrei che fossero.
Di tanto in tanto leggo qualche tua storia passata, e mi piacerebbe ricominciare a leggere Dinastia e My branding iron, specie se, sia pur con molta calma, le aggiornerai.
Ti ripeto i miei più vivi complimenti!

Un bacione,
Moira_

01/10/17, ore 22:56

Ciao,devo farti ancora i complimenti!! "Luna nuova "mi ha conquistato!adoro la coppia Vegeta e Bulma!tu riesci a descriverli in maniera realistica con una tale passione da togliere il fiato,rendendoli realistici e mai banali!sei una delle mie autrici preferite...complimenti ancora!in bocca lupo per tutto!notte baci

01/10/17, ore 21:48

Noooooooooo! Sto già soffrendo fisicamente la mancanza di tue storie, sappilo!
Mi dispiace da morire, davvero!
Ma comprendo la questione tempo, avendo anche io un lavoro molto impegnativo e avendo, io stessa, una (orrbile, orribile, tremenda, inleggibile) storia in sospeso. Per tali motivi evitrò di lasciarti 50 righe di "ti prego, no, ti supplico!!!", ritienilo un mio personalissimo omaggio alla tua grandezza stilistica.
Sei una delle migliori autrici del fandom, e probabilmente lo resterai sempre. Sarà dura dover andar a rileggere le tue opere passate, non avendone più di nuove... Ma confido, attendo, e spero in una epocale conclusione delle tue due long-capolavoro.
Nel frattempo, questa FF è stata magnifica, intima e irruenta, IC e credibile, realistica; un vero piacere da leggere. Ancora una volta, quindi, ti ringrazio per questa tua composizione, che mi ha distratto dallo stress quotidiano e mi ha fatta sognare ad occhi aperti.
In bocca al lupo per tutto!
Alla prossima,
Sophya.

29/09/17, ore 22:04

Questa proprio non me l'aspettavo.
Davvero non riesco ad immaginare il seguito ma la situazione mi intriga al punto che potrei impazzire se non leggo il seguito XD.
C'è stato un tratto, una frase che appena letta mi ha fatto morire dal ridere:
"Tuttavia quando Vegeta gliel’aveva ammazzato [...]".
Ahahahahahahahahahaha per com'è scritto, e per tutta la situazione circostante la cosa è comica. Il seguito di quel paragrafetto è stato quello che ho apprezzato di più di questo capitolo.
Mi ha suscitato qualcosa, ricordare eventi passati e ricordare la saga... il loro incontro e la loro evoluzione.
Mi è piaciuto davvero tantissimo, e la relazione tra Trunks e Vegeta è stata davvero piacevole da leggere.
Complimentoni! Spero tu riesca ad aggiornare il prima possibile!

Un bacione,
Moira_